Riftwalkers I - Il Grimorio di Diamante [Viaggio Tra Due Mondi]
di scarletredeyes

29/12/16, ore 14:29

OhMioDio, non ci credo!
Finalmente riesco a leggere l'aggiornamento di questa meraviglia! *-* Nell'attesa ti confesso che sono tornata a rileggere tutti i capitoli scorsi di nuovo... sarà tipo la quinta volta che li leggo, ormai so tutto a memoria! È solo che mi piace da impazzire e non vedevo l'ora che trovassi il tempo per andare avanti. Mi sono mancati tantissimo loro e le avventure che vanno a rincorrere! :3
Il capitolo è come sempre bellissimo e scritto benissimo. Adesso sono tutta in euforia perchè è iniziata un'altra missione stramba e voglio assolutamente vedere come andrà a finire... anche perché c'è una certa visione in ballo e ho paura che la gita "in fondo al mare" e questa siano collegate.
La storia avanza che è un piacere e veramente, mi sta coinvolgendo in una maniera assurda.
I personaggi: Julian è unico nel suo genere credo... cioè, è tenero quando si preoccupa per Calen, ma allo stesso tempo è burbero e non sa bene come fare ad esprimere in maniera corretta quello che sente e io lo amo troppo per questo! *-*
Cassidy mi fa invece tanta tristezza... poverino sembra un buffone all'esterno, sempre pronto a ridere e a scherzare, ma dentro si porta un male enorme. Nonostante tutto si vede però che tiene ai suoi amici più di ogni altra cosa e sono convinta che riuscirà a sistemare tutto anche con Elijah. Almeno spero perchè sto tipo mi sta molto simpy... e in più mi è già partita la ship del cuore quindi deve essere così.
No, seriamente Elijah mi ispira. Passato tenebroso e oscuro, trova la famiglia di Cassidy che lo fa sentire a casa, poi li tradisce e si mette a lavorare per Hollow... mi puzza. Dietro ci deve essere qualcosa sicuro, quindi... quindi niente, è ship!
Scarlett è sempre lei XD e direi meno male perchè sembra sempre essere l'unica con un po' di sale in zucca, a parte Callista e quindi W le donne! Ahahah.
Callista come ho detto prima è stra adorabile. Sa sempre tutto di tutti e ha sempre quello che serve, una maga davvero!
Mi sto intrippando tantissimo con questa storia ti giuro! Perciò ti prego... fallo per me... aggiorna prestooooooooooo!!!!
Un bacio <3

27/11/16, ore 21:45

A parte la nuova impaginazione figa, bel capitolo!
Scusa, ho letto ieri, ma non ho avuto il tempo di recensire e mi rifaccio ora!
Dunque, bell'inizio, mi piace. Ben scritto, scorrevole, ma non troppo.
Poi la parte clou del capitolo è WOW. A parte che il personaggio di Copper (nome interessante) è cosí ben descritto e delineato che mi sembrava di averlo davanti e di poter assistere a tutto il suo essere disgustoso in prima persona. Cioè boh, veramente mi è piaciuto tanto nella sua disgustositá (XD).
Chissà perché ora prevedo dei bei guai per cercare di porre rimedio a questo veleno super-mega-iper potente... e anche chi ci andrà di mezzo!
Carino Elijah! Cavolo non so che opinione farmene! Cioè mi attizza da morire, però boh... ha un passato non affidabile e poi non so. Qualcosa puzza ancora e non capisco! Sono molto confusa al momento.
Mi intrigano queste teorie di cospirazione e quando ci addentriamo nel vivo della questione! Peccato che poi finisci per tenerci sempre con il fiato sospeso mannaggia!
Non mi resta che bere dei barili di camomilla e aspettare il seguito.
Comunque oh, complimenti per il salto di qualità dal prologo a questo capitolo. Mi sta acchiappando sempre di più e sono stra curiosissima di sapere come andrà avanti tutto.
Per ora posso solo salutarti e darti appuntamento al prossimo capitolo!
Un bacio :*

08/11/16, ore 18:48

Wooooooooo fermi tutti!
Hi letto bene!? Julian e Calen si sono parlati civilmente!? Sclero malissimo.
Ma quanto è stato tenero a dividere la coperta? Il mio cuore è volato via e ora non so dove sia...
Capitolo fantastico, sotto tanti punti di vista.
Primo fra tutti per la mia Julien. Poi per la storia cruda di fondo che hai giostrato molto bene. Ricordo spezzoni di capitoli precedenti che adesso quadrano alla perfezione e ti faccio i complimenti perché io mi sarei già persa ahahah.
A parte tutto mi fa piacere aver scoperto qualcosa sul passato di questi personaggi, del ruolo di Callista, del ruolo di Hollow che viene menzionato molto di rado e di come è nata più o meno tutta la vicenda. Diciamo che quando ci sono delle spiegazioni in ballo i capitoli si fanno apprezzare sempre un po' di più!
Poi vabbé scrivi da Dio quindi non ho altro da aggiungere. Riesci a trasmettermi tantissimo e non so come sia possibile.
Ultima cosa... ti ho giá detto che ho shippato questo capitolo fino alla morte? Ahahah. Peccato però che verso il finale Julian mi sia caduto di nuovo. Spero che da adesso in poi le cose si addolciscano sul serio, perché sennò le mie povere coronarie potrebbero non reggere.
Bene detto questo ti saluto e aspetto ovviamente in ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio <3

07/11/16, ore 13:13

Buongiorno! finalmente inizia a palesarsi qualcosa di più dell'antipatia nei riguardi di Julian. conoscerlo un po' meglio spinge anche la formazione di sentimenti nei suoi confronti e le cose, evidentemente, stanno anche in questo caso così. mi fa piacere aver letto questa conversazione privata tra i due. per il motivo che ti ho appena scritto. L'unica cosa, rimane sempre questo tentativo di affibbiare a Calen aggettivi o nomignoli come "piccolo". sta dimostrando un carattere ed una maturità molto maggiore di quella che potrebbe appartenere ad un "piccolo". e a volte mi dà l'impressione di voler sminuire l'importanza del personaggio principale. non è un eroe, è pur sempre maldestro e a volte potrebbe essere definito "debole" ma dargli del "piccolo" anche se affettuosamente, non gli rende giustizia.
Questa rimane pur sempre una mia impressione personale e l'opinione del capitolo e del racconto è e rimane pur sempre molto positiva. :)

31/10/16, ore 10:32

Stamattina sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire. E non vedevo l'ora di commentare questo capitolo!
Oh mamma mia. Le cose iniziano a farsi parecchio interessanti e io sto già morendo d'ansia. Ok allora mi piace molto l'inizio, ben curato e ben pensato. Mi piace il dialogo con la nonna e il fatto che non ti dimentichi di nessuno. Il fatto è che ci sono un sacco di personaggi in questa storia, ma stai facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti, quindi complimenti.
Poi vabbe' la parte con i suoi amici è stata forse quella che ho preferito di tutto il capitolo. Intravedo un'altra ship? Che è molto improbabile e sorprendente allo stesso tempo. Non immaginavo uno sviluppo del genere... staremo vedere.
La parte "dell'inseguimento" poi?! No, parliamone. Le parti dove il protagonista è bullizzato ti vengono sempre alla perfezione. Sarà un dono.
Poi ho sclerato come una cretina (manco avessi avuto Matt Daddario davanti ) quando Calen è atterrato addosso a Julian. Tu non puoi capire i cuoricini che ho emanato. Questa è la ship della vita. Cioè no Maria, io esco.
La parte dopo è stata da infarto e sia Scarlett che Cassidy sono sempre un passo avanti XD
L'ultima parte è stata poi il top. Cioè questo capitolo è veramente wow.
Hai descritto la scena come solo tu sai fare è boh. Non ho parole.
Poi la conclusione è da Oscar.
CI AVEVO VISTO GIUSTO!
Elijah è Cassidy sono diventati la mia ship #2 è ufficiale.
Quanti feels. Stavo per esplodere.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Alla prossima <3

(Ovviamente sono in ansia, ma non c'è bisogno che te lo ricordi XD)

24/10/16, ore 08:29

Buongiorno e grazie per quest'altro capitolo!
Sono contento di averlo letto, soprattutto perché quando sembra che le cose si stiano un po' "monotonizzando", beh! succede qualcosa che cambia tutto e questo da molta spinta alla curiosità ed al desiderio di leggere la storia. finalmente i rapporti tra i personaggi stanno maturando un po', e questo è molto importante. Mentre continuo ad attendere che anche Calen inizi ad essere considerato almeno maturo il necessario per la sua età, ti aspetto al prossimo capitolo!
Grazie

23/10/16, ore 13:16

Ciao,
amo la tua storia! ** Sono molto curiosa di sapere come continua!
Calen è un amore e Julian, secondo me, in fondo in fondo è un tenerone. ♥

10/10/16, ore 15:55

Ciao! Sei puntuale come un orologio svizzero ahah! Ormai recensisco in modo abbastanza sporadico rispetto a prima ma dalle tue storie ci passo sempre! Ed è giusto che sia così! Allora, che dire, innanzitutto ti dico che mi piace l'immagine del tuo avatar, lo so, non c'entra nulla ahah.
Passiamo al capitolo, un bel capitolo, di gran lunga superiore al precedente! La parte iniziale è scritta molto bene e riassume tutte le vicende in modo ordinato aggiungendo quel qualcosa in più che fa sempre molto piacere... soprattutto quando parli di Julian e Calen, cioè, io li shippo troppo ahah. Altra cosa che apprezzo sono i dialoghi... e la storia vedo come ingrani sempre più. Non per essere troppo puntiglioso, ma voglio segnalarti un'imprecisione con l'utilizzo della virgola. Ti riporto la frase:
-Non addentriamoci in discorsi troppo complessi per il momento, d'accordo?- ecco, io metterei una bella virgola tra momento d'accordo!
Il battibecco tra Julian e Calen mi è piaciuto troppo, sento già che cominci a mettere ansia ai tuoi lettori, è una cosa che ti riesce molto bene. La pagherai, è bene che tu lo sappia! Elaine, Bloomwood, ora sì che si inizia a ragionare. Un po' di mistero ci vuole proprio! Cassidy mi è piaciuto in questo capitolo, lo stai caratterizzando meglio, sembra avere qualcosa a che fare con Bloomwood (oltre al fatto che lavorasse nella loro bottega), chissà cosa ci nasconde... è tutto troppo segreto, troppa suspence, mannaggia, io voglio sapere!
Molto curate le descrizioni, così come le idee relative al mondo fantastico (ad esempio la descrizione degli amuleti) non ti mancano, mi fa piacere. Finalmente si risente anche il nome di Hollow, bene bene! Tra l'altro la pietra Omi, non so perchè ma mi ricorda Ohm - troppa fisica, direi! Ahah!
Fantastico il discorso tra la maga e Julian, ma chi vuole prendere in giro il ragazzo? E' palese si sia affezionato a Calen e so che gli darà ancora parecchi grattacapi. Poi, anche il discorso tra Calen e Cassidy mi piace un sacco, hai messo così tanti momenti ship che non posso non esultare ahah. Cioè, vuoi vedermi morto!
Per ora, ti lascio, la prossima volta mi farò perdonare con una recensione più lunga. Un abbraccio,

09/10/16, ore 19:17

Oddei! Qui ci sono troppe cose da dire :Q A parte che fin ora mi sa che questo è il mio capitolo preferito in assoluto... cioè è epico.
Allora intanto la Julien è consolidata. Basta. È inutile parlarne... anzi no, parliamone! Il discorso che fa Julian sul più piccolo è troppo dolce. Tesoro, tu non sei affezionato, sei cotto a puntino! Poi alla fine quando gli da il libro e gli dice "riportalo intatto" ho avuto lo sclero della fangirl. Gli dispiace vederlo andare via e non sa come salutarlo, ma è sicuro di rivederlo per cui gli dice "riportalo" è troppo aww. E poi è un po' come se stesse dicendo riporta intatto anche te stesso. Insomma io sclero e mi faccio i film ahahah.
Poi passiamo a Cassidy. CASSIDY AMORE MIO. Ok è ufficiale io mi sto innamorando. Ahahah sono pazza! Chi se lo immaginava un passato così burrascoso per uno che fa sempre lo scemo e ride di tutto. Secondo me hai creato una bella antitesi è un personaggio interessante e non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando sarà pronto a parlare del suo passato (di cui non si sa ancora niente praticamente se non poche cose) e soprattutto cosa succederà la prossima volta che vedrà il bell'alchimista che dà il titolo al capitolo. Puzza di ship (?) Chissà perché sono convinta di sì, ma è la mia pervy mind che mi influenza XD
Scarlett si è un po' persa, ma andiamo con calma, ognuno avrà i suoi spazi. Poi che dire per il resto mi incuriosisce sempre di più la storia! Ora scopriamo che il dono che ha acquisito non è poi così inutile e questo è un bene, ma non si sa ancora niente sugli spiriti. Hollow riappare cattivissimo e scopriamo che Elijah appunto è un suo ex collaboratore che lavorerà a Palazzo. Ci sarà da fidarsi?!
La parte dell'allenamento mi ha fatta morire dal ridere ahahah. Povero il mio sfigatello preferito! :')
Poi mi piace il pathos che ci mette quando dice che ama sia questa che quella dimensione. Non so, ha toccato delle corde che mi hanno fatto apprezzare particolarmente quel pezzo.
Scritto benissimo come al solito. Io ti amo è ufficiale <3
Sono impazientissima di leggere il prossimo capitolo! Un bacio <3

09/10/16, ore 15:18

Ciao, bel capitolo anche questo, pieno di spiegazioni e di punti fermi da cui partire per approfondire certi personaggi. Mi piace molto il modo in cui si sta evolvendo il rapporto tra Calen e Julian e sono contento che l'odio reciproco stia lentamente lasciando il posto al rispetto, anche se sarà una delle cose più difficili da ammettere per entrambi. Anche la presentazione di un nuovo personaggio è importante e sono curioso disalberante di più.
Alla prossima

26/09/16, ore 14:02

Buongiorno, direi che, contrariamente a quanto scritto nella nota, anche questo capitolo mi è piaciuto. Forse, ma è solo un mio parere, la "cattedrale nel vulcano" è ben descritta a differenza della stanza-deposito di cui non si sa praticamente nulla. ma nulla di grave, sicuramente meritava di più la prima costruzione della seconda :). e finalmente Calen è tornato a casa, quindi vediamo come va a continuare la storia...

26/09/16, ore 13:26

Hello my dear! :)
Dunque dunque... Non saprei da dove cominciare, strano vero? Allora inizio subito col dirti che il capitolo mi è piaciuto! È vero che forse hai fatto di meglio, ma secondo me questo è più un capitolo di chiusura che uno importante... tipo come nelle saghe XD ok non so se sono riuscita a farmi capire, ma spero di sì! :)
La Julien si sente nell'aria come l'incenso in chiesa :) ma è nel tuo stile far penare il lettore quindi ADDIO MONDO!
Mi è piaciuta da matti sia la parte iniziale dove c'è il continuo dell'azione interrotta nello scorso capitolo, sia la parte centrale nel vulcano con la fatina. La descrizione è fenomenale... Mi sembrava di trovarmi di fronte ad una costruzione del genere! Quindi complimenti! Poi sono morta dal ridere quando i compagni di Calen pensano che sia fuori di testa perché parla col muro XD
La parte finale è stata un po' un rush, ma alla fine non era importante per la narrazione, quindi va anche bene... non si può nemmeno pretendere che ti soffermi su ogni respiro che prendono. Non sarebbe realistico e alla fine, secondo me, sarebbe noioso e pesante... quindi ok!
Quello che trovo strano è che (sbirciando fra le recensioni... lo so, ora scateno l'inferno) si dica che Cassidy non è caratterizzato. Allora io all'inizio se ti ricordi bene avevo detto la stessa cosa, ma poi mi sono un po' ricreduta perché rileggendo (sì, ho riletto tutto ahahah) mi sono resa conto che invece si capisce benissimo che tipo di persona sia. Quindi volevo solo dirti che per me hai fatto un buon lavoro anche con questo personaggio. Ovvio che sicuramente avrà da dimostrare ancora qualcosa, ma sono parecchi gli indizi che hai lasciato indietro. E potrei anche fare l'elenco, ma non mi sembra il caso ahahah.
Tra mp, altre letture e due chiacchiere mi permetto di dire che, conoscendoti, la storia deve ancora iniziare veramente e che tutti hanno ancora molto da dare.
Quindi prendi i ritmi che ti servono tanto io di sicuro continuo a leggere! :)
Per il resto non posso fare altro se non dirti che aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!!!!! <3

26/09/16, ore 12:20

Ehilà! Finalmente riesco a recensire! Purtroppo non ho molto da dire, stavolta, un po' per il sonno un oo' perché effettivamente questo capitolo non mi abaia entusiasmato più di tanto >.< speravo di vedere qualche scena dedicata solo a Julien e a Calen, ma non perdo le speranze e aspetto con pazienza!
Comunque, mi sono "consolata" con la scena sul ponte (dai, Julien, alla fine non è così male non avere sempre il broncio, no?), dove il mio "ship radar" stava scintillando (?)
Per quanto riguarda il resto, non so, in generale vorrei sapere più su Cassidy, mi incuriosisce molto, anche se al momento non ha avuto molto spazio, ma anche stavolta aspetterò con pazienza!
Per il resto, il capitolo non mi fa impazzire, ma meriti comunque una bandiera verde perché per una volta ci sta pure (sai quanto spesso capita? a me quasi sempre) e comunque non ha inficiato sulla storia in generale:)
{*}

25/09/16, ore 17:25

Ciao! A distanza di circa un'ora, rieccomi a recensire... sentivo proprio l'esigenza di farlo ahah, sentivo di non poter rimandare ad un'altra volta. Così mi tolgo anche il sassolino della scarpa (?). Veniamo a noi. Un altro bel capitolo!
Riesco ad intrevedere, in questo capitolo, un barlume di caratterizzazione per il povero Cassidy. Ti sembrerà un punitiglio, ma non lo è, anche perchè altrimenti ti avrei messo una baniderina bianca senza problemi... ho letto la risposta alla mia recensione, mi dici che è un personaggio a cui sei affezionata e che conosci da molto tempo, strano allora che sia così oscurato da tutti gli altri. E' questo che non capisco. Ovviamente avrai un disegno per ognuno di questi personaggi, quindi non voglio forzarti troppo la mano su questo punto. Che sia ben chiaro!
E' possibile che esca fuori, ogni volta, l'unguento giallo per sanare qualsiasi tipo di ferita? Ahah
C'è qualche famoso 'errore' con il congiuntivo che ti segnalavo nei primi capitoli, ma è meglio che tralascio, per evitare di essere altamente pedante!
Ho sentito l'odore di ship lunga un chilometro quando, per l'ennesima volta, Julian ha afferato il braccio di Calen ahah
C'è un errore di battitura ('introno', invece di 'intorno'). Ho apprezzato molto il fatto di voler fare riferimento ad elementi architettonici,non lasciando nulla al caso. Descrizioni sempre curate, pulite, mai eccessive e sempre puntuali. Si fanno leggere veramente bene le tue storie. Quello che piace, è sicuramente la capacità nel destreggiarsi fra momenti descrittivi, dialoghi e pensieri, creando alla fine una storia ben fatta. Riecco però un altro brutto errore, fratello di quello del pecedente capitolo: un'iride, altro nome femminile che ti sei dimenticata di apostrofare. Male! Molto male! Fai più attenzione, perchè la mia clemenza, prima o poi, svanirà! Molto carina e simpatica la fatina. Questi piccoli personaggi, come era avvenuto anche con Grot, sono sempre molto interessanti!
Carina l'idea della Giramondo! La parte finale anche caruccia, ma so, e te lo se detta da sola, che puoi fare di più! Capitolo un po' sottotono rispetto ai prcedenti e, soprattutto rispetto al precedente. Per questo, anche, ti sprono mettendoti una bandierina verde. Nel complesso è comunque un buon capitolo, soprattutto la parte nel vulcano con la fatina è ben realizzata, con buone descrizioni e dialoghi sufficienti. Al prossimo capitolo. Un abbraccio,
Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 05:26 pm)

25/09/16, ore 15:04

Ciao scarlet! Non so davvero come farmi perdonare per questa mia lunga assenza. Ma dato che sono ''storie di scarletredeyes dipendente'' eccomi qua per recensire il capitolo otto, ovvero 'Gita al Vulcano' (anche se non vedo nemmeno un vulcano eh) . Ti prometto che quando potrò, leggerò anche il nove e recensirò anche quello; perchè ci tengo a recensire i capitoli uno per uno, lo sai ahah. Cercherò di farmi perdonare con una recensione più lunga possibile! Ah, che te lo dico a fare, la bandierina è verde, storia scritta molto bene e scorrevole mentre i dilaloghi sono sempre il punto forte di tutte le tue storie! Non so perchè ma immaginavo che Calen avesse meno di ventitrè anni, tipo diciotto o venti e invece... beh, così è tutto molto più interessante. Julian, come ti avevo detto già tempo addietro è, forse, il mio personaggio preferito di questa storia. L'hai caratterizzato al meglio, riesco quasi a vedere il personaggio in carne ed ossa, poichè, nonostante la descrizione l'hai solamente abbozzatta, i suoi pensieri e le sue azioni dicono molto di lui. E' un personaggio quasi pervaso da un alone di mistero e forse è anche per questo lo apprezzo molto, rispetto a Calen, anche lui, comunque, un personaggio ben riuscito. Come, immagino, molti altri lettori abbiano detto, anche io percepisco (e ho come il sospetto che tu abbia qualcosa in cantiere) un qualcosa tra i due ragazzi, mettiamola così, una sorta di odio-amore, che, probailmente svilupperai e svelerai in seguito. Spero solo di non aver rovinato i tuoi piani, ma penso sia abbastanza palese. Io, a dir la verità, già dal secondo capitolo me ne ero reso conto!
Quando ho letto 'irresponsabile fiorellino' sono davvero morto dalle risate... noto, con piacere, un miglioramento anche nel lessico rispetto ai primi capitoli. E, sarò sincero, questo tuo aggiornare a distanza di due settimane circa, non può fare che bene alla tua storia, sia in campo lessicale, ortografico e grammaticale sia per quanto riguarda la trama e i dialoghi che, ovviamente, cureari maggiormente. Quindi, molto bene!
Anche Callista, è un altro ottimo personaggio.
I nomi ai luoghi misteriosi di questo mondo sono sempre molto azzeccati. Qui, infatti, abbiamo Endor, che hai descritto in modo molto puntuale e ben fatto. La descrizione della vegetazione e delle bacche molto buona!
Anche quando inserisci i pensieri di tutti i personaggi lo fai sempre in modo ponderato, mettendoli al punto giusto, in modo che la narrazione non ne risenta eccessivamente e non intacchi, così, la scorrevolezza della tua storia.
La storia (semiinventata) raccontata da Cassidy sulle bacche di Isaia è molto carina, anche se pecca leggermente di originalità... insomma, l'amore osteggiato, lo stiletto nel petto e poi, ancora, la trasformazione in albero mi sembrano un'accozzaglia, neanche troppo ben riuscita di elementi mitici, letterari e via dicendo del passato. Peccato! Su su, un po' più di fantasia...
Ed ecco che, però, continuando a leggere, mi imbatto in un brutto errore, che, spero, tu possa correggere il più presto possibile; un'aroma, ricordati di mettere l'apostrofo in quanto aroma è un nome femminile. Capisco che qualche errore possa sfuggire durante una rilettura, ma non errori di questa entità. Quindi, spero viamente di non dover assistere ad obbrobri di tal genere nei prossimi capitoli.
Un altro appunto: più che 'per strapparli dal loro angolino di relax' avrei sostituito angolino con momento, angolino lo trovo un po' impreciso, come termine in questo caso...
Molto buono, invece, il ritratto della creatura che i ragazzi incontrano nel loro cammino, spaventosa e maestosa allo stesso tempo! Anche la fuga dei quattro ragazzi dal serpente è molto realistica e ben fatta. Anche la descrizione prima e dopo di quando Calen entra ed esce dalla grotta, è rapido e incalzante e sembra, veramente di star partecipando all'azione, immedesimandosi una volta in Calen, un'altra in Julian.
Amo, infine, il modo in cui Julian e Calen si parlano, litigano e si punzecchiano.
Quanto a Cassidy, in nove capitoli, ti posso dire che mi è completamente indifferente, forse, anche per la sua caratterizzazione, a volte sfuggente, altre superificale e, altre ancora leggermente abbozzata. Capisco che il fatto di dover concentrarsi su molti personaggi, possa far perdere di vista gli altri, ma da una brava autrice come te, ormai penso sia saldamente constatato, mi aspetto di più. Quanto a Scarlett, il suo carattere peperino e, allo stesso tempo, premuroso lo trovo molto calzante e, sicuramente fa da ago della bilancia tra due caratteri diametralmente opposti, quali quelli di Calen e Julian.
Come dicevo anche prima, si sente ed è un bene, il fatto che tu aggiorni a cadenza bisettimanale e questa è una scelta che condivido, anche per il periodo autunnale. Ovviamente gli impegni sono numerosi e, non si può più aggiornare quasi in maniera giornaliera come facevi durante il periodo estivo. Quando avrò un attimo, tra pubblicazione delle storie e impegni scolastici, tornerò qui per recensire il successivo capitolo.
Il capitolo è, forse uno dei migliori finora, anche se ci sono ancora numerosi punti che dovrai sviluppare e che dovrai far risaltare, soprattutto se ci tieni a voler innalzare positivamente il valore di questa per ora, buona, fanfiction.
Per ora, ti saluto. Un abbraccio,
Fervens_gelu_

(Recensione modificata il 25/09/2016 - 03:07 pm)