Dargovas
di MaDeSt

23/09/17, ore 18:56

'Il livello di pucciosità non è alle stelle' niente, quei cosini erano troppo adorabili! Descritti anche molto bene, direi.
C'era da aspettarselo che sarebbe scattato l'imprinting, ma adesso i ragazzi sono effettivamente nei guai. Però adesso mi sto facendo un sacco di domande sulla genetica dei draghi: com'è che non ce n'era uno che somigliasse alla madre?
Di nuovo complimenti, un capitolo pieno di descrizioni bellissime!

21/04/17, ore 08:46

Non so come hai scelto i draghi e i propri padroni,ma io avrei preferito fare il più feroce a Cedri visto che sembra il più forte tra loro...

05/04/17, ore 16:20

Ciao MaDeSt,
adoro, ma adoro proprio, questa storia. Non mi sono mai bloccata nella lettura e con te posso riscoprire l'amore per il fantasy *.* Ma ci rendiamo conto? Mi sono stra-emozionata per la nascita di tutti quei draghetti: ero lì che leggevo e leggevo e volevo che nascessero tutti insieme e sai la cosa più bella? Avrei tanto voluto accarezzarli pure io!
Sei stata molto brava nelle descrizioni di sentimenti e di conseguenze che questa nascita ha fatto avere nei protagonisti. Ho ancora meglio in testa la caratterizzazione dei ragazzi e quanto mi fa sorridere Andrew **
E, proprio come ha detto Connor, che paura che avevo che prendessero il volo e se ne andassero fuori dalla finestra xD.
Posso chiederti come mai non hai disegnat anche gli altri draghetti da piccini?

ps. ma noi siamo amiche in fb?

12/03/17, ore 13:25

Finalmente sono nati! Abbiamo la classica descrizione dei draghi cromatici di D&D, resa però molto carina dal punto di vista dei bambini e del loro stupore infantile, che riesce a trasformare queste piccole macchine di morte in cuccioli di cui occuparsi. Ogni singolo drago è presentato nella sua interezza ed è sicuramente qualcosa di più di un "mezzo di trama", diventando a tutti gli effetti i protagonisti del capitolo. Sei stata davvero brava e non è un caso che il primo draghetto fosse quello di Cedric secondo me, così come non è un caso che ognuno dei draghetti ha scelto un ragazzino che non ne aveva già un altro, come se questa scelta fosse qualcosa di più dell'imprinting.

Nulla da dire sulla sintassi e sulla scorrevolezza del testo, questa volta era tutto perfetto, brava!

Ti lascio con quest'immagine, perfettamente pertinente, in cui mi hanno appena taggato:

A prestissimo
Morgengabe

14/01/17, ore 16:04

Posso dire la verità? Ma Mamma Drago che cos'ha combinato XD? Non c'è un drago uguale all'altro, neanche per sbaglio, e non parlo del colore: ognuno ha una sua struttura particolare, fisionomia diversa, geni differenti. Non dico che sia una cosa negativa, sono semplicemente rimasto... così, di sasso XD.
O è stata birichina o è innegabile l'evidenza che i draghi possono nascere in maniera diversa, oppure... lei non è Mamma Drago, ma la cavalcatura di un cavaliere che stava cercando di portarle al sicuro, e che è stato ucciso assieme alla sua bestia mentre tentava adempiere alla missione.
Dopotutto... se dei mercenari stavano cercando di vendere uova, qualcuno doveva pur volerle; se il drago è morto, qualcuno dovrà averlo ucciso, ed è stata una bestia più grande a farlo.
Allora, quale sarà mai la verità? Spero di aver fatto un'osservazione pertinente ;)
Alla prossima
Spettro94

06/09/16, ore 18:31

I draghettiiiiii!!!!! Ho aspettato a lungo questo momento!! Sono tutti belli e tutti di tipo diversi, anche se ovviamente (per ora) il mio preferito è il nero u.u
Non mi aspettavo sarebbero stati completamente formati con i denti è tutto, ma in effetti sono creature magiche, immagino debbano essere pronti fin da cuccioli a vedersela da soli.
Le mamme drago restano molto tempo con i piccoli oppure lasciano le uova da qualche parte e se ne vanno? (la cova non mi è sembrata necessaria in effetti)
Mi chiedo come cavolo faranno i ragazzi a non farsi scoprire, già è difficile e i più piccoli non sembrano interessarsi al problema (forse Andrew, anche se è il più piccolo, mi sembra uno dei più svegli)
E se li scoprono che succede? gli abitanti del paese ucciderebbero i draghetti? Oddio no D: magari li lascerebbero nella foresta, ma sono cosi piccoli!!
Sono d'accordo che un rifugio nel bosco sarebbe la soluzione migliore ma i piccoli rischierebbero di farsi scoprire andando in giro.
Ti dico la verità, io non saprei che fare xD
Aspetto il prossimo aggiornamento e ti faccio anche i miei complimenti per i disegni, mi è piaciuto soprattuto l'ultimo, quello con tutti i draghetti!
Un bacio
- Emme