Genesis - Rhapsody to you
di Red_Coat

05/10/17, ore 19:26

Brava Valery in fuga, lontano dai turks, sia i wutai che quelli con il pedigree. A volte il mio sospetto è che la brava dea Athena abbia deciso di premiare Genesis in un modo un po' particolare, tipo con una fanciulla di davvero tutt'altro mondo. Quella strada, come quel dramma, è il punto di partenza e anche quello di arrivo. E' come il lascia passare per la storia, il collegamento che porta allo step successivo. Proprio come in un videogioco: finché non finisci la quest non puoi uscire e la quest per Valery non si riduce solo alla sopravvivenza, ha una questione in sospeso con un soldier first class che, sotto tutta la sua spavalderia sarà sia scosso che curioso, e, secondo me non troppo contento di non sapere dove sia la misteriosa sconosciuta, ora che Tseng l'ha "persa". Ma per le reazioni di Genesis si può aspettare, Valery deve tenersi al sicuro da Hojo e fa bene e, per fortuna può contare su Zack! Tutti possiamo contare su Zack, tutti amiamo Zack, ma... lei sa come finirà la sua storia, lo sa ed è angosciata,fossi stata in lei avrei fatto la mossa "koala" avvinghiata a lui della serie "tu di qui non te ne vai! perché se no crepi!" .
Vero che se il destino è quello... Io non lo continuo ad accettare xD Zack deve vivere <3 Sebbene i produttori non siano stati dello stesso parere.
Cmq nel tuo capitolo emerge per quello che è: limpido, disponibile, buono, dolce e protettivo. Sarà sempre disponibile a proteggere i più deboli e chi ne ha bisogno, come Valery in questo caso. Molto bene :)
Al prossimo capitolo. Namasté
Boshi :3

04/10/17, ore 23:56

Senti io già Cissnei la odio, la ODIO, l'ho sempre odiata, continuerò ad odiarla e anche adesso il desiderio di evocare Anima solo per fare a strisce il suo per nulla simpatico deretano è un'esigenza quasi fisiologia... La odio.
Tseng lo odio meno, quel rimorso di coscienza mi ricorda quando ha cercato di salvare Zack e poi si è messa in mezzo quella dannata idiota di Cissnei, la quale a mio avviso potrebbe diventare un'utilissima cavia della ShinRa per la sintesi di un siero che possa emularne la stupidità, così da spargerlo simil pioggerella per Midgar per poi portare avanti i loro piani di conquista, con le persone idiote come Cissnei certamente non sarebbe così complicato. In più vedere la beneamata turks in mano ad Hojo potrebbe soddisfarmi alquanto... Ad eccezione dei piani di distruzione di Cisnnei. Grande standing ovation per Tseng, ha il nome che sembra un'esclamazione altezzosa ("tsé") ma ogni tanto qualche pensata giusta la fa. Ora, sbotti contro il border collie dei turks a parte, bellissima la frase di apertura, quella sulla misura delle proprie azione in misura della realtà cui si appartiene, è molto profonda e va anche parecchio oltre la storia in sé, dice molto sull'autrice e impreziosisce la storia per questo. Vedi molti sottovalutano i fantasy ma è un grande sbaglio, ogni genere offre quello che il suo autore sente e percepisce e nel tuo caso è tanto sia ciò che senti e manifesti quanto quello che trasmetti per iscritto. Ora, mi risparmio il preambolo sulla scorrevolezza del capitolo, perché appunto è una cosa che ho riscontrato in tutti capitoli senza eccezione, così come l'attenzione ai termini usati. Sto apprezzando anche molto le immagini inserite all'incipit e anche alla coda, danno qualcosina in più. Ciò detto, un bacione e al prossimo capitolo.
Boshi (che ogni tanto compare come le malattie esantematiche ma spero in modo meno fastidioso )

18/09/17, ore 18:09

Crisis Core è in corso.
Ihih, lo sai? Anche nella mia precedente storia Genesis ha dirottato un elicottero, ma allora ce l'ha di vizio!
Comunque, che cosa triste. Lui con quel mucchio di cadaveri o presunti tali ( ma non dovrebbero servire vivi per gli esperimenti? ) e poi la parte con i genitori...
Hai preferito non scriverlo, eh?

Sublime, Genesis! A momenti la sua mente si spegne, ma vista la gravità della situazione non c'è da sorprendersi.
La sua vita è finita in pezzi.
Mamma, il padre di Genesis! Che odio! Con quell'atteggiamento ha firmato la sua condanna a morte.
Lui forse non l'avrebbe fatto nonostante tutto.
Però... sono davvero triste per lui.
Ha fatto una cosa orribile. Ma non posso dargli torto.
Maledetta ShinRa!

Per fortuna poi c'è il tenero scambio di messaggi tra Zack e Valery.
Zack, povero, è distrutto, ma SOLDIER sta attraversando un momento terribile.
Anche Angeal se n'è andato.

Ma che bella questa storia! Rivivere Crisis Core in questa prospettiva è una favola!
Ci pensi che Crisis Core ha appena compiuto dieci anni ( è uscito nel settembre del 2007, in Giappone ) e noi stiamo qui ancora a sbavarci dietro?
Questo gioco è semplicemente senza età. Bellissimo e appassionante ieri come oggi e scriverne è sempre un gran piacere.

A questo punto sono curiosa di vedere come proseguirai.
Mi auguro per il meglio, almeno qui, sapendo come invece va a finire la storia vera!
Io ancora ci piango, lo sai?
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 06:12 pm)

18/09/17, ore 17:19

Eccome, qui c'è una che ti capisce! Crisis Core e Zack, il nostro dolce cucciolino! Sarebbe tutto da spupazzare, così piccolo e dolce com'è e tu lo fai meraviglioso! Lo adoro, anche se io ho giocato prima FFVII e per me Zack è il guerriero forte e indomito che ha salvato Cloud!

Ad ogni modo, sono tanto commossa ed eccitata per questo bellissimo capitolo!
Sì, Victor sta benissimo in FFVII e Valery adesso splenderà letteralmente in Crisis Core!
Io non amo gli OC nel mio adorato FFVII, ma i tuoi mi piacciono tantissimo, perché sono fatti talmente bene che sembrano far parte della storia originale!

E Zack, Zack, tesorino bello!
Ma allora non vuole sapere cosa succederà nel futuro?
Ovvio, è un SOLDIER e non può iniziare ad avere paura dell'incerto. La paura in SOLDIER non è contemplata. Ma allora, come fare a salvarlo?

Angeal mi fa un sacco ridere. Sembra un vecchio bacucco, basta ripetergli a pappardella la storia di proteggere il proprio onore e sorride tutto contento! Che tipo!

Non ho mai capito cos'è successo nella simulazione quando è apparso Sephiroth!
Dalla reazione di Angeal ho creduto che si fosse trattato di un bug... e che bug!!

Comunque, evviva Crisis Core!
Andrò a rigiocarmelo anche io, mi servirà per il mio prossimo capitolo!
Viva la Compilation di FFVII!

18/09/17, ore 17:02

Un bellissimo capitolo tutto dedicato a Genesis.
Crisis Core sta per iniziare e Genesis, già in preda alla disperazione per la terribile scoperta sul suo corpo e il suo destino, sta per partire per Wutai.
Solo uno come lui sarebbe stato in grado di approfittare di un'occasione del genere per liberarsi dal giogo della ShinRa.
Mandato in guerra come carne da macello ora fuggirà e metterà in atto la sua vendetta...

E' davvero triste il fato di SOLDIER.
Mi verrebbe da picchiare Lazard che sembra tutto contento e soprattutto Hollander ( ma io lo picchio, infatti! ) per tutto questo... schifo!
Come ha potuto la ShinRa fare questo a dei poveri ragazzi??

Ma scusa una cosa... io ancora non ho capito di chi è figlio Angeal!
Quando Hollander ha detto che è figlio suo in Crisis Core mi è venuto un accidente, ma subito dopo mi son detta che lui intendeva nel senso di ' cavia ', cioè che lui l'aveva creato come mostro, non come essere umano.
Il padre di Angeal è morto di fatica per pagare la Buster Sword, o la cara Gillian ha mentito?
Dio che odio queste! Tra lei e Lucrecia non so quale delle due condannerei per prima al rogo! Sono due pazze!
Chissà com'era la madre di Genesis?

Il fato si sta compiendo. Mi vengono i brividi a pensare a come finirà e soprattutto nel sapere che qui c'è Valery, che può salvare questi poveri ragazzi e che ancora non è entrata in scena!

Presto Valery, ne va della vita di tutti!
Salva Zack, salva Genesis!!
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 05:11 am)

04/08/17, ore 02:03

LI AMO!!!!😍 LI AMO TROPPO!!❤adesso mi calmo...in realtà non so che dire😅Genesis prova in ogni modo a convincere Angeal di ciò che li aspetterà in futuro,ma non vule tradire ciò che è ma dato che ama troppo il suo fratello rosso alla fine cede...e mi pianti cosi!😫 aaaaaaaa voglio sapere come continua!😤

03/08/17, ore 01:37

Wow, fantastico questo capitolo.
' La guerra delle bestie ' ha inizio, siiì!
Innanzitutto dovresti inserire ' missing moments ' nelle note, perché qui assistiamo nientepopodimeno che alla nascita dell'ala di Genesis!
Incredibile, solo tu potevi raccontare una cosa del genere, mi sono sempre chiesta come fosse successo e non sono mai riuscita a darmi una risposta.
E' nata mentre lui portava al massimo la sua furia in addestramento e così se l'è ritrovata di fronte, si è ritrovato lui nel riflesso con questa cosa mostruosa spuntata dalla spalla e naturalmente non ha potuto fare altro che fuggire.
Certo, ma è di Genesis che stiamo parlando, lui non è il tipo che si arrende e aspetta chissà cosa senza fare niente.
Si dà infatti subito da fare, e quello che scopre è terribile, scopre che tutti loro sono delle cavie umane e cosa peggiore sono esperimenti falliti, a parte Sephiroth che però infine è quello da compatire più di tutti...

E' stato molto bello tutto quanto. L'inizio, con lui sul tetto del teatro, invisibile agli occhi di tutti, mentre tenta di rimettere insieme dolorosamente tutti i pezzi della sua vita.
Ha momenti di smarrimento, di tristezza, piange e si dispera, pensa e studia e alla fine decide cosa fare, eliminare la Shinra dalla faccia del Pianeta, in modo che non possa mai più fare del male.

Qui ancora Genesis non sa come farà e non ha molto tempo di pensarci, perché comunque deve fingere con Angeal.
Naturale, a che pro dirglielo ora? Angeal è molto più fragile di lui e Genesis si premura di trovare un modo di salvare entrambi, prima di andare a dirglielo.
Diamine, la reazione di Angeal io ancora non riesco ad accettarla in Crisis Core, se solo invece di isolarsi e portare quel fardello da solo si fosse avvicinato di nuovo ai suoi amici e tutti insieme avessero cercato una soluzione...
Invece tutti e tre si sono chiusi nel loro dolore ed è stato un disastro.

Comunque, io tifo per Genesis! Odio la ShinRa, ma mi fa anche paura che nella stessa ShinRa ci stiano i suoi compagni e per vendicarsi andrà contro di loro...

Ti prego, Valery, fermali, prima che inizino ad uccidersi, almeno qui non li voglio vedere morire!
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 01:44 am)
(Recensione modificata il 07/08/2017 - 01:51 am)

03/08/17, ore 01:36

Sei cattiva....mi vuoi fare aspettare altri 3-4 capitoli😢 che crudeltà😢😢.... comunque per questo capitolo ti sei salvata da uno tsunami di lacrime😁 xchè farmi vedere un Genesis e un Angeal da bambini mi ha fatto sorridere!! Sono tenerissimi!!😍quanto vorrei spupazzarmeli!!❤ poi però Genesis continua a soffrire😢 e io ci sto male... e ci si mette anche Angeal stavolta....ma poi mi viene di nuovo da sorridere vedendo Zack con il pulcino un amore😍.Alla fine però ormai siamo vicini anche al faccia faccia tra Genesis e Angel...che lo porterà a tradire anche lui(che poi la gente è più felice lontano dalla Shinra😧). Insomma capitolo di alti e bassi per me, ma sempre bello!!Aspetto il tuo prossimo aggiornamento😙

03/08/17, ore 00:09

No, non direi. A me Valery non sembra una Mary Sue, anzi, la amo da morire perché sta cercando di mettere ordine in quel tremendo casino che è FFVII. Quanti personaggi sofferenti, quante vite spezzate, quanta amarezza c'è in questo gioco e per quanto sia proprio questo ad avercene fatto innamorare così, credo che tutti quelli che lo hanno giocato, nel loro piccolo vorrebbero cambiare le cose, salvare quel mondo disperato e soprattutto salvare Zack, che era l'ultimo a meritare di morire.

Valery è la controparte luminosa di Victor, ci ha mai pensato?
Non sarebbe bello se un giorno Valery la facessi apparire in Yes, sir! a dirgliene quattro a quel bruto? Mi piacerebbe molto se un giorno tu li facessi incontrare.

Proprio vero, la parte più commovente è quella dell'incontro tra Zack e la sua famiglia.
Sì, penso che funzionerà, questo incontro potrebbe veramente cambiare la storia. E anche la promessa che Valery si è fatta fare da Zack potrebbe aiutarlo a mantenersi vivo.

Sempre che non lasci schiattare Cloud per questo, ahaha!
... e perché no?
Cloud: - Poi ti ammazzo. -
Io: - Ah, hai sentito tutto? - * suda freddo *

Davvero fantastiche le descrizioni. Io l'avrei descritta molto diversamente Gongaga, ma mi piace che al contrario di me Valery riesca a vedere anche cosa c'è di bello in quel posto, ad esempio, la natura incontaminata ( in pratica Gongaga è circondata da una giungla ) e il fatto che tu abbia posto l'accento su questo aspetto mi è piaciuto molto.
E la famiglia Fair è davvero adorabile. Lì per lì il papino di Zack mi ha fatto molto il papino di Victor, con quel cipiglio, ma per fortuna non assomiglia a quella peste ( d'altronde quel poveretto ha un figlio come Victor, c'è solo da compatirlo, anche se ora le cose vanno meglio per fortuna ).
Quindi i genitori di Zack non sono contrari alla ShinRa. Almeno da quel punto di vista Zack può stare tranquillo, temevo la tragedia.

E ora la nostra Valery starà là, lontana da Midgar e dalle grinfie dei Turks... Zack gliela fatta!!
E come no, i Turks sono terribili e organizzati, se volessero la troverebbero anche lì, ma Tseng incredibilmente in questa storia non si sta facendo odiare e se va tutto bene la lascerà stare.
Reno, ma la controparte di Valery non ti aveva avvisato nell'altra storia che gli OC di Sarah è meglio se li lasci stare?
Non impara mai!

Bella l'immagine! Chi è la tipa? E' veramente Valery?
Zack è bellissimo!

Spero solo che stare là non uccida Valery di malinconia.
Se a Midgar era gravemente in pericolo, qua mi sembra molto triste e il silenzio di quel posto non vorrei che compromettesse ancora di più la sua salute mentale, speriamo che i signori Fair la tengano su di morale.

... e il nostro cucciolo è tornato nella mortale Midgar...

E ora Genesis!
Molto bene, sto ancora scrivendo di lui e leggere questa storia mi sarà utile, ti assicuro che stavolta Genesis verrà molto meglio della prima volta!

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 12:14 am)

02/08/17, ore 20:23

Olè, eccomi qua! Lo so che hai appena aggiornato, ma io sono ancora al sedicesimo capitolo... preferisco così, preferisco rimanere indietro e godermi questa storia piano piano commentando ogni singolo capitolo, piuttosto che leggere tutto e farti una sola recensione in cui non riuscirei a dire nulla di utile sia per me che per te.
Questa storia mi piace tantissimo e merita di essere commentata come si deve.

Anche questo capitolo è bellissimo. Riviviamo il dramma dei nostri amati soldati in un momento terribile che cambierà il destino di tutti loro, anzi, di tutto il Pianeta.
Se Genesis non fosse rimasto ferito, forse tutto il resto non sarebbe mai avvenuto.
Genesis in coma inizia a prendere consapevolezza della situazione in cui si ritrova, Angeal si scopre impotente e Sephiroth viene improvvisamente allontanato.
Sembrava una cosa banale e invece ha quasi ucciso Genesis e messo in moto una serie di eventi che ora nessuno potrà più fermare.

E' curioso e affascinante pensare che sia successo mentre tre meravigliosi soldati erano impegnati a ' giocare '.
Un incidente, una disgrazia sfiorata per tre giovinastri che non avevano niente di meglio da fare. E ora è tutto è finito perché quello che ha rischiato di morire si è ripreso.
Ma sarà veramente così?
Amo moltissimo FFVII, perché ti fa capire come i singoli uomini siano capaci di fare la storia.
Sembra un momento mitologico, perché lo è, FFVII, signori e signore, inizia da qui.

Bellissime le interazioni tra i personaggi, complimenti!
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 01:39 am)

13/07/17, ore 20:39

O mamma mia.
- Vengo dal futuro. -
Non gli ha detto la verità, ma è come se lo avesse fatto, perché gli ha dato ad intendere che sa già tutto quello che succederà.
E Zack che è un SOLDIER... lo sa comunque, che in futuro lui non ci sarà più.
E' un soldato. Lui morirà, lo sa già. E' naturale.
Ok, in effetti è come se fosse vero che viene dal futuro e finalmente qui si capisce anche perché lei è finita lì, lei e non un'altra...
Ma perché ama Genesis e solo una persona che ama Genesis può impedire che tutto quanto avvenga! Solo fermando lui si può fermare il tutto, perché è lui che ha iniziato la cosa.

Eggià, probabilmente la povera Valery riesce a riflettere solo ora che è lontana da Midgar. Quel posto metterebbe il terrore addosso a chiunque, soprattutto conoscendo per intero la storia e sapendo cosa fa veramente la ShinRa alla gente.

E povero Zack, a chiedergli com'è Gongaga. Staremmo allontanandoci da Midgar, ma anche il resto del mondo è un cumulo di macerie. Soprattutto Gongaga.

Gran bel capitolo, come sempre.
Però devo tirarti le orecchie: la storia è in prima persona, no?
In un punto Valery ha gli occhi chiusi, quindi come fa a vedere Zack di fronte a sé?
Magari non li ha completamente chiusi, allora, infatti anche avendoli appena appena socchiusi potrebbe vederlo, ma leggendo si capisce altro, purtroppo!
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 11:50 am)

10/07/17, ore 17:03

Troppi colpi di cuore in questo capitolo... è bellissimo per me😍 la preghiera iniziale d Valery rivolta a Minerva per salvare Genesis è stata stupenda e piena d'amore e quando poi la dea accoglie la sua preghiera mi sono commossa!😢(ammetto però che una piccolissima parte di me sperava che spuntasse fuori Genesis😅 sarà dovuto al sua mancanza... ma va beh) per quanto riguarda Genesis...Ancora un piccolo sforzo resisti! Valery ti salverà!! E prenderà a calci il "grosso grasso maiale" per te!!(insomma un calcio da lei se lo deve per forza prendere!😂😂)

08/07/17, ore 18:39

Povero Genesis... mette tenerezza... fa il cattivo ma non lo è.... uccide e poi ci piange su.... il mondo gli è proprio caduto addosso😭😭 soprattuto x quanto riguarda i genitori😢. Tra l'altro mi è piaciuto il "grasso maiale" rivolto a quell'idota😂, continua pure a xhiamarlo così! Gli sta bene!! Per finire Zack e Valery... be emanano dolcezza da tutti i pori😍... fino a che la bomba non viene sganciata alla fine...chissà come rearigirà Valery....

06/07/17, ore 23:02

Ahh.. quanto ti capisco... è un gioco sempre bellissimo da rigiocare(o da piangerci sopra),tornando al capitolo mi piace il Zack spaventato dal grande e terrificante Angeal😂😂 è sempre un siparietto comico divertente😂 ma allo stesso modo si vede il loro legame affettivo😍.Seguendo la storia... se ricordo bene dovrebbe giungere notizia della scomparsa di Genesis e del suo tradimento..... se non ricordo male... sono secoli che non ci gioco più😅. Aspetto l'aggiornamento di domani allora mi raccomando😘

06/07/17, ore 22:57

Brava, brava, grande capitolo!! Veramente bellissimo, soprattutto la parte dei nostri tre amati First, che sono vivi, sembra di averli davanti, è magnifico vederli tutti e tre insieme!
Mamma mia, ha proprio ragione Angeal. Genesis lo sappiamo che è matto, ma almeno Sephiroth poteva anche evitare di punzecchiarlo, no?
Come ci rimane male quando lo sgrida, ahahah!
E Genesis è magnifico con i suoi sbalzi d'umore, mi sto esaltando sempre più!

Oh, ma davvero? Meno male! Dal precedente capitolo avevo capito che Valery non poteva farci nulla, ma ora mi hai tranquillizzata. E cambialo per bene, questo dannato Crisis Core, non lasciare che Zack muoia!

Sì, sono ferma da un secolo con la mia storia, ma questa opera d'arte sarà quello che mi farà tornare a scrivere, in fondo voglio solo darti un Genesis all'altezza delle tue aspettative!

E questa storia è sempre più bella, scritta sempre meglio, mi sta dando delle emozioni incredibili!
Piano piano ti riprendo, anche se vedo che stai continuando a pubblicare.

E poi tornerò a Victor, che mi manca un po' quella testa di cavolo!

(Recensione modificata il 06/07/2017 - 11:18 pm)