Recensioni per
Beansidhe
di iamsemiautomatic

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/10/16, ore 21:08
Cap. 1:

Eccomi finalmente!
Perdona l'IMMENSO, IMMENSO, IMMENSO ritardo con il quale ti porto questa recensione ma... l'università mi ha travolto, poi Internet è morto ed infine ho dovuto fare installare una ADSL nuova.
Ma eccomi qui, pronto a fare la mia parte per lo scambio che richiesi a nome di Dahu! ^^

Il detto che la curiosità è donna, per stupido che effettivamente è, sembra applicarsi anche alle fate! And feminism marches on! 
Scherzi a parte, cominciamo la nostra avventura fuggendo da un lui non subito identificato. E' un attacco che mi piace, teso e concitato, che ci lascia però anche delle informazioni in merito alla nostra protagonista alata: ha una madre, si trova in una foresta e non sarebbe dovuta andare lì.
Ma per recarsi in questa foresta ha camminato, quando fugge invece sta volando! Penso d'avere capito, però: volevi evitare le ripetizioni e sono sinimini, in locale, per la stessa azione. E' volata nella foresta ed ora sta uscendone ad ali sbattute.
Devo dire che la curiosità, l'istinto a scoprire che cosa siano le voci e la luce, l'hai resa davvero bene. E' passata dalla protagonista a me, che ora voglio sapere di che cosa si tratta.
Complimenti meritatissimi, quindi! ^^
Andiamo avanti u.u
E sbattiamo contro un tronco. T'assicuro che la battuta non era voluta ma è emersa nella stesura della recensione xD
La nostra fata viene colpita ed è presa prigioniera da questo cacciatore mascherato. Ho come l'impressione che la maschera abbia un significato ma ovviamente non ce lo sveli qui. 
Quello che abbiamo difronte, invece, è la "dissacrazione" della fata attraverso il taglio delle sue ali. Brutale come inizio, mi è piaciuto molto.
E' gretto, sporco e sanguinoso come, penso, un simile atto sarebbe se fosse realistico e fa saltare l'atmosfera che per un momento si crea -alla menzione di villaggio e fate mi è venuto in mente un qualche grande albero sul quale queste fate vivono- dandoci anche le dimensioni dei nostri soggetti: Coremita non è alta una spanna e mezzo ma abbastanza per prendere due frecce, essere ancora viva e richiedere che un uomo adulto la trascini.
E' stato un modo carino per sfatare l'immagine di Tinkerbell oltre il fatto che le chiami con il loro nome originario in riferimento al mito. Non sono tappi di sughero ed hanno dimensioni accostabili alle nostre, sembrerebbe.
Per qualche ragione rende l'intero atto più brutale. Ha quasi una tinta di violenza carnale, forse dal punto di vista delle fate lo è, che viene ignota e senza una ragione a noi data.
Non sappiamo perché l'uomo lo stia facendo, quali ragioni abbia o se ce ne siano. Avviene, succede innanzi a noi con la grazia di un pugno nell'occhio, e dura tutta la notte.
Ouch.

E' un bel prologo, buio ed ombroso. Non conosciamo benissimo la protagonista ma la vediamo vittima di una violenza e non sappiamo nemmeno per quale motivo essa sia perpetrata.
Un bel modo, davvero, di darci dell'interesse per lei e quindi proseguire: come mai è successo? Che fine ha fatto? 
Domande, domande alle quale si può trovare risposta soltanto proseguendo e... quindi come prologo ha funzionato perfettamente! 
Complimenti! ^^
La stesura è fluida, ci sono dei momenti in cui la spaziatura salta ma con una rilettura li noterai tutti senza alcuna difficoltà. Il linguaggio non è difficile, le scene le si segue facilmente e l'avvenimento dura così poco che alla fine è una drammatica dissolvenza in nero su sfondo di grida.
Veramente ben fatto, mi è piaciuto tanto! 
Bandierina verde meritata :)

Io mi scuso ancora per l'immenso ritardo :( spero tu possa perdonarmi ma davvero le cose si sono accavallate e mi sono perso negli impegni :(
Scusa :(

Recensore Master
06/10/16, ore 13:24
Cap. 1:

Ciao, carissima, vengo qui per lo scambio recensioni! :D
Allora, premetto subito che adoro il fantasy e le creature magiche e fantastiche, dunque con questa storia vado perfettamente a nozze! La prima cosa che mi ha colpito è stata il nome della protagonista: penso che Coremita abbia un bellissimo suono e volevo chiederti come ti è venuta in mente, se fa parte di qualche racconto fantasy o se ti sei ispirata ad altro - o magari è solo il frutto della tua immaginazione.
Di questo prologo ho comunque apprezzato molte altre cose: Il tuo stile, decisamente piacevole e scorrevole, ponderato e sempre corretto, e la tua capacità di descrivere le emozioni e di trasmetterle; hai creato molto pathos in queste poche righe, mentre leggevo riuscivo a percepire l'ansia e l'angoscia crescente di Coremita, la sua paura di essere inseguita e la consapevolezza di dover essere più veloce, per non rischiare di soccombere.
La parte finale, poi, mi ha straziato! Sono molto sensibile alla storia del taglio delle ali, dunque la cosa mi ha veramente toccato e adesso MUOIO dalla voglia di sapere che cosa altro accadrà.

Questa storia passa subito fra le seguite! I miei complimenti e alla prossima <3

Recensore Master
06/10/16, ore 13:07
Cap. 1:

Wow, che prologo! Un capitolo pieno di atmosfere cupe, di pathos crescente, di ansia e paure. Sono riuscita ad immedesimarmi - forse anche troppo - nella fata Coremita, a sentire le sue paure durante la corsa disperata tra il fitto e oscuro bosco e il successivo dolore quando il misterioso "cacciatore" l'ha colpita più volte e, infine, le ha strappato le ali simbolo della sua magia.
Insomma, un primo capitolo ben fatto, che cattura il lettore. Complimenti! ;)

Alla prossima,
V.

Recensore Master
05/10/16, ore 21:22
Cap. 1:

Oddio... Questo prologo mi ha catapultata subito dentro le sensazioni della fata... La sua angoscia, la fuga, la paura, l'aggressione, il dolore. Sei riuscita a farmi trattenere il respiro con la descrizione delle torture subite dalla povera creatura... Ho provato instintivamente subito odio per il suo aguzzino, che spero soffra altrettanto intensamente.
Complimenti!
Ottimo prologo e ottima scrittura.
C'è solo una piccola svista verso la fine, nulla di che "piena i terra" piena "di" terra.
Brava!
E a presto!
Ladyhawke83

Recensore Junior
25/09/16, ore 11:00
Cap. 1:

Ei ciao! Come promesso sono passata.
Ho scelto questa storia perché è ancora all'inizio, così potrò seguirla in pari.
Che dire anche se breve come hai detto tu, è un prologo interessante e la storia ha una linea che se verrà sviluppata bene potrebbe portare a qualcosa di articolato e ben fatto.
Mi piacciono le fate anche se preferisco le streghe, sarà un caso? XD
Povera Coremita... Da quello che ho capito viene torturata a morte, non credo che ci sia speranza per lei giusto?
A Questo specie di castigatore è uno dell'esercito della morte almeno così mi è perso. Come mai hai scelto proprio i tratti di una tigre per identificarlo? Ti sei ispirata a qualche leggenda o storia di folklore come per il titolo della storia? Sono curiosa ^^
Bene metto la storia tra le seguite. Spero di fare altri scambi con te.

Baci, Morgana la Strega.

Recensore Master
18/09/16, ore 23:18
Cap. 1:

Ho trovato questa storia sul tuo profilo, non avevo idea che ne avessi pubblicata un'altra a parte Intruso!
Okay a parte la mia gioia... anche questo prologo, come quello dell'altra storia, è molto intenso. è abbastanza terribile quello che succede alla povera fata, e sei riuscita a dargli una crudezza non indifferente, trasmettendo tutta la sua sofferenza in poche righe.
Il maledetto bastardo che le ha tagliato le ali spero che faccia un gran brutta fine u__u (o almeno che passi un brutto quarto d'ora...)
Aspetterò con ansia l'aggiornamento anche di questa storia, e sappi che ho apprezzato moltissimo il titolo. Adoro le Banshee, soprattutto quelle della tradizione celtico-gaelica, che purtroppo vengono sempre bistrattate nei vari videogame e simili dell'era moderna (cioè della serie che molto spesso le fanno passare per una sorta di zombi. ma dico io...)
Continua così che le tue storie hanno un potenziale enorme!
Un bacio <3

~Sky

Recensore Junior
17/09/16, ore 20:12
Cap. 1:

😲Una sola parola bellissima ti prego aggiorna presto, Già adoro la storia e sono curiosa di scoprire cosa succederà .