Gemini
di Zoey Charlotte Baston

11/08/16, ore 12:48

Non farò una recensione troppo lunga perché rischierei di diventare troppo soggettiva, quindi mi limiterò a commentare lo stile e il contenuto (i personaggi sono miei sarei un po' di parte...)
Sei stata veramente brava, non c'è che dire. Tristan è un OC ancora imperfetto, e Tessa lo è ancor di più, ma tu sei stata bravissima a trattarli e ad usare questo contesto. Anche se le indicazioni te le ho date io, è vero, ma sei stata tu che da quelle parole hai creato questa OS.
È scritta molto bene, triste e un po' angosciante, ma senza esagerare.
Non ho trovato errori, e il tuo stile mi piace veramente moltissimo (e lo sai).
Un bacio!
Helen

11/08/16, ore 12:31

Allora, allora!
Tristan Oswald Lennox sbaglio o mi ricorda qualcosa? Ma certo, chi se lo dimentica quel ragazzo!
Ora mi si è mostrata anche la gemella, bene bene! T&T: abbinati sia di nome che di aspetto - mi hanno un po' ricordato i fratelli Mickey e Mandy Milkovich in questo, e solo Dio sa quanto li adori!

Devo dire che questo capitolo mi ha davvero angosciato. Lasciami spiegare: è scritto bene e ben caratterizzato, è solo l'argomento del tumore ai polmoni che mi ha messo addosso una sensazione orribile. Mi ha fatto tornare in mente la morte del mio amico, il 13 Novembre. Quindi, niente, ero un po' indecisa se recensire o meno, ma partecipando a questa interattiva mi sembrava d'obbligo, poi mi fa sempre piacere lasciare un mio parere in giro.
La cosa più terrificante del tutto - perché per me è stato davvero terrificante leggere questa OS - è stato il fatto che Tristan non si fosse fatto curare. Almeno, da quanto ho capito, non del tutto. Niente rimozione delle cellule infettate, radioterapia e chemioterapia. Il fatto che sia sopravvissuto per due anni senza alcuna cura del genere, era la parte che mi sembrava meno realistica, ma immagino che nel Mondo Magico ci siano altri modi di curare certe malattie. Poi, non so, magari al mondo qualcuno a cui è successo ci sarà.
Immagino che passare gli anni della gioventù a farsi curare, avere gli incubi di quei maledetti arnesi - che scavano, tagliano, tolgono e fanno tutto quello che devono fare - ed essere sempre nauseati e distrutti non fosse allettante per Tristan. Però non farsi curare penso sia l'equivalente di condannarsi a morte.
Le operazioni potranno non "aggiustarti" del tutto, ma fino a che ti danno un anno, tre mesi o un giorno in più, penso bisogni sottoporvisi.
Comunque, questa è una scelta narrativa del committente, immagino.

Tessa ha avuto i riflessi pronti e un grande coraggio, quindi l'ammiro. Io al suo posto sarei entrata in iperventilazione e sarei collassata prima di Tristan XD Ed ho apprezzato molto il momento finale, quando la ragazza suona la ninna nanna al fratello, è stato molto dolce.

Beh, non saprei più che dire e non penso di riuscirci più, comunque.
Ottimo lavoro, continua così!

Dihe

11/08/16, ore 12:18

Ehi! Capitolo molto ben scritto e scorrevole. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato la malattia di Tristan e il suo rifiuto verso le medicine. Davvero interessante!
Non vedo l'ora di leggere qualcos' altro!

06/08/16, ore 21:18

Ciao Zoey!
Incredibile come l’estate faccia ritornare la voglia di leggere, inventare e partecipare! Dopo tutti il casino con un altro autore nonché amico, poi, trovo molto conforto in queste fanfiction di autori conosciuti!
Quindi, parto col dire che il tema dei gemelli è molto originale (magari a prima vista non sembra, ma davvero ci sono molte poche storie che trattano di questo genere di legame). Dato che con la mia BFF (le abbreviazioni inglesi/americane mi fanno morire dal ridere) abbiamo cominciato a passare il tempo fantasticando sui vari universi paralleli in cui saremo potute essere catapultate, sono nati i nostri alter ego – gemelle. Quindi, appena letta questa raccolta – sul letto a casa sua, perché i miei mi hanno tagliato i fondi per il Wi-Fi, crudeli! – ci siamo guardate con una certa intesa.
Perché no?

Allora, il prologo è molto carino: partiamo con ordine dai personaggi!
I gemelli Baston penso di conoscerli già, forse ne parlavi per qualche interattiva (Hunger Games?) quindi ero preparata in materia.
Zoey che lancia occhiatacce ai Serpeverde la immagino un sacco! Una Grifondoro fiera, esplosiva e coraggiosa – insomma, il termine Grifondoro spiega già tutto, no?
Mentre Alexander non lo avevo ancora mai “conosciuto”. Posso quindi dire che è stato un piacevole incontro! Mi sento molto vicina alla mentalità di quel ragazzo, spesso per fare del bene è necessario ferire e ferirsi. Probabilmente anche lui avrebbe voluto fosse tutto un brutto sogno (immagino sia ambientato negli anni di Harry Potter, lo scontro contro Voldemort; quindi presumo che l’imminente guerra abbia spinto molti a fare scelte che andavano anche contro i propri principi). Non so come faccia sentire lo scoprire che una persona talmente vicina a sé, come appunto un gemello, abbia tradito gli ideali in cui si crede. Quindi la reazione di Zoey mi sembra molto appropriata. C’è chi non sarebbe riuscito a parlare, ma una Grifondoro come lei non mi sembra il tipo da ammutolire.

Il capitolo dei gemelli Lewis è il mio preferito al momento. I Draghi fanno guadagnare molti punti alla OS, naturalmente, ma mi piacciono soprattutto i personaggi e la loro relazione. Si vede che sono uniti, non è “fredda”: spesso tra fratelli si litiga, spesso non si notano le somiglianze nemmeno quando si è uguali e spesso ci si allontana. Loro due no, è bello che ci siano l’uno per l’altra nel momento del bisogno.
Poi, non serve dirlo, Markus è fantastico: “Grifondoro coraggioso, forte, figo e che piace a tutti”. Sono davvero morta, mi ha messo una simpatia infinita nei suoi confronti.
Anche l’accenno a Cedric e al Torneo Tremaghi è stato molto apprezzato dalla sottoscritta (il mio film preferito – e libro meno peggio, lo so lo so, sono un mostro perché detesto i libri di HP, ci pensa già il mio Bestie a ricordarmelo! – è sempre stato Harry Potter e il Calice di Fuoco): trovo che spesso venga lasciato troppo da parte. Insomma, è comunque morto un ragazzo che non aveva nemmeno l’età legale per bere in un evento seguito da ben tre scuole, e probabilmente dall’intero Mondo Magico!

La OS dei gemelli Fuler, invece, mi ha messo molta tenerezza! Insomma, il primo giorno ad Hogwarts, lo smistamento e l’eccentrico Cappello Parlante con la sua filastrocca. Sono tutte cose che ognuno di noi ha sognato (con gli occhi aperti o di notte, una volta mi è capitato di sognarlo nel sonno, ma probabilmente c’era qualche Winx e dinosauro di troppo…).
Il particolare del braccialetto trovo sia molto carino, davvero la ciliegina sulla torta.
Non ho molto altro da dire su questo capitolo: i personaggi sono comunque dei bambini, quindi non hanno ancora raggiunto i vari sviluppi morali che mi piace commentare (muhahahah). Immagino che chi vivrà vedrà!

A questo punto volevo chiederti se ti avrebbe fatto piacere accogliere le nostre due gemelle!
Sono due ragazze: una Serpeverde ed una Corvonero del Settimo anno.
Hanno da poco iniziato l’ultimo anno in contemporanea all’uccisione di Lily e James Potter da parte del Signore Oscuro; la Corvonero è Prefetto della sua Casata mentre la Serpeverde accanita tifosa di Quidditch.
Beh, speriamo ti piacciano e speriamo che tu abbia voglia di occupartene!

Dihe

06/08/16, ore 20:13

Hey! Grazie per avermi avvertita, a volte capita che mi perda gli aggiornamenti per strada o che nella fretta del momento mi dimentichi di recensire, comunque ho deciso di ritagliarmi un quarto d'ora per scrivere una recensione più o meno completa riguardo questi due ultimi capitoli.

Innanzitutto, comincio col dirti che mi piace molto la scelta dei titoli, sono incisivi e d'immediato impatto, danno subito un'idea di ciò che ci si accinge a leggere.

Riguardo la trama di entrambe le Shot, mi piace come tu riesca a spaziare fra diversi contesti dando comunque un tocco di originalità ad ogni storia.
Lo stile è piacevole e molto pulito, ho visto solo un piccolo errore nel capitolo 2 con un "te" al posto di "tu", ma niente di particolarmente rilevante, anzi, apprezzo molto la semplicità con cui riesci a trattare situazioni e sentimenti dei vari personaggi.

Passando quindi ai personaggi, Markus e Christine sono un'accoppiata interessante, Chris in particolare mi ha trasmesso un'impressione decisamente positiva, è raro trovare persone così sensibili, e trovo la sua reazione estremamente umana, come anche il tentativo di consolazione del fratello, un gran bel personaggio anche lui.
Ho adorato il richiamo ai draghi, ed è stata una scelta molto azzeccata quella di inserire, così come anche in questo capitolo, riferimenti ai personaggi della serie originale.

Per quanto riguarda Phoebe e Christopher, mi ha conquistata subito il banner iniziale, veramente molto bello, bellissimi ed estremamente teneri i due fratelli.
Non sono, in questa OS, riuscita ad inquadrare perfettamente i protagonisti, ma di certo lo Smistamento è un passo importantissimo ad Hogwarts, ed essere separati deve essere stato tanto duro quanto stimolante, per loro.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la gestione fino ad ora delle storie e per la costanza (traguardo per me irraggiungibile) negli aggiornamenti.
In attesa di vedere i miei due pargoli, alla prossima!
Kyem

06/08/16, ore 14:10

Ehilà Zoey!
In trepidante attesa del capitolo con i miei due bimbi, mi consolo con Pheobe e Christopher.
Christopher mi fa tanta tenerezza, e non so neanche perchè. Mi da l'idea di un Tassorosso tutto miele.
E Pheobe mi sembra invece una orgogliosa e testarda Grifondoro, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Certo, devo dire che quel "Il loro percorso si era diviso" mi ha depressa non poco, eh! u.u
L'idea della raccolta sui fidanzati mi piace, i'm in, assolutamente!
Cathy

06/08/16, ore 13:13

Bellissimaaaaaaa ❤

Finalmenteeeeeee un'interrattiva sui GEMELLI :-D

Ovviamente partecipo con i miei gemelli Malfoy ;-)
Allora mi piacerebbe come ambientazione la seconda guerra magica in cui combattano con il cugino dalla parte del bene ;-)
Maschio e femmina, lei Serpe e lui Grifone, 17 anni, Caposcuola entrambi, Cacciatrice lei e Portierellui e per le relazioni poi mi dici ;-)

Aspetto la risposta
Baci, Cate :-*

05/08/16, ore 14:36

Molto bella anche questa e i miei oc li hai descritti davvero molto bene se ho ben capito ad Alexandria imteressa Louis Weasley chissa che reazione avrebbe avuto davanti ad un Malfoy
La filastrocca del cappello parlante mi e sempre piaciuta lo gia letta forse un po diversa ma si.
Al prossimo capitolo e ora sono curiosa di leggere come hai descritto gli altri miei oc gemelli

Ps idea dei fidanzati la trovo fantastica e mi vedrai pure li. E sono molto curiosa anche di vedere chi sono i prossimi.
Ciao sky

05/08/16, ore 14:33

Ehi! L'idea di una fanfiction interamente sviluppata sul rapporto dei gemelli mi attira molto. Nell'introduzione c'è scritto che le iscrizioni sono ancora aperte, ma per sicurezza te lo chiedo comunque: ci sarebbe posto per due gemelli (Tassorosso e Serpeverde) entrambi maschi e se possibile parte della squadra di Quidditch (il primo cacciatore, il secondo battitore)?

29/07/16, ore 19:19

Ehilà Zoey *-*
Allora, comincio col dire che questa one shot mi è piaciuta moltissimo, che adoro il tuo stile di scrittura e che il banner è fantastico.
Christine è un'adorabile Tassorosso sensibile, e Markus è un coraggioso Grifondoro: sono due gemelli adorabili.
Aspetto con ansia la nuova os.
Cathy

29/07/16, ore 14:38

Bella one shot e immagine Banner e davvero bello non so come fai a farli cosi bene e sono davvero particolari e come personaggi mi piaciono molto

Quindi visto che dai la possibilita anche a chi ne ha mandato una sola ho deciso do riprovare diciamo che mi ero un po pentitq di averne fatto uno solo quindi colgo la possibilita al volo

Ora mi iscrivo con due sorelle femmine del quinto anno enteambe grifondoro se si puo se no una tassorosso.
Anche se io preferirei entrambe stessa casa asp il tuo ok per la scheda ciao

Abbientazione Malandrini
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 02:51 pm)

29/07/16, ore 14:37

Salve Zoey Charlotte!
Sono Memelith Windurin, ma non mi aspetto che tu scelga volontariamente di chiamarmi col nickname assurdo che mi sono scelta.
Quindi chiamami solo Meme.
Aspettavo da tempo una Fan Fiction che si concentrasse sui gemelli: io li considero una 'magia' della natura, quindi il fenomeno del parto gemellare va proprio a braccetto col Fantasy!
Ho notato varie altre volte il tuo nickname, sia fra gli autori che fra i recensori: mi pare di capire che anche tu, come la sottoscritta, hai un serio problema di dipendenza da interattive! *^*
Io le adoro, anche se mi rendo conto di quanto debba essere complicato gestire una tale moltitudine di personaggi...
Per questo ti faccio i complimenti! Mi piace molto come hai deciso di suddividere i capitoli, rende tutto più ordinato e chiaro. Mi piace molto anche il tuo stile: pulito (nelle interattive non ci si può lasciar andare ad inutili fronzoli!), fluente e descrittivo quanto basta (io ODIO le FanFiction in cui viene descritta anche la perfetta sfumatura di ogni filo d'erba del campo da Quidditch! Va bene avere un'idea chiara su dove ambientare la storia, ma così mi farai venire l'urticaria)!
Per ora, fra tutto i personaggi che hai descritto, quelli che mi piacciono Chris e Markus (e penso che il Prestavolto sia stato determinante su questo punto di vista... Eh eh...).
Penso che sia dovuto al fatto che mi ricordano due fratelli (non gemelli! O sarebbe stato il colmo) che conosco ed amo nella vita reale...
Ma passiamo hai fatti! Come immagino avrai capito mi piacerebbe partecipare alla storia con due gemelli eterozigoti: un maschio ed una femmina (sì, lo so, sono banale! >_<), del 6° anno, lui di Corvonero e lei di Serpeverde (doppiamente banale! Non preoccuparti, cercherò di stupirti col carattere...), direi all'epoca dei Malandrini, lei è una Battitrice (sì dice così? O_o) con una relazione con Evan Rosier, lui Membro del LumaClub.
Spero vada tutto bene: se c'è qualcosa che non va o di inesatto contattami! Creerò la scheda al tuo 'OK'.

A prestooo!

Meme

29/07/16, ore 14:20

Sciao bela ^^
No, ok, niente toni da venditore ambulante.
Ciao Zoey!
Come secondo capitolo questo è veramente stupendo. I due Ludwis/Lewis sono veramente teneri, due fratelli che si vogliono bene e sono pronti ad aiutarsi a vicenda (parliamo del fatto che Mark sia interpretato da quello strafigo di Liam Hemsworth. Merita qualsiasi cosa.).
È scritta molto bene, i sentimenti dei due gemelli sono veri e palpabili, impressi sulla carta e messi a nudo agli occhi del lettore, mostrando un momento di dolcezza che si ha quasi paura di disturbare.
Bravissima e al prossimo capitolo!
Helen

29/07/16, ore 14:17

Zoey! Ma quanto è scritta bene?! L'unica cosa è un errore di battitura nella frase: " ...portando la sorella a sedersi sulle sue gamba..."
Però per il resto mi è piaciuta molto, sei stata bravissima a integrare gli oggetti e a far risaltare il carattere e il legame fra i due gemelli!
Al prossimo capitolo!
Bacio,
Christine

23/07/16, ore 22:39

Hey, Zoey!
Mi hai chiesto di passare, e l'ho fatto. Ti confesso che non me ne pento affatto, la tua storia è stata una piacevolissima sorpresa, davvero.

Ma iniziamo con questo primo capitolo, che mi ha seriamente commossa. Conosco molto bene, essendo gemella anche io, il legame che unisce due fratelli gemelli, l'amore infinito che da sempre li lega, e che, a mio parere, è impossibile spezzare. Tu hai saputo esprimerlo con una delicatezza sussurrata, che a tratti fa perfino male, che lascia amarezza soprattutto nel finale.
Si comprende benissimo il conflitto di Alexander, che se da un lato vorrebbe solo vedere la sorella felice, dall'altro è disposto a tutto pur di proteggerla, anche a stringere un patto troppo pericoloso per un ragazzo come lui.
Un'altra cosa che mi ha fatto nascere un sorriso è stato l'uso dei soprannomi di Apollo e Artemide, paragone che rende particolarmente giustizia ai due fratelli.

Come sai, ultimamente sarò molto impegnata con la mia interattiva, ma mi piacerebbe tantissimo riuscire a partecipare anche a "Gemini".
Vorrei proporti una coppia di fratelli, entrambi Grifondoro. Per il contesto non saprei, magari fra gli anni dei Malandrini e l'epoca di Harry. La scelta del titolo e oggetti, devo dirtelo, sarà piuttosto ardua, considerando la mia indecisione e il mio maledetto perfezionismo.
Ultimissima cosa, entro quando devono essere inviate le schede? (forse lo avrai già scritto nelle note, ma sono davvero stanca, capiscimi, la vecchiaia a volte gioca brutti scherzi;)) (anche se così sembra che la faccina abbia il doppio mento... vabbé)
Un abbraccio,
Kyem