l'oscurità della luce
di ellydarklight

14/11/16, ore 16:57

Ciao, complimenti per il colpo di scena, sono curiossima di vedere se Voldy lo scoprirá e la sua reazione (mi immagino qualcosa tipo L'urlo di Munch ⌒.⌒).

18/08/16, ore 21:48

Capitolo carino... Troppo corto.. L'ho letto dal cellulare ed è risultato corto anche con lo schermo piccolo... Molto di transizione... Tante informazioni su quello che succederà ed Harry è arrivato alla soluzione per l'uovo... Che altro dire?

Al prossimo capitolo...

18/08/16, ore 12:13

Salve!
Vi continuo a fare i complimenti per lo svolgimento della storia a parte qualche errore direi tutto ok, sono sicura che rileggendo il testo li troverete subito.
Sono contenta per Neville che presto riuscirà a far guarire i suoi genitori e ho anche qualche ideuccia sui mangiamorte che intendono utilizzare...
Quanto a Silente Harry sta facendo benissimo a studiare l'occlumazia, non c'è mai da fidarsi del vecchio.
E infine sono davvero curiosa sia del test del sangue che faranno i due che della reazione di Felpato e Lunastorta quando verranno a sapere di ciò che sta facendo Harry.

A presto,
The lady
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 12:17 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 08:42 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 08:43 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 08:43 pm)

17/08/16, ore 21:19

Storia interessante, e posso dire di essere una grifondoro convinta. Ti consiglierei di revisionare più attentamente il testo prima di renderlo pubblico e soprattutto alcuni verbi. Per il resto una bella storia.

04/08/16, ore 18:25

ok, questo harry mi inquieta davvero parecchio ma funziona , sono molto curioso di vedere come andrà avanti la storia

04/08/16, ore 17:53

Capitolo di transizione...Vediamo la lettera dei due adulti e vediamo se Harry metterà anche loro al corrente della sua situazione... Vediamo Neville che si sottopone al rito e anche le istruzioni per "rianimare" i sua...
Occultomanzia.. Non esiste... Forse intendevate Occlumanzia...

26/07/16, ore 20:59

Eccomi... Che dire? Vediamo il perdono che Harry offre ad Hermione... Per Ron spero che soffra...
Vediamo che avete ri-parlato di Luna... Gli incontri sono sempre molto simpatici, comunque ha dato un bell'aiuto ad Harry per sentire l'indizio che c'è nell'uovo...
Vediamo se Neville accetterà, ma credo proprio di si, soprattutto dopo l'ultima frase che ha detto Harry...
Che altro dire?

15/07/16, ore 22:40

Ciao, sono contenta di vedere Neville al fianco di Harry, è un personaggio terribilmente sottovalutato, ma che personalmente adoro e non mi dispiacerebbe vederlo ricoprire un ruolo di maggiore importanza.
Hermione viene considerata una delle streghe più brillanti, ma dimostra un gran poco intelletto nel suo comportamento, dovrebbe essere in grado di distanziarsi già da subito dalle idee altrui e ragionare da sola, come puoi affrontare certe sfide a fianco di una persona e non voler vedere oltre il proprio naso proprio quando questa avrebbe più bisogno di te, bella amica del cavolo. Spero che non la perdoni, sarò cattiva, ma tradire così il tuo migliore amico dimostra una chiusura mentale spaventosa per una che dovrebbe sapere tutto e notare tutto.
Ron è il chiaro esempio di quanto gelosia ed invidia possano fare molto male.
Se Hermione mi ha atterrito per la sua mancanza di un proprio pensiero, Draco mi ha stupito per l'esatto opposto, non lo credevo un personaggio che potesse avere dei pensieri suoi.
Buona serata.

15/07/16, ore 18:48

Capitolo carino... Ma ha preso l'essenza del drago? Mi sa che mi è sfuggita la parte se l'avete scritta... Il capitolo è cortino... Forse una descrizione più dettagliata del combattimento sarebbe stato meglio... Unica cosa: "subito del magma uscì dal terreno questo iniziò a trasformarsi in magma" questa frase non ha senso...

Al prossimo capitolo!!!

15/07/16, ore 12:08

Ciao EllyDarkLight,
finalmente è giunto il momento della prima prova!
Sul serio i grifondoro sono degli imbecilli, in meno di un secondo hanno cacciato i due possibili e ricchi prescelti dalla loro casa, contenti loro.
Harry è stato fantastico praticamente per lui quel pericolosissimo drago era solo un simpatico vermicolo da schiacciare (praticamente ha oscurato Cedric senza neanche sforzarsi, avrei voluto vedere le facce di Ron & company dopo la vittoria del prescelto!). Draco è sempre più scioccato dal comportamento dei rosso-oro ed Hermione è divorata dai sensi di colpa, finalmente la ragazza ha aperto gli occhi e ha iniziato a vedere Ron per il pezzente che è (era anche ora).
Non vedo l'ora di vedere qualche momento padrino - figlioccio, anche perché scommetto che Sirius non sarà affatto contento del trattamento riservato al ragazzo!
Bene aspetto il prossimo capitolo per vedere se Harry accetterà o meno le scuse di Hermione.
Saluti da
Dark_Fenix

15/07/16, ore 11:52

Salve, rieccomi qua,
inanzitutto volevo farvi i complimenti per il capitolo: il miglioramento, per quanto riguarda la grammatica, è incredibile, sono rinaste soltanto qualche sviste come il punto a fine frase e alcune ripetizioni. Invece i contenuti erano e sono rimasti ottimi.
------------------------------
Al contario dei grifoni che continuano imperterriti a marciare sulla strada della scemità, Hermione finalmente si sveglia. Spero proprio che lei e Harry ritornino ad essere amici, anche se qui si pone un problema: Hermione approverà o meno i cambiamenti di Harry? E Neville, una volta che Harry gli avrà svelato il suo segreto, lo seguirào no?
Curiosissima di leggere il prossimo capitolo
The Lady

15/07/16, ore 11:49

Ciao EllyDarkLight,
ti dico subito che mi sono innamorata dei fantasmi! Le due gemelline sono davvero adorabili mentre il ragazzo è un gran figo! Mi immagino già Neville disperarsi per i continui cambi di parola d'ordine. Certo che essere solo in due in un enorme dormitorio e poter accedere liberamente alle cucine ha diversi vantaggi (pensa al casino e alle abbuffate che potranno fare!).
Ti prego dimmi che quelle armi verranno usate contro i grifoni (soprattutto contro Ron) per una vendetta molto sanguinaria!
Spero che i due cacciati ora si alleino per spaccare il culo a chiunque si metta sulla loro strada!
E niente anche nel mare di sfortuna in cui Harry si ritrova a navigare qualche volta riceve un colpo di fortuna (quel segnalibro è stato provvidenziale).
Continuate così perché adesso sono curiosa di sapere come andrà a finire!
Saluti da
Dark_Fenix
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 11:51 am)

15/07/16, ore 11:35

Ehi ciao :)
Sono inciampata piacevolmente sulla tua storia. Pur non essendo il mio genere, ti faccio intanto i miei più sentiti complimenti per il tuo stile calligrafico, è molto scorrevole, ma al tempo stesso descrivi bene le emozioni e gli avvenimenti, in più non ho trovato errori grammaticali, brava davvero! Spero che aggiornerai presto. Sei davvero brava a scrivere nonché a descrivere. La metto subito fra le seguite!!
ps. se ti va passa da me, ho appena iniziato una nuova storia e mi farebbe tanto piacere che tu passassi magari per darmi consigli o farmi una critica. Se lo farai, ti ringrazio anticipatamente.
un bacione,
mary xx

12/07/16, ore 22:54

Ciao ellydarklight e fenice cremesi,
ho appena finito di leggere la vostra storia, e devo dire che mi ha colpito molto per l'originalità, infatti non è la classica storia in cui Harry all'improvviso, dal nulla diventa cattivo perchè essere appartenere al lato oscuro è figo, qui c'è un progressivo allontanamento di Harry dai suoi amici, dai professori e da Silente. Altri elementi che mi sono piaciuti moltissimo sono:
- la camera dei Segreti (è geniale il fatto che questa non sia soltanto la tana del basilisco, ma che contenga anche una biblioteca);
- il rapporto con Luna (anche se non siamo ancora entrati nel vivo della vicenda);
- la scena con Draco e Hermione (qui devo dire che il primo mi ha piacevolmente colpita e sono molto curiosa di scoprire che rapporto avrà con Harry e Neville una volta che questi verrano rismistati, si schiererà dalla loro parte oppure li ignorerà?)
- e soprattutto il rapporto con Neville che stradoro, al contrario di Ron che lo avessi vicino lo strozzerei...cioè che razza di amico sei se ti comporti in questo modo?
-----------
E ora arriviamo alla parte brutta della recensione...vi prego non mi ammazzate XD
Per quanto la storia sia bella e originale, non ho potuto fare a meno di notare diversi errori dal punto di vista grammaticale e altri che, anche se si nota benissimo che sono sviste, ve le segnalo ugualmente perchè sono un po' fastidiose:
- Il cappello parlante ha sempre voluto metterlo a serpeverde, in questo caso al posto di "ha" bisognorebbe mettere "aveva", dato che tutto il periodo è all'imperfetto;
- dovevano aspettare almeno 2 mesi prima di farsi smistare in un altra casa, ma l'altra casa può decidere se accettarti o no, qui invece il periodo è più fluido se, invece di ripetere altra casa, si scrivesse "ma questa". Altro errore nella frase è "può" che è "poteva", per lo stesso motivo di sopra;
- initizzate (inutilizzate);
- indica Harri (Harry) e Neville;
- dubito (subito);
- i libri nella libreria che vedere (vedete);
- il mio letto è un letto a baldacchino, è inutile ripetere "letto", basta dire:"il mio è un letto a baldacchino";
- Il giorno dopo (,) quando sono scesi (scesero) a (fare) colazione (,) tutte le case e i professori (eccetto i grifondoro, la McGranit, il preside e piton) li guardavano (guardarono) con stupore... non avendo un tavolo dove sedersi hanno fatto (fecero) marcia indietro e sono andati (andarono) a mangiare nelle cucine... Poi hanno passato (passarono) il resto della mattina nella loro sala comune,Neville a crrare le sue peante (curare le sue piante), Harry a finire di studiare tutto quello che c'è (era);
- incuriosito apri (aprì) la pergamena è (e) quello che trovo (trovò) lo stupì moltissimo;
- Harry si dirige (diresse) di corsa verso il bagno di Mirtilla, entrò nella camera e ci rimase finché non è stato (fu) in grado di usare a pieno l'incantesimo;
- il russare di Ron aiuta (aiutava);
- In realtà era colpito dalla lealtà di Neville e si chiese se Neville (questi) potesse essere il suo nuovo alleato contro Tom; potrebbe (avrebbe potuto) dire a Neville della camera dei segreti e del rituale, c'è (era) solo il (un)dettaglio (:) non ci sono (c'erano) più essenze magiche, bisognerebbe (avrebbe dovuto) trovarne una se Neville volesse (avese voluto) sottoporsi ad il rituale; fra una settimana affronterà (avrebbe affrontato) un drago;
- Il giorno dopo a colazione tutti li guardavano male, ed ha anche scoperto (scoprì anche) che Rita Skeeter aveva pure scritto su come due ereditieri di antiche e nobili famiglie siano (fossero) stati buttati fuori dalla casa grifondoro;
- ignoro (ignorò);
- Il porfessor Moddy (professor Moody);
- nella vita reale avrà (avrebbe avuto) molta più utilità;
- Una sorpresa fu Neville (,) l'unico che quasi respinse la maledizione, o almeno la contrastò per un po(') di tempo;
Spero di non avervi offeso segnalandovi questi errori, anche perchè non era mia intenzione. Se lo faccio non è per divertirmi o per altro, semplicemente, dato che questa storia mi piace, mi dispiace (scusate il gioco di parole XD) vedere certi errori che potrebbero essere tranquillamente evitati rileggendo il testo. Vi chiedo scusa di nuovo se vi ho offese/i e vi auguro buona notte/giorno/pomeriggio/sera
The lady

12/07/16, ore 20:42

Capitolo carino... Molto di transizione... Mi pare un pò strano, però, che dentro ad un dormitorio ci siano delle armi... Credo che siano state messe li e descritte per uno scopo... Almeno credo...