l'oscurità della luce
di ellydarklight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/07/16, ore 02:01

Ciao ellydarklight,
certo che Ron è sempre più presuntuoso (e si permette di accusare Harry), ma la cosa che mi ha lasciata schifata è stato che alla fine per avvertire la McGranitt hanno mandato un primino invece di affrontare la loro capocasa; alla faccia del "Grifondoro culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria" a me paiono più dei conigli che dei fieri grifoni!
Poi va beh la signora Grassa che non solo accusa Harry ma si permette anche di mettere in mezzo i suoi genitori, se si è rivolta così a Sirius in quel famoso terzo anno ci credo che le abbia squarciato la tela.
Poi va beh mi ci gioco il mio conto alla Gringott che l'idea dei cento galeoni è stata di quel pezzente di Ron (certo che gli altri che lo seguono non sono di certo messi meglio) e niente mi hanno resa ancora più delusa (e fiera delle mie radici Serpeverde).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come si vendicherà Harry e dove andranno a stare lui e Neville.
Saluti da
Dark_Fenix

08/07/16, ore 19:44

Ciao, La tua storia è davvero interessante. Mi piace come la trama si stia evolvendo. Le storie on cui Harry non sembra un povero sciocco incapace di non fare nulla senza i suoi amici sono le mie preferite. Soprattutto quando la trama originale viene stravolta come la tua e mi piace anche il fatto che stai mettendo in rilievo uno dei miei personaggi preferiti, Neville, che secondo me non gli viene quasi mai resa giustizia nelle storie facendolo passare per un povero incapace...spero che gli darai maggior rilievo nella tua storia, c'è lo vedo bene accanto ad Harry in questa nuova avventura chi mai potrebbe capirlo meglio di lui??? Ma questi sono solo miei pensieri e speranze, la storia è tua e saprai renderla unica e bellissima ancor di più di come è adesso.

08/07/16, ore 10:24

Bel capitolo!! Così hanno deciso di allontanare i due... Vediamo che ne esce da questa "alleanza" con Neville... Harry rivelerà quello che gli sta succedendo all'amico? Neville si schiererà dopo, dalla parte di Harry oscuro? I gemelli, che saranno quelli che si sono astenuti, che faranno? Chi è quello che si è opposto? Hermione? Nah non credo che sia stata lei... Nel capitolo precedente vediamo un Malfoy che pensa ad Hermione, vedremo quella coppia in un futuro?
La multa dei 100 galeoni è stata un idea di Ron? Per non essere più lo straccione che è?

Vediamo il prossimo capitolo!!

08/07/16, ore 07:15

Beh che dire storia stupenda come tutte quelle di fenoce cremisi...chissa come si comporteranno harry e neville adesso...aspetto con.ansia iprossimi capitoli

07/07/16, ore 22:59

Ciao, vorrei capire essenzialmente una cosa, prima di passare alla storia, mi spieghi come sia possibile interpretare " Harry figlio di Voldemort"? appena ho letto il tuo avviso ho pensato di esermi persa un pezzo, non mi era neanche passata per la testa la questione padre/figlio, come abbiano fatto questo collegamento resterà un mistero. Non mi sembra neanche si possa parlare di plagio, potrebbero esserci delle similitudini, vista la moltitudine di fanfiction è possibile, ma sinceramente non ricordo una storia simile alla tua.
La storia appartiene senza dubbio al "genere" che io amo maggiormente, da brava bast.... vendicativa che sono, non sto nella pelle per la vendetta di Harry nei confronti di quegli str.... dei suoi amici ( dubito che sia la definizione corretta per certi individui), ho sempre pensato che dovesse essere Nevile il miglior amico di Harry ed Hermione a mio modesto parere è inutile. Aspetto di capire il ruolo di Harry al fianco del nostro Lord, non riesco a vederlo come Mangiamorte e mi risulta difficile vederlo come pari comando con Voldy. Harry e Luna...mi lasciano un momentino perplessa al momento, ma chissà magari riuscirai a farmi innamorare di questa coppia. Draco al momento mi risulta una presenza nebulosa...mi sembra sia buttato li senza sapere che fare.
Per adesso mi stoppo, prima di fare un poema, attenderò i prossimi capitoli per sbrogliare i nodi.
Buona serata.

07/07/16, ore 17:41

Ciao ellydarklight,
sono incappata su questa storia solo adesso e mi ha appassionata non poco, tu e fenice cremisi state facendo un ottimo lavoro!
Adoro le storie dove Harry tradito da tutti passa al lato oscuro con lo zio Voldy.
Sappi che mi sembra assurdo che ti accusino di plagio visto che non ho mai visto una storia uguale alla tua (a parte alcuni piccoli pezzi ma considerando le mille mila fanfiction presenti su efp mi sembra anche normale).
L'unica triste nota è che i capitoli siano un po' cortini e che ci siano diversi errori nella coniugazione dei verbi (comunque molti meno che nei primi capitoli) ma capisco comunque che scrivere col cellulare non è il massimo (ci ho provato anch'io ma ho rinunciato per esaurimento nervoso).
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo e scoprire dove andranno a dormire i due grifondoro, se verranno seguiti dai gemelli e cosa succederà con Draco e Luna (e inoltre spero in una vendetta perpetrata da Harry ai danni di Ron ed Hermione).
Saluti da
Dark_Fenix

07/07/16, ore 10:39

Questa ff e davvero bella. Una cosa che non capisco è perché ti accusano di plagio...non ha senso. Fino ad ora non ho letto una sola ff simile a questa...e io ne ho lette di fanfiction. Comunque spero che aggiorni presto.

07/07/16, ore 10:15

Capitolo interessante... Questa è una svolta notevole devo dire che ha preso la storia... Questo allontanamento, non so se può essere davvero attuato, diciamo nel vero contesto del libro, perché, sembra che sia Ron ha decidere il tutto, anche se lui non è ne Prefetto ne Capo Casa o roba simile... Avreste dovuto "introdurre" un passaggio in più informandovi su chi fossero i rappresentanti della casa a quel "tempo" per fare le cose nella giusta maniera...
Ma comunque il capitolo è carino, continuano ad essere corti, ma sono fiducioso che riuscirete ad allungarli...

Al prossimo capitolo!!

03/07/16, ore 22:23

Capitolo carino...
Interessante la "conversazione" che Harry ha avuto con Luna... Come sempre sono simpatiche..
Vediamo, come hai scritto te le domande a fine capitolo, cosa succederà con tutte quelle scritte.... Perché si, sono quelle che ho in mente...

01/07/16, ore 17:14

Bel capitolo... Gli errori diciamo che stanno scomparendo... A questo punto attendo solo che ti ridiano il PC per vedere se allungherete i capitoli... Anche questo risulta cortino...
Comunque, vediamo che Harry ha 3 forme Animagus, direi che quella di felino è abbastanza inutile.. Ahahah... Vediamo ora che ha incontrato Luna che combineranno... Che succederà? Come attaccherà bottone? Anche se credo che sarà lei a parlare per prima.. Ahahahah...
Comunque il nuovo font per la scrittura risulta più pulito rispetto a quello dei precedenti capitoli!!!

Al prossimo!

01/07/16, ore 12:28

Ho scoperto solo ora la storia... Quelle con Harry oscuro mi piacciono molto... Devo dire che il pairing è interessante, ne ho lette poche con Luna e devo dire che comunque mi piace molto...
Vediamo ora come si evolveranno i fatti e come deciderà di unirsi a Voldy.
Unica cosa: cercate di migliorare la stesura della storia. I verbi non sono coniugati bene con il resto della frase e, alle volte, la punteggiatura è sbagliata. Qualche volta dimenticate le maiuscole all'inizio della frase.
Cercate anche di allungare di un pò il capitolo, magari mettendoci descrizioni dell'ambiante circostante un pò più dettagliate e anche descrivere meglio le emozioni/sensazioni che prova Harry. Anche perché, nonostante scriviate con un carattere grosso, il capitolo risulta abbastanza corto.
Spero non interrompiate la storia e che continuerete fino alla fine!

Al prossimo capitolo!

Ogni quanto aggiornate? Avete già una scaletta degli aggiornamenti? O non sarete regolari?

30/06/16, ore 23:40

Ciao, mi piacciono molto questi primi tre capitoli. Io adoro dark Harry quindi sono curiosissima di vedere come continua :)

29/06/16, ore 19:55

Ciao,mi sembra giusto farti i complimenti,visto il miglioramento rispetto al primo capitolo,la storia promette bene,spero che in futuro i capitoli diventino più lunghi.

29/06/16, ore 13:28

Capitolo molto interessante....non vedo l'ora di leggere il seguito....e sono felice anche della ship....non se ne vedono molte di fanfiction su Harry e Luna e per questo sono felice che tu abbia scelto questa coppia...aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento....alla prossima shisui il fulmineo

28/06/16, ore 16:12

Ciao, lo spunto è interessante,però per la miseria,cosa ti ha fatto la lingua italiana per sottoporla a questo martirio?😆
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 04:13 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]