Closer
di Sciao_Principesa

21/11/16, ore 22:20

Ciaooo grazie di avermi avvertito avevo visto gli aggiornamenti ma in questa settimana sono stata di corsa e non ho avuto tempo di recensire ma rimedio subito.
Inizio con il dire che io non ci ho capito nulla finora cioè pensavo che ha Federica piacesse Guido ma con questo capitolo mi hai spiazzato e cmq Simone non ha nessun diritto di trattarla male o fargli scenate di gelosia dato che è il primo ad aver chiuso i rapporti con lei senza nemmeno darle spiegazioni. Inoltre Luca poteva farsi i cavolacci sua è o non è il suo migliore amico a me sembra che si diverta a fare danni prima con Guido adesso con Simone. Speriamo almeno che si faccia perdonare. Io cmq tifo per Guido è troppo dolce e poi se la sera prima era finita nel suo letto una ragione c'è. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciaooo alla prossima

21/11/16, ore 21:57

Ma, mi chiedo io: di chi è innamorata Federica? In questo capitolo, in un certo senso, si dichiara apertamente a Simone, anche se in un modo un po' brusco e tra l'altro per replicare ad un'ingiusta accusa (che poi, sto Simone, che avrebbe da recriminare se pure Federica fosse stata insieme a Guido. Caro mio, potevi svegliarti prima!!).
Intanto anche Luca si sente le sue, ma per fortuna si offre di aiutare la sua amica per toglierla d'impaccio con Simone. Staremo a vedere...
Al prossimo capitolo!!

28/10/16, ore 21:45

scusa se non l'ho letto prima, è che il computer si era rotto e l'ho mandato in riparazione... comunque il capitolo è bellissimo, poi nell'ultimo pezzo è venuto un infarto anche a me... comunque non mi soffermo troppo, anche se avrei ancora da scrivere, ma voglio passare agli altri capitoli

24/10/16, ore 12:38

Le cose si fanno interessanti. Sono curiosa di sapere come incastrerai adesso tutti i tasselli. Dunque dunque, Guido sarà ospite da Federica. E rimane la mina vagante di Simone, con il quale la nostra protagonista deve ancora confrontarsi.
Bello l'incontro a sorpresa tra Fede e Guido. Mi immagino la faccia di lei illuminarsi quando se lo trova davanti!!
Al prossimo capitolo!!

24/10/16, ore 10:41

Ciao adoro questo capitolo ma quanto è dolce Guido 😍🤗 . Non mi aspettavo che gli facesse questa sorpresa . Per quanto riguarda Simone penso che ha una cotta per Fede forse è per questo che la evita non vedo l'ora di scoprirlo ciao ciao

18/10/16, ore 08:10

Luca mi sta simpatico, mi fa pensare ai miei amici quando frequentavo le superiori. Anch'io avevo un migliore amico con il quale scherzavo e ridevo e con cui mi confidavo, e tutt'ora siamo amici e continuiamo a frequentarci. Leggere la tua storia mi fa fare un salto indietro nel tempo (un bel salto direi!!). Mi piace calarmi di nuovo in quel mondo adolescenziale che ho lasciato già da tanti anni. I nostri protagonisti si trovano in quella fase in cui si sta passando dall'adolescenza all'età per così dire "adulta" ed anche i loro sentimenti maturano con loro.
Tornando al capitolo, immagino che Luca stia nascondendo a Federica qualcosa che gli ha riferito Simone, magari proprio riguardo ai suoi sentimenti per la ragazza. Ma questa ovviamente è una mia ipotesi.
E Guido? Lui e Federica si rivedranno??? Sinceramente spero di sì!
Attenta ai tempi verbali. In questo capitolo hai mescolato presente e passato. Scusa se ti rompo con 'sta cosa, ma scrivi bene e vorrei soltanto aiutarti a perfezionare il tuo stile ;)
Al prossimo capitolo!

14/10/16, ore 22:58

OMG la storia è in una continua rivoluzione, il che è una cosa bella, e ora come ora, dopo l'ultima frase di luca avevo una faccia da imbecille che faceva "sei fottuta ragazza".
comunque non vedo l'ora di saperne di più... bacioni!

13/10/16, ore 23:52

Ciao la tua storia mi piace anche se i tuoi capitoli sono un po brevi per questo ho voluto aspettare un po prima di recensire volevo vedere come si evolveva e capire meglio i personaggi.
Perciò eccomi qua come prima cosa voglio dirti che adoro Guido mi piace da morire e spero che in qualche modo raggiunga la nostra Federica.
Luca il nuovo personaggio mi sembra un tipo tutto pepe senza peli sulla lingua che dice quello che pensa anche se questo va a discapito di Fede dato che ha praticamente spiattelato la verità a Guido su cosa provasse lei senza farsi tanti problemi. Per quanto riguarda Nicol e gli amici di Guido sono curiosa di sapere che ruolo avranno nella storia e come si svilupperanno i loro personaggi.
L'unica pecca che ho trovato su questa storia è che a volte pur essendo molto scorrevole il testo alcune cose non si capiscono come ad esempio l'età che è venuta fuori solo su questo decimo capitolo però la frase "Sono a scuola genio, ok che ormai non sei più abituato, ma dovresti riconoscere un cortile." Fa dedurre che Guido è più grande o forse sbaglio? Cmq secondo me dovresti soffermarti più sui particolari, aiuterebbe anche ad allungare il capitolo e immedesimarsi di più sulla storia ovviamente questo è solo un mio pensiero non vuole assolutamente essere una critica anche perché adoro la tua storia per il resto nulla da dire ciao e spero di non averti annoiata con il mio commento ciao ciao

11/10/16, ore 21:58

Dunque dunque... Siamo inevitabilmente arrivati agli addii... Tra Federica e Guido stava nascendo qualcosa di speciale, ma purtroppo questa separazione li allontana. Mi auguro che presto si possano rincontrare.. Molto dolce la scena delle due amiche che mentre si muovono verso l'aeroporto con il bus, si tengono per mano e piangono in silenzio.
Questa storia è davvero fresca e piena di vita. Attendo il prox capitolo
PS: attenta ai tempi verbali, ogni tanto passi dal presente al passato di punto in bianco. Per il resto, continua così ;)

10/10/16, ore 22:16

bello! che storia. riesci sempre a sorprendermi con questi finali (in senso buono). fremo per il prossimo capitolo, sappilo! allora al prossimo capitolo

29/09/16, ore 15:13

bello stupendo fantastico superlativo. ora che la storia è un po' più nel profondo della trama mi viene la pelle d'oca per l'ansiaa. aspetto il cap.8! continua così che sei bravissima

29/09/16, ore 15:06

OMG è stupendissimo come mi aspettavo... aspetta, com'era l'aggettivo..? va beh è stupendoooo

26/09/16, ore 06:22

I sentimenti dei protagonisti cominciano ad emergere. Nel precedente capitolo mi è piaciuto molto leggere dei pensieri di Guido, scoprendo quello che prova nei confronti di Federica. E lei ingenuamente continua a non capire, o forse non riesce a credere di interessare veramente a qualcuno.
Attendo i prossimi sviluppi!
Ciao

21/09/16, ore 08:27

Mi è piaciuto questo capitolo, e trovo interessante il nuovo personaggio che hai inserito, Axel. Ho la strana sensazione che la persona che sta guardando intensamente la protagonista nel finale sia Guido... chissà se ho ragione?! Ho l'impressione che la serata in discoteca potrebbe essere più movimentata del previsto ;)
Al prossimo capitolo

20/09/16, ore 22:30

oddio mi sento lusingata! grazie per avermi menzionato! comunque ora passiamo alla storia: stupenda come sempre, solo che stavolta non ho parole per descriverla. bella mi sembra poco, quindi mi inventerò un aggettivo.... ehm... junklissimo? (significa super bello-stratosferico) e non vedo l'ora di leggere il sesto capitolo... alla prossima allora, <3