La Dea Bambina

11/09/16, ore 14:45

Hi! :3
​Qui Saroyan!
...
Ed eccomi finalmente a recensire! Sperando di poter fare lo stesso anche con i prossimi capitoli, dato che sono una pigra cronica e con troppe cose da dire che mi dimentico costantemente. E dato che non ho parlato dei personaggi dello scorso capitolo, stavolta parlerò anche di quelli. Lollo.
Parto da quell'amore di Felix, oppure ho già detto abbastanza a riguardo? Perché è una fragola pucciosissima *^*
Del capitolo precedente ho adorato Leah (maronna, amo pronunciare quel nome. Con l'H finale fhfhfh). Avrei voluto legnarla con un legno what, ma per questo mi piace. La sua impertinenza e sfrontatezza me la fanno piacere, oltre al fatto che... dannazione, ma sono l'unica che non le sa fare le bolle con la gomma da masticare? D: O sono impedita io, o compro solo chewing gum cinesissimi (sorrybutnotsorry cineshi belli). Dawn invece, non so se lo ricordi, non mi aveva per nulla attratta nella selezione, ma vista in azione devo dire che non si è rivelata tanto male. Certo, non risulta tra i miei personaggi preferiti, però è carina. Vedremo più avanti se si svilupperà ancora u.u
Timothy... AMORINO MIO BELLO, NON PIANGERE. Sarà che già lo conosco e so quanto sia, oltre ad un bel personaggio, un bimbo puccioso e tutto da coccolare e consolare. Spero di rivederlo al più presto! Il momento in cui è stato pseudo-bullizzato (?) da Infinito mi ha fatto tanta tenerezza. E a tal proposito: Infinito. Sono felice sia stato inserito subito, perché era tra i personaggi che più mi premeva conoscere- inutile dire che necessito di vederlo ancora. Quell'alone di figaggine misteriosa me lo fa piacere, nonostante abbia urtato la sensibilità del mio Tim. Sì, erano solo un soprannome e una battuttina, non l'ha mica offeso, ma... ma... il mio Timmy ç^ç
Btw, passiamo al nuovo capitolo!
Mi piacciono questi spezzoni di vita quotidiana, li preferisco al gettare azione tutto sin dall'inizio- per quanto io ami l'azione, ma tutto a tempo debito. Ed è chiaro che in momenti relativamente tranquilli è più facile dar spazio e interpretare bene i personaggi.
Alexander lo amo, stop, caso chiuso. Non si può non amare, dai. Anche se ogni volta che leggo il suo nome devo dissociarlo da mio fratello Alessandro che tipo l'esatto opposto, ma okay.
Altro personaggio che mi è piaciuto tanto e che mi dispiace davvero sia solamente una comparsa, è la figlia di Morfeo Evelina. Ero certa che mi sarebbe piaciuta, la trovo davvero stupenda- sia caratterialmente che fisicamente perché ha i capelli blu porca miseriaccia. Tuttavia mi è sorto un dubbio, che adesso espongo e che precedentemente non avevo notato. Nome, secondo nome e cognome (quest'ultimo è anche il nome di una pistola, reedo) mi suonano mooolto russi. Quindi, ipotizzando che sia russa, il cognome non sarebbe dovuto essere "Makarova"?  Insomma, in russo il cognome s'accorda al sesso della persona e finendo questo per "ov" diventa "ova". Anche il secondo nome... dovrebbe essere il patronimico? Tutti i russi hanno un patronimico- quello che si mette a mo' di prezzemolo in mezzo a nome e cognome- e anche se spesso viene omesso esiste. E non credo proprio che Lyudmila sia un patronimico-... vero anche che sarebbe complicato darle un patronimico quando è figlia di un dio e non di una dea. "Morfevic" suona male effettivamente. Quindi un grande boh.
Che poi magari si scopre che Evelina è tipo bielorussa o ucraina- o altro paese confondibile per il nome ad una russa- e io ho scritto solo cavolate fino ad adesso ma EHI. Io sono la DEA delle cavolate, quindi posso fare figure di merda quando voglio u.u
Ma andiamo avanti: Lorcan. Già lo conosco, già lo amo, continuerò ad amarlo. Cioè, è troppo simpatico! E il dialogo con Felix mi ha fatto morire :')
L'ultimo paragrafetto, dedicato alla mia Harsha, mi è molto garbato. Direi che l'hai interpretata davvero bene, complimenti. Anche il togliere il crocifisso dal muro e riporlo nel cassetto- senza violenza né ribrezzo né niente- è molto da lei. Ho molto apprezzato anche la presenza di Amira e l'ambientazione nell'istituto: davvero ottimo! Mi è piaciuto davvero molto.
...
Okay.
Credo di aver parlato di più o meno tutti i personaggi, chi più chi meno. Ovviamente sono pareri personali. quindi peace and love. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, l'impostazione del testo et similia... devo dire che mi piace abbastanza. Mi piace il mettere il testo di una canzone a inizio capitolo, mi piacciono i paragrafi non troppo lunghi ma comunque sostanziosi quanto basta per non far annoiare. Ti consiglio solo di rileggere più volte quello che scrivi perché ho notato molti errori- indubbiamente di distrazione/battitura. La maggior parte sono legati alla mancanza di accentazione, come ad esempio "sbuffo" o "sospiro", oppure un abuso di virgole in determinati punti, in cui non erano necessarie. Nulla di troppo sgrammaticato.
Detto questo... spero di aver scritto almeno una cosa intelligente e alla prossima! (un "alla prossima" che spero sia veloce, e che spero di recensire u.u)
Ciau!

Saroyan

10/09/16, ore 12:03

Ehilà! Menomale che ci sei tu a distrarmi dall'imminente inizio della scuola!
Per quanto non siano superemozionantichescleroomieideitedicofermate, a me questi capitoli di "routine" piacciono. Mi piace conoscere la quotidianità dei semidei prima che venga sconvolta. Diciamo, la quiete prima della tempesta!
Passiamo ai personaggi:
Alexander sono io. Caso chiuso. Davvero, anche io devo finire di leggere prima di mangiare, metto il libro al sicuro e sarei capace di parlarne per ore! È quasi inquietante...
Evelina è proprio come la immaginavo: logorroica, matta e saltellante al punto giusto!
Lorcan "Quindi vai tranquillo che incesto non è" ahahahahaha. Fantastico, adoro i personaggi così alla mano!
Harsha è davvero un bel personaggio e mi piace come l'hai trattata. Bravah
Ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci :-*

09/09/16, ore 22:53

Ehi, mi dispiace davvero molto non aver recensito lo scorso capitolo ma, siccome odio perdere capitoli per strada, lo recensirò (molto probabilmente più tardi, massimo domani).
Passiamo al capitolo:
Alexander per ora mi piace, certo è solo l'inizio e non posso di certo dare opinioni troppo affrettate ma la prima impressione è stata positiva. Il fatto che sia figlio di una musa mi piace ancora di più, sono divinità che aprrezzo moltissimo perché, dopotutto, sono le protettrici delle arti.
Evelina, nella sua breve comparsa, mi sembra una ragazza simpatica e alla mano ma sono sicura che avrà anche lei delle sorprese (che non so se scopriremo visto che tu stessa hai detto che sarà una comparsa o poco più, peccato però).
Felix continua a piacermi parecchio come personaggio e non vedo l'ora di scoprire di più su di lui. Poi la sua parte mi ha fatto venire fame voglio il dolce alle fragole anche io.
Lorcan mi sta già simpatico, non so nemmeno il perché ma c'è qualcosa in lui che mi attira particolarmente.
Finalmente Harsha, lei è bellissima, la amo tantissimo. Poi Amira, è lo stesso nome che dò alle madri dei miei personaggi egiziani, oddio! Harsha mi piace perché la trovo un personaggio originale, non vedi spesso personaggi così nelle fanfiction.
Se valesse ancora il "Quali personaggi vi piacerebbe conoscere" mi piacerebbe moltissimo vedere:
- Miles gingerhead
- Orion, devo sapere tutto di lui, t-u-t-t-o
- Dawn (FJ visto che l'altra l'abbiamo già conosciuta)
- Timothy, ha qualcosa che mi ispira
- JP (ammetto che lui mi piacerebbe vederlo insiema a Brando)
Però sono una persona molto paziente per cui aspetterò, anche 5 anni se necessario.
Alla prossima
Coco