Meanwhile, a tale of summer's end.
di AngelsOnMyHeart

23/09/17, ore 16:55

Io credo di dovermi solo vergognare...
Ok, ricomincio: buon pomeriggio, io credo di dovermi solo vergognare :'D alla fine sono riuscita a dimenticarmi di recensire il capitolo precedente a questo, nonostante tutto, e devo ancora capire come diamine sia successo.
Vabbè.
Sono felice di vedere che i gemelli e il resto della famiglia alla fine abbiano appianato le cose, perché in fin dei conti Will e Abigail non meritavano alcunché di male, Jillian e Rose nemmeno, e Roy... beh, diamo a Cesare quel che è di Cesare, sta seriamente provando a comportarsi bene e sembra anche che ci stia riuscendo. Molto toccante la scena sulla tomba di Helen (come del resto lo sono sempre state quelle ambientate lì), anche se sentire quel che ha sentito non ha portato Scarlett a perdonare suo padre; non che io la biasimi per questo, mi rendo conto che quella che le ha inferto è una ferita troppo profonda, e anche che gliel'ha inferta troppo in tenera età. Mi chiedo se il perdono concesso a Pitch venga dal fatto che in un certo senso era già stata "vaccinata" nel farsi rovinare la vita da un uomo (ossia Roy stesso): la prima volta è traumatica, la seconda forse già un po'meno.
... basta che il futuro sposo non cada accidentalmente da cavallo :D

Credo che nel caso di North viga il detto "Tempi disperati richiedono misure disperate"! A meno che sia impazzito, e io sinceramente non credo proprio sia così, cercare di dare "equilibrio" a Scarlett (in modo che fosse pronta all'azione e non impegnata in questioni personali) e dire che "Più siamo e meglio è" può significare solo che si sta avvicinando un brutto quarto d'ora, e se poi si tiene a mente il finale della storia che precede questa, beh...

Ti saluto, con la promessa che sarò più puntuale nel recensire :)

09/05/17, ore 20:42

Ma guarda un po' chi rispunta di tanto in tanto!

Sebbene Roy non sia esattamente il personaggio che mi sta più a cuore, da questo capitolo sembra emergere che, dopotutto, non abbia pensato unicamente a se stesso il giorno in cui è sparito dalla vita di Scarlett. Meglio per lui.
Quanto a Will e Abigail, se avessi avuto un fratello gemello con cui condividere le mie disgrazie e mi fossi trovata con una videocassetta simile, credo che mi sarei comportata esattamente allo stesso modo: me ne sarei andata maledicendo quel piccolo sgorbio all'ingrasso nella pancia di mia madre! Insomma, Fearling nella schiena a parte, la reazione dei due è abbastanza realistica: quale fratello maggiore non ha odiato il minore? :D
Quel che resta sul vago è il motivo per cui Will riesca a vedere Scarlett. Forse si è già convinto inconsciamente che lei sia una sorta di fantasma?

E con questo ti saluto.

P.S.: l'ho detto io che Pitch è un vecchione in confronto a Scarlett!

19/12/16, ore 16:49

Eccomi! 👋🏻

Sto suonando le shame bells a me stessa per essermi persa il capitolo precedente, non so proprio come sia successo, e me ne scuso 🙈

Con la videocassetta che hanno trovato sembra che i nodi stiano veramente per venire al pettine (Non sanno cosa sia una VHS! Orrore!!! 😱 ... ma purtroppo è anche plausibile, perché io stessa ho notato che molti bambini di oggi sono deplorevolmente ignoranti su codesti cimeli 😂 ) e concordo con la madre dei gemelli: è ora che Roy parli, sarebbe meglio se venissero a saperlo da lui, piuttosto che da altri, o che lo scoprano da soli.

Trovo discorso di Pitch giusto, incredibile ma vero: capisco che Scarlett non riesca a perdonare suo padre (come darle torto?) ma è anche vero che così facendo finirà solo per fare del male ai suoi fratelli.
Anche questa volta Scarlett, col poco raziocinio con cui sta affrontando la situazione (poco raziocinio motivato, ripeto) e con la sua paura di finire a comportarsi come suo padre (#bruschettafuoridalforno #promuoviamolecammellatesicure) si dimostra sempre estremamente umana, anche ora che umana non è più ☺

...eeee direi che al resto degli hastag vada aggiunto anche #recuperatequelfearling, perché Khole ha le mani bucate 😂

Alla prossima 👋🏻😌

08/12/16, ore 17:58

"La Regina si fa il mazzo correndo avanti ed indietro per tutta la scacchiera, mentre il Re si gratta il di dietro".
Sublime. La migliore sintesi delle regole degli scacchi mai messa per iscritto.
Non so quale dei due gemelli mi stia più simpatico. Will si profila un bel personaggio, e Abigail è troppo forte, ma Will mi incuriosce di più, ma anche Abigail...
Torniamo a noi. Immagino che Scarlett, disegni da maniaca a parte, stia progettando una bella vendetta e che stia usando Khole come arma a tale scopo - Capitan Ovvio: quando vuoi, sempre presente!
Scherzi a parte, oggi è giorno di festa e non ho voglia di fare nulla. 'E già tanto se fra un po' mi metterò a scrivere.
Aspetto naturalmente il prossimo capitolo, e scusami tu per la piccola recensione, in ritardo fra l'altro di due giorni.

19/10/16, ore 20:53

Ritardataria: presente 👋🏻
Spero che nessuno dei due gemelli faccia una brutta fine in quel lago, ma penso che tutto sommato non corrano questo rischio: quello non è il Trasimeno 😂 da un lato spero per loro che la quiete familiare duri ancora (non hanno colpa di quel che ha fatto io loro padre e sarebbe triste se finissero a pagare per errori non loro) ma dall'altro lato mi rendo conto che se tale tranquillità durasse questa storia averebbe una ragione di meno per esistere, quindi mi preparo spiritualmente ai danni 😂
Pitch ha poco da lamentarsi, si è ravveduto solo da poco, ed è stato perdonato per cose che... Lo sai come la penso, se fosse stato per me avrei preso un candelotto di dinamite e lo avrei infilato in uno qualsiasi dei suoi orifizi 😂 ci sta che il primo pensiero di Guardiani sia "è colpa sua".
La prima parte, quella con l'elfo, non solo è inaspettata ma fa pure ridere 😂 mi domando solo se la sua sia "una comparsata e via", o se in realtà sia un pezzo di un puzzle che comprende una ribellione degli aiutanti dei Guardiani (quelli che li hanno).
Perdona il mio blaterare confuso 😂 ti auguro buona serata, alla prossima!

18/10/16, ore 21:15

D'accordo, non potevo iniziare senza citare l'elfo Bob e i suoi quesiti esistenziali. Sul serio, adoro quella parte! Sobria, pulita e sorridente al punto giusto!
Scarlett l'ha presa davvero male (poverina, chi le dà torto?). Mi piace (?) l'idea che voglia seminare zizzania in quell'allegra famigliola, immagino travolgendola con un uragano di segreti scoperchiati; almeno, io ho inteso così.
Tra Pitch che fa il capro espiatorio, i gemelli che fanno il bagno in un lago in mutande - credo - senza rendersi conto che potrebbe passare gente da un momento all'altro e il padre che pare convincere sempre mi aspetto un intreccio molto... be', intreccioso.

"Mio padre".
Zan-zan-ZAAAN!
Sapevo che c'era qualcos'altro sotto.
Ma povera Scarlett, lei vissuta in quel modo, e il padre che ricostruisce una famiglia di stampo anni '50 - arcobaleni, consumismo e villetta da "sogno" americano!
Povero anche Khole, mandato male da tutti. Mi fa pensare che Scarlett lo sopporti soltanto perché non ha vissuto abbastanza secoli per odiarlo... eppure sembra tenero, a modo suo.
Concordo con _Dracarys_: i bambini piccoli sono brutte persone, e scommetto un rene che quello in arrivo darà qualche scossone alla trama, ma anche no, o forse sì :/
Immagina il mio livello di curiosità in questo momento, mi stanno partendo domande a raffica peggio di Khole.
Detto ciò, ci si sente!

No no no no no, Pitchione, per l'amor del cielo tieni la bruschetta fuori dal forno, un altro mini te (?) non ci serve proprio, e Scarlett è troppo giovane (o anche no, ma dettagli) e comunque i bambini sono delle cose orribili e... ok, mi devo calmare 😂 magari lui voleva solo chiederle di fargli delle polpette! Ok, so che non è così, ma conto sul fatto che, da ragazza giudiziosa quale Scarlett è, continuerà a usare le sue pillole anticoncezionali per spiriti.

Al di là dell' Emergenza Nidiata Di Piccioni, comunque, devo dire che l'indiano già mi piace. Non so perché mi sia partita subito la ship Khole/Dentolina così a caso, ma più che altro mi chiedo quale sia il suo centro 😌 la curiosità magari?

A proposito di curiosità, direi che la mia sul Grande Mistero del padre dei bambini sia stato soddisfatto.
Il padre di Scarlett.
Che torna a vivere nella casa dove è morta la famiglia alla quale lui aveva fatto ciao ciao, molto squallidamente- così pare.
Scarlett ha due fratellastri.

Immagino sia quel che volevi, ma tutto questo mi ha fatto salire il MA COSA 😱

Molto bene, in sintesi direi che la storia sta già diventando ancor più interessante di quanto già fosse, dunque complimenti. Alla prossima 👋🏻

01/10/16, ore 13:30

Finalmente, sono commossa!
Chissà perché, una voce mi dice che l'Uomo Nero uscirà da quell'armadio. Ma è solo una voce di poco conto, eh! XD
Piena solidarietà con Will per il salto delle cassette della posta mentre guarda fuori dal finestrino. Nonostante l'età, e nonstante io usi il guard rail delle autostrade, né so perché, anch'io devo continuare a farlo. Infine, sempre per solidarietà faccio presente che uno dei bivi peggiori anche della mia vita è decidere cosa mangiare a pranzo :P
In sintesi: complimenti per aver prestato attenzione alla psicologia dei bambini. Sappi che non c'era neanche bisogno di delineare le loro personalità: sono sicura che in futuro, se continuassi a scrivere così, emergerebbero ugualmente.
A parte un consiglio che vorrei darti a favore di una a mio avviso maggiore scorrevolezza dei periodi - di per sé già abbastanza piacevoli -, ossia una revisione della posizione delle virgole, niente altro da aggiungere; non sto più nella pelle per il seguito!

30/09/16, ore 20:47

Buonasera! ... Ma guarda un po' chi è rispuntata dalle tenebre, che bella cosa 😂

Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà questo racconto "filler" tra le due storie principali.
Finora promette bene:
- abbiamo due bambini con dei caratteri dei quali, senza dilungarti, sei riuscita a rendere l'idea;
- una casa che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere quella vecchia di Scarlett;
- un possibile mistero di mezzo, forse legato al punto precedente, visto che il padre dei gemelli se l'è presa tanto;
- avvistamenti di spiritelli piumati;
- ...e la paura di un armadio a muro. Beh, se Pitchione si fa vedere possono sempre fare come adesso fanno tutti i bambini, ossia dargli fuoco ❤

In conclusione, ben tornata e alla prossima! 😌