Genesis - Rhapsody to you
di Red_Coat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/09/16, ore 17:43

EH!
Allora premessa, io dico sempre di essere una dura, niente smancerie e cose simili... ma... *le escono codina e orecchie da gatto
Ma che meraviglia!
Cioè, miaow, eddai, povero Zack, va be che i rifiuti li incassa bene, ma è tenero (oltre che un po' marpioncello). La blocca lì sperando in un bacio...
EH! Sono arrossita per lei, io sarei rimasta tipo lì a fissare quegli occhi spettacolari, con esattamente questa faccia : ":3" (e probabilmente a saltellare emettendo miagolii di gioia pura e forse qualche fusa x3)
Valery è tosta, non lo vuole ferire, ma non lo vuole illudere, sa a chi è destinata e non si fermerà finché... be' lo cominciamo a scoprire proprio qui!
La scena dell'abbraccio mi ha fatta rimanere con l'espressione "gatto felice", Zack ha vinto, è troppo tenero e loro sono molto carini. Sai, la scena, è parecchio viva, nella misura in cui è una cosa che può succedere, mi ha ricordato molto la dinamica tra me e un mio amico. Una volta mi prese in braccio così, facendo esattamente quello che ha fatto Zack (e credo anche con lo stesso back ground emozionale) e, proprio come Valery, io avevo intenzioni molto diverse. E' una scena umana e colpisce.
Ora il clou della situazione: Genesis.
Se Zack è tutto amore e coccole lui è ... be', lui è il fascino. Genesis è, come dissi in precedenza un "principe", i modi un po' sfrontati, l'arroganza, lui è sicuro di sè, deciso, pronto a prendersi ciò che vuole quando vuole. Lui in effetti è un po' irriverente, non si preoccupa di mettere in difficoltà chi gli è davanti ha questo irresistibile magnetismo, che traspare con una forza spaventosa, travolgendo la povera Valery. Anche in questo caso, proprio recentemente, mi è capitata una cosa simile, avevo un profondo desiderio di vedere una persona, poi, quando me la sono trovata davanti... il vuoto.
Domande su domande... Solo che a differenza di Valery, che va e si decide, io sono andata dalla parte opposta, battendo una indegna ritirata... Mmm, forse dovrei prendere spunto dalla ragazza mi sa!
Complimenti ancora Sarah, per il capitolo e per l'atmosfera che sei riuscita a creare, vera, palpabile e avvolgente!
Un bacio

25/09/16, ore 17:17

Ciao Sarah, finalmente sono tornata a recensire !
Allora con ordine:
Angeal, lui è un papà/amico, sempre, anche nel gioco, emerge questo suo lato più da genitore che da mentore, e non solo con Zack, anche con i suoi amici, la sua pacatezza, si discosta molto dall'impulsività ora di Sephiroth ora di Genesis. E' una caratteristica molto importante del personaggio che tu sei riuscita a tradurre e a non snaturare, al contrario, l'hai perfettamente adattata alla situazione.
Poi Genesis, va be, è il tuo personaggio preferito, è ovvio che tu te lo senta praticamente dentro, mi piace moltissimo il fatto che tu conservi di lui l'aspetto da "principe ferito", questo suo distacco un po' arrogante che lo rende estremamente affascinante.
Zack... Per Zack tre parole che chi mi conosce bene sa essere il mio tormentone: that's ammore!
Si perchè lui è dolce è premuroso, attento agli altri, gentile, se non vede il sorriso sul volto di qualcuno si prodiga per crearlo, tra l'altro non è pessimista non si butta mai giù e, cosa più importante, non è doppio!
Lui è un personaggio genuino, limpido, proprio "sereno", e questo brio riesce a trasparire anche in questi momenti così dolci con Valery.
Ora la dolce OC: Valery, nonostante la confusione generata dalla situazione, nonostante lo smarrimento, è un personaggio molto più forte di quanto non sembri. Si, è in difficoltà, sì, è prigioniera dei Turks, ma... signori, ha lanciato un'esca nello scorso capitolo che... Ha avuto fegato! lei si preoccupa dei suoi obiettivi, come però anche dei sentimenti di chi le è accanto, in questo caso Zack, ma è forte, al punto da non cedere o tentennare, davanti a questa tenerezza che però sa non essere ciò che vuole!
Ottima come sempre la narrazione, scorrevole e misurata, molto sentita dalla protagonista che riesce a trasmettere tutte le sensazioni e la giovialità del momento.
Bravissima Sarah, un bacio grande

24/09/16, ore 23:01

Mamma mia, tu mi fai morire. Ma che bello questo capitolo! Ciò che scrivi è esattamente quello che noi fans proviamo davanti a questi splendidi uomini, hai dato voce a tutti, tutti i nostri sentimenti, ma l'hai fatto in un modo incredibile, straordinario, con una potenza da togliere il fiato e senza aggiungere o cambiare nulla di ciò che è.

Zack... basta mi stai ammazzando! Un turbinio di emozioni da far girare la testa! Poter essere così vicini a Zack e lui è così giovane, così felice, così bello... muoio, muoio davvero! Lo adoro!

E Genesis! Ma che diavolo... ! Ma quanto accidenti sei brava??! Mi stava scoppiando la testa! Non ci credo! Mi stai lasciando senza parole, veramente! E' talmente perfetto che non saprei che altro dire! Sembra di essere lì!!
E Cloud... ? Se mi fai una descrizione così di Cloud cado a terra e non mi recuperi più! Ma che brava che sei!
Non credo di aver mai provato niente del genere! Accidenti, questa è dinamite!

Ooh, quanto piacerebbe a Nomura... i suoi personaggi elogiati in una maniera così sublime, sembra un meraviglioso poema!
Vai Valery, sei tutti noi!!
Io pretendo, TI ORDINO di essere felice con Genesis e di salvare Zack! Non lasciarlo morire! Ti pregooo!!!

Se esistesse la bandiera blu celestiale ti metterei quella, mi hai mandato in paradiso!
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 06:11 am)

08/09/16, ore 23:33

Eh! La vuole incontrare, ci credo! (ok modalità cuoricini e codina scodinsolante on!) Genesis e le scorribande del passato, ma ce lo vedo un sacco a fare il fascinoso, magari sorseggiando in modo disinteressato un bel calice di vino, scostandosi i capelli dal bel viso e accennando uno sguardo penetrante alla bella fanciulla di passaggio, ma sempre in modo distaccato, come se fosse un gioco. Come si comporterà con Valery, come sarà il loro primo incontro (non mi resta che andare avanti e scoprirlo). Tipica l'irruenza del soldier, quel "Voglio incontrarla, ora!", immagino il tono perentorio, quasi scocciato, da principe senza regno, anche un po' risentito, come se fosse una cosa dovuta. E poi c'è Zack... La dolcezza, Valery lo ha descritto perfettamente e la supplico di salvarlo, ti prego, ti prego, non lasciarlo morire! Diglielo, quegli occhioni azzurri non possono chiudersi (no, non l'ho ancora superata) ! A parte le mie richieste da fan, bel dialogo, e bella dinamica tra i personaggi, lo scambio tra Valery e Zack è puro e dolce, avvolge tutto con questa aria di affetto profondo e pulito, come un cielo azzurro infatti! Si avverte molto e bene questa differenza sostanziale tra la passione per il rosso e la dolcezza pacata dell'amicizia con Zack, sono cose diverse e si avverte perfettamente! Ancora una volta brava, al prossimo capitolo, un abbraccio

08/09/16, ore 23:19

Ciao Sarah, sono tronata! Allora per prima cosa, perfetta la descrizione di Angeal, sempre rigido, un po' orso e sospettoso nei modi di fare, come un saggio patriarca che guarda i componenti della sua famiglia. Bellissima questa piccola dicotomia, Angeal sembra un po' un padre per Zack e un fratello per Genesis. Il soldier rosso comincia ad ascoltare le note della sua futura e rapsodica tragedia. Perfetta la presentazione, lui che cerca di dissimulare, come sempre, i suoi dubbi e timori dietro la perfezione del suo volto, dietro il suo atteggiamento distaccato, come reagirà davanti a Valery? Quando si incontreranno? La ragazza per di più è nelle mani dei Turks (abbi pazienza io Cissnei la odio, profondamente, come puoi immaginare). Non sono una fan di Tseng (ok ho problemi con i Turks xD), ma anche lui, è lui, i modi misurati, gentili, ma solo con chi ritiene meritevole e, la misteriosa Valery sembra degna della pseudo bontà del Turks. Valery mostra paura e coraggio, timore e ammirazione, vuole avvicinarsi a Genesis, temendo però di rovinare la sua occasione di una vita, eppure ha coraggio, lancia l'esca! Come sempre le descrizioni e i dialoghi sono equilibrati, il tono di Valery sempre avvolgente e dolcemente romantico quando si riferisce al suo Genesis. Mi piace l'alternarsi del suo io narrante e degli eventi fuori campo, una piccola panoramica anche sui pensieri degli altri attori, tra cui, il più importante, ovvero Genesis. Curiosissima di andare avanti, ancora moltissimi complimenti, il capitolo scorre bene, come ti scrivevo, ho apprezzato la separazione dei vari momenti, rende il tutto più ordinato e godibile, un modo attento per non far mancare alcun passaggio al lettore! Bel lavoro, davvero!
Un bacio grande

06/09/16, ore 23:52

E bene o male ci sono arrivata! Ma io sono lenta, lo sai!
Beh, che dire? Sta succedendo proprio quello che non dovrebbe, i due si stanno avvicinando troppo.
Ma tutto sotto controllo, Zack è un farfallone e non soffrirà eccessivamente ( se quella peste faceva pure la corte a Tifa in FFVII, bleah! ) e anche lei sa già che tra loro non può funzionare e poi vuole Genesis. E' solo una normale passeggiata tra amici.

Colpisce sempre come Zack riesca ad essere così allegro e spensierato, anche se qui è giovane e non è poderoso come il mio.
E' davvero molto carino, tutto concentrato sui gusti del gelato.
Oddio, a Midgar non c'è nulla di naturale, non oso pensare a cosa ci fosse veramente in quel gelato... ho i brividi solo all'idea.

Vabbè, non esiste una serra a Midgar, ma fa comunque un bell'effetto immaginare tutto quel verde tenuto sotto vetro per evitare che si rovini con il cielo radioattivo... tra le piante deve sembrare una visione ancora più spaventosa.

E poi io che stravolgo completamente le cose non posso dire a te che non può esserci una serra a Midgar perché sarei po' ipocrita, ahahah!

Ma lei non glielo dice! E come potrebbe? Non si può dire e poi Zack ha la bocca troppo grande, non mi fiderei di lui!

Vabbè, aspettiamo Genesis e vediamo che fa.

E' tutto per ora!

Non correre troppo che io son lenta a recensire. A me piace leggere con calma, devo aspettare il momento che reputo migliore.
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 04:06 pm)

06/09/16, ore 07:08

Davvero particolare come storia, oserei dire unica!
Sei riuscita ad inserire alcuni personaggi principali senza peró dar loro un ruolo da protagonisti , soffermandoti invece su Genesis, un pg che adoro ma purtroppo assai snobbato. Continua cosí xD

30/08/16, ore 00:18

Oh, no! Qui mi scoppia il triangolo!
Noo, non voglio vedere Zack e Genesis litigare!
Non accadrà, vero??
Zack mi ha fatta sciogliere... come si fa a non adorarlo? E' dolcissimo il tuo Zack! Sarà che qui è piccolo, ma è veramente adorabile!
Lo si potrebbe anche spupazzare per sempre!

E poi Genesis... oddio, non avevo mai pensato a lui in questi termini!
Ammetto che il mio Genesis è un po' infantile al confronto, ma prendo nota, anche se non saprò mai manovrarlo come te.
Vuole conoscerla, eh?
Il ragazzo è un uomo di mondo! Vuole divertirsi, giusto, ma ripeto, non ho mai visto Genesis sotto questa luce!
Wahah, ok, basta che non mi maltratti Zack o gli tiro la Buster Sword in testa!

26/08/16, ore 19:30

Eccomi anche qui. A vedere come se la cava la povera Valery... gh, non vorrei essere al suo posto.
Trovarsi in FFVII terrorizzerebbe anche il più coraggioso.
Lì non c'è scampo per nessuno.

Hm! Ma per caso odi Cissnei? L'hai resa davvero irritante, eppure è vero che quella è così.
- Sei una cavia ? - No, così, dimmelo che ti riporto indietro a farti torturare.
Hai preso bene l'anima becera dei Turks. Anche se Tseng sembra pensieroso e addolorato e ancora non ho capito la sua trasformazione, dal momento che nel vecchio FFVII era una iena pure lui.

Insomma, a prima vista la situazione non si è smossa di un millimetro, ma invece qualche cosa arriva alle orecchie di Genesis, solo che lo prende in un momento decisamente sbagliato.
Ha altro da pensare. Poveretto. Il suo incubo comincia.

Mi sono stupita nel vedere che ancora non l'ha detto ad Angeal, ma in effetti, cosa potrebbe dirgli? Non ha capito nulla ancora neanche lui!

Li hai presi molto bene. Dovrò ricordarmi che Genesis ha anche un lato tranquillo e signorile, prendo nota.
Ok, ma quando c'è Hollander lo lascio sbottare, ahahah!

E' una gioia vedere Zack giovane e spensierato, che trotterella dietro ad Angeal. Non posso credere che la vita sia stata così dura con un cuore d'oro come lui...

Ok, Valery non parla, Genesis cade dalle nuvole e soprattutto quegli orrori della ShinRa non sanno ancora nulla.
Meglio, hanno la brutta tendenza a SMONTARE quello che li incuriosisce, anche se si tratta di un essere umano.
Mica si fanno problemi, quei mostri!

Alla prossima! Procedo lentamente con le letture o rimango bloccata con il capitolo e mi mandano i killer, soprattutto ora!

28/07/16, ore 17:17

Oh, no! Ecco, cadere nel mondo di FFVII. Tutti noi lo sognamo, ma forse non ci rendiamo ben conto di quello che significherebbe...
Significherebbe questo!
Anzi, forse a Valery è andata bene, perché se fosse capitata in mano alla sicurezza sì che sarebbero stati dolori!
Invece ha incontrato Zack ed Angeal.
Ah, li hai descritti benissimo! Zack è un cucciolo adorabile ( comunque anche io lo preferisco assolutamente da adulto ) ed Angeal... beh, direi che l'hai preso, sapessi quant'ho faticato ad interpretarlo! E' un uomo assolutamente impossibile e ci credo che Valery si senta svenire sotto il suo sguardo!

Midgar, amata e adorata da tutti noi appare così spaventosa. Molto realistica la reazione della protagonista, credo proprio che a chiunque verrebbe un accidenti, dopo aver passato mezza giornata d'incredulità. E venire da un altro mondo è peggio, molto peggio, perché si conosce l'andazzo in quel posto. Che fortuna che ANCORA non l'abbia beccata Hojo!
Detto questo io non ci vorrei mai finire. I suoi abitanti ( Zack ) sono così belli, ma in che realtà terribile vivono e non se ne rendono neanche conto, guarda Zack com'è tranquillo. Amore mio!

Spero che in qualche modo tu riesca a salvargli la vita! Devi farti perdonare per Victor! Valery può riuscire in ciò che lui ha clamorosamente fallito!

Immagino che il mio pulcino qui non ci sarà ( se Zack è così cucciolo, Cloud sarà troppo pulcino-ino ), ma sognare non guasta.

Quindi si è spacciata per una Rhapsodos! Che può significare tante cose... sorellina, cuginetta o mogliettina??

Genesis avrà già tradito oppure no? Spero di no!
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 05:31 pm)

19/07/16, ore 15:42

Ah, ecco, adesso mi è tutto chiaro. E' una storia nella storia, di quelle che viviamo ad occhi aperti quando siamo bambini. In effetti da come l'hai descritta ci sono delle similitudini tra la storia di Valery e quella di Genesis. Anche lui ha dovuto abbandonare Banora e gli alberi di mele... ecco perché ti sei commossa leggendo il mio capitolo. Genesis è un personaggio splendido, con una profondità non indifferente e allora cerchiamo di rendergli giustizia nel modo migliore.
Peccato, però, così non potrà incontrare veramente Genesis... oppure sì?
Con la fantasia si può tutto!
Delicatissimo questo capitolo, che splendido linguaggio usi, pieno di dolcezza.
Molto bello anche questo capitolo, allora speriamo che accada la magia e lei possa attraversare lo schermo e andare da lui!
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 01:23 am)

17/07/16, ore 16:57

Oh, bene. Adesso che leggo queste parole piene di poesia mi rendo conto veramente che le storie d'amore non fanno per me. O meglio, io non le scriverò mai. Ma leggerle posso, specie se sono scritte così. E poi su Genesis.
Sono assolutamente d'accordo con la protagonista e sarei davvero felice se Genesis potesse avere qualcuno che lo amasse in questa maniera. Se lo merita. Lui non è un mostro e non lo sarà mai.
Anche se lui non è apparso direttamente lo sento che il tuo è quello vero. C'è un alone antico e magico che probabilmente solo tu sei in grado di creare. Questo accade quando si ama e si comprende a fondo un personaggio e Genesis è proprio quel genere di personaggio che merita tutto questo. Gli voglio molto bene anche io.
Mi auguro che lui torni.
Ti metto tra le seguite, ma scusa, sarò un po' lenta perché non mi sento molto bene, ultimamente e questa storia la voglio leggere con la giusta disposizione d'animo perché è troppo delicata per essere deturpata da arrabbiature di sorta.

Hai fatto bene a lasciare la storia con lo stesso entusiasmo con cui l'hai scritta, tempo fa. Non toccarla e non tradirla mai.

(Recensione modificata il 19/07/2016 - 03:00 pm)

13/07/16, ore 22:03

Ciao Sarah, eccomi davanti al vero e proprio inizio di questa avventura. Valery sta vivendo praticamente il sogno di ognuno di noi, è davanti a Zack Fair. Poche battute, ma tanti sguardi e gesti che riprendono l'essenza di questo eroe chiaro e puro come nessuno. Ad un certo punto lui dice di voler essere un eroe come Sephiroth e tu, hai scritto la cosa più giusta, lui è già un eroe, molto, molto più vero e genuino di Sephiroth. Quasi mi sembrava di vedere il suo sguardo buono e dolce, comprensivo e allegro... La domanda che mi sorge spontanea adesso è: perchè Angeal sembra turbato? Cosa lo preoccupa così tanto? E poi, quando Valery incontrerà Genesis? Come avverrà? Sono curiosa di saperlo e soprattutto di vedere la prima reazione di Genesis davanti a lei. La ragazza ha fatto un salto nel vuoto, Valery Raphsodos, che sicuramente con il nostro Zack, andrà a pensare che sia una parente o la sorella... Zack brilla per tante cose, ma diciamo che alcune, eclissano, paradossalmente, con la loro luce, altre, l'intuito, per esempio, e anche la scaltrezza, ma, ovviamente, se così non fosse, non sarebbe il nostro Zack tanto amato. Non nutro particolare affetto per Tseng, per i turks in generale, tra l'altro, però è adatta, intendo la casa, la vedo molto da lui, un appartamento essenziale che non sa, davvero di casa, perchè quella, per li, sarà sempre la ShinRa. Sono curiosa di sapere dove gli eventi porteranno Valery, come farà a confrontarsi con Genesis, come si svilupperà la sua storia e come cambierà le carte in tavola. Ancora una volta complimenti per questo capitolo che mi introduce nell'atmosfera di Crisis Core, davanti ai personaggi che hanno conquistato un posto nel mio cuore, la parte ancora più bella è che riesci a ritrarli perfettamente, senza snaturarli, ma anzi, riprendendoli al meglio.
un bacio
Ps Grazie al cielo Hojo non le ha messo le mani addosso... io avrei urlato come una disperata!

12/07/16, ore 20:57

Ehilà Sarah, grazie ancora per avermi avvisata della fanfiction. Ottima idea quella di presentare la genesi intellettuale dell'opera, il come e il perchè tu abbia scelto questo personaggio. Trovo il tuo modo di scrivere molto evocativo e travolgente, caratteristiche che emergono già in "Yes, Sir" . Come ti dissi, ero alla disperata ricerca di qualcosa di adatto e valido da leggere, qualcosa di romantico, ma non banale o sciocco o, appunto "service". Cercavo qualcosa di reale che esprimesse al meglio un sentimento, la devozione e il trasporto... e l'ho trovato!
Hai scritto una dichiarazione splendida, sentita, che rappresenta con precisione non solo l'affetto, ma appunto la devozione verso questo personaggio che ti è così caro da dedicargli un'intera storia lasciandola intrecciare a quella di Valery. Racconti una storia d'amore attraverso i suoi occhi, andando avanti nella lettura sembra quasi un diario scritto da Valery, come se lei volesse rendere partecipe Genesis di tutto ciò che la riguarda, anche in un momento in cui lui non c'è... E' un'atmosfera bellissima, dolce-amara in un certo senso, perchè lei lo richiama spesso. E' come leggere una lettera, quasi mi sento in colpa di profanare le confidenze e le sensazioni che questa ragazza racconta al suo innamorato e questo rende il tutto ancora più unico... se non che, il suo amore non è una personalità qualunque, ma Genesis, l'animo più tormentato di Crisis Core e anche più enigmatico.
Io ti faccio i miei complimenti, per tutto, per la descrizione (nei capitoli successivi) anche di Zack Fair e per la tua capacità di coinvolgere il lettore. Un bacio grande :)
Aoboshi S.

12/07/16, ore 20:28

Ciao Sarah, sono tornata in campo (scusa lo stalking) allora, per cominciare, ottima presentazione, molto bello questo parallelismo tra la campagna e la purezza dell'infanzia di Valery e quella di Genesis. Anche se non ne hai scritto in primo acchito, la mente viene richiamata subito a quell'amore per i ricordi vergini della natura del "midwest" e quelle di Banora, da questo emerge infatti l'affinità tra i due animi (di Valery e Genesis). Ottime le figure retoriche e le frasi utilizzate, hai messo in luce l'ineluttabilità del cambiamento, della trasformazione, dello scorrere inesorabile del tempo. La frase sulla vita, che talvolta ti mette davanti a parole che non avresti mai pensato di pronunciare... Molto bella e molto profonda, e come questa, anche molte altre piccole perle che rendono questo capitolo un collier prezioso. Empatia massima, quando nomini Crisis Core, io non so come hanno fatto quelli della square a rendere così struggente quel titolo, certo hanno realizzato capolavori, ma io ti assicuro, mi basta vedere il sorriso di Zack per sciogliermi in uno sconforto senza pari. Credo che ognuno di noi scelga l'animo più affine, il tuo più poetico (lirico) ricerca Genesis e si vede, soprattutto dalle piccole riflessioni che la narrazione in prima persona rende molto più vivide. In molti punti hai sollevato concetti che sono sotto i nostri occhi (il cambiamento appunto, la perdita) quotidianamente, ma li hai trattati con qualcosa in più. E' tipico anche di Genesis, no? Prendere qualcosa che è sotto gli occhi di tutti e sviscerarla in tutte le sue declinazioni.
Bel capitolo Sarah :) Un abbraccio grande!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]