Non mi basti mai
di DonnaBart

05/02/18, ore 18:30

Ma tu con i nomi dei personaggi secondari ti diverti proprio, eh? "Calli".
​Di questa cosa mi vergogno un po' ma... l'ho trovato divertente. Davvero, dico. E' quella simpatia scema di cui il mondo ha decisamente bisogno, quindi ti prego di non smettere. Mai. Qualunque cosa accada.
​Prima parte: la migliore, assolutamente. Anche qui mi sono divertita davvero tanto... ma tanto tanto. Un po' ce l'aspettiamo che si tratti di un sogno, perché c'è un limite a... a tutto, insomma. E poi non l'avresti spedita in Australia per farla rimpatriare il giorno dopo... Ma è tutto descritto talmente bene, e Mag è così tanto al naturale che, anche qui, boom d'amore incondizionato per la tua protagonista. E' uno spettacolo anche mentre sogna. Con lei hai fatto un lavoro magistrale.
​Fabiana, Lucrezia e Mike sono presentati in maniera simpaticissima... Ma ora finalmente lo posso dire, sì: PERCHE' LI PRESENTI IN MODO COSI' AMABILE SE HAI INTENZIONE DI SNOBBARLI PER IL RESTO DELLA TRAMA?
Ora, intanto ho davanti questo capitolo, quindi dovrei fingere di non sapere che lo farai, ma... perché? Certo, spazio a Nathan, che già solo con la sua stazza  ne occupa parecchio, e anche l'aura sexy è piuttosto ingombrante, mi rendo conto. E poi in effetti non è che mi dispiaccia così tanto...
​Ma ti confesso che se sfrutti a turno questi personaggi potresti creare qualche secondo filone narrativo, sempre legato al principale, degno di nota. Oltretutto è bello anche arrivare a fine capitolo con quella sensazione di "Non vediamo Nathan da due paragrafi, dato che gli ultimi due raccontavano le mirabolanti avventure degli stagisti, perciò... chissà che fine ha fatto? Quando torna? Lo rivogliamo". E stimoli la curiosità, spezzi un po', fai arieggiare la storia. Poi fossero dei personaggi da niente come il signor Calli capirei la tua resistenza opposta al volerli approfondire, ma... sono così tanto amabili che se lo meritano. Li hai fatti amabili tu, prenditi le tue responsabilità nei confronti dei tuoi bambini. Poi certo, non si scrive una storia solo per chi legge, quindi se a te va di continuare con l'unico filone narrativo che abbiamo ora... non è mica male. E' un gran bel filone, e non annoia mai. Oltretutto per il punto in cui ti sei fermata se ti azzardi a farmi aspettare ancora divento una iena (non è vero, ti adoro<3).

​Comunque che sei bravissima te l'ho detto una volta (...non solo una in realtà) ma vale sempre, ovviamente!<3
​Si sente proprio da come padroneggi la scrittura che hai una buona cultura letteraria alle spalle (e io ho avuto modo di verificarlo, eheh). Al prossimo capitolo, che devo prendermela un po' con Calli per come organizza gli stage.
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 06:30 pm)

16/10/16, ore 20:37

Molto carina e divertente la protagonista e una calamita per la sfiga e le figuracce hahaha