See You Again
di MynameisRober

01/12/16, ore 20:05

Ciao,
La storia mi piace molto, è interessante questo capitolo dove vedi la stessa scena da punti di vista diversi... ma io non ho molto capito Seamus, nel senso che tra lui e Dean non ho capito chi ama chi. Ho pensato persino che uno di loro fosse gay... ti chiedo solo questo se non è spoiler, ovviamente.
Ciao
Aregilla

16/11/16, ore 23:49

Cara Rob, avevo letto il capitolo non appena uscito, ma solo stasera ho trovato il tempo di recensirlo, ma mi ero piaciuto talmente tanto che l'ho anche riletto con molto piacere!!Bello, bello, bello *-* Fino ad ora il capitolo più bello in assoluto!!
Nella lettera Ron è proprio lui, di una dolcezza immensa nel suo essere così impacciato!! Le sue parole su Fred mi hanno colpito molto, così come le tue descrizioni su Ginny e Molly per la perdita del gemello!! E di Geroge ovviamente, che mi fa scappare sempre una lacrima!! Bravissima!! E ho adorato quando faceva capire ad Hermione quanto le mancasse. E sai, mi si e' stretto per un attimo il cuore anche quando dicevi del compleanno di Hermione...che tristezza festeggiarlo così in pochi, ci credo che per lei non facesse poi così differenza!!
Cosa nasconderanno mai Seamus e Ginny??O.o Non ne ho davvero idea...solo qualche stramba ipotesi, ma meglio che le tenga per me!!
E per quanto riguarda l'ultima parte: Noooo...ci sono rimasta malissimo quando ho capito che era solo un sogno...avrei voluto strozzare Neville, anche se non c'entrava nulla!!
Anche se era solo un sogno era fantastico, le descrizioni accurate, la dolcezza, la complicità la passione, la sfrontatezza...ecco, si, sicuramente il Ron dei libri sarebbe stato più impacciato, ma come anche Hermione, quindi da questo punto di vista sono d'accordo con te, eppure mi è piaciuto molto quel momento, anche così, perché era un momento particolare e per una volta Hermione meritava di festeggiare come si deve il suo compleanno!!
No, va beh, quasi dimenticavo il mio Draco!! Bella l'idea di far chiedere di Astoria ad Hermione, così come mi è piaciuto il fatto che Astoria sia contro quegli stupidi pregiudizi tra le case...mi fa molto piacere che abbiano un rapporto civile!! Draco è il solito arrogante...però adoro che sotto sotto stia già pensando ad Astoria in modo molto diverso!! Bravissima!
Non mi dilungo ulteriormente cara, sai già che scriverei un papiro, ma non voglio abusare della.tua pazienza...vai forte così, spero che continuerai a regalarmi tutte queste emozioni...i tuoi Ron e Hermione sono semplicemente magnifici!!
Scusa il ritardo e a presto...
Un bacione,
Ariel
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 11:57 pm)

16/11/16, ore 00:25

Ciao! Eccomi di nuovo qui a lasciare una recensione. Innanzitutto ti dico che mi fa piacere che apprezzi le mie recensioni e che un grazie come ringraziamento basta e avanza, anzi, forse non servirebbe nemmeno visto che a me piace recensire! ;) Comunque per passare alla storia, il capitolo è sicuramente all'altezza delle aspettative e ne è valsa la pena di aspettare un po'. Le descrizioni sono sempre molto attente e dettagliate e permettono di entrare nel vivo della storia, sentendosi parte di essa e immedesimandosi nelle situazioni e nei personaggi. Devo dire che la storia incuriosisce e coinvolge sempre di più, anche grazie al ritmo, che è incalzante al punto giusto senza appesantire la narrazione. Le vicende narrate sono così realistiche e verosimili che non si fatica a credere che siano realmente accadute e che, almeno per me, è stata una delusione scoprire che il sogno di Hermione era effettivamente solo un sogno: complimenti sei stata davvero brava a creare questo gioco e a sciogliere i dubbi solo alla fine. Mi è piaciuto leggere questo capitolo dal punto di vista di Hermione, la lettera di Ron è stata molto dolce e romantica e le riflessioni che lei fa riguardo al suo compleanno mi hanno fatto tenerezza: lo meriterebbe finalmente di festeggiare per bene... Sono curiosa di scoprire cosa nasconda il comportamento di Ginny e Seamus e sto provando a farmi delle idee per mettermi alla prova, ma sarò muta come un pesce! ;) In questo capitolo cominciamo a vedere l'interazione fra Draco e Hermione a cui accennavi e devo dire che l'idea non mi dispiace, anche se qui lui alla fine dei conti si è dimostrato il solito antipatico (per restare sul gentile), ma d'altra parte l'abbiamo pur detto che nonostante i cambiamenti resta sempre lui. Mi è piaciuto anche leggere del rapporto civile e cordiale fra Hermione e Astoria, penso che sia un particolare interessante ai fini della storia e che ben si adatta al carattere dei personaggi. Adesso sono proprio curiosa di sapere se e quando Hermione deciderà di rendere pubblica la sua relazione con Ron, mi sembra che stia già facendo dei piccoli passi avanti... Come hai detto tu un po' alla volta i personaggi e le loro storie si delineano, quindi non mi resta che aspettare impaziente i prossimi sviluppi! A presto, spero, con un nuovo capitolo! :)

15/11/16, ore 21:55

STREPITOSA. Non trovo altre parole pee descrivere la tua storia che è semplicemente strepitosa! Ho letto tantissime storie sul settimo anno ma la tua è coerente con ciò che ha scritto J.K. Rowling, introspettiva e molto riflessiva. E' STREPITOSA! Adoro tutti i personaggi, anche Lavanda che trovo antipatica dopo il sesto libro, tu invece me l'hai fatta adorare. Mi ha colpito moltissimo Draco, un personaggio insignificante reso significante, ADORO TUTTO! Io amo la Ronmione, è la mia coppia preferita e finalmente trovo una fanfiction come si deve su di loro, non le solite Dramione. ADORO! Continua così perché io aspetto il prossimo capitolo mangiando le unghie.. CIAO ROBER!

15/11/16, ore 21:13

Attendevo con ansia questo capitolo e sono davvero felice che tu lo abbia pubblicato.
Per un'amante di Ron&Hermione come me questo è stato decisamente il capitolo più appagante per ora.
La red scene era davvero ben scritta e molto reale...che crudele scoprire che non lo fosse! Capisco appieno Hermione e il suo bisogno viscerale di Ron, mi piace come li stai descrivendo.
Dolce e molto romantica la lettera che lui le ha inviato per il compleanno tra l'altro.
Mi chiedo cosa ci sia tra Seamus e Ginny e mi domando se non c'entri Fred o uno dei fratelli Weasley comunque.
La scena con Draco mi è piaciuta molto, sono curiosa di leggere come lo svilupperai.
Al prossimo capitolo,

15/11/16, ore 20:45

Questo capitolo è accezionale sotto ogni punto di vista, che tenerezza che Hermione non avesse amici con la quale festeggiare il compleanno prima di Ron e Harry, per fortuna adesso ha tanti amici che le vogliono bene! Ginny e Seamus non mi convincono bene, qui gatta ci cova... però non voglio pensare che Ginny tradisca Harry ora che è un po' interessante ai miei occhi, sarebbe proprio il colmo e visto che la tua storia è canon come faresti a risolvere? Draco è semplicemente Draco, è così teneramente stronzo!! Ahahaha però un po' ti odio, mi sono illusa che Ron fosse vero e ho sclerato quando Hermione lo ha trovato in camera, è stato bellissimo. Nonostante sia stato un sogno è stato molto bello leggere di loro due mentre fanno l'amore *-* non vedo l'ora di rileggere ancora le scene rosse ma sopratutto aspetto quelle con Draco, perché ci saranno vero?
Un bacio!!

07/11/16, ore 23:02

Oddio, non mi ero resa conto che fosse già stato pubblicato il nuovo capitilo.
Mi è piaciuto davvero molto; devo ammettere che hai reso le sensazioni, in particolar modo la solitudine e la tristezza di Draco in modo fenomenale. Io di solito non sono la sua più grande fan, ma nella tua storia non si può non simpatizzare con lui. Soprattutto quando si rende conto che non ha dei veri ricordi felici... La scena con i Corvonero è stata particolarmente scioccante, anche se la loro reazione era comprensibile in fondo.
Ho amato Hermione che si è seduta accanto a lui fregandosene dell'opinione degli altri.
Il dettaglio della lontra e del jack russel terrier non lo conoscevo, che dolcezza! <3
Fantastica la scena finale tra Draco e Astoria, lei già mi piace...che tosta!!
Del prof nuovo non so ancora che pensare...non vedo l'ora del prossimo capitolo!!

26/10/16, ore 17:28

Ciao! Sono di nuovo qui a lasciare una recensione. Complimenti, davvero, non ci sono parole per descrivere il lavoro che hai fatto con questo capitolo. E' profondo, introspettivo, carico di sentimenti, riflessioni e denso di significati. Mi sono piaciute molto le tue descrizioni, sono precise, dettagliate e attente ai particolari, anche per quanto riguarda le sensazioni e le emozoni dei personaggi. Leggere la tua storia significa immergersi dentro di essa e vivere tutto sulla propria pelle, perchè la tua scrittura è così coinvolgente da avvolgerti completamente e permetterti di entrare nella storia e immedesimarti nei personaggi. Ho apprezzato molto questo capitolo dedicato quasi interamente a Draco e trovo che tu lo abbia descritto alla perfezione. Trovo che lui abbia necessità di riscattarsi come persona perchè, avrà avuto sicuramente i suoi difetti, ma è certamente una persona mgliore di quanto pensino in molti. Trovo molto realistica e verosimile la sua condizione di sofferenza e il suo voler mettere in discussione tutto quello che c'è stato fino ad allora e provo pena per lui e per quello che ha vissuto, come già avevo iniziato a provarne dagli ultimi due libri. Penso che Draco sia un personaggio complesso e dalle mille sfaccettature e che meriti l'attenzione che tu gli stai dedicando. Mi è molto dispiaciuto per l'episodio con i Corvonero però non li biasimo, la loro reazione e comprensibile, la storia e la vita ci insegnano che spesso chi ha subito un torto o un'ingiustizia ha delle reazioni eccessive e/o sbagliate finendo per commettere altri errori credendo di agire per il bene (proprio e/o di altri). Il nuovo professore mi sembra un personaggio interessante, suppongo che ci riserverà delle sorprese. Non è facile inserire un nuovo personaggio da presentare da zero, quindi complimenti, il tuo è un buon lavoro! Mi è piaciuta molto Hermione quando ha scelto di sedersi accanto a Draco perchè mi ha ricordato un po' me stessa, che non sono mai stata capace di isolare una persona senza un valido motivo solo perchè era la scelta del "gruppo". Non è facile, spesso, fare queste scelte "controcorrente", però penso che Hermione sia la persona giusta per dimostrare che bisogna andare oltre le apparenze e i pregiudizi. L'ingresso di Astoria nel racconto è fantastico, l'hai descritta molto bene e mi piace che tu l'abbia presentata così, con un cratterino forte e determinato. Prevedo sviluppi più che interessanti e penso proprio che lei sia la persona giusta per scuotere Draco da questo momento di crisi. Leggendo il capitolo e pensando a Draco mi è subito venuta in mente una canzone, "Ho conosciuto il dolore" di Roberto Vecchioni, non so se la conosci, ma a mio parere riassume bene la vicenda del ragazzo. Certo, nella tua storia siamo ancora agli inizi, però secondo me questo è il senso del percorso che si troverà ad affrontare. Se avrai voglia di ascoltarla e di dirmi cosa ne pensi mi farà piacere parlarne con te. Infine ti faccio ancora i complimenti e ti dico che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, sono così curiosa! A presto, spero! :)

26/10/16, ore 01:37

Cara Rober, sono stata davvero felice di vedere l'aggiornamento anticipato!!*-* Ora, da dove inizio?? Dal mio Draco naturalmente!! E' davvero, molto, molto realistico: un ragazzo solo che mette in dubbio tutto quello in cui ha creduto fino a quel momento..mi sono persa nei suoi pensieri riguardante la guerra e di certo per lui non è stato facile vedere tanta gente torturata sotto i suoi occhi ed essere costretto a torturarla...tutto si può dire di lui, ma Draco non è un sadico, né un assassino: non riesce ad uccidere e a torturare, a differenza per altro di suo padre. Non si può nemmeno dire che sia buono, ma nonostante tutto ho provato una gran pena per lui negli ultimi due libri ( un po' come anche Harry). Bellissimi e profondi anche i suoi pensieri su Lucius, ed è davvero molto interessante il fatto che metta in dubbio anche i suoi sentimenti di padre...ovviamente, io non sono molto d'accordo: Lucius era una persona malvagia, razzista, cattiva e arrogante, ma credo nonostante tutto che abbia davvero amato sua moglie e suo figlio, e Draco non solo perché era il discendente della famiglia Malfoy, ma perché era Draco, e mamma e papà mi hanno sempre dato l'impressione che accettassero loro figlio così com'era, anche se sapevano benissimo che era un vile e un codardo. Ma era anche una persona migliore di loro e sono contenta che sia diventato soprattutto un padre migliore di Lucius, grazie ad Astoria. Bella anche la descrizione allo specchio: finalmente un Draco che non è un dio sceso in terra, bellissimo e muscoloso, ma un normalissimo ragazzo così come lo descrive la Rowling! Qui cara mi sei salita di 10 punti, mi piacciono le descrizioni realistiche perché adoro Draco, ma lo adoro per la sua mcomplessità e per il suo atteggiamento, e odio quando nelle fanfiction lo descrivono come il bello e dannato, circondato sempre da donne diverse! Mi si è stretto il cuore durante l'attacco dei Corvonero, ma ecco, non mi sento poi di giudicarli: hanno anche loro subito delle provocazioni, e per quanto Draco non sia che una vittima di suo padre, comprendo la loro rabbia! Mi piace la sua apparente freddezza, il suo dolore nascosto, il suo diffidare di tutto e di tutti, rassegnato alla sua solitudine...insomma, in poche parole, adoro il tuo Draco!!*-* Il nuovo professore...mah...non so se mi piace o no. Tu, hai fatto uno splendido lavoro, perche' e' difficile creare un personaggio dal nulla, e lo hai reso bene. Lo vedo comunque troppo piacione, troppo interessanto agli studenti famosi, troppo amichevole, vuole sempre fare la cosa giusta al momento giusto...un incrocio tra Lumacorno, Allock e Lupin tanto per intenderci! Ma per ora mi riservo su di lui, ho come la netta sensazione che verranno fuori anche altri lati piu' oscuri del suo carattere! Ho adorato Hermione quando si è seduta vicino a Draco...c'è poco da fare, questa ragazza è davvero di un'altra pasta rispetto anche a Harry e Ron...è incapace di provare rancore e soprattutto odia chi isola gli altri, anche se ad essere isolato ( diciamocelo) è uno che se lo merita tutto! Ho adorato l'allusione ai Patronus di Ron e Hermione...lo sapevo, e l'ho trovata sempre una cosa tanto ma tanto carina!!*-* Su Draco sapevo che non era mai stato capace di sviluppare un patronus fino a quando poi non si e' sposato...e ho trovato molto bella e profonda la sua riflessione in merito, anche se su Harry Draco sbaglia di grosso: tutto si puo' dire sul prescelto ( un personaggio complicato che mi piace si, ma non mi fa impazzire), ma tranne che abbia mai goduto della sua popolare e sul fatto che le persone lo amassero solo perché era famoso! Anche lui ha faticato a trovare un ricordo felice al terzo anno, ed e' stata sempre una cosa che mi ha stretto il cuore, povero ragazzo!! E infine...ho adorato Astoria! *-* Anch'io ho sempre pensato fosse una tipa "tosta", una ragazza autoritaria che lo rispondesse per le rime...una bellissima descrizione, davvero, anche se sono solo poche righe l'ho apprezzata molto e ho fatto il tifo per lei, Draco è stato molto maleducato, come al suo solito del resto!! Beh cara, che altro dirti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...Ron-Ron deve sbrigarsi a tornare, Hermione sta arrossendo un po' troppo frequentemente per quel nuovo prof!-.- E, ovviamente,sono curiosa di vedere gli avvicinamenti tra Astoria e Draco dopo questo primo scontro! Un bacione e a prestissimo! Ariel

25/10/16, ore 23:08

Finalmente il mio Draco ha avuto una degna descrizione! ♥ Sappi che sono molto felice come me lo stai trattando, il tuo Draco è perfetto, è realistico. Secondo me si è proprio sentito così dopo la guerra, non ha mai voluto essere come suo padre. So che non è perfetto ma io lo trovo buono, non cattivo come tutti lo descrivono... comunque continua così perché la tua storia mi piace da morire, è troppo reale! Sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia tra Hermione, Draco e Astoria.. hai detto che non è una Dramione ma invece vedo molte occhiatine sospette, speriamo che Ron faccia tornare Hermione alla realtà.. Continua così e alla prossima! :)

25/10/16, ore 22:27

Ciao! Anche se un po' in ritardo eccomi di nuovo qui a recensire. Questo nuovo capitolo è assolutamente all'altezza delle aspettative. La scrittura scorrevole e leggera e il ritmo incalzante e coinvolgente permettono ai lettori di entrare nel vivo della storia e di sentirsi parte di essa, immedesimandosi nei personaggi. Ho apprezzato come hai descritto i vari personaggi anche se c'è ancora molto da scoprire e prevedo sviluppi più che interessanti. Mi incuriosiscono i due nuovi personaggi, il professor Wright ed Annie, e suppongo che contribuiranno allo sviluppo delle vicende regalando nuovi scenari, che comunque ben si adattano alla tua storia che punta a restare nel canon. Hermione e Ginny mi piacciono sempre di più, sia insieme che singolarmente, e trovo che tu le abbia descritte molto bene. La tua Lavanda è una vera sorpresa, anche se penso che non è così impossibile che lei nasconda qualcosa di più profondo di ciò che mostra all'esterno, dal momento che abbiamo saputo così poco di lei. Seamus e il suo "problema" mi incuriosiscono non poco e non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro il suo strano comportamento. Neville e Luna sono così carini e dolci, anche se non sono una coppia ufficiale penso che sarebbero stati più che bene insieme, per questo mi godo i momenti che dedichi loro nella tua storia. L'idea del ballo è molto simpatica e non vedo l'ora di leggere a riguardo. Aspetto di sapere qualcosa in più sui personaggi che fino ad ora hanno avuto poco spazio, ma so che arriverà anche il loro momento! Sono curiosa di leggere la continuazione, la tua storia mi coinvolge e mi incuriosisce sempre di piu! A presto! :)

25/10/16, ore 16:06

Mi piace come hai descritto i sentimenti e le paure di Draco.
Edward è fantastico ,(finalmente sento qualcuno fare una battuta sul non naso di Voldemort).
Anche la battuta di ginny era carina.
credo che Draco debba fare una cura di fosfero per la memoria.
Grande la risposta di Astoria .
Ho la sensazione che Malfoy riceverà più levate di capo da lei che da Hermione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

21/10/16, ore 14:38

Sono riuscita a leggere solo ora e devo dire che hai scritto proprio un bel capitolo.
Mi ha fatto piacere sapere cosa è successo dopo la guerra e prima dell'inizio della scuola. I dettagli del funerale di Fred sono stati in particolare modo perfetti.
Ho adorato l'idea di Hermione con la foto nello zaino (Ron&Hermione saranno sempre i miei preferiti) e di Ginny che maledice Lavanda per il bagno! xD
Io adoro Ginny e la tua mi sembra fantastica!
Annie mi incuriosisce, così come Seamus e il suo problema.
Mi piace molto come hai scelto di descrivere Lavanda, anche io me la immagino così, c'è di più sotto la scorza da oca.
Il nuovo professore mi intriga, anche se il mio preferito sarà sempre Lupin...
E voglio vedere come si svilupperà la storia di Draco.
Ovviamente non vedo l'ora del ballo!!

A presto,

20/10/16, ore 15:27

Scusa se ti recensisco con così tanto ritardo! Sono qui per lo scambio di recensioni ma ti dico che il mio passare non si limiterà a questa recensione, anzi, metterò la storia tra le seguite perché la trama è scorrevole, frizzante e ben architettata che voglio vedere come si evolve e come esattamente “entreranno in contatto” Draco e Hermione. Il fatto che poi hai scritto nell’introduzione che la ff non sarà Dramione, mi incuriosisce ancora di più e quindi sì, continuerò a seguirla anche dopo lo scambio.
In ogni caso, parliamo di questi tre capitoli.
Come ti ho già detto la trama mi piace. Narri di un ipotetico settimo anno divinamente, e sei riuscita a incastrare tutti gli avvenimenti importanti senza What if? di sorta e di questo sono felice perché ti stai rendendo il più possibile canon e anche il professor Wright tutto sommato ci sta per via della Maledizione della Cattedra! XD
Non capisco perché Hermione odi parlare della relazione con Ron (almeno a me ha dato quest’impressione), ma colui che più mi incuriosisce è Draco. Il suo ritorno a scuola non è ben visto dai più e sono proprio curiosa di sapere se si farà almeno un amico o un conoscente a scuola – o se qualcuno del suo anno e della sua Casa è tornato a Scuola – oppure vivrà in solitudine.
In conclusione, la tua ff mi incuriosisce molto, spero si sia capito... ci becchiamo nel prossimo capitolo! :)

20/10/16, ore 03:58

Il primo risveglio a Hogwarts dei protagonisti mi è piaciuto parecchio, peccato che non c'è il risveglio di Draco. Hermione innamorata di Ron mi fa una tenerezza! E' proprio cotta del nostro rosso preferito. Ma Ron farà la sua comparsa o rimarrà sempre soltanto nominato? Perché esistono le gite a Hogsmeade!! Ginny non mi piace perché la trovo molto perfettina nella saga ma la tua mi piace troppo, molto comica ma anche forte, funziona senza il suo Harry appiccicato addosso. Mi hai fatta ricredere anche su Lavanda.. non si vuole mettere in mezzo a Ron e Hermione, questo le rende giustizia e la fa apparire come un bel personaggio, spero solo che Lavanda non ruoterà tutta attorno a loro. Seamus nasconde un segreto ma quale? Sono curiosa!! Vorrei sapere chi è quell'amico della quale parlano ma sono sicura che sia Harry, sarà mica gay oppure si è unito al male? Dean e Seamus sarebbero il top! Il nuovo professore non mi convince.. mentre Neville e Luna sono molto carini anche se nella mia fantasia Neville è di Blaise. Complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo! Ciao