Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

08/09/17, ore 11:32

Capitoli molto corti, noto! Personalmente, non credo che sarebbe un male farne di più lunghi.
Silye ha senz'altro molte abilità, ma perlomeno hanno un senso -come il fatto che riesca a correre con l'abito, ha un po'più senso se si è esercitata. Capiamo anche che è una persona molto sospettosa e diffidente, e in effetti il suo mestiere non è uno che coinvolga la fiducia; e anche che è un po' presuntuosa, e questo può spingerla ad abbassare la guardia.
Questi capitoli stanno facendo un gran bel lavoro nel tratteggiare la protagonista, complimenti!

29/01/17, ore 19:49

Eccomi ^^
Questi capitoli stanno diventando sempre più scorrevoli o corti, ma in ambo i casi la mia curiosità sta crescendo: sto speculando molto su questa storia, soprattutto su quale sarà la trama con un personaggio ladro. Per ora abbiamo la nostra protagonista che non sembra disposta a concedere la fiducia facilmente, forse per niente, e in questo caso non posso non darle ragione: un tizio che viene in una foresta praticamente proibita, un tizio che per caso la incontra in una foresta proibita, un tizio che per caso o è così veloce da prenderla o ha un complice, con la conseguenza che stesse cercando proprio lei.
La faccenda si prospetta molto movimentata nel prossimo capitolo.
Spettro94

21/01/17, ore 16:22

Da ladra scaltra qual è, ed abituata a vivere da sola, con la compagnia del suo cane, Silye è molto ombrosa e diffidente. Non è più abituata a parlare con i suoi simili, a scambiare idee ed informazioni. Per questo fugge dal giovane sconosciuto... per imbattersi in un vero pericolo!
Speriamo che riesca a salvarsi!
Vado avanti nella letura.

04/01/17, ore 12:07

Ehe. Beh, che Silye non lo ascoltasse non me lo aspettavo. Però diamine, così non vale: io volevo saperlo cosa aveva da dire il tipo (che, da spettatrice di Vikings, non posso non pensare fosse un dio o un semidio venuto a portare la sacra profezia del caso)!
E ora? E' stato il biondo a colpire Silye, oppure si tratta di un'altra persona, e il biondo la salverà (non credo, considerato che gli dei nordici sono noti per essere dei gran bastardi, così come gli dei greci d'altronde. Magari interverrà solo in caso Silye sia DAVVERO in pericolo di vita?)?
No, vabbè, non è possibile. Perché fai capitoli così corti? Così devo continuare a leggere senza un punto fermo!
_morgengabe-che-va-di-fretta

01/01/17, ore 00:40

Ebbene Silye non ha alcuna intenzione di fare conoscenza con il misterioso uomo, che a questo punto è diventato un misterioso assalitore.
Sarà lui ad averla fatta cadere, oppure c'era qualcun altro che la stava cercando? Spero sia la prima ipotesi, dato che il ragazzo biondo non sembrava avere cattive intenzioni.

Anche se comprendo la reazione della ragazza: abituata a stare sola, a diffidare di chiunque e a doversi (quasi) sempre risolvere a scappare, è più che normale che abbia scelto di darsi alla fuga.
Sembra essere in grado di badare a se stessa ma del resto è una donna e il mondo, purtroppo, è cattivo; lei non ha una famiglia alle spalle né nessuno che la può difendere.
Molto sensata perciò, e umana, la sua scelta diffidente, che mi è piaciuta molto e sta tantissimo nel personaggio :)

Non mi dilungo perché voglio assolutamente scoprire che cosa è appena successo (con un sospiro di sollievo perché anche io ho temuto per un attimo che la piccola si fosse ferita. meno male che era solo neve).

03/10/16, ore 16:47

Chi è il misterioso ragazzo? Baldr?
E chi è l'altrettanto misterioso assalitore?

La storia è interessante e coinvolgente. Se fossi in te - ma è solo un parere personale - limerei un po' di più la prosa, magari evitando troppe intromissioni del narratore, che tendono ad allontanare il lettore dallo svolgersi della vicenda.

Io comunque resto in attesa del seguito!^^