Furia Nera
di PawsOfFire

03/10/18, ore 07:50

Molto interessante il breve pov di Tom! Mi sa che dà un'idea di quel che tutti i sottoposti di Faust pensano di lui: pensano che sia un contaballe casinista, ma sotto sotto lo ammirano per il suo ottimismo.
Oppure lo schifano e basta per essersi messo a giocare allegro col cane dopo una battaglia che ha portato via anche tanti loro commilitoni e ha rischiato di farli fuori tutti. Ma, di nuovo, sono loro ad essere in torto.
Un altro capitolo divertentissimo, complimenti!

14/04/18, ore 23:59

Avevo ancora un po' di tempo, quindi mi sono letta un altro capitolo.
Ecco che spunta il secondo punto di vista, ovvero Tom... che pensa che Faust sia un perfetto cretino.
Ma che dico... sto scherzando! Tom prova per Faust una stima smisurata. E sicuramente ha una voglia di saltargli addosso che non si trattiene più!
Prima o poi Fiete si beccherà una medaglia al valore per la pazienza con cui sopporta quegli sgangherati! Sono convinta che sarà un soldato onorevole. E non lo dico per scherzo, non del tutto; il ruolo dei cani nelle guerre non è mai stato considerato abbastanza: se non sbaglio, molti di loro furono in grado di compiere atti di puro eroismo^^
Poi vabbè... conosciamo meglio anche Maik, che oltre al feticismo per i trofei di guerra sovietici mostra una vena inaspettatamente poetica. Molto bello il suo discorso, non me lo sarei mai aspettato da lui...xD
Niente, ti faccio di nuovo i miei complimenti. Mi ero stancata delle storie sui nazisti macchietta, e questa ce li mostra sotto una luce completamente diversa... non vedo l'ora di andare avanti a leggere!^^
Per adesso ti saluto. A presto! :)

08/09/17, ore 12:33

Ed eccoci qui! Abbiamo un altro personaggio inserirsi nella narrazione: Tom. Anche lui è un tipo a dir poco bizzarro, più malinconico e meno...meno... Meno Bastian Faust si può dire? Ha un occhio acuto, e si accorge immediatamente che Bastian è aiutato da qualcuno in alto. Dai parenti, sicuramente, ma anche da Dio, dato che in qualche modo sono ancora vivi. Mi chiedo se la vita di Bastian abbia un qualche significato, o se ci sia il concetto di destino nella tua seconda guerra mondiale!

Nel frattempo abbiamo anche il pov del nostro eroe, che con il suo cane da caccia scova-comunisti va ad affrontare coraggiosamente il mondo. Ed è sempre così dolcemente scollegato dalla realtà che è impossibile non volergli bene, davvero.

Ho messo la tua storia tra le seguite, in modo da averla sempre sott'occhio. :)

A presto
morgengabe

21/03/17, ore 22:52

Konig Friedrich I von Russland, detto Fiete <3
Una cosa bellissima.

"Se fosse per me il mondo dovrebbe essere votato alla pace ed all’amore. Possibilmente nei miei confronti."
Altra cosa bellissima XD

Okay, scherzi a parte, insomma, tralasciando le prodezze del capitano, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. In un modo che, come prima, non riesco bene a spiegarti.
Mi sento scema...
Allora la parte finale ecco, quella del dialogo sulla primavera. Avevo le lacrime agli occhi e ho dovuto inghiottire il nodo alla gola.

Non ho mai letto una storia che intrecciasse così tanto e così bene un tema drammatico con le esperienze comico/surreali del protagonista (dei protagonisti, in questo caso). è un'esperienza assurda, e sono veramente felice di starla leggendo.

“Non c’è niente di più tragico che morire in primavera. Non crede, Herr?”

Ma io forse dovrei ridere per la prima parte del capitolo, quella con il punto di vista di Tom. E invece mi viene da piangere mentre Tom guarda i bucaneve...
Facciamo che mi dileguo perché non sto avendo troppo senso, ma in ogni caso ti faccio i miei complimenti per quest'opera. Diventa sempre più bella man mano che proseguo con i capitolo.

~Sky

04/01/17, ore 13:54

Troppo divertente! Adoro il cagnolone e il tuo modo di raccontare...l'ultima nota e' spassosissima!
Complimenti

Micia

20/10/16, ore 10:17

Ed eccomi puntualmente a commentare^^
Molto bella la prima parte, dal punto di vista del subalterno del capitano. E la stessa vicenda, descritta subito dopo dal nostro ineffabile ufficiale!
L'equipaggio del Panzer è sempre più divertente e surreale, impegnato in missioni assurde, non si sa dove, non si sa ordinate da chi...
Complimenti, una lettura piacevolissima!