Il testamento
di lithium

24/01/17, ore 19:42

Ciao! E' da un pò che non recensiovo questa storia e devo dire che aspettavo da tempo un tuo aggiornamento.
Finalmente viene fuori il problema tra questi due. Condivido a pieno l'idea di studiare questo loro lato dell'intimità che per altro è assente, cosa comprensibilissima.
Altra cosa: Sei perfida. Ci fai aspettare tanto per un aggiornamento e ci lasci così! Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
p.s.
L'unica critica che mi sento di farti è che in questo capitolo ci sono periodi un pò troppo lunghi, probabilmente è una tua scelta (anche io ho la stessa caratteristica) e perdonami se ho messo bocca, ma da lettrice mi sento di dirti che a volte ho fatto fatica a leggere alcune frasi.

22/01/17, ore 15:33

Oh che bello, se tornata! Ti pensavo proprio in questi giorni 😊. Che dire... Questi capitolo é molto introspettivo, fa comprendere i disagi di entrambi; quelli di Bryony li conoscevamo già e, per Jim, c'era da aspettarselo. Purtroppo, però, se noi conosciamo la verità, non si può certo dire lo stesso di lui. Ed ecco che arrivano i "Silenzi", che, a parer mio, hanno rovinato le coppie dalla notte dei tempi, ma... Signore e signori questi qui hanno finalmente deciso di PARLARE!!!
*spara i botti, come fosse capodanno* 😆
Ma tu cosa fai?! Interrompi sul più bello!!! Sei perfida, te lo hanno mai detto?!?!?
Aggiorna presto ti prego, ho bisogno di sapere!
P.S. Baci e complimenti 😘

02/12/16, ore 22:07

Bentornata!!
Mi mancava leggere di questi due, per cui sono super contenta che tu sia tornata, e non preoccuparti per i tempi lunghi, capisco benissimo quanto sia difficile riuscire a prendersi del tempo per scrivere quando si è oberati di cose da fare:( Passando al capitolo, direi che è stata la notte di nozze perfetta per questa coppia: di fatto sono due estranei, e per quanto Jim sia attratto da lei e la desideri è anche consapevole che, se vuole che il loro rapporto funzioni, deve lasciarle il tempo necessario per abituarsi alla sua nuova condizione di donna sposata e alla sua nuova vita, visto che in meno di una settimana si è trovata catapultata in un ambiente completamente diverso da quello in cui ha sempre vissuto! Il disagio di Bryony è comprensibile, soprattutto vista la sua esperienza con quel viscido uomo da cui è fuggita, ma credo che per "sbloccarsi" dovrà avere il coraggio di parlarne con il marito, così da buttar fuori tutti i demoni e le paure che l'hanno tormentata fino ad ora. Certo, ci vorrà del tempo perché non lo conosce e di suo è una ragazza piuttosto introversa, ma ho buone speranze che le cose si mettano a posto tra loro:) Jim mi piace davvero tanto come personaggio, è proprio un uomo buono e lo trovo molto adatto a Bryony. Come sempre tutto ben scritto e scorrevole, ho notato solo una frase lasciata a metà nella parte centrale, te la segnalo così in caso puoi andare a sistemare:)
Al prossimo capitolo!

27/11/16, ore 18:02

Pensavo ti fossi dimenticata di questa storia....comunque, è un capitolo molto carino. Di transazione direi, ora aspettiamo di vedere come procede la vita coniugale trai due neo-sposini! Secondo me, avranno dei problemini a causa del passato di Bryony.....

25/10/16, ore 19:46

Scusa il ritardo, purtroppo gli esami sono sempre in agguato, comunque eccomi qui! Il capitolo mi è piaciuto molto, volevo solo farti un appunto sulla parte centrale in cui ho l'impressione che alcune frasi siano incomplete, come se fossero state cancellate per sbaglio tipo, può essere che siano andate perse nella fase di pubblicazione? Perché ho notato questo problema solo per una parte circoscritta del capitolo e mi è sembrato strano :/ A parte questo, adoro questa coppia! Sono così realistici e genuini, e mi piace tanto come stai facendo evolvere il loro rapporto, si vede che c'è una forte attrazione tra loro ( da parte di James è palese, ma anche Bryony credo non sia così indifferente), e mi ha fatto sorridere la loro sorpresa nel rendersi conto che forse questo matrimonio potrebbe portare loro molti più aspetti positivi di quanto si aspettassero. Devo ammetterlo, ho un debole per Jim, mi piace tantissimo! Burbero e impacciato allo stesso tempo, però rispettoso nei confronti della sua nuova e inesperta moglie, è proprio un personaggio d'oro!
Aspetto con ansia il prossimo ;)

25/10/16, ore 15:31

Questo capitolo (come gli altri) è stupendo *-* Scrivi divinamente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^.^

08/10/16, ore 00:07

Ciao! Allora, la storia è ben scritta come al solito e anche se questo è il tuo genere vorrei azzardarmi a dire che mi ricorda molto "scoprendo Miss Sophie Dubois" nonostante la trama sia simile, forse per il personaggio di Bryony,. Per ora è tutto molto piatto anche se riconosco che stai cercando di costruire i personaggi e il loro rapporto, però (ed è solo un'idea) potresti allungare un pò i capitoli. Spero in una svolta interessante :).
Ho notato che hai cambiato il rating, come mai?
A presto.

25/09/16, ore 22:28

Ciao! Che bello trovare un nuovo capitolo, lo aspettavo con trepidazione:)
Povera Bryony, ci credo che sia frastornata, nel giro di una settimana la sua vita è cambiata completamente e anche se deve ancora sposarsi, di fatto sa che non può più tornare indietro. La famiglia Nagel è caotica a generosa proprio come me la immaginavo e Marie è deliziosa, spero che lei e Bryony diventino amiche, sarebbe bello. Jim lo adoro, mi fa morire dal ridere, cerca di essere rilassato ma è agitato come non mai, quasi quanto Bryony direi, penso che quando il rapporto entrerà più nel vivo ne vedremo delle belle perché i personaggi non hanno ancora fatto uscire al meglio i loro veri caratteri. Non vedo l'ora di leggere del matrimonio!
Alla prossima:)

Franci

24/09/16, ore 17:49

😍😍😍... Che bello, sei tornata!!! Il capitolo é proprio come me lo aspettavo: Bryony é un po' un pulcino spaesato, ma come darle torto! Ha scelto, per disperazione diciamocelo, di trasferirsi da un mondo a un altro e di mettere la propria vita nelle mani di un perfetto sconosciuto, ma secondo me, nonostante la sua timidezza e riservatezza, ha un caratterino niente male che prima o poi verrà fuori. Fortunatamente ha trovato la famiglia di Martin che l'ha accolta come una figlia! E poi... C'è Jim, che non sa che cosa gli sta succedendo, ma lo scoprirà moooolto presto!
Detto questo, complimenti e mi raccomando, aggiorna presto, impegni permettendo ovviamente 😉
Baci.

08/09/16, ore 21:18

Avevo già commentato ma con i problemi al server è andato tutto perso per cui eccomi di nuovo qui:) Iniziamo a conoscere sempre più i nostri protagonisti, e devo dire che James sta confermando la buona opinione che mi sono fatta di lui, è un po' rude e con molto senso pratico, ma mi sembra un brav'uomo, e credo che si prenderà buona cura di Bryony, bisognerà vedere lei poi come vorrò relazionarsi con lui. Mi è piaciuta moltissimo Marie, la degna moglie di Martin e, assieme al marito, il grillo parlante di James, onestamente penso che sarebbe perduto senza il loro aiuto, soprattutto in questo momento! Aspetto il prossimo capitolo;)

01/09/16, ore 18:27

MARTIN: Forse sarebbe meglio se stesse zitto perché mette troppe pulci nell'orecchio al suo amico. E'giustamente preoccupato ma lo scarso numero di donne nubili era un problema che poteva essere risolto anche così.
JIM: Non ha molta sensibilità ma è anche vero che è stato preso per il collo e costretto a sposarsi. Mica può essere felice di dover rinunciare alla sua libertà, ecco. In ogni caso, sente puzza d'imbrogli ad ogni passo ed è meglio che Martin non lo renda così nervoso.
BRIONY: Il pastore è uno schifoso della peggiore specie e la voglia di fuggire è molta, anche perché non ha molte possibilità. Non ha dote e deve vivere della carità di un uomo che non perde occasione per metterle le mani addosso. Vuole svignarsela il prima possibile.

31/08/16, ore 23:13

JAMES: Non è proprio un Adone ed ha un carattere burbero ma sfido chiunque a non arrabbiarsi con una simile condizione. Ama molto la sua vita single ma lo zio la pensa diversamente e tocca un nervo scoperto. Ormai però è tardi. La sposa per corrispondenza è un salto nel buio ma rischia di rimanere senza un tetto. Ha poca scelta.
BRIONY: Ha poca scelta pure lei. Vive sotto il tetto di un pastore che vuole molestarla e non ha un luogo dove abitare. Il matrimonio è la sola soluzione ma non ha dote. Sposarsi per corrispondenza è un azzardo ancora peggiore di quello di James perché non sa che uomo le toccherà. Potrebbe capitarle di tutto. Staremo a vedere.

30/08/16, ore 23:50

Rieccomi!
Be', il loro incontro è andato piuttosto bene, secondo me, e devo dire che ho apprezzato la franchezza di James, come la stessa Bryony; alla fine sembra un brav'uomo, e per quanto il loro matrimonio nasca per ragioni tutt'altro che affettive non è detto che con il tempo il loro rapporto non si faccia più profondo. Lei è davvero stoica, se fossi stata al suo posto, tra il viaggio, l'ansia e la stanchezza, sarei crollata probabilmente. James ha bisogno di una donna forte al suo fianco, e credo proprio l'abbia trovata. Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento, questa storia promette molto bene :)
A presto

30/08/16, ore 23:42

Scusa il ritardo ma ero via e ho preferito leggere con calma il tuo aggiornamento:) Povera Bryony, è davvero coraggiosa, mettersi in viaggio senza sapere a cosa e chi andrà incontro e con la consapevolezza di non poter nemmeno tornare indietro, è un personaggio che mi piace moltissimo! E anche Martin, sembra davvero un brav'uomo e un buon amico, da come lo descrivi appare quasi come la voce della coscienza di James, e devo dire che finora non ha sbagliato un colpo! Corro a leggere il prossimo capitolo ;)

29/08/16, ore 21:27

Ti prego continuaaa! È bellissima....mi sono già innamorata dei due protagonisti...sono così dolciii!