Chronicles of the Third Sea
di Edward LoneBark

08/05/17, ore 13:19

Mm. Molto interessante anche questa parte. Neslith, poveretto, si sta trascinando metaforicamente il corpo dell'amico sulle spalle ed è più che deciso ad andare via nonostante le parole di Lynn, che credo, non avrebbe voluto che lui si allontanasse. Ma tant'è...con quell'abbraccio i due si sono lasciati andare e Neslith può proseguire più o meno tranquillamente. Meno, che più, insomma.
Riguardo la seconda parte, mi chiedo chi sia la ragazza e che genere di potere possegga, perché mi sembra potenzialmente molto interessante, sai.
Riguardo al resto: ogni tanto faccio un minimo di fatica a capire di cosa stai parlando, mi piacerebbe che ci fossero delle mini-lore o delle spiegazioni, perché il tuo mondo ha una sua terminologia, si vede, è ben costruito, quindi ogni tanto devo rileggere uno o due passaggi.
Per il resto, anche qui la lettura procede abbastanza spedita.

07/05/17, ore 13:51

Ma noo, Neslith e Vell :/ Mi dispiace moltissimo che Vell non sia riuscito a cavarsela, davvero. Tutta la scena prima pensavo che ce l'avrebbe fatta, che alla fine Neslith avrebbe potuto farci qualcosa in qualche modo, ma...non è stato così. Ci sono rimasta davvero male, sopratutto perché questa scena è stata toccante. Toccante come un vero romanzo, intendo. Che poi, è buffo: non conosco questi due personaggi, di fatto non dovrebbe nemmeno importarmi granché che Vell fosse vissuto oppure morto. Invece era diventata una differenza davvero importante per me. Questo mi sa che significa che in poche righe tu riesci nell'impresa - ardua, devo ammetterlo - di far affezionare a un personaggio. Un personaggio di cui, stai bene a sentire, i lettori non sanno ancora niente. Hai un grande talento, devo ammetterlo, e mi sento in colpa di non aver visto né letto la tua storia prima. L'avessi beccata tra le pagine di aggiornamento mi sarei fiondata subito.
Per il resto, si comincia a delineare una trama molto più complessa di quella che avevo immaginato, e scalpito per avere il tempo di leggere il capitolo seguente. Cosa che farò il prima possibile!

06/05/17, ore 16:46

Ciao! Sono passata da te con tutto il piacere, perché ho trovato la tua pagina e la tua storia pubblicizzate sul gruppo Fb di Sky ed Emme, le Sagas, quindi ho pensato che - avendo più o meno gli stessi gusti - doveva valere la pena darti un'occhiata ^^
E così ho fatto: devo dire che non sono rimasta affatto delusa dal prologo di questa storia. Lo stile è prettamente fantasy, privo di errori ortografici e la lettura scorre veloce, senza intoppi o troppe metafore arricciate. Descrivi ciò che noi lettori dobbiamo vedere, niente di sottinteso. Complimenti. La parte migliore della cosa è che, senza un layout accattivante o disegnini vari, fai venire comunque voglia di andare avanti nella lettura per scoprire che cosa succederà adesso ai protagonisti della storia. Elann, Vell, Neslith: non so chi siano, ovviamente, però spero che se la cavino anche se mi sembra di presagire, se lo faranno, sarà in extremo dolore...e mi aspetto favile, sopratutto dopo un inizio così rocambolesco. Catastrofico!, oserei dire.
Segnalo un errore di distrazione: "L'assassino estrsse la lama dal cadavere" dove ti sei "mangiato" una a :D
Tutto qui. Passerò per continuare a leggere, ovviamente! Ti seguo.
_morgengabe
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 04:48 pm)

17/10/16, ore 02:08

Hey!
Per qualche ragione il sito aveva deciso di togliermi la storia dalle preferite. L'ho reinserita, sperando che non succeda più .-.

Dunque, è evidente che Neslith sappia il fatto suo e che abbia conoscenze un po' ovunque, ma ho l'impressione che la situazione sia un po' troppo "grande" anche per lui (ma spero di sbagliarmi). è molto bello vedere come la trama si costruisce e prende dettagli man mano che la storia prosegue, senza descrizioni sbrodolate di quello che sta succedendo (il cosiddetto "spiegone", come lo chiamo io XD).
Sappi che ancora soffro per Vell ogni volta che Neslith ci pensa u.u
Comunque sono ansiosa di scoprire che cosa è capace di fare. Essendo un cacciatore di taglie immagino che abbia nemici un po' dappertutto, oltre che conoscenze, e suppongo che ben preso lo vedremo usare i suoi poteri.

Per quello che riguarda Rain, prima di tutto ti dico che adoro il suo nome :)
L'ho visto per la prima volta usato in un fumetto di Dylan Dog (non so se conosci) e me ne sono innamorata. Mi chiedo quale sia il suo scopo, e perché localizzare questo Oraculum fosse così importante per lei (bellissime qui le descrizioni dei posti e nomi, danno una fortissima impressione di realismo).
E la fine del capitolo mi ha lasciata con l'ansia. Sto sperando che se la cavi, in qualche modo, in qualsiasi modo XD
In sostanza, PRETENDO un aggiornamento u.u (giusto per non metterti ansia XD). Scherzi a parte, sono davvero felice di vedere che stai scrivendo. Spero che il blocco ti sia passato :)

14/10/16, ore 13:24

Hey :)
Purtroppo non ho tantissimo da dire su questo capitolo, se non che mi sta salendo l'hype a mille e che voglio sapere che cosa diamine sta succedendo e soprattutto voglio conoscere questi personaggi.
Insomma, è evidente che gli attori in gioco siano tantissimi, e mi chiedo chi siano le pedine e chi invece tira le fila.
Bellissima la scena sulla nave, e mi trovo sempre a stupirmi di quanto bene utilizzi i POV, tallone d'achille di moltissimi scrittori EFPiani anche molto validi.
La parte iniziale con Neslith mi ha causato la solita stretta al cuore. Ormai lo amo follemente per quanto lo conosco poco, mi sembra di averci a che fare da mesi e invece so a a stento il suo nome.
Maledetto, è colpa tua che vuoi farmi soffrire XD
Ultima cosa: la ragazza della seconda parte sembra avere un potere interessante. Altro dettaglio che vorrei approfondire subito :3
Spero a presto!

10/10/16, ore 15:29

leggo questa tua storia in velocità, quindi mi scuso per il poco approfondimento. come prologo, non c'è che dire, è perfetto, cattura e coinvolge. descrizioni un poco essenziali ma efficaci, uno stile morbido e fluido. spero un giorno di riuscire a leggere di più di tuo perchè devi avere talento. a presto , buon lavoro!

09/10/16, ore 20:20

Hey :)
Non sai che gioia vedere un aggiornamento, non me l'aspettavo così presto dopo il tuo messaggio.
Vorrei poter leggere questa storia tutta d'un fiato. è proprio quel genere di trama da cui non staccherei gli occhi nemmeno per un attimo, ritrovandomi con un miscuglio di informazioni a metà libro che mi costringe a rileggermi i capitoli per fare ordine nel cervello XD
Ti faccio una piccola parabola sulla stretta al cuore che ho sentito alla morte di Vell.
Insomma, io lo conoscevo da mezzo capitolo. Ma non hai idea di quanto ci sono rimasta male quando non se l'è cavata. L'amarezza di Neslith mi comunica che non è il primo compagno che perde, e che i suoi avversari sono anche più temibili di lui con il suo potere di invisibilità e smaterializzazione.
Insomma, davvero è stato un brutto colpo quando non è riuscito a salvarlo.
A parte questo, tutti i dettagli che stanno pian piano venendo a galla hanno enormemente fomentato il mio interesse. Vorrei tanto sapere che cosa sta succedendo e conoscere le linee generali di questo mondo, come le questioni del "kironn" e della gilda, e chi sia Neslith in particolare (ti ho già detto che adoro il suo nome?).
Apprezzo tantissimo anche la varietà di POV che stai usando. Tipo quello delle due guardie che Neslith uccide, che ho trovato assolutamente geniale dato che fa empatizzare il lettore con più o meno tutti i personaggi.

A parte tutto, trovo davvero ingiusto che uno scrittore bravo come te non abbia seguito. Oramai sono su questo sito da quasi due mesi ed è veramente terribile, c'è gente che scrive della robaccia da quattro soldi e ha un seguito vergognoso, e storie splendide come la tua e molte altre che hanno pochissime recensioni. Non va bene. Io e la mia amica siamo state fortunate e siamo riuscite a creare un piccolo giro di persone che ci sostengono, per cui, con il tuo permesso, vorrei cercare di pubblicizzare Chronicles all'interno di questo gruppo (e magari anche su FB, dove sono iscritta ad alcuni gruppi di scambio recensioni).
Per cui fammi sapere :)
In ogni caso non sentirti mai costretto a leggere e recensire le mie storie. Il mio genere è estremamente diverso dal tuo per cui non so quanto potrebbero piacerti, e sappi che non mi devi niente. Se vengo qui a leggere le tue storie è perché mi piacciono e non perché mi aspetto un "compenso".
Ovviamente mi farebbe piacere condividere con te le mie produzioni, ma davvero non farti problemi. Nel momento in cui vuoi passare a leggerle sentiti libero di farlo ma se non hai tempo o voglia non preoccuparti: io farò del mio meglio per sostenerti a prescindere, e se potessi ti lascerei dieci recensioni a capitolo giusto per dare popolarità alla storia.
Per cui non mollare perché sei bravo. Le cose che scrivi mi emozionano, in questo sta il tuo talento. Continua così :)
A presto <3

27/09/16, ore 15:47

Ehilà! Allora, devo dire che come prologo non è affatto male, seppure corto. Lo stile di scrittura ricorda effettivamente quello che si legge nei classici fantasy, rimanda un po' ad un'atmosfera medievale ma anche magica (no, non sto delirando ahah).
Mi piace e mi incuriosisce anche perché non capisco cosa stia succedendo, quindi questo mi spinge a leggere altro. Non a caso adoro serie televisive stile Lost e Stranger Things: sono fatte bene ma non si capisce il quadro generale se non all'ultimo, e un po' succede qui. È vero che, nei primissimi capitoli di tutte le storie (specialmente quelle di genere sovrannaturale e fantasy), il quadro generale sfugge un po' a tutti, ma qui non si hanno indizi di alcun genere ma comunque è scritto tutto in maniera molto chiara, complimenti:)
Spero tu possa aggiornare presto!

26/09/16, ore 00:37

Ciao Edward, che piacere leggerti di nuovo :)
L'inizio di questa storia è veramente travolgente. Davvero, sono rimasta con gli occhi sbarrati a leggere tutto d'un fiato.
La prima parte è onirica e coinvolgente, e ho amato in particolare la descrizione del mostro. Mi chiedo se il piccolo Elann se la caverà senza troppi intoppi.
La seconda invece fa annodare le viscere. Probabilmente la migliore descrizione di una tortura che ho mai letto su EFP. Non so chi siano Vell e Neslith, ma dalle poche parole che lasci, come al solito, è percepibile tutto l'affetto che li lega.
Sei bravo, e migliori in fretta. E in particolare, volevo darti un consiglio, che mi auguro non ti dia fastidio.
è un peccato che tu abbia così poche recensioni per le opere che produci perché valgono, ma purtroppo su questo sito gli utenti sono molto parchi quando si tratta di lasciare un commento. Dal canto nostro, io ed Emme recensiamo tutte le storie che leggiamo perché ci sembra giusto, che siano negative o positive non importa (dato che recensire non costa niente e per gli autori è molto importante).
Il mio consiglio è relativo proprio a questo. Recensire è un buon modo per conoscere altri autori (io ne ho conosciuti tanti commentando le loro storie, te compreso) e per crescere come scrittore. Vedrai che se comincerai a recensire è più probabile che qualcuno passi dalla tua pagina a dare un'occhiata alle tue storie.
Non ti sto dicendo di passare sulla mia pagina a recensire le mie storie, non mi fraintendere, scriviamo di generi molto diversi e so perfettamente che le mie opere non ti piacerebbero. Ma se trovi qualcosa che ti soddisfa, ti consiglio ti provare a commentarla :)
In ogni caso, a presto, come al solito ^^