Furia Nera
di PawsOfFire

01/10/18, ore 07:20

E fanno ancora ridere le nostalgiche parentesi sull'infanzia di Faust, specie quelle relative all'eroico padre dal cappello di volpe che sicuramente è esistito.
E finalmente la Furia Nera, altrimenti nota come Rottame Che Non Si Muove, e il suo eroico equipaggio sono a confronto con dei veri russi! I quali, non contenti di aver abbattuto un innocente pino con grande protesta di Greenpeace, attaccano con assoluta lealtà il capitano nemico portatosi per caso in linea di tiro. Inqualificabili!
Ancora complimenti per un capitolo veramente divertente!

13/04/18, ore 18:04

Rieccomi qua.
Ma io sto ridendo malissimo!
Faust se le canta e se le suona da solo, ed è pure convinto!
A quanto pare, nemmeno le ferite riescono a fermarlo: forse, e dico forse, anche se fa il cretino è davvero il più massiccio e caparbio tra tutti i suoi uomini^^ Vedremo cosa farà quando si sarà ripreso, perché l'avventura è appena iniziata!
A parte questo, mi ha fatto piacere ritrovare anche qui i ricordi infantili dei fratelli, non vedo l'ora di sentir riparlare di Stefan (perché il nostro Bastian lo farà, vero?)... a quanto pare, il povero ragazzo era l'unico "normale" in quella famiglia di svitati, a partire dal padre cacciatore di volpi inesistenti!
Ti rinnovo i miei complimenti, è troppo ganza questa storia xD e unisce rigore storico a una comicità che ha il potere di intrattenere, ma anche di far riflettere su ciò che effettivamente fu la Seconda Guerra Mondiale. Insomma, è una lettura divertente e all'apparenza "leggera", ma non per questo superficiale, anzi!
Andrei avanti con la lettura, ma non voglio intasarti di recensioni, quindi aspetterò che tu veda queste :)
Alla prossima!^^

05/07/17, ore 17:55

Il nostro povero eroico Bastian Faust entra finalmente in azione! Tradimenti, ricordi d'infanzia, addestramenti micidiali e i colpi del cannone da 88 echeggiano per tutto il capitolo in un roboante intreccio che è a metà tra le sturmtruppen e un film di guerra vero e struggente. Ed è questa la tua capacità principale: riesci ad essere struggente con questa comicità leggera che in fondo fa pensare e mette anche un po' paura. Quella comicità all'italiana, che rende ogni commedia un po' una tragedia, al contrario di quella americana che rende ogni tragedia un po' una commedia.

E prima di lasciarti voglio passarti questa parte, citandoti, che mi è piaciuta TANTISSIMO:

"Ricordo ancora, con una certa nostalgia, le corse a perdifiato per le campagne bavaresi che facevo da bambino. Avevamo costruito una specie di cingolo con cannone con dei legni ed alcuni chiodi e ci divertivamo da morire a giocare ad una versione rivisitata di francesi contro tedeschi. Non ho mai capito perché il francese dovessi sempre farlo io. In ogni caso era un francese veramente tosto."

In ogni caso, era un francese veramente tosto!
A presto
Morgengabe

19/03/17, ore 20:58

Capitano, cosa fai! Non si scende dal Panzer così, è pericoloso! XD

No seriamente, mi sto sbellicando. Questi episodi sono uno più divertente dell'altro, e qui Bastian da il meglio di sé.
Meno male che questi disgraziati l'hanno recuperato... temevo che ne avrebbero approfittato per disertare XD

La chicca però sono i racconti d'infanzia di Bastian, come quello del cappello di volpe o dei suoi giochi con gli amici.
"Non ho mai capito perché il francese dovessi sempre farlo io. In ogni caso era un francese veramente tosto."
Troppo bello. Penso che da piccolo me lo sarei mangiato di baci <3

Ebbene, i disgraziati se la cavano anche stavolta, per quanto un po' ammaccati (e il vile traditore è ancora a piede libero!).
Passerò il prima possibile per leggere ancora di loro XD

~Sky

22/09/16, ore 20:44

...Mi sa che i prodi carristi hanno dato una mano al destino, quando c'è stato da far allontanare il capitano in licenza di convalescenza!^^
Sempre molto divertenti le avventure del gruppetto.

Il capitano, che proprio non vuole saperne di scendere al livello dei comuni mortali, è sempre da morire dal ridere.

Ripeto: leggi Sven Hassel. Mi ringrazierai^^