See You Again
di MynameisRober

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/10/16, ore 03:50

Oh mio Dio, finalmente il mio Draco.. ♥ Mi piace tantissimo come lo hai descritto, Draco non è così cattivo come viene descritto ma nemmeno così buono, lo ammetto, ma a me piace da morire!
Ginny di solito non mi sta molto simpatica ma la tua è molto carina, non mi dispiace leggere di lei anche se sono gelosa di Harry, nei miei sogni è di Draco!! Ma è una ff canon dunque mi accontento. Ammetto però che mi è piaciuta la parte in cui Ginny dice che Harry le ha detto che la ama, mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere! Non riesco a capire di cosa ha paura Hermione, deve dire di lei e Ron. Voglio proprio vedere la faccia di Lavanda quando lo verrà a sapere!
Bellissimo capitolo, continua così! Un bacio

20/10/16, ore 03:45

Mi sono appena iscritta a Efp e la tua storia è una delle prime che ho letto. Devo dire che preferisco le slash, sono un'accanita di Drarry ma la tua ff è davvero ben scritta! Draco è assolutamente il mio preferito e spero di vederlo spesso durante la tua ff, mi piace che Hermione sia innamorata di Ron e non di Draco, ci sono troppe Dramione in giro e non mi stanno bene, Hermione è di Draco!! Anch'io scrivo ff e stavolgo tutte le coppie ma Ron e Hermione non li tocco mai perché sono davvero una bella coppia. Leggerò con piacere tutti gli altri capitoli e ti lascerò una recensione a capitolo se non ti dispiace!

19/10/16, ore 22:05

Carissima, eccomi qui a recensire!! In realtà il capitolo l'ho letto la notte stessa, quando hai pubblicato, ma per una serie d'impegni mi sono ridotta a stasera a scrivere una recensione come si deve!! xD​
Ma andiamo con ordine: Il funerale di Fred l'ho trovato perfetto, non è semplice descrivere le reazioni di tutti ad un avvenimento così triste, e tu lo hai fatto molto bene, specialmente per quanto riguarda George e Molly, che ho apprezzato particolarmente. E' stato straziante, ma andava descritto in tutta la sua tristezza, lasciando percepire tutto il vuoto lasciato da Fred. Complimenti!
E poi, quanto può essere dolce Hermione che mette la sua foto insieme con Ron nello zaino delle lezioni? *_* è stata una cosa troppo bella...la 15enne che è in me ti ha adorato, potrebbe sembrare un particolare sciocco, ma mi è piaciuto moltissimo, la vera essenza dell'amore alle prime armi!! :D
Ginny per il momento mi piace (e detto da me è il complimento più grande che potessi farti! xD), è molto forte e battagliera, ma ha anche momenti di fragiltà e riflssione..inoltre tra le righe riesco a capire quanto le manchi Harry!! E poi quando ha dato della vigliacca a Hermione l'ho adorata, su su, un pò di coraggio ci vuole da parte della nostra riccia preferita!!
 Uhm...mi hai ncuriosito non poco il personaggio di Annie...credo proprio che lei e il bel professor Wright porteranno n pò di scompiglio e un pò di sana gelosia tra i nostri Ron e Hermione! xD
 E Lavanda? No, vogliamo parlare della tua Lavanda? E' uscita fuori che è un capolavoro!! Hai perfettamene reso tutto quello che pensavo del personaggio: dal fatto che oltre ad essere pettegola e un pò fissata per il suo aspetto fisico, è anche una ragazza piuttosto intelligente; al fatto che lei era davvero innamorata di Ron. Mi ha fatto una tenerezza immensa nel sesto libro, perchè ho sempre pensato che per quanto fosse un pò ochetta, smielata e appiccicosa come una cozza con Ron, lo amasse davvero, ovviamente come si può amare a 16 anni. Non meritava di essere trattata in quel modo. Credemi, ho sentito la sua sofferenza tra le righe della tua ff, e ho capito perettamente il suo bisogno di sapere se sta davvero insieme ad Hermione e meno. Bravissima, non avrei saputo descriverla meglio!!
E l'idea del ballo è strepitosa...lo so che ci vorrà tempo prima di pubblicare quel pezzo, ma già non vedo l'ora di leggerlo!! *_* Come non vedo l'ora di leggere di Harry, Ron, Draco e Astoria, che per il momento hanno avuto poco spazio!
E Neville e Luna? Lo so che non è una coppia Canon, ma...ecco, a me l'idea di Hanna Abbot e Scamander non piace per niente...Neville e Luna erano PERFETTI insieme!! Vabbè, poco male, mi rifarò con la tua storia, che dopo quest'ultima coppia, se possibile, mi piace ancora di più!! *_*
A prestissimo cara...e davvero, continua così, stai facendo un ottimo lavoro!!
Un bacione,
Ariel

19/10/16, ore 20:42

Spero che alla fine ginny non abbia una crisi di nervi com le compagne di stanza che si ritrova .
Onestamente il ballo mi incuriosisce molto ,se anche minerva parla apertamente della relazione tra harry e ginny andiamo bene .
Cosa diranno le ragazze a proposito di neville che vuole invitare luna ,ahahah .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet.
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 08:43 pm)

19/10/16, ore 20:25

Va bene che Draco può essere considerato un bastatdo ma mi fà pena .
Qui hai saputo descrivere devinamente il suo conflitto interioree ed soprattutto il suo disagio per quello che ha fatto .
Il fatto che ron fosse più romantico di harry è assurdo , sicuro che stava dicendo ti amo a ginny e non alla firebolt ?
Spero che il nuovo insegnante sia come gilderoy allock .
Quanto non sopporto lavanda e cali .

19/10/16, ore 19:56

Mi piace come hai reso hermione indipendente , mi sembra giusto che ora debba pensare a realizzare ai suoi sogni .
Poveri harry e ginny ad avere ria alle costole .
Ma di tutte le cose che ha fatto voldermort farla fuori era chiedere troppo ?
La parte in cui hai descritto la tarfa d'oro dedicata ai caduti è stata davvero toccante .
Vado a leggere il prossimo capitolo un bacio da violet.

16/10/16, ore 22:55

Ciao! Questi primi due capitoli della tua storia mi sono piaciuti davevro molto! Ho sempre pensato che sarebbe stato bello leggere qualcosa sul settimo anno ad Hogwarts dopo la Guerra e... ecccomi accontentata! :) Apprezzo la tu idea di farci conoscere qualcosa in più sui personaggi e sulle loro vite perchè, almeno per quanto mi riguarda, un po' di curiosità al riguardo c'è sempre stata. Mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e incalzante e permette al lettore di entrare nella storia e di immedesimarsi nei personaggi. I personaggi sono stupendi, li hai resi alla perfezione: si comportano esattamente come ci si aspetterebbe da loro. Mi sono piaciuti moltissimo Neville e Luna, li ho trovati coerenti con gli originali ma soprattutto tanto dolci e simpatici! Ho apprezzato come hai descritto l'amicizia fra Hermione e Ginny, è proprio come io l'ho sempre pensata e immaginata, e spero di leggere ancora di questo bellissimo rapporto di complicità. Finalmente, è proprio il caso di dirlo, dopo tanti anni, svariati tentativi e altrettante esplosioni anomale Seamus è riuscito nella sua trasformazione dell'acqua in whisky: evviva! Le descrizioni e le atmosfere sono gestite in modo sapiente e riescono a far materializzare le scene davanti agli occhi di chi legge rendendolo ancora più partecipe. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando Hermione deciderà di rivelare la sua relazione con Ron... Mi è dispiaciuto per la condizione di Malfoy, perchè penso che prima di gidicare le persone si dovrebbe essere cauti prendendo in considerazione le concause che portano a determinate azioni o scelte. Inoltre penso che una seconda possibilità e un minimo di fiducia vadano accordati a tutti, anche se pure io come Hermione penso che pur non essendo un assassino resta comunque il solito Malfoy. Che dire, ancora complimenti e a presto, spero, con un nuovo capitolo! :)

13/10/16, ore 16:27

Ciao cara!! :D
Sono così svampita che solo ieri ho notato che avevi scritto una long!!E che long!! L'ho letta ieri notte, ma era troppo tardi per formulare qualcosa di decente!! Da dove comincio? Adoro letteralmente le storie ambientate nel settimo anno a Hogwarts!! E le Romione travagliate e approfondite, ricche di dettagli!! Ho letteralmente adorato la tua Hermione..è proprio quella dei libri...e il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti per Ron è così dolce...è stata davvero tenerissima quando è arrossita e si è sentita in colpa per aver guardato il nuovo prof molto carino!!!( Sono proprio curiosa di sapere qualcosa su di lui!)E quando pensava al suo sorriso e sorrideva tra se e se??E' davvero un amore!! Mi dispiace che sia molto insicura e che non voglia dire a nessuno che stanno insieme perche' ha mille paure, ma e' una reazione molto da Hermione, assolutamente!! Ho anche adorato il tuo Neville e la tua Luna...certo, la loro parte è limitata nella storia, ma per quel poco che ho letto sono proprio loro, sopratutto Neville, che mi è piaciuto particolarmente, saggio e fedele come sempre, si nota molto il suo essere maturato!!Il pensiero su Fred mi ha commossa...mi e' piaciuta tantissimo la tua idea!! E mi si e' stretto il cuore anche alle parole di Seamus contro Draco: non fraintendermi, Draco e' assolutamente un infame, e si e' meritato tutto il disprezzo del mondo magico, ma mi ha fatto pena nonostante tutto...non e' un assassino, mi ritrovo in tutto e per tutto nelle parole di Hermione! Spero abbia l'occasione di riabilitarsi! E...magari sbagliero' ma sento aria di Dramione!! *-* ( inutile che mi dilunghi, sai quanto adori questa coppia, nelle mie fantasie! Quasi quanto la Romione dei libri! Ma non mi illudo, so chela tua storia e' una Romione!). Un discorso a parte mi riservo per Ginny e prima di tutto ci tengo a dirti che la tua Ginny e' praticamente perfetta, non ha nessun difetto, se non, appunto che si tratta di Ginny...mi dispiace tantissimo, ma proprio non la riesco a digerire come personaggio, sopratutto quella dei libri. Mi ha sempre dato l'impressione di essere troppo perfetta: e' bella, mezza Hogwarts, se non tutta, pensa che sia carina, da millenni innamorata di Harry e, diciamocelo, fa lo zerbino nei suoi confronti, nonostante lui non la calcoli, bravissima a Quiddicht, simpatica, spigliata, forte, coraggiosa, dice sempre la cosa giusta al momento giusto...lo avra' un difetto questa donna? Secondo la Rowling no...ed e' proprio per questo che non l'ho mai digerita! Ovviamente sono sicura che le darai uno spessore diverso e chissa', magari me la farai piacere!! La cosa che piu' ho odiato di lei e' che nel sesto libro cede subito alle avances di Harry...l'avrei apprezzata di piu' se lo avesse fatto cuocere nel suo brodo per un po', dopo anni d'indifferenza...se poi ci metti il fatto che Daniel Radcliffe e Bonnie Wright non sono assolutamente credibili come innamorati, la frittata e' fatta...non ho mai amato questa coppia! Ma sto divagando, torno alla tua storia: ho adorato il tuo stile, incalzante mai monotono e scorrevole...molto simile a quello della Rowling!!
Spero riuscirai ad aggiornare presto...aspetto con ansia il nuovo capitolo!
A presto e un bacione,
Ariel
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 05:00 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 05:05 pm)

13/10/16, ore 11:26

Che bello questo secondo capitolo. Sono curiosa di vedere come procederà la storia. Non vedo l'ora di vedere Hermione dire a Lavanda e Calì di lei e Ron. Mi piace l'amicizia tra lei e Ginny, spero che sarà una parte importante della storia. Grande Seamus con la sua trasformazione dell'acqua, troppo forte.
Spero aggiornerai presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]