Dargovas
di MaDeSt

23/09/17, ore 14:21

Ma Cedric sta antipatico a tutti? Comprensibile la supponenza con cui lo tratta Jennifer, è una ragazzina che al momento pensa solo a quello che le pare un bel gioco, ma il resto del villaggio? E la sua stessa famiglia? Non sembra considerarli molto bene ...
E gli tirano pure la fregatura, dopo avergli fatto passare tutta la settimana a cercare. Layla finora mi pare la più assennata: i bambini sembravano voler rifiutare un possibile pericolo in nome di una bella avventura da Dragon Trainer, Emily ha portato motivazioni piuttosto ridicole per il suo 'no', ma Layla ha effettivamente considerato tutti i lati della questione, anche se alla fine ha vinto il fascino delle bellissime uova.
Cedric si è dimostrato molto disponibile verso questo branco di ragazzetti, almeno Susan e Layla si sono degnate di riconoscerglielo.
Ah, il nostro ha pure problemi familiari? La sua situazione a Darvil sembra davvero ingrata. Quei soldati mi preoccupano, hanno avuto fortuna una volta a non farsi sgamare, ma quanto durerà?
Complimenti, un capitolo davvero interessante!

11/03/17, ore 14:01

Eccomi qui! Ammetto di aver letto il capitolo ieri notte, ma di aver deciso che le quattro del mattino non erano l'orario migliore per un commento approfondito e quindi sono ripassato in un orario più normale.

Detto questo e saltando i convenevoli: sono passati alcuni giorni da quando ho letto l'ultimo capitolo ma mi ricordo ancora tutto come se li avessi letti poche ore fa. Questo vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro da scrittrice.

Sul fronte sintattico grammaticale sei sempre ottima, anche se ho qualche dubbio con alcune espressioni che usi, per esempio:

"C'erano numerose radici dissotterrate, ma tutto era così ingigantito da non offrire un reale buon nascondiglio per sei uova di drago dai colori vivaci, ben visibili da qualsiasi distanza." Cosa vuoi dire con la parola "ingigantito"? Non sono riuscito a comprendere bene il significato della descrizione.

Oppure nella descrizione dei Krunn, creature che ho trovato davvero affascinanti come rivisitazione dei classici Worg, dici:
"alti più di sei piedi, feroci, selvaggi, e muniti di corna, lunghi artigli, ed equipaggiamenti spaventosi." Cosa intendi con "Equipaggiamenti?" che portano armi? vestiti? arnesi costruiti da sé? o che la natura li ha equipaggiati in maniera incredibile? Le ultime tre parole fanno sfumare una descrizione altrimenti bellissima!

Sul fronte della storia: Scorrevole e a tratti fiabesca, i nostri protagonisti devono trovare un luogo in cui occuparsi delle uova e cooptano il povero Cedric, che è più adulto e disilluso, ma vuole farsi coinvolgere in questa storia come un adulto a cui in fondo è dispiaciuto smettere di sognare. Il tempo passa rapidamente, fino all'incontro - casuale - con i primi soldati della città che si trovavano lì per una missione che non riguarda queste uova: la paura dei ragazzi mostra davvero quello che sono, cioé dei ragazzini.Cosa faranno quando la situazione degenererà? Quando le lucertoline nasceranno e inizieranno a sputare fuoco? E quando uomini cattivi finalmente arriveranno a dar loro noia per quello che hanno fatto?

Mi aspetto che la favola diventi terribile, da un momento all'altro.

A prestissimo e ottimo lavoro
morgengabe

15/01/17, ore 18:08

Ciao, dopo aver visto la tua risposta alla mia vecchia recensione non potevo non passare. E' bastata quella a farmi desidera di sapere che cosa succedesse a Emily, a Cedric e agli altri. Non mi ero dimenticata della tua storia, ma dato che ci tengo a leggerla per bene me la voglio gustare quando ho tempo. Ma sai che non è vero che i tuoi disegni non siano belli? Me lo avevi detto in quella risposta e dato che me ne sono ricordata guardando quelli di questo e del precedente capitolo volevo dirtelo: a me piacciono un sacco! E rendono ancor più viva la storia che già lo è con le tue descrizioni.
Prima che mi dimentico volevo dirit che mi piace come fai agire i personaggi, certo c'è chi inciampa o non fa magari la stessa scelta (anche nel parlare) che farei, ma il fatto che tu li faccia decidere secondo la loro età e sopratutto la caratterizzazione che hai dato loor dall'inizio è una cosa che mi piace molto!

_Han

13/01/17, ore 16:36

Dunque... la scelta del posto è stata davvero sofferta e devo ammettere che questa faccenda è stata alquanto realistica: bambini che non mantengono la parola, Cedric che si lascia placidamente scavalcare e travolgere dal loro entusiasmo ed Emily che non vuole avere niente a che fare con un drago.
Ma partiamo dal principio: che Cedric e famiglia abbiano la casa più grande è più che giusto, procurano cibo per tutto il viaggio, e il fatto che beva pozioni, e che abbia una famiglia, mi ha fatto incuriosire; pensavo fosse l'orfano/ scemo del villaggio/ assassino incompreso, invece si scopre che, forse, ha solo perso la madre, o Emily.
La storia delle altezze... piano piano stiamo scavando a fondo e scoprendo sempre più dettagli sul perché la ragazza lo odia così tanto: un brutto scherzo?
Per quanto le elucubrazioni sulle uova siano state inattese, insomma ci sono arrivati praticamente da soli e senza imput, come colti da un'epifania improvvisa, sarebbe stato difficile e sospetto trovare libri sui draghi in un paese dove non sono neanche sicuro venga insegnato a tutti a leggere e scrivere.
– Krun, creature simili a lupi ma dotati di intelligenza quasi pari a quella umana, alti più di sei piedi, feroci, selvaggi, e muniti di corna, lunghi artigli, ed equipaggiamenti spaventosi. – Il villaggio è ancora in piedi come? XD
L'arrivo delle guardie, la curiosità della sorella di Layla, l'essere in un paese... Sto contando i giorni di sopravvivenza di questo segreto.
In ultimo un appunto: odiare Cedric va bene, ma se fai Pow su di lui vuoi male a te stessa ^^
Spettro94

01/09/16, ore 21:03

Ciao! Eccomi qui a recensire! Sono contenta che i ragazzi abbiano deciso di tenere le uova ed immagino che non sarà proprio facile farle schiudere a meno che di non dare fuoco la stalla (oddio,no, poveri cavalli!) Spero che i soldati non gli creino troppi problemi, ma d'altronde non penso possano ipotizzare la presenza di uova di drago nella stalla. Mi piace che si stia conoscendo un po' di più il personaggio di Cedroc che per ora è diventato il mio preferito insieme a Jennifer che mi fa un sacco simpatia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :) Un bacio bacio -Emme