Dargovas
di MaDeSt

23/09/17, ore 09:31

Ho trovato splendida la parte del ritrovamento del drago, molto evocativa. Si capiva benissimo la meraviglia e il timore dei ragazzi nel trovarsi davanti a un essere del genere, seppure morta. L'ho notata soprattutto in Layla: questa ragazza sembra avere una vera e propria fascinazione per quegli esseri, e questo in qualche modo me la fa stare simpatica.
Mi ha incuriosita molto il riferimento a quella divinità, spero che ci saranno ulteriori spiegazioni sulla religione di Darvil in seguito. E sì, davvero voglio sapere cos'abbia potuto ammazzare quel drago.
Non il 'bracconiere', o ladro, o quello che è, a meno che i suoi pugnali non abbiano qualcosa di straordinario. Sarebbero stati più che sufficienti ad ammazzare dei ragazzini, quindi meno male che c'era Cedric! Mi ha un po' sorpresa il comportamento di Emily: cosa le passa per la testa di ordinare a qualcun altro di compiere un omicidio, anche se per precauzione? Non mi piace molto questa tizia, per il momento.
E Cedric lo fa? Senza il minimo disturbo, perchè ha visto morire qualcuno che amava? Okay che questi tizi hanno paura per la propria sopravvivenza, sono più che giustificati, ma si fiondano subito sui mezzi letali? Voglio saperne davvero di più su di loro.
Complimenti, un ottimo capitolo che, tra assassini di draghi e uova misteriose, apre davvero molti interrogativi.

19/02/17, ore 14:42

Bene. Possiamo dire che l'uomo misterioso ha assolutamente sottovalutato Cedric e il suo temperamento. Non biasimo la scelta del giovane arciere per non averlo ucciso direttamente, un omicidio a sangue freddo non è cosa da tutti o per tutti e lui è comunque solo un ragazzo.

La storia scorre veloce, è facile affezionarsi ai personaggi ed è molto bello vedere come si evolvono le cose. Una nota a parte meritano i tuoi disegni, assolutamente amatoriali sì, ma davvero deliziosi. Aiutano a completare la narrazione e a dare un senso di immersione in più all'interno della storia.

Una nota a parte merita il misterioso uomo finito con una freccia nel sedere: Brava. Hai rotto il classico stereotipo in cui nell'incontro con il cattivo si perde per forza la prima volta, per vincere verso la fine!

Complimenti davvero e a presto
Morgengabe

12/01/17, ore 16:54

Non ho ancora capito che problemi abbia Emily con Cedric, ma mentirei se non dicessi di aver pensato all'ultima parte; Cedric ha perso qualcuno, lo credono matto e, se non sbaglio, lei dovrebbe essere la figlia del dottore... Coincidenze? Secondo me la ragazza sa qualcosa che forse il resto della comunità non sa, oppure ha una cotta per lui, o lo odia per entrambe le cose.
Si scopre che le uova sono di drago; l'avevo pensato subito, sperato più che altro, e sapere che un giorno potrebbe essere Cavalieri di Draghi mi fa ben sperare ;)
Finora devo ammettere che Cedric non ha fatto nulla per essere odiato: ha difeso i ragazzi, permesso loro di tenere le uova ed è un assassino come pochi... per il momento non ha fatto nulla di male XD.
Certo, ha tolto quell'atmosfera di pura fanciullezza, protrattasi fino a questo capitolo, ma per il resto niente di malvagio ;)
Bello il drago, la descrizione mi è piaciuta, e il disegno ha fatto il resto; dovrò ben immaginarmi la coda che è due volte il corpo, ma non ci metterò molto :)
Giusto un appunto: ma come? Che concezione hanno della vita questi bambini XD? Poi da Emily che ha il padre medico. Capisco il bandito, capisco la logica, capisco che non è l'epoca moderna, ma vederli ridere. e giocare, per poi ordinare a Cedric di ucciderlo senza batter ciglio mi ha stranito XD.
Alla prossima da
Spettro94

P.S. La faccenda si fa interessante ;)

31/08/16, ore 17:22

La situazione inizia a farsi proprio interessante! Sono sempre più incuriosita dal personaggio di Cedric, ho l'impressione sia proprio nei guai in realtà! Sono anche molto curiosa di sapere del suo passato e cosa è successo con Emily. Mi fa molto piacere che tutti i personaggi si comportino in modo sensato per la loro età e non vedo l'ora di leggere come matureranno. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :3
Un bacio
-Emme