Di baci, lune, fiori e cose che non si dicono
di tixit

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/07/16, ore 18:21

Allora! Ciao! Devo fare un viaggio interminabile in treno e visto che prende eccomi qui.
Questa storia mi piace davvero tanto! É tutta leggiadra e carezzevole ed elegante! Brava! Mi piace molto l'introspezione che fai, lo zoom sui pensieri di uno e poi dell'altro. *tanti applausi*
Non ho ben capito dove sta andando a pare Loki, devo dire. Insomma, la vuole o no? La vuole! E prendila! Com'è che si fa tutti sti problemi stavo morendo io e stava morendo Sigyn, immagino. Lei anche mi piace! É ancora una bambina "vergine dentro" diciamo così ma ha carattere. Io non avrei mai la capacità di mantenere un tono del genere per tutta una storia ma per soli pochi capitoli. (ma immagino tu sia anche molto più esperta di me visto il tuo fandom di origine)
Comunque, continua così e dai una gioia a Sigyn (ora ci siamo invertite i ruoli?) e dai una gioia anche a me!
Ora, se la connessione non mi fa strani scherzi vado assolutamente a leggere la thorki che hai scritto perché NON C'È MODO che io me la possa perdere!

17/07/16, ore 10:33

Con ciclopico ritardo, ma ci sono!
Allora, come al solito il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per via dell'"inaspettata" (ma neanche troppo, dai) gentilezza di Loki nei confronti di Sigyn. Come al solito i pensieri del Dio degli Inganni sono tortuosi (anche troppo), ma si inizia a vedere un po' più di chiarezza, quantomeno rispetto al modo in cui si rapporta con la ragazza; la scelta di presentarsi alla fine come Theoric e non come se stesso ho paura che complicherà un po' la faccenda, ma nascondersi sotto qualcun altro per comportarsi in un modo che tutto sommato sente non essere adatto a lui (o alla sua immagine) è tipico di Loki. Un'altra cosa che continua a piacermi moltissimo di questa storia, oltre al linguaggio e allo stile con cui è scritta, è la prospettiva completamente contraria a quella della società asgardiana con cui sono visti guerra, combattimenti e morti e il modo secco e sincero con cui Loki descrive proprio la differenza tra quello che lui, inesperto, credeva di trovare rispetto a ciò che invece ha dovuto affrontare.
Chissà se questo incontro con Sigyn complicherà la situazione.
Io credo proprio di sì.
A presto,

14/07/16, ore 23:05

Un capitolo diverso nell'equilibrio di questa particolare storia. Dopo averci mantenuto con inervi tesi e sul filo di un'ironia pungente, questo capitolo è delicato e a tratti anche tenero. Un cambiamento di tono piacevole che sono curiosa di vedere in che direzione porterà.

03/07/16, ore 01:46

Ho iniziato a leggere la storia perchè teoricamente theoric mi aveva lasciato con l'amaro in bocca. Scritta con uno stile eccellente e una caratterizzazione dei personaggi inusuale e accattivante, era però lasciata a metà. Questa storia sembra una vera rarità: i personaggi sono caratterizzati in maniera originale e mai banale e la storia ha un intreccio originale e ricco di suspence. Spero ardentemente che tu riesca a completarla.

25/06/16, ore 16:03

Ciao e perdona il mio ritardo nel recensire, ma sono stata una settimana in un posto desolato dell'Umbria (tanto odio) dove non si trovava una connessione decente neanche a pagarla.
Ora però sono nuovamente a casuccia (con un caldo tremendo) e posso dirti che anche questo capitolo come i precedenti mi è piaciuto davvero tanto! Sigyn ed Hervor fanno un insieme di contrasti interessante, per me: attraverso i pensieri della seconda mi sembra sempre di scoprire qualcosa di nuovo sulla ragazza. Ho ritrovato i miei stessi pensieri sulla situazione del palazzo di Asgard e un po' su tutta la società degli Aesir nei pensieri della guerriera sul passato di Sigyn: da cosa abbiamo visto nei film (ammetto di avere una conoscenza almeno sufficiente della mitologia norrena ma di essermi persa completamente i fumetti... Disonore su di me! Disonore sulla mia mucca!) sembra tutto perfetto, tutto dorato... e poi? Possibile che una società che è arrivata ad etichettare gli Jötunn come mostri solo per il loro aspetto non presenti anche altre fratture? Ovviamente sì, e sono davvero felice di ritrovare anche in questi capitoli.
Mi hai incuriosito davvero tanto anche su cosa Sigyn possa voler imparare da Freya... La dea dell'amore e della guerra... Mmm... sì, decisamente mi intriga.
La parte in cui Loki e Sigyn parlano, invece, mi ha fatto tenerezza: forse perché pensare al Dio degli Inganni che si "preoccupa" per qualcuno è sempre un argomento interessante da trattare e poi anche il comportamento della giovane mi ha fatto sorridere.
Spero di aver rimediato al mio ritardo... certamente non farò attendere così tanto per la prossima recensione quando avrai pubblicato il prossimo capitolo.
A presto.

24/06/16, ore 16:37

Ho deciso di scegliere questa storia perché mi ha attirato la trama, i personaggi, il titol.
Come sempre nelle tue storie ritrovo quello stile particolare poetico, descrittivo, a tratti graffiante, lo adoro!
Così come ho adorato questo incontro, ballo tra Loki/theoric e Sygin. Mi piace come sei riuscita a descrivere i pensieri di loki e anche l'indecisione di Sygin.
Ho letto tutto voracemente e di sicuro proseguirò nella lettura, non vedo l'ora di sapere se questo bacio interrotto avrà un seguito!
A presto
Ladyhawke83

19/06/16, ore 13:39

Complimenti questa storia mi sta conquistando capitolo dopo capitolo, molto bello il modo in cui riesci a tirar fuori i caratteri dei personaggi e a far vivere le situazioni...continua presto :D

11/06/16, ore 12:50

Inizio dicendo che per il momento sei quella che mi sta facendo apprezzare di più il personaggio di Sigyn tra le storie lette fino ad ora e di questo sono davvero felice. Per la prima volta la vedo come una presenza autonoma, che, seppur diversamente da altri, riesce in ogni caso a dimostrare il suo valore anche in situazioni che la potrebbero mettere a disagio: Loki in questo capitolo non è stato particolarmente delicato (ma si sa, mettere a proprio agio il prossimo non è mai stato tra le sue prerogative), mentre ho provato una fitta di simpatica per Hervor per il suggerimento di insegnare alla ragazza a tirare con l'arco... spero davvero che il Dio degli Inganni le dia retta.
Come al solito per questa storia, ho la sensazione che sotto un dialogo si celino pensieri calcolati e anche diversi dalle parole che escono di bocca: è una sensazione particolare e che a me piace davvero molto, perché senza dire molto riesci a farmi immaginare di essere davvero nella testa di quei tre... insomma, mi sembrano tre persone umane, vive, non solo personaggi su carta.
Aspetto il prossimo capitolo,

08/06/16, ore 18:49

Trovo sempre difficile recensire questa storia, non perché non mi piaccia, tutto il contrario, ma perché mi sembra particolare e ho paura, anzi, la certezza, di non riuscire a trasportare quello che penso leggendola su carta.
Potrei fare uno dei soliti commenti come "bello, brava, vai avanti", ma non sono nel mio stile e non mi sembrerebbe giusto nei tuoi confronti perciò ora ci proverò e scusa se il tutto potrà risultare un po' confuso.
Il personaggio di Loki come lo stai descrivendo tu è la cosa che più mi... affascina? Lascia confusa? Forse tutte e due? Non lo so, ma in ogni caso non può passare indifferente. Perché per certi versi è chiaro, limpido, cristallino, ma quando parla di Sigyn, per esempio, cambia completamente (magari mi sto facendo troppe trame mentali da sola, eh): mi sembra che dica qualcosa e insieme tenti di comunicare anche qualcos'altro, qualcosa che ancora non sa neanche bene nemmeno lui. Se ciò era voluto, ancora complimenti, e se non era voluto a me ha trasmesso questa sensazione, e devo ammettere che mi è piaciuta molto, quindi in ogni caso bravissima.
Sigyn ha un comportamento, come avevo già detto, molto diverso da quello dell'algido principe di Asgard: è piccola, ma non piccola di statura o di età, piccola perché malgrado abbia già passato grandissime sofferenze si può dire che sia ancora "innocente" rispetto a quello che Loki ha visto andando in guerra, ma come mi hai già risposto, no, non è una debole e per questo riesce a conquistarsi un po' della mia simpatia (e poi non so perché l'immagine della Dea della Fedeltà, non mi ha mai fatto un grande effetto... probabilmente perché essere chiamata in tal modo per il suo essere sempre a fianco di suo marito mi sa di sbagliato).
Hervor è invece l'esatto opposto di Sigyn: non ha la sua compostezza, né l'amore per l'eleganza che ha qualunque donna a cui sia stata insegnata la femminilità ed è (o almeno mi appare) profondamente disillusa. È anche senza dubbio più matura della ragazza e quei tre insieme fanno una mescolanza di caratteristiche interessante.
Mi spiace che questa storia non abbia tante recensioni, perché a parer mio ne meriterebbe di più.
A presto,

08/06/16, ore 15:27

Eccomi qui, per recensire il mio pacco nello Scambio dei Pacchi del Giardino di EFP (perdona il ritardo).
Ammetto di aver scelto la fic perché si parla di Loki (sì, la mia superficialità è senza fine) ed ero curiosa di vedere quindi come lo avesse mosso tu e in che contesto. So che la trama riprende dagli eventi successivi ad un'altra fic scritta sempre da te, ma sarò onesta, il titolo di quell'altra non mi attira molto, quindi ho preferito buttarmi a pesce su questa.
Nel complesso lo stile mi piace, ha quello stile un po' poetico che perfettamente si sposa con la trama e con Loki, non che sia un poeta, ma ha un modo di parlare particolare che tu in certi punti riesci a cogliere molto bene. Purtroppo nel primo capitolo, in alcuni punti, la fic risulta un po' confusa, soprattutto all'inizio ho fatto fatica a capire di chi si parlasse (relativamente al seidhr), ma, a parte questo, come già detto mi sono piaciute molto le descrizioni che usi. QUesta frase, soprattutto, è la mia preferita [I cuccioli, anche quelli più teneri e carini, hanno l’imbarazzante abitudine di crescere, lo sanno tutti.] bella e molto azzeccata per il personaggio.
A questo punto sono curiosa di scoprire quando e se Loki si rivelerà come se stesso a Sygin e come la prenderà quest'ultima. Mi piacerebbe capire anche in modo più approfondito cosa pensa Sygin di Loki e perché a quanto pare preferisce la versione di Theoric a lui. Chissà.

04/06/16, ore 20:45

Scusa per il ritardo, ma almeno faccio in tempo a lasciarti una piccola recensione: davvero molto bello questo capitolo, scorre bene e le immagini presentate mi sono apparse davanti in modo davvero nitido. La descrizione della guerra è cruda, ma finalmente appare ad Asgard qualcuno che dica le cose come stanno: essa porta dolore e morte, non la gloria dorata che tutti cercano continuamente. Sigyn da parte sua è una persona fragile, non molto sicura di sé, ma immagino sia comprensibile dopo tutto quello che ha passato... chissà che Theoric non faccia un'altra sua comparsata e questa volta non ci scappi qualcosa di più che un bacio mancato.
A presto

30/05/16, ore 16:56

mi spiace davvero che la tua storia sia rimasta senza recensioni fino ad adesso, perciò sono qui per rimediare: è scritta benissimo, con uno stile semplice e scorrevole, che però fa apprezzare appieno la situazione narrata. Situazione, d'altronde, che intreccia in modo a parer mio perfetto MCU e mitologia: Loki mi sembra IC malgrado l'avvertimento per il momento, con i suoi commenti cinici, quasi sprezzanti e questo suo atteggiamento ambiguo (come d'altronde ambigua è la sua natura) verso Sigyn. E anche Thor, da quel poco che l'ho visto comparire, sembra IC, troppo preso dai festeggiamenti e troppo forte nella sua arroganza per poter vedere quello che sta accadendo). La società asgardiana non fa certo la sua bella figura, ma sono d'accordo anche su questo punto di vista e anzi, non fa che attirarmi di più verso la storia.
Spero che continui, perché sembra promettere bene e la continuerò a leggere volentieri.
A presto.
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 04:57 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]