Recensioni per
Continued Story
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/04/18, ore 19:49
Cap. 1:

Anche se difficilmente leggo storie di fantasmi, questa flashfic mi è piaciuta. Non ci sono errori grammaticali e la lettura è molto scorrevole, le frasi si susseguono senza problemi, alternando nel modo giusto narrazione e riflessione. Il racconto è avvolto da un'atmosfera triste e malinconica che ben si adatta alla storia di questo fantasma alla ricerca dell'ultima traccia della donna amata. E alla fine la trova, anche se è qualcosa che va al di là di un ciondolo, qualcosa che non si aspettava nemmeno lui e che sicuramente gli procura una forte emozione. Non solo la donna che ha amato ha vissuto, ma gli ha anche donato una figlia che finalmente riesce ad incontrare, e quell'incontro inaspettato riesce finalmente a concedere alla sua anima la pace tanto agognata. Insomma in poche righe sei riuscita a rendere bene i sentimenti del protagonista.

Recensore Veterano
20/01/17, ore 18:33
Cap. 1:

Oh <3
E' una storia molto tenera e dolce, anche se breve. Adoro i racconti di fantasmi e mi fa piacere che qui, nonostante la brevità, ci sia un momento originale: mi aspettavo che il fantasma rivedesse in qualche modo il suo amore, e invece hai scelto di fargli incontrare la figlia, cosa almeno per me inaspettata e molto toccante (e non banale, come forse avrei trovato un incontro amoroso).
Il finale poi mi è piaciuto particolarmente perché credo tanto alla storia delle "cose in sospeso", e mi ha ricordato molti film che ho amato: La sposa cadavere, La casa dei fantasmi... e il racconto di Wilde, Il fantasma di Canterville <3

Non ho trovato errori, ma mi sono chiesta se il titolo fosse voluto (credevo fosse "in pace", ma c'è scritto "Pice").

A presto :)

Recensore Master
09/10/16, ore 14:05
Cap. 1:

Ciao cara, Perdona il modo in cui è sicuramente e orribilmente scritta questa recensione , ma mi sono svegliata prestissimo anche se avrei potuto dormire tutto il giorno e, non sapendo che fare, ho scritto questa recensione. Quindi potrebbero esserci vari errori di battitura o altro. Tu non sai quanto ho sperato che questo prompt venisse scelto e scritto da qualcuno, sono mesi che lo propongo agli eventi e finalmente qualcuno lo ha scritto! La storia si apre con una scena molto angst e il protagonista vive un vero e proprio dramma alla ricerca della collana della sua donna amata. La scena dove la ferita al petto gronda di sudore mi ha messo una tristezza unica, sappilo, ma lo è un po' tutta questa bella storia che, come un cerchio, si chiude e, a dar pace al nostro protagonista è proprio sua figlia, come se alla fine la creatura avesse salvato sia la madre che il padre.

Ti segnalo qualche svista :
- " Una motte Victor " ---- " Una notte Victor"

Per il resto, ti faccio i miei complimenti e il mio voto è 8,
Alla prossima
Balder Moon

Recensore Master
27/09/16, ore 23:08
Cap. 1:

Ciao! :)
Questa piccola storia è veramente carina. Mi è piaciuto il modo in cui hai interpretato il prompt senza snaturarlo ma interpretandolo in modo originale.
Non mi sarebbe dispiaciuto se la storia fosse stata più lunga, poter capire per bene cosa è successo e conoscere meglio i personaggi della storia.
La disperazione del povero Victor (ç_ç) è ben resa e comunicata, così come il suo sollievo nello scoprire che Laura sta bene, così come la figlia che non sapeva di avere.
Il finale è triste in un certo senso ma bello e commovente.
I miei complimenti :)
Un bacio
- Emme

Recensore Master
14/09/16, ore 14:11
Cap. 1:

Ciao Aris! :)
Che dire? Questa storia è davvero molto commovente e mi è piaciuta tantissimo. Anch'io ti assegno un bel 9,5 e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Oltre ad aver rispettato appieno il prompt, sei riuscita anche a renderlo in modo molto originale. E non è cosa da poco, a per mio, dato che il testo è molto breve.
Solo dalle prime righe, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nella disperazione del fantasma - di Victor (complimenti per la scelta del nome, io lo adoro) - che non ha perso una semplice collana, ma anche l'unico ricordo della sua amata, che lo tiene ancora ancorato a questo mondo.
L'incontro con Victoria mi ha commossa. Mi sarei aspettata di tutto, ma non che fosse la figlia mai conosciuta. Ciò che lascia un po' con l'amaro in bocca, secondo me, è il fatto di non sapere come le cose si siano svolte, perché Victor sia morto e cosa sia successo nel frattempo. Non prenderla come una critica, è solo una curiosità che questa storia ha suscitato in me.
Il finale è davvero molto bello. Triste, perché ormai di Victor non rimarrà altro che il ricordo, ma bello. L'ho trovato anche originale, soprattutto nella parte in cui il castello riprende le sue vere sembianze.
Cosa aggiungere ancora?
Complimenti, cara, tu non deludi mai!

Elly

Recensore Veterano
13/09/16, ore 08:42
Cap. 1:

Ouch...complimenti bellissima, ben scritta sia come presentazione, che come idea.
Scorrevole, piacevole e sopratutto ho amato il finale davvero geniale.
Bravissima e come sempre...
A rileggersi