Il testamento
di lithium

15/10/17, ore 22:39

ciao, mi è piaciuto il capitolo, non ti preoccupare, siamo lettori che attendono con molta voglia di leggere. la tua storia è messa tra le mie preferite, ed è una buona cosa. vedremo mai JIM bello di zia , aprirsi verso la sua dolce metà?

07/09/17, ore 01:12

Capitolo ben scritto, lineare e sensato, con un obiettivo insomma. Si vede che hai tirato in avanti un filo della trama, e va bene così. Il personaggio nuovo, mrs Green, mi sembra ben introdotto anche senza che abbia mai parlato, e sviluppa in Briony nuovi sentimenti, ma in realtà mi auguro quasi che diventino amiche, visto che sembra vi siano due storie tristi alle spalle. Ho notato qualche accenno in più ai capelli o alla veste di Briony, e credo che questo faciliti parecchio l'immaginazione del personaggio, che con tutto quel pensare, nei capitoli precedenti, aveva perso un po' di fisicità. Spero che quindi questa sia una ripartenza, in qualche modo! ;)

29/08/17, ore 23:42

Amica o gliela dai o mi sa che Jim si sfogherà con la "povera vedova"
Dai Bryony neanche se dovessi perdere un braccio hai solo da guadagnare 🤗🤗

25/08/17, ore 00:05

Sono sempre felice di leggere un capitolo, e che nonostante la minor ispirazione tu riesca ad aggiornare ^-^ Effettivamente, c'è qualcosa che manca, nella storia, e si sente. Non lo dico per criticare, ho letto anche qualcos'altro di tuo, e si vede che qui c'è una scrittura più faticosa. In particolare, comincio a sentire la mancanza di un contesto, di un contorno vero e proprio, che vada oltre quello che i due personaggi continuamente pensano. L'introspezione in sé è sicuramente positiva, ed è realistica, ma quando leggo riesco sempre e solo ad immaginare due personaggi che pensano. Quasi mai ci sono descrizioni di luoghi (generalmente vi è solo un accenno al fatto che stiano pulendo al bar o siano in camera), Briony non ha quasi interazioni con altri personaggi, non visita il paese, o altro. In parte, credo che questa "immobilità'" della storia, questa concentrazione su quello che hanno dentro piuttosto che su quello che hanno intorno, tolga un po' di realismo alla storia - o quanto meno impedisca al lettore di vedere veramente questa coppia oltre le mura del loro bar e delle loro teste.

15/08/17, ore 20:45

Ciao, inizio subito col farti i complimenti per la storia. Mi piace davvero un sacco! Di solito non leggo quelle storiche, ma per una volta ho fatto uno strappo alla regola e devo dire che ho fatto bene. Spero solo che non ci farai attendere troppo per il seguito XD

13/08/17, ore 12:48

Ciao! Sono contenta che nonostante i dubbi tu riesca comunque a regalarci dei capitoli. Capita a chiunque si dedichi alla scrittura di avere dei momenti in cui non si hanno le idee chiare, come se la storia fosse bloccata e i personaggi stessi sembra che ci sfuggano dalle mani. Se ti può essere utile, posso darti due dritte: la storia a questo punto vede come protagonisti quattro persone e giustamente scrivendo in terza persona puoi prendere il punto di vista di tutti quanti. In questo momento sembra che ci sia una sorta di pace, nel senso che i due coniugi hanno iniziato a conoscersi, sia spiritualmente che fisicamente. Penso che ci debba essere un qualcosa che li sproni a stare insieme anche in mezzo ad altre persone, tipo una festa o un ballo, in modo tale che entrambi si rendano conto sul serio di essere marito e moglie, magari anche solo fare qualcosa insieme come una passeggiata, per dare il via all'intimitá vera e propria. Dopo di che, ci vuole l'antagonista, che da lontano rimugina, si prepara, complotta così che il lettore pensa "ma proprio ora che hanno capito di amarsi? Proprio ora che stava andando tutto bene?"

Questi sono solo due appunti che spero che leggerai con la serenità di chi sta apprendendo un consiglio e non una critica.

In bocca al lupo e a presto!

08/08/17, ore 23:39

Che bello! Sei tornata! ^-^ Purtroppo a volte non si riesce a scrivere, ed è sfiancante e frutto di grande nervosismo (io mi arrabbio proprio ahahah) Ma credimi, il capitolo è buono, e funziona. Funziona la timidezza di Briony, il suo carattere sempre coerente. E funziona la dolcezza di questi primi momenti passionali, raccontati con un pizzico di ironia (che il protagonista mette sempre, e che adoro!) P.s. Ho sempre pensato di chiedertelo. Il nome della protagonista come l'hai scelto? A me interessa molto capire come vengono scelti i nomi, perché per me è sempre un mix di istinto e immaginazione del personaggio. E cmq, Briony mi fa immancabilmente pensare alla Briony Tallis di Espiazione di McEwan.

08/08/17, ore 23:25

Scusa l'immenso ritardo, sono stata via dal sito per un po' causa esami e solo ora sto recuperando le storie che ho lasciato indietro! Venendo al capitolo, finalmente la situazione tra Bryony e Jim sembra aver preso una piega decisa, grazie anche all'intervento di Marie. Al di là della storia personale di Bryony, fosse comunque difficile approcciarsi al lato più intimo del matrimonio, soprattutto senza una guida femminile che le desse almeno qualche linea guida da seguire. Jim si conferma un uomo dal cuore d'oro, io lo adoro! E' gentile e comprensivo senza però che il suo essere uomo venga meno, mi piace davvero moltissimo! Invidio la tua capacità di descrivere le scene d'amore, sono descritte benissimo senza cadere mai nel volgare, complimenti! Nei prossimi giorni spero di recuperare anche l'altro capitolo mancante, scusa ancora il ritardo!

Un bacione
Francesca

15/07/17, ore 13:38

Che capitolo meraviglioso, hai descritto tutto con grande dolcezza. Sono contenta che il pastore non sia riuscito completamente nei suoi vili intenti. È stato bello leggere la premura di Jim e il "sorriso" finale ha fatto ridere anche me.
Non preoccuparti dei tempi ( non esagerare però 😉), io apprezzo chi conclude ciò che inizia, quindi ti faccio i miei complimenti e a presto.😁

15/05/17, ore 23:01

Che amore, la piccola Bryony! Mi fa una tale tenerezza!!! E capisco che Jim la trovi adorabile, anche se la situazione dev'essere estremamente frustrante per lui, poveraccio! 😅
Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia che, devo dire, è davvero ben strutturata, complimenti! 😍😍😍

15/05/17, ore 16:58

Che bell'inizio, non c'è che dire! 😂 Questa storia mi prende sempre di più e mi sta troppo simpatico Jim, nonostante il suo cinismo 😝 Per questo inserisco subito la storia nelle preferite 😊😊😊

15/05/17, ore 16:44

Wow, questo si che è un inizio interessante 😍 soprattutto per la brutta situazione in cui versa Bryony... Continuo subito a leggere!!!

14/05/17, ore 23:14

😍😍😍... Hai aggiornato! Che bello!!! La situazione si sta pian piano sbloccando, ma a quanto pare a te piace lasciare le cose sospese sul più bello; quanto sei crudele verso noi povere lettrici!!! 😆 Dai scherzo! Resta il fatto che adesso mi farò mille film in testa fino al prossimo aggiornamento, che spero arrivi molto presto. Complimenti per il capitolo e per le emozioni che riesci a trasmettere. Baci e a presto 😘
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 11:15 pm)

14/05/17, ore 22:41

Adoro questa storia!! Scrivi veramente molto bene, non voglio assolutamente metterti fretta ma spero aggiornerai presto 😉

14/05/17, ore 17:37

Avanti Bryony buttati che morbido ops duro😂😂😂😂😂 lasciati andare Jim saprà cosa fare e piacerà anche a te 😊😋😄😃😅😆😉
Comunque grazie di aver aggiornato a presto 😙