Una bella giornata
di Wladimir

10/10/18, ore 19:53

Ho appena finito di leggere questa One-shot e dire che sono commossa è estremamente riduttivo.
Davvero, con poche e semplici parole hai costruito un intero mondo, quello che si crea durante gli anni tra una madre e il proprio figlio ed hai espresso dei concetti bellissimi, delicati e allo stesso tempo intensi.
Che dire… l'amore di una madre per il proprio figlio è incommensurabile e non svanisce durante gli anni, anzi, si intensifica ogni giorno sempre più.
Ed è vero, la mamma soffre quando il proprio figlio si allontana da lei col passare del tempo, ormai pronto a spiccare il volo e vivere la propria vita.
Questa One-shot ti aiuta anche a riflettere, secondo me.
Fortunatamente mia madre è ancora qui con me, viviamo ancora sotto lo stesso tetto, ma so bene che prima o poi me ne dovrò andare, perché quando avrò terminato l'Università dovrò prendere in mano il mio futuro e darmi da fare con le mie sole forze.
Ma la mamma ci sarà sempre, proprio perché c'è sempre stata.
E allontanarsi con la giusta delicatezza penso che sia la cosa migliore da fare: iniziare a vivere la propria vita ma senza staccarsi del tutto, facendosi sentire e passando del tempo insieme una volta ogni tanto.
Insomma, diventare indipendenti, certo, ma senza dimenticare chi ci è stato accanto, prima fra tutti la mamma.
Insomma, che altro dire? Questa OS l'ho trovata meravigliosa.
Tantissimi complimenti e grazie per tutte le bellissime emozioni che mi hai fatto provare.
Alla prossima,

Jill ~

07/11/16, ore 19:55

Non so perchè ma sto piangendo per la storia mi sono commossa molto ! Ok un po' mi sono ripresa dopo aver bevuto l'acqua, mi scuso ma sono particolarmente sensibile in questo momento ! Tua madre sembra una signora così carina e gentile, può adottarmi ? No scherzo...più o meno.
Ti saluto Candy !

04/09/16, ore 21:19

Ciao, Wlady!
Chissà se ti ricordi ancora di me ;) Spero di sì... mi hai presa anche come portafortuna per le tue gare, tempo fa xD
In occasione della mia pubblicazione del primo capitolo della mia nuova storia su Queer as Folk, mi sono ricordata di te e del tuo gruppo e così ho deciso di passare anche per il tuo profilo. Meno male che l'ho fatto!
Questa storia è sia triste che dolce, ma fa trasparire quanto tu voglia bene alla tua mamma. L'hai scritta col cuore, si vede, si legge, si sente. E' una storia fondamentalmente semplice, una sorta di vostro slice of life, ma davvero ben scritto! Complimenti, Wlady, e spero tanto di poterti sentire presto! Grazie, inoltre, per tutto il supporto che tu e il tuo gruppo di amici mi date: senza di voi, sarei una "autrice" in completo fallimento xD Voi fate tanto con le parole che mi lasciate, che spendete per me... siete la mia ancora! Un abbraccio, -Martina-.

09/08/16, ore 10:10

Bellissima, mi è piaciuta moltissimo. Credo che molte persone si comportino nel tuo stesso modo, compresa la sottoscritta, ovviamente non lo si fa con cattiveria ma, abbiamo sempre mille impegni e non abbiamo mai abbastanza tempo..... Poi all'improvviso ci rendiamo conto che il tempo passa, e ci troviamo davanti persone che non riconosciamo, che sono invecchiate e sono diventate più fragili e questo ci spaventa, è allora facciamo di tutto per rimediare, per recuperare il tempo perso.
Complimenti sei stato davvero bravo
Un abbraccio, a presto

01/08/16, ore 14:09

Semplice, ma dolce. Triste, ma ben scritto. Malinconico, ma bello.
Nasciamo, cresciamo, invecchiamo: le mani diventano rugose, i capelli cominciano a cadere e la nostra bellezza inizia a decadere, ma l'amore di una madre è innato, è una rosa eterna, un sole che non lascia mai il suo posto alla luna, un diamante che non smette di risplendere. E noi ce lo dimentichiamo, ingenuamente, perché diamo tutto per scontato. Non dobbiamo farlo. Mai.
Complimenti, Wladimir, hai scritto un altro piccolo gioiello, bravo.

Lorenzo

12/06/16, ore 20:26

Mi hai proprio stupita...non pensavo che così poco, scritto in così poche righe, un racconto che potrebbe sembrare scontato...mi avrebbe fatto emozionare così. Grazie per avermi ricordato il valore di una persona così importante come la mamma.
-B

08/06/16, ore 22:17

Ed ecco che un'altra storia si conclude. Ogni tua storia ha un posticino speciale nel mio cuore. Ogni tuo personaggio mi ha fatto sognare. Ogni tua parola mi ha fatto sperare, mi ha fatto credere nell'amore vero, nella famiglia, nella felicita, nelle seconde felicità.
Aspetto con ansia la tua prossima storia.
Baci

08/06/16, ore 22:12

Wlady che ti devo dire, oggi sei andato oltre, hai colpito i nostri fragili cuori, ci hai fatto piangere ed emozionare, e per quest caro Wladimir non mi stancherò mai di dirti grazie per avermi ricordato che la mamma è sempre la mamma.

08/06/16, ore 22:03

Sei troppo bravo, più vado avanti, più leggo e più mi rendo conto che scrivi divinamente.
Mi piace la mamma, una donna sensibile e altruista.
Ciao Sere

08/06/16, ore 15:49

Ehi ciao Fratellino!!!! Ho letto la tua storia su tua madre ed è dolce e commovente. Si commovente perché mi hai fatto notare che anche se fai finta di nulla tu vi tieni a tua madre. Sono felice di questo racconto. Scusa ma adesso devo lasciarti

08/06/16, ore 14:47

Oddio, quanto amo questo racconto.
Adoro come tu sia riuscito a rendere bene l'odea dell'affetto che il ragazzo prova verso la mamma, anche se fa dell'autocritica.
Adoro incoltre del fatto che quello che scrivi è tutto reale.
Il tuo scritto è stato unp spettacolo.
Grazie mille
A presto

08/06/16, ore 14:43

Ciao caro, sei veramente bravo. Coinvolgi il lettore facendolo immancabilmente sentire partecipe, spettatore della vita del personaggi.

08/06/16, ore 14:37

Non poteva esserci fine migliore. Sei fantastico. Il tuo racconto mi ha preso dentro.
Tanti complimenti

08/06/16, ore 14:35

Racconto veramente bello ed emozionante.
Lo ripeto sei molto bravo a far uscire dalle pagine tutte le emozioni che i personaggi hanno dentro di loro. I sentimenti che provano, la loro angoscia, tutto è reso così bene che chi legge non può che esserne coinvolto.

08/06/16, ore 14:24

Una delle storie più belle che io abbia mai letto e ne ho lette di parecchie,
Scritta in modo a dir poco impeccabile, situazioni e personaggi studiati fino in fondo e senza lasciare nulla al caso.
Si nota benissimo che dietro a questo lavoro vi sono ricerche accurate. Niente risulta noioso, anzi ti invoglia a leggere e soddisfare fino in fondo la sete di conoscenza che ti ha suscitato questo racconto.
Il finale mi è piaciuto da impazzire.
Ancora una volta i miei più sentiti complimenti
Baci
Manuel