Fragment of Path
di Ria

21/05/18, ore 23:44

Io non so.
Cioè io li immagino sempre piccini e stupidi... invece ormonelli Stan bene! xD confusionario, dolce, tutto insieme...! Una prima volta invidiabile ♡ Iader poi è magnifico ♡ Stiamo promuovendo le scimmie adulte? Perché potrebbe piacermi ♡

23/04/18, ore 17:06

Posso dire che ufficialmente un po' me l'aspettavo questa parte della storia. In Crossing s'intravedeva dietro il loro rapporto che c'era un passato in comune, e ormai credo di conoscere un po' il tuo modo di scrivere per pensare che avresti lasciato in sospeso questa cosa, lasciando noi poveri lettori con tanti interrogativi misteriosi a frullarci nella testa. Il loro rapporto è sicuramente complesso, come può esserlo quello di due persone che si sono conosciute anni e anni fa, si sono amate, allontanate, ritrovate, e poi di nuovo allontanate e ritrovati ad intervalli di tempo, e a seconda delle situazioni della vita. In più si sa che in guerra tutto è più difficile, e i loro ruoli non permettevano a nessuno di due di infischiarsene e mollare tutto solo per pensare al loro amore. Sposarsi in età matura è una scelta che fanno sempre più coppie, però proprio per questo e per tutto quello che hanno convissuto insieme, indubbiamente la loro la trovo la coppia più solida e anche più tenera della storia. Probabilmente se Paddy e Tart rimarrano insieme, (e non ho dubbi sarà così) finiranno per assomigliare a loro due, sebbene i caratteri forse non siano proprio uguali, ma ci trovo dei parallelismi.

23/04/18, ore 13:09

Ciao Ria! Che bello leggere una storia di Fop, non mi sarei mai aspettata che i protagonisti della storia fossero Meryold e Ron il loro primo incontro lo sviluppo della loro relazione, ho notato che tra Ron e Sando ci sono delle uguaglianze sia caratterialmente che di aspetto fisico più che altro mi sembrano padre e figlio dato che hanno il carattere di un gorilla🦍🦍🦍🦍 ma ha Meryold e MoiMoi non dispiace per niente.

31/12/17, ore 15:27

Tanti auguri Ria grazie per questo zuccheroso regalo ho adorato vedere le versioni baby dei nostri eroi troppo zuccherissimi!
Mi piacerebbe vederlo nella versione padri tutti e tre...ok ora sto correndo troppo con la fantasia ma il capitolo è dolcissimo.
Ciao Ria! Ci vediamo.

31/12/17, ore 00:07

E chi ti abbandona Ria? Intanto auguri per questo nuovo anno a te la tua famiglia i tuoi figli. Devo dire che è così strano pensare a questi tre bambini, così dolci e pucciosi, e poi vedere come sono diventati almeno se si parla dell'anime e del manga, cioè Ghish una specie di maniaco pervertito, Tart un piccolo teppista sempre con quelle bolas, e Pai una specie di sadico crudele con manie di controllo e paranoico. Comunque questi capitoli extra che hai scritto di integrazione alla storia principale sono sempre una chicca e delle vere scoperte. Poveri Iader e Lasa devono aver penato parecchio con tre figli così, come si sopravvive con tre soggetti del genere in casa? Poi non contenti te li vede partire per la guerra contro un altro pianeta, tornare per poi portarsi dietro anche una banda di ragazzine scalmanate che sembrano uscite da un programma di Boncompagni (rip) con quei costumi.......sono degli eroi

01/12/17, ore 00:23

Non c'è niente da fare Ria con Ghish le risate sono sempre assicurate. E' riuscito a traviare anche il povero Eyner che sembrerebbe l'unico un po' più sensibile ed idealista del gruppo di alieni, che si ritrova suo malgrado a farsi film spinti sulla sua Pam con Mina. Comunque lo ammetto Pam a volte fa paura pure a me quando riesce a zittire tutti e a non far volare una mosca, le basta dire una sillaba che tutti alieni compresi se la fanno addosso, questo è rispetto signore mie. Comunque non ha risparmiato nessuno da Strawberry, e va beh ma lì si capisce, a Tart prendendolo in giro sulla sua scarsa conoscenza del corpo femminile, mi meraviglio che subito dopo non he ha avute da ridire anche con Paddy, ma forse lei si è salvata in corner con i complimenti che gli ha fatto sulla sua versione femminile. Infine un po' me lo sentivo ora tira fuori di nuovo la storia di Lory e della maggiorata, prima o poi ce lo svelerai il grande segreto: ma che cavolo di taglia porta Lory di reggiseno, a questo punto sono curiosa, perchè se tutte queste storie sono per una terza scarsa allora non mi sembra il caso.....però se parliamo di una bella quarta o quinta misura allora il discorso cambia....Ghish mi ha trasmesso la sua perversione, aiuto........ comunque grazie sempre per i saluti a fondo pagina
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 12:24 am)

06/10/17, ore 09:28

Guarda, io a prescindre dovrei decidere di saltare a piè pari tutti i capitoli Sandoi, perché così postumi sono solo crudeltà! Poi dici di me U.U
E vedere tutta la fatica che hanno fatto per stare insieme! Come puoi?! COSA TI HA FATTO MOIMOI per meritarsi tutto ciò??? *piange*
Secondo me è accanimento verso un personaggio. Ci deve essere un codice di protezione dei PG!
Comunque erano cos' carini, nonostante Sando avesse la prontezza di un criceto assonato :/ Mi è sempre piaciuto il fatto che da subito non avesse problemi a identificare MoiMoi come lei, nonostante tutti i dubbi e i "disagi" che provava. E mi è piacituo ilfatto che con questo spinoff chappy hai dato molto più spessore a un pg che eravamo molto più abituate a vedere come il gorillone scontroso e testone. Soprattutto mi sono intenerita con la paura di Sando di poter rovinare l'amicizia con MoiMoi (anche se daaai come facevi a non notare nulla tontolone -____-).
Non lo possiamo biasimare, dai. Anche se è davvero il peggiore dei deficienti. Cioè, era. *Cough cough*.
Io aspetto sempre la prossima eh! Giuoia et amore est il tuo lavoro <3

06/10/17, ore 09:20

Date la colpa o ringraziate la sottoscritta che non direbbe MAI di no alle porcellate? ;)
Eeeeeeh bumbum Zakuro <3 La mia memoria fa schifo quindi non c'è dubbio che mi ricordi cosa succede tra il capitolo 34 e il 35, però sono sempre contenta di vedere sti due che si comportano da coppia consolidata <3 Vuol dire che si sposeranno e andremo tutti al matrimonio! <3
E poi comunque sei brava a scrivere delle zozzerie, perché le rendi delicate ed eleganti :3 Se mai volessi spingerti di più in là credo che a noi andrebbe bene eh! :D Così, un suggerimento vagante <3
Poi lo sai che ormai Eyner è entrato di prepotenza nei nostri cuori e non li abbandonerà mai - se segui il consiglio di tuo marito io diseredo i nipoti ^_^
Bacioni freddolosi <3

06/10/17, ore 09:15

Il mio amore grande <3 Chissà chi te le manda queste GRANDI idee, chissà! Io voglio più confessioni Eyner/Kisshu. Le amo. Sono la bromance perfetta <3 Soprattutto quadno entrambi diventano gelosi *_* Bisognerebbe raccontarle a Minto queste cose (confessioni sul derriere di Zakuro a parte, che poi si arrabbia ma le va in overdrive la fangirl e non può negare il fatto ahahaha), così magari si lascia andare un po' di più col tortorello pestifero <3
Dai su. Mandali tutti a bere di nuovo, l'alcol fa bene! La parte finale con Pai e le rivelazioni su Reta-chan mi hanno fatto scompisciare (povera Ichigo, non sente sempre la spada di Damocle in testa?).
Poi vabbè, topino. TOPINO. Ma dove ti escono certe idee?? COME PUOI AVERLI DIVISI TRA L'ALTRO RIA.
Ecco ora sono triste. Mannaggia a te. Facciamo in modo che almeno il resto della baracca stia su così li mandiamo a bere e dirsi cavolate di nuovo <3
Passo e chiudo, tanto mi lasci sempre senza parole e finisco per dirti le solite due baggianate <3

15/07/17, ore 01:22

Cara Ria sempre grata dei tuoi saluti e ringraziamenti mi accingo a dirti quanto mi abbia sempre intenerito la figura di Sando e il suo attaccamento a MoiMoi anche quando cercava di negare il sentimento, e ora ne ho la riconferma con questo tuo capitolo. Intanto è quasi adorabile quando è geloso di MoiMoi e di Yude, e poi se ne ha riconferma dove ce ne fosse ancora bisogno nello scegliersi la ragazza della taverna in pratica simile a lei. Ho sempre un po' compianto quelle persone che vedi sempre con tutti partner fotocopia, che sembrano tutti copie uno dell'altro, ma che in realtà ricalcano il modello prototipo originale che è stato l'infelice amore della vita e che si tende disperatamente ed inconsciamente a ricercare in ogni nuovo partner, perchè ho sempre pensato che quelle persone siano destinate all'infelicità di vivere con delle copie nella certezza e nel rimpianto che non potrai mai più riavere indietro l'originale. Ed è quello che un po' ha fatto anche il nostro Sando anche se sappiamo che lui aveva già il cuore di MoiMoi senza saperlo. La ragazza della taverna non la trovo affatto facile, anzi la trovo sensibile, acuta, saggia e quasi materna quando consiglia Sando, si vede che nelle sue intenzioni c'è solo di dargli un consiglio per il suo bene, ad avercene di donne così in giro. Comunque brava e spero di poter leggere presto anche un altro capitolo di Crossing. Ciao

04/07/17, ore 18:13

Ho ridacchiato come una scema tutto il capitolo XD mi piace molto questo retroscena tra ragazzi, ho amato tantissimo la scena con quella recluta che non sapeva tenera la bocca chiusa e un kisshu di un umore troppo negativo per lasciar correre XD mi ha stesa, davvero. E anche pai, arrivato da chissà dove e capitato nel posto per lui più sbagliato. Poi, vabbe, il finale è stato favoloso. "topolino"... Ci ho lasciato un polmone XD Per le nuove idee devo pensare a qualcosa, non ho nulla di interessante... Però continuare sugli alieni e su frammenti della loro vita di tutti i giorni sembra niente male come idea ^^ chi non li ama, alla fine? Intanto, ti mando un bacione! A presto! mobo

02/07/17, ore 21:34

Siiì fibalmwnre riesco a commentare *-* Mi HAI STESA. Più la parte di Kisshu ed Eyner ch3 quella con Pai... non lo trattarr male che già ci pensa l'universo xD Cmq ogni volta questi spezzoni sono freschi e sinceri, è come essere lì e poter partecipare :) mi piace che prendi sempre il lato "Umano" di tutti, che non è sempre facile poiché rischiamo sempre di cadere nel banale :) Altre perle ♡ altre perle ♡

02/07/17, ore 18:48

Intanto sempre grazie per avermi nominata nei ringraziamenti. Inutile dire che ho trovata la trovata delle chiacchiere da uomini davanti ad un bicchiere, un'idea geniale per tanti spunti spassosi. Insomma tutti invidiosi di Eyner che sta con Pam e come dar loro torto??? Adoro il carattere di Eyner posato ma appena gli toccano ciò a cui tiene gli parte il fuoco, come quando Kisshu esagera, oppure con la sindrome da fratello maggiore con Lory. Impagabile la scena di Ghish che difende l'onore di Mina, e deve essere davvero unico questo sedere di Mina se è la prima cosa che salta a tutti agli occhi, compreso Ghish. Che dire poi dell'arrivo di Pai, beh ormai lo sai ho un debole per la coppia Pai e Lory, anche se mi sbaglio o quando tutti scoprono Pai e Lory che si baciano in corridoio, Ghish sembra sorpreso e non al corrente, e dovrebbe in teoria succedere dopo di questo frangente o mi sbaglio, perchè a volte mi risulta difficile tenere la cronologia degli eventi, eh si ho sempre avuto la memoria fotografica per nomi e nozioni, ma se si tratta di memoria cronologica, può essere tre giorni come tre anni e non riesco a ricordare, mai capito perchè. Non che mi importi molto comunque, ma poi il fatto che le ragazze volessero accoppiare Eyner e Lory non era già venuto fuori???? Comunque non mi frega davvero, mi sono divertita troppo comunque, mancavano solo Tart e Ikisatashi padre ed eravamo al completo. Aspetto allora il capitolo di Crossing, e senza che sto a dirtelo, perchè lo sai la parte mancante che dovrebbe andare colmata per me è quella della prima volta di Pai e Lory, o in alternativa un altro momento tra loro due, magari ad esempio dopo che si sono messi insieme, che succederebbe se il povero ex senpai scaricato da Lory (Nakayama???? non ricordo nemmeno il suo nome, la sua ultilità è scaduta nel momento in cui è scattato il bacio tra i due per me), si facesse risentire con un sms o una chiamata via cellulare con Lory, tanto per sapere come va, se poi alla fine si è messa con quel lui misterioso per cui era stato piantato o se c'era ancora speranza e magari le chiedesse un appuntamento dicendo che non riesce a togliersela dalla testa. Mettiamo che Pai lo scopra casualmente come potrebbe reagire????

02/07/17, ore 15:01

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
NON CE LA POSSO FARE! Adoro adoro adoro adoro!!!!
Ma quanto li amo questi bimbi! Rimangono tutti sulle loro, vorrebbero solo "spettegolare" sugli altri ma quando vengono punti loro...ahahah, povero Kisshu! Come ha fatto a trattenersi dal farlo a fettine quello lì ancora non lo so! Peccato Taruto sia ancora troppo piccolo...ci sarebbero state anche della grasse risate per lui! Sono certa che Kisshu ha già pronte diverse battutine su quei due!
Davvero un'idea originale! Nonostante "amiamo" quando i nostri bei protagonisti fanno a botte con chiunque (e invece no....la ferita di Sando è ancora aperta e non guarirà MAI! Sappilo)...questi momenti di tranquillità ci vogliono proprio. Amo vederli alle prese con la vita "normale". Niente alieni, niente mew acqua, niente differenze tra alieni e terrestri. Solo "loro" e i loro pensieri, sentimenti e preoccupazioni, uguali a quelle di qualsiais ragazzo "normale". Belli belli belli. E infatti trovo geniale questa tua raccolta.
E...io posso darti qualche esempio, poi vedi tu...sarebbe carino vedere adesso le ragazze parlare fra di loro sulla questione "maschioni"...insieme a Moi-Moi...che non ha peli sulla lingua e quindi le risate sarebbero assicurate. Con Retasu che accenna (perché troppo timida per raccontarlo davvero) alla gentilezza di Pai e Ichigo che da di stomaco ahahahah
Sennò....vai con Kisshinto e Paitasuuuu!!! Sono sempre ben accette!!! Anche se...Non mi dispiacerebbe proprio leggere qualcos'altro su Iader e Lasa...che ciccini!!! Magari quando Kisshu arriva in famiglia!!! O quando nasce il piccolo Tarutoooo!!!
Boh, vedi tu ahahah cerca solo di non farci piangere lacrime amare anche con questa raccolta, ci basta crossing ahahah
Ti salutooooo
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 03:09 pm)

13/06/17, ore 01:56

allora visto che siamo in tema, posso chiedere se dedichi un capitolo alla notte d'amore tra Pai e Lory, o al subito dopo che sia già mattino, oppure il momento subito dopo averlo fatto per la prima volta insieme? perchè ti dirò hai dedicato tanto spazio alle altre coppie in questo senso ma non alla loro stranamente, e non riesco proprio ad immaginarmi cosa possano dirsi una timida come Lory che prendendo coraggio si è gettata come una pornostar di classe alla pozzi su uno come pai che freddo come un iceberg non riesco proprio ad immaginarmelo in situazioni come quelle, dove magari può perdere il controllo, o essere succube del suo istinto lussurioso, e non riesco nemmeno a vederlo uscirsene con qualche frase dolce, anche se lo ammetto nella tua storia, mi ha fatto sciogliere quel lato tenero, affettuoso quasi devoto che ha solo verso Lory, sembra irriconoscibile, ho quasi l'idea che potrebbe perfino arrivare a chiederle di sposarlo, sai ci ho pensato spesso leggendoli da quando li hai fatti mettere insieme, o meglio da quando Pai contravvenendo alla sua solita logica razionale, ha perso  la bussola e in preda ai fumi della gelosia si è avventato su Lory baciandosela un po' come fosse stato il lupo cattivo con cappuccetto rosso. non riesco a pensare a cosa farò quando la tua storia di crossing sarà finita sai????? mi ero affezionata così tanto alla tua storia, e a tutti i personaggi, a MoiMoi e Sando e a tutta la famiglia aliena compresi in primis Iader e Lasa, mi mancheranno troppo. Non c'è speranza in un seguito dovuto ad un'altra oscura minaccia?????? lo so forse è chiedere troppo, ma provare a chiedere non costa niente in fondo no????