Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

08/09/17, ore 13:27

Silye, ciccina cara, la tua ostinazione sfiora l'idiozia. Anzi, ci sfocia in pieno. Un conto è essere cocciuti, un altro è rischiare di morire di assideramento per una sfida a chi resiste di più! La ragazza si è dimostrata piuttosto infantile in questo.
E ritroviamo Vidar, vedo! Fantastico, ci avevo sperato. Ma come è passato da superstite del Ragnarok a tizio che fa la posta alle ragazzine nei boschi?
Interessante il sogno. Dunque Vidar non è l'unica forza soprannaturale interessata a Silye! E a proposito di quest'ultima, interessante la parte dedicata alla sua vita di tutti i giorni. Anche se il fatto che odi tanto Vidar è praticamente una garanzia che per la fine della storia saranno insieme ...
Di nuovo, un capitolo davvero interessante!

06/03/17, ore 21:44

Ciao, il periodaccio è finito e finalmente posso tornare, a piccoli passi.
E a piccoli passi forse anche i due potranno raggiungere un certo equilibrio, eventualmente.
Questa piccola battaglia si è conclusa con una morte per ipotermia, che se Vidar non fosse una sorta di divinità o creatura magica avrebbe avuto effetti permanenti. Si può dire che il suo sogno sia una parte molto importante del capitolo, che definitivamente la legano al Ragnarok, in modi ancora misteriosi.
Mi ha colpito molto l'accuratezza del processo di scuoiamento dell'animale, complimenti!
Per ora mi fermo qui, ma non faró passare così tanto tempo ^^
A presto
Spettro94

21/01/17, ore 16:51

La cocciutaggine non è mai una buona consigliera...
Silye rischia di morire assiderata, ma a quanto pare gli dèi hanno altri piani per lei!
Adesso Vidar si prenderà cura di lei? e a che pro?
Sono davvero curiosa di scoprire cosa vorrà da lei questo misterioso giovane... nonché figlio di Odino (nientemeno!)!
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 04:52 pm)

05/01/17, ore 11:38

Oh, wow. Devo ammettere due cose:
1. Non mi aspettavo che fosse Vidar
2. Non mi aspettavo che il primo a cedere fosse lui
...ma evidentemente aveva capito che la protagonista era più cocciuta di qualsiasi dio, quindi tanto meglio parlare se no potevano rimanere lì davvero fino al Ragnarok o alla morte sopraggiunta di Sylie.
Ad ogni modo, è arrivata la profezia, è arrivata la "chiamata": al capitolo 5 è più che lecito, niente da dire. Avevo però dei dubbi riguardo la risposta affermativa della nostra fino a quando...non ho rivisto sbucare fuori Vidar, che chiaramente ha intenzione di rafforzare il concetto! :3
_morgengabe

01/01/17, ore 00:58

Oh e quindi è di Vidar che si trattava!
Ma tu guarda, adesso si mette anche a provocare le ragazzine? Andiamo Vidar, sei un po' passatello per una cosa del genere XD

No vabbé scemenze a parte, in effetti una parte di me suggeriva che doveva trattarsi di lui (insomma era di lui che si era parlato nel prologo, no?). Meno male che almeno l'ha riportata a casa con tanto di effetti personali e povero Ulfur, che in questa storia non ci starà capendo proprio niente.

Molto intensa la parte del sogno, e sono contenta di sapere che quell'albero era proprio Yggdrasill <3 (mi perdonerai se non scrivo bene i nomi, ma la tastiera non me lo consente. Maledetta qwerty limitatissima...)

Va bene, vado subito a vedere se Silye deciderà di sgozzare il suo ospite e concludere quello che aveva iniziato Fenrir prima di lei (XD), oppure se gliela darà buona!

16/10/16, ore 21:32

Questo misterioso Vidar sa più di quello che vuol fare trasparire...
Chi sarà mai? E che senso aveva quella "sfida" a chi si surgelava prima? Forse a suscitare nella ragazza la visione di Yggdrasil?
Sono molto curioso di leggere il seguito, quindi aggiorna presto!
Un'unica cosa: forse il termine "maglietta" è un po' anacronistico, senza contare che all'epoca il nero era un colore rarissimo e solo per ricchi, pewrchè ottenerlo era molto difficile (spesso era un blu scuro o un marrone scuro e a forza di lavarlo stingeva ulteriormente).
In ogni caso, bravissima! Aggiorna presto!