Genesis - Rhapsody to you
di Red_Coat

06/07/17, ore 22:34

Eh, sì, vedo. Genesis e Valery non potrebbero essere più lontani di così. E Zack la cosa la sta prendendo davvero seriamente. Se non lo conoscessi direi che si sta illudendo, ma lui è con tutti così, dolcissimo e disponibilissimo... e anche farfallone, a dire il vero.
Quando vede una bella ragazza parte...

Addirittura la vuole portare a casa sua? Chissà come sono i rapporti con i suoi genitori? In FFVII i suoi dicevano che erano dieci anni che non si faceva sentire. Cambierai anche questo?

Ohi, Zack si sta cacciando nei guai, con Angeal non si scherza mica e se non torna in tempo per la fine della licenza son dolori...

Povera Valery. Ma dai! Almeno lei non può salvare Zack?
E come no, non ci è riuscito Victor con i suoi poteri e ci riesce lei.
E purtroppo è vero. Una volta che Aerith e Cloud entreranno nella sua vita, Zack vivrà solo per loro...

Ah, qui c'è la fine del duello di Genesis e siamo arrivati al ferimento.
Allora in pratica sta iniziando Crisis Core.

Vuol dire che siamo in Before Crisis? O tra l'uno e l'altro?

Comunque questa storia mi sta piacendo tantissimo, le romanticherie non sono il mio genere, ma con questi personaggi andrei in capo al mondo!

In questo periodo stai pubblicando come una pazza, ma se hai pazienza recupero, lo sai che lo faccio sempre!

06/07/17, ore 00:06

Quel maledetto!! Si è salvato solo xchè può essere d'aiuto con il degrado!Se no Sono sicurà che al 100% Genesis lo avrebbe ucciso!! E magari nel modo più atroce.....Comunque... il dono della dea... mah... a me viene in mente Valery quando riceve il bacio della dea nel primo capitolo... che possa in qualche modo aiutarlo a guarire?(oltre che a diventare l'amore della sua vita ovviamente😏).Aspetto il capitolo di domani con gioia ed entusiasmo!! Mi piace sempre di più 😊... ah poi so che rompo ma devo sapere... dimmi che non manca troppo all'imcontro tra i piccioncini! Per favore..😢

04/07/17, ore 23:19

Un bellissimo capitolo tutto dedicato ai nostri tre First Class preferiti! ( Beh, a me piacciono anche gli altri, ma... )
Ho visto, sì, ho studiato con attenzione il tuo Genesis e mi sorprendo sempre nel veder come lo caratterizzi splendidamente. Anche Angeal mi è piaciuto parecchio, soprattutto quando tenta di calmare i bollenti spiriti di Genesis scegliendo uno scenario monotono al solo scopo di farlo annoiare, ahaha... capisco, se Genesis si annoia perde lo slancio e mi sembra giusto, ma la cosa divertente è che non riesce minimamente a nascondere quello che pensa, se si annoia fa i capricci e allora non gioca più.
Solo che Sephiroth lo punzecchia e...

E tutto finisce come in Crisis Core. Peccato che non hai riproposto tutta la scena, ma d'altronde ne avevi messo una inedita prima e allora sei perdonata. Passerei il tempo ad ammirarli mentre giocano, questi tre.

Genesis inizia ad ammalarsi, brutta situazione.
Ma intanto non riesce a togliersi dalla testa Valery, chissà perché? Ma sempre perché è curioso, naturalmente.

Vedremo dove porterà tutto questo, al prossimo capitolo!

04/07/17, ore 22:20

Quel maledetto schifoso, grassone di un babbuino!! Quel pezzo di .......(tante,troppe parole poco signorili😐) altro che Genesis e Sephiroth!! I veri super cattivi sono quel sorcio e il suo compare!!Quanto gli ho detestati!!! Ancora adesso tra l'altro! (Penso che sarà odio x sempre). Bene dopo lo sfogo iniziale passo a Genesis.......😭😭😭😭😭😭😭😭 che tristezza che mi mette addosso!! Tutta colpa di quel coso!!! Spero che il rapporto con Valery lo aiuti a ritrovar la voglia di vivere.... e non deve darsi del mostro!!! Perchè non lo è!! Qui i mostri sono quei due!!
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 11:51 pm)

04/07/17, ore 21:04

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢(lacrime di gioia....).Quando ho letto il tuo messaggio che dicevi che avevi aggiornato sono scoppiata x la gioia!!!Ho aspettato talmente tanto che credevo te ne fossi dimenticata...ma non è stato così x fortuna!!!Allora... parlando del capitolo... è stato bellissimo pieno di sentimenti ed emozioni soprattutto x la povera Valery mi ha fatto tenerezza!!Per quanto riguarda i genitori di Zack..... beh buon sangue non mente🤣! Tra quanto posterai i nuovi capitoli? Muoio dalla voglia di leggerli!!

07/06/17, ore 04:29

Gh, Rufus ShinRa. Lo odio dalla prima volta che l'ho incontrato, quando Cloud ha tentato giustamente di fargli le scarpe, mi fa veramente uscire di testa pensare che quel moccioso viziato è 1) a capo della ShinRa e 2) che SOLDIER dovrebbe difenderlo... non so perché poi, proprio come fa Cloud, gli do tutta la colpa del marciume della ShinRa, quando invece sappiamo che Rufus non solo è innocente, ma tentava pure di contrastare il suo vecchio...
Vecchi rancori che non passano...
Ma basta parlare di quello. Se vuoi provare a convincermi che non è come penso, provaci pure, ma quel tizio mi fa venire il mal di stomaco esattamente come i Turks.
Lo picchierò così forte nel Remake che implorerà pietà.

E poi abbiamo Zack che anche se non DOVREBBE, pare fermamente intenzionato a tacchinare e intanto Genesis che intende sfogarsi combattendo, fra sorrisi falsi e finta simpatia, cercando come sempre un modo di fare la pelle a Sephiroth... oh, yeah!

Bene, bene, mi ci voleva un po' di SOLDIER, siamo le uniche due a scrivere queste cose.
Beh, FFVII è talmente enorme che semplicemente ognuno si sceglie l'argomento che preferisce, e direi per fortuna, perché se ci fosse solo Rufus non credo proprio che ne scriverei!

Vediamo che fa Zack, piuttosto.
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 06:04 am)

07/06/17, ore 04:08

Un altro eccezionale capitolo magistralmente scritto. Realmente si riesce a condividere il terrore di Valery nel ritrovarsi in FFVII e qui poi dove lei fa riferimento alla console, si comprende ancora di più la portata dell'evento. FFVII è un videogioco e come tale chi lo gioca SA tutto quello che in questo videogioco accade. Il resoconto che ne ha fatto mi ha lasciato senza parole e mi ha fatto capire veramente cos'è che ci terrorizza così tanto e ci tiene incollati a FFVII. Il fatto che, nonostante ciò che vi accade sia completamente assurdo, abbia in sé una terribile e spaventosa logica, niente è fuori posto o disordinato, le cose accadono in una determinata maniera, così precisa che si può già presupporre come tutto andrà a finire e lei diventerà una cavia da laboratorio, con Hojo pronto a divertirsi oltre misura... e allora via, meglio darsi alla fuga!

Beh, qui c'è un black out e lei si ritrova con Zack. Ma allora anche quello che è accaduto a lei, ovvero precipitare in FFVII ha una sua logica. Che esula quella di FFVII. Come ha fatto a ritrovarlo? Mistero.

E qui entriamo in contatto con un'altra orrenda realtà, quella di SOLDIER. E le iniezioni. Già.
Zack però è così caldo e umano... farebbe innamorare qualunque ragazza, è impossibile resistergli.

Non ho compreso come abbia fatto a ritrovarlo, ma meglio così.
Mi piacciono le insegne duplici che hai dato a Zack, questa è una cosa che tendo a fare anche io. Renderlo rassicurante e spaventoso allo stesso tempo e questa del Bianconiglio è davvero formidabile.
Esatto, non so cosa passasse per la testa di quello che ha scritto la storia di Alice ma si presta bene alla cosa. Tutto sommato però credo che l'autore della favola metta in guardia dall'essere troppo curiosi o dal desiderare di più di quello che si ha, tu che ne dici?
Io non ho mai sognato di andare in FFVII, mi ha sempre fatto troppa paura, ahaha!
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 06:08 am)

07/06/17, ore 04:07

Ok. Devo dirti una cosa. Questa storia la trovo fatta bene come poche. Lo vedi che ci riesci? Nell'altra tua storia capita che tu metta tantissime cose insieme, che a volte cozzano le une con le altre, invece in questa storia non succede mai.
Ci sono due bellissime scene ben distinte ed ordinate che si riescono a leggere benissimo.

La prima parte di Valery disperata ( davvero bello il modo in cui sei andata a sviscerare i suoi sentimenti e come dicevo nella precedente recensione, almeno fosse un mondo bello e migliore di quello da dove viene! Questo è FFVII, forse uno dei posti peggiori in cui si possa capitare), il modo in cui lei sente di essere caduta dalla padella nella brace...
Nella sua realtà volare e usare la magia è impossibile, ma per lo meno la stessa è sensibilmente più sicura di questa!
Si riesce a sentire benissimo il suo dolore di trovarsi spaccata a metà, di aver tanto desiderato di andare in quel mondo quando credeva che fosse impossibile e ora trovandovisi capire tragicamente cosa significa!
La vedo nera, ma nera nera.

Intanto Tseng ha dei dubbi... ma va'?
FFVII ci restituisce un'immagine terribile di Tseng. In Crisis Core è meno cattivo, ma ecco che in Before Crisis ha fatto quelle cose!
Insomma, lo si intuisce che non gli piace fare del male ( anche se lo fa! ), ma davvero qui ha un ripensamento tipo quello che aveva avuto con Zack?
E se fosse stato influenzato dal ' paradosso ' della presenza di Valery in FFVII? Se hai giocato FFXIII-2 avrai capito.
Qualcosa che non appartiene a quel posto o a quella era che ha conseguenze anche gravi sulla realtà di quel momento?
Staremo a vedere!
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 08:12 pm)

07/06/17, ore 04:04

Fantastico! Di più, è perfetto. L'ho sempre detto che a scrivere di Genesis non ti batte nessuno e dovrò sudare per riuscire a renderlo così bene ( l'altra volta non era andata male, ma posso fare di meglio ) e poi nella tua storia lo osserviamo da un punto di vista privilegiato, quello di una ragazza a cui Genesis piace moltissimo e rende davvero bene visto da fuori, anche Cloud è così.
Tutto, fino a minimi dettagli è spettacolare. Genesis ha una presenza fisica incredibile. Anche se non parla, anche se non fa nulla... si sente troppo che lo conosci fin dentro l'anima e Valery che è lì, ne spia ogni movimento e però è finita dentro il videogioco e si sta disperando per questo!

E come darle torto? E poi fosse un videogioco qualsiasi, magari con una trama simpatica, no, è FFVII, dove rischia sicuro di finire a fare la cavia!
Ahh, l'ha detto! Ha detto di venire da un'altra realtà, in pratica!

Solo che, toglimi un dubbio: o Tseng è molto intelligente e ha capito cosa vuol dire o non so proprio. Sentendo una frase simile, ovvero che lei si è ritrovata lì senza sapere come, uno non potrebbe semplicemente pensare che ha perso la memoria o si è persa?
Ma no, essendo FFVII io penso che invece Tseng abbia capito giusto. Sono strani, in FFVII, talmente strani che potrebbero addirittura capire la rottura della quarta parete.

Decisamente lei è in pericolo.

Sia Valery che Genesis hanno avuto una reazione assolutamente credibile. E dico, secondo me è fortunata ad essere innamorata proprio di Genesis, perché gli altri o sono troppo stupidi o troppo cinici e andrebbero a spifferare immediatamente quello che hanno sentito... giusto?
Genesis terrà la bocca chiusa... spero!

Molto intenso questo capitolo, complimenti!
Ma andiamo avanti.

12/02/17, ore 22:47

Un'altro bellissimo capitolo a parer mio😉 il legame tra i 3 soldier che hai descritto mi è piaciuto molto.... povero sephiroth mi dispiace x lui cerca di essere d'aiuto e gli va male....invece x quanto riguarda gli altri due si vede che si vogliono un gran bene😍 malgrado ciò che succederà poi😢. A quando il prossimo aggiornamento? ( lo so sono asfissiante ma la curiosità x il seguito mi uccide😅😂)Continua così che mi piace sempre di più!!😍

11/02/17, ore 22:00

Quel cucciolo di Zack è sempre più adorabile.... è dolcissimo!😍 Bel capitolo tra l'altro( in realtà sono tutti belli😅) aspetto con entusiasmo anche il prossimo!😉

24/01/17, ore 21:11

Che dire... ho divorato subito i nuovi capitoli che hai caricato!😉Personalmente li ho trovati davvero belli soprattutto il riferimento al combattimento dei tre soldier, mentre lo leggevo mi veniva in mente il filmato del gioco davvero bello tra l'altro! Ti prego aggiorna presto, aspetto con ansia il seguito😊

21/01/17, ore 14:45

Aspettavo con ansia un nuovo capitolo che bello!! Mi sono innamorata di questa storia fin dalle prime righe e non vedo loro di vedere come si svolgerà il prossimo incontro tra Valery e Genesis😍!! Continua così che sei bravissima!

12/10/16, ore 22:40

Non vedo l'ora di sapere il resto.
Adoro questa storia! Complimenti!

25/09/16, ore 17:57

Lento respirare dei suoi polmoni, certo! accidenti a lui e alla sua ostentata sicurezza, la ragazza praticamente sta morendo dentro per un turbine di emozioni, praticamente gli vorrebbe saltare addosso ma non può! Valery, tutta la mia solidarietà femminile in questo mondo di maschietti presuntuosi e affascinanti!
Genesis è spietato, ma tanto! E Valery ha fatto bene, cioè non poteva fare altrimenti, sarebbe esplosa molto molto peggio! La ragazza non ha subito un trauma, ma dieci bypass tutto in un colpo, con il bel soldier che alla fine non regge.
Certo, perché infatti, quando il gioco si fa duro e la preda mette fuori gli artigli, i ruoli si invertono! Cosa è scattato in Genesis? qualcosa di importante, perché, conoscendo la sua indole, lui si è tirato indietro.
Essendo una persona orgogliosa, difficilmente avrebbe fatto una cosa simile, perchè, appunto, battere la ritirata è una sorta di affermazione dell'altra parte, più che della propria. Non l'ha sopportata, era scosso anche lui, al punto tale da dimenticarsi di essere be', arrogante, questo, è un punto a favore di Valery. La quale paga la sua forza con una ovvia crisi isterica... Ma si sa, le persone che si amano, tendono a farsi del male continuamente...
Bellissimo il pezzo di Tseng, mi stai facendo apprezzare il personaggio, , molto più umano e complesso di quello che credevo. Sono senza parole, ancora una volta, Sarah, bravissima
Un bacio grande, al prossimo capitolo (scrivilo presto!)
Boshi