See You Again
di MynameisRober

17/12/16, ore 14:47

Capitolo meraviglioso dedicato alla Romione, mi piace parecchio questa coppia! Ron è molto citato nella storia quindi si sente molto la sua assenza, infatti non vedo l'ora di vederlo davvero e vedere come si comporterà con Hermione, non ho dubbi che sarai meravigliosa! Il tuo Draco è fantastico, mi piace sempre di più. Spero di non attendere molto per il prossimo capitolo, a presto!

17/12/16, ore 13:30

Ciao, mi piace molto la tua fan fiction! Mi ha entusiasmata molto... i personaggi sono ben caratterizzati, in particolare io sono una grande fan di Malfoy che credo tu abbia rappresentato molto bene, senza esagerazioni e con la giusta quantità di cinismo... leggerò i prossimi capitoli che spero arrivino presto!

17/12/16, ore 05:07

Mamma mia mi ero persa un capitolo!! Come ho fatto se aggiorno sempre per controllare se hai aggiornato?? Il capitolo è strutturato benissimo, hai avuto una bellissima idea quella di rivivere la stessa scena da persone diverse, non è una cosa che si legge spesso. Però si sente ls mancanza di Draco e Hermione che in questo capitolo hanno avuto poco spazio, praticamente il mio povero Draco non è nemmeno apparso!! Però è sempre bellissimo, mi piace da morire.. domani ti recensisco l'altro e spero di trovarci anche Draco! Ciaooo!!

07/12/16, ore 13:41

Ciao! E così sono di nuovo qui con una recensione. Innanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti e la dedica, fa sentire importanti e poi  in ogni caso fa piacere. Il nuovo capitolo è pienamente all'altezza delle aspettative, hai un grande talento secondo me, perchè riesci a tenere vivo l'interesse e a stupire ogni volta, senza cadere nello scontato o nel banale. Mi è piaciuta davvero molto la scelta di strutturare il capitolo attraverso i punti di vista dei vari personaggi, perchè ha movimentato un po' la vicenda e ha permesso di aggiungere dei nuovi tasselli passo dopo passo. Il gioco che hai creato con questo incastro di punti di vista stimola la suspense e la curiosità, facendo in modo che solo all fine si abbia il quadro completo della situazione. Sei stata molto abile nello svelare il segreto di Seamus, perchè sei riuscita a insinuare dei dubbi senza mai dare informazioni troppo ecidenti, tanto che io mi ero quasi convinta che si fosse innamorato di Ginny. I tuoi personaggi sono sempre più interessanti perchè sono resi tutti con uno spessore e una profondità che spesso dai libri non emerge per il semplice fatto che sono più concentrati sulla storia del protagonista. Le riflessioni di Lavanda sono state molto interessanti e hanno dato modo di pensare, le insicurezze di Neville in campo amoroso sono di una dolcezza disarmante e il segreto di Seamus mi ha spiazzato, sono dispiaciuta per lui perchè in fondo nessuno si meriterebbe di avere tanti problemi e sofferenze. Ginny e Hermione sono semplicemente fantastiche e il rapporto di amicizia che le lega è qualcosa di unico, mi piace quando descrivi i loro momenti di complicità e affiatamento: sono un bellissimo esempio di amicizia e di solidarietà femminile. Spero che scopriremo qualcosa in più riguardo a Harry e al dubbio che si è insinuato in Ginny. Sono curiosa di vedere come andrai avanti, perchè prevedo novità e sviluppi interessanti. A presto, spero, con il nuovo capitolo! :)

04/12/16, ore 16:48

Carissima Rob,
​Oramai non mi scuso nemmeno più per il ritardo delle mie recensioni, sarei davvero troppo ripetitiva, ma sai che trovo sempre il tempo per leggere la storia e per commentarla poi per bene, perchè assolutamente non voglio lasciare recensioni affrettate o incomplete.
Allora, comincerò dallo stile: mi piace moltissimo, scorrevole, senza errori, molto descrittivo e incisivo, sei brava sopratutto con i pensieri e le emozioni e a tenere alta la suspence!! Bellissima la scelta di descrivere la scena da più punti di vista, e come al solito  ho trovato molto realistica la dolcezza e la mitezza di Neville, la forza e la combattività di Ginny, così come l'irritabilità di Lavanda, che poverina, inizia a capire che con Ron non ha la minima speranza. Molto bella la parte dei pensieri di Lavanda, dove vede le differenze tra lei ed Hermione e come quest'ultima non si rendesse conto di quanto successo riscuotesse tra i ragazzi. Anche se credo che Hermione sia sempre stata piuttosto consapevole di essere carina, sopratutto dopo l'invito di Krum, ma che le interessasse solo piacere a Ron, e questo lo trovo di un romanticismo e di una dolcezza estrema.
Ho adorato poi la parte di Neville: è di una dolcezza incredibile, e mi piace davvero il fatto che sogni il suo primo bacio con Luna. I suoi pensieri sull'amore sono così puri e ingenui che effettivamente potrebbero essere colti solo da una ragazza estremamente intelligente come Luna. Ho adorato il loro dialogo: la semplicità con cui Luna dichiara di aver avuto una cotta per Ron l'ho trovata disarmante e azzeccata. Luna è proprio così. E ho sempre pensato anch'io che avesse una cotta per Ron, al quinto anno, quindi, perchè no, sarebbe potuta cominciare anche al quarto. E Neville era cotto di Hermione al loro quarto anno. E Luna che aveva già scoperto tutto su Seamus?? Eh, sì, perchè c'è la questione di Seamus. Davvero un bel colpo di scena! Pensavo, a dir la verità, avesse una tresca con Ginny, e che lui le avesse dato un ultimatum, o almeno così mi ero spiegata il loro litigio; ma che fosse innamorato di Hermione non me lo sarei mai aspettato!! Povero Seamus, ci credo che si senta davvero in colpa.
E Ginny che sospetta di un tradimento di Harry? No, vabbè, è stata una parte che mi è davvero piaciuta nella sua ironia!! xD Voglio dire, nemmeno Ron ce lo vedo a tradire, ma Harry ancora meno, non mi sembra proprio il tipo!!Però mi piace il fatto che Ginny sia piuttosto gelosa...e Hermione che sogna un avvenire con Ron senza però ammetterlo l'ho trovato di una dolcezza che mi ha lasciato senza parole!!*_* sono troppo, troppo carini insieme!! E ho adorato anche il motivo per cui Hermione ha deciso di chiamare Rose la loro prima bambina!! *_*
Vabbè, diciamo pure che adorato tutto il capitolo, per farla breve, uno dei migliori fino ad adesso!! (Ma, ovviamente, c'è l'imbarazzo della scelta, tutta la storia è veramente scritta bene e studiata nei minimi particolari!!).
Sento troppo la mancanza di Harry e di Ron, falli tornare presto!!
Che dirti di più, cara?? Continua così, stai facendo davvero un bel lavoro, non smetterò mai di dirlo!!
Ci sentiamo presto, ovviamente, non mancherò di recensire i tuoi capitoli!!
Un bacione grande,
Ariel

03/12/16, ore 18:18

Ok, devo ammetterlo... mi ha sconvolta!
Ero totalmente convinta che Seamus si fosse preso una gran cotta per Ginny e, visti i suoi trascorsi con Dean oltre al fatto di essere la fidanzata di Harry, si sentisse in colpa nei loro confronti.
Per un attimo nel secondo e terzo capitolo avevo avuto un fugace pensiero su lui che si era innamorato di Hermione, ma lo avevo scacciato.
E' stato un colpo di scena decisamente inaspettato.
Sono curiosa di scoprire come lo abbia scoperto Ginny.
Mi è molto piaciuta l'idea dei diversi punti di vista per descrivere la stessa situazione e trovo assolutamente adorabile Neville. Spero che abbia presto il suo primo bacio con Luna, che sarà strana, ma è anche super intelligente ed ha colto il problema di Seamus prima degli altri!
Come sempre il tuo stile di scrittura è scorrevole e la storia è molto avvincente.
Mi manca Ron, spero che riappaia presto... anche in sogno eventualmente... la ragione per cui Herm vuole chiamare sua figlia Rose è davvero splendida, tra l'altro.
Ah, ammetto che ho anche sentito la mancanza di Draco; il tuo Draco è davvero interessante.
A presto, Francy

03/12/16, ore 12:36

Bello, bello, bello. Non c'è che dire. Sei stata davvero fantastica. Si vede che sei una vera fan di Harry Potter. Non vedo l'ora di leggere gli altri (sto leggendo un capitolo dietro l'altro ).
Ancora complimenti.

02/12/16, ore 18:28

Sei favoloso/a. È una delle migliori fanfiction che abbia mai letto. Fedele al mondo di zia Jo e con uno stile molto scorrevole. Non vedo l'ora di proseguire con i prossimi capitoli.

02/12/16, ore 01:45

Nooo, non posso crederci!! Seamus innamorato di Hermione? Mamma mia, prevedo molte difficoltà per la Romione, speriamo che Hermione non lo ricambi perché sarebbe peggio della trasformazione in Dramione... Neville e Luna mi piacciono tanto!

02/12/16, ore 01:31

Mamma mia, quanto sono belli Ron e Hermione! Mi hai fatta emozionare così tanto che spero in altre scene d'amore tra di loro, anche se sono rimasta delusa che fosse solo un sogno! Non vedo l'ora che sia realtà, bellissimi.. BELLISSIMI!

02/12/16, ore 01:15

Draco non mi piace come personaggio perché è troppo odioso! Stai facendo molto per migliorarlo e ci stai riuscendo bene ma io credo che meriti tutto quello che gli sta accadendo, la punizione per il male che ha fatto..

02/12/16, ore 01:04

Lavanda mi ha sorpreso tantissimo perché pensavo che volesse mettersi in mezzo alla Romione e invece si vuole fare avanti ma io non mi fido molto di lei, ancora mi puzza! Perché Hermione non vuole dire nulla su lei e Ron? Non riesce a capire che si completano? Speriamo che accada presto... che carino Neville!

02/12/16, ore 00:27

Bellissimo capitolo iniziale! Sto leggendo solo ora questa storia e mi sono data della stupida per non averla letta prima, spero che manterrai le coppie nelle info e non le cambierai, io odio la Dramione e mi dispiacerebbe leggere l'ennesima loro storia!

01/12/16, ore 22:07

Finalmente una storia come si deve che non accoppia Hermione con il primo che capita. Mi piace molto la Dramione ma preferisco la Romione e mi dispiace che ci siano poche storie che li riguardano, per giunta la maggior parte sono pure scritte male. Ho letto ogni capitolo senza trovare un difetto, lo stile è scorrevole e il ritmo è giusto e incalzante, non stanca agli occhi e non è pesante o complicato da leggere, sembra proprio un racconto di J.K. Rowling. Ricco di azione e colpi di scena anche se narra di un normale anno scolastico, manca giusto l'assenza di Ron e Harry. Di Harry ne hai parlato poco e spero che provvederai perché secondo me il personaggio merita tantissimo. Mi sono concentrata poco sulla storia e molto più sul tuo stile ma la prossima volta commenterò la storia, volevo solo dirti che sei bravissima con la prima recensione. A presto! Emma

01/12/16, ore 21:42

Dove sei stata per tutto questo tempo? E' la storia che cercavo! Strepitosa la trama e strepitosi i personaggi che finalmente hanno uno spazio tutto loro! Tutto canonico ovviamente, non c'è niente che stona, nemmeno la cotta di Seamus che OH MIO DIO CHE COLPO DI SCENA! Pazzesco che sia innamorato di Hermione! W la Romione!