Mi basta un segno
di WhiteLight Girl

02/11/20, ore 18:51

Ciao, allora come promesso, visto che ho qualche minuto di relax, sto iniziando a leggere le tue fic, scoperte dopo la tua one shot.
Hai questo vizio di terminare le tue storie con il finale aperto 🤣 non che mi dispiaccia, a volte lo faccio anch’io con i miei capitoli...
Questa breve storia mi e’ piaciuta parecchio, e’ stato bello vedere come abbiano scoperto delle loro vere identità’, anch’io mi immagino una parola, un segno di troppo, lo scopriranno così, senza il bisogno di sciogliere le rispettive trasformazioni.
Vado a leggere le altre.
A presto

11/07/18, ore 21:53

Corro subito al seguito!!!! È bellissima questa fic e mi sono emozionata tantissimo ooooo tantissimisssimoooooo ❤️❤️❤️ quanto amore ooooo ooooo awaaawaewwaea 💕 basta vado a leggere il seguito!

11/10/17, ore 23:18

Storia adorabile e verosimile, benché lasci alcuni punti interrogativi nel lettore, come ad esempio come abbia fatto Adrien a scoprire che Marinette è Ladybug e/o che la sciarpa ricevuta in dono per il suo compleanno non era da parte di suo padre. Tutto ciò, comunque, non è un difetto, ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci.
Lo stile è molto buono, la grammatica pressoché perfetta, le descrizioni invidiabili, la caratterizzazione dei personaggi precisa e coerente con quella della serie. Insomma, grazie per questo piccolo gioiellino, me ne sono innamorata. ❤

30/08/17, ore 21:39

Allora, il testo è davvero molto buono, così come l'argomento trattato di fondo... come Chat rifletta sulla inadeguatezza di un eroe che non si crogiola nel lusso che hanno altri... e come Marinette realizzi il dolore che le provoca nel vedere chat ferito.
Da una visione dei due eroi anche nell' aspetto più crudo di esso.
In quanto a struttura, La parte di chat ha il problema delle virgole...ne sono state messe troppe ... in più i periodi sono davvero lunghi, alcune frasi sono diciamo estenuanti da leggere,perché appunto non c'è nessuna pausa.
Nel capitolo di Marinette è già meno evidente ma è alla fine quello il problema. Per il resto è davvero una bella storia,
Fire kiss ♡
Aya

08/05/17, ore 16:47

mmmmh
innanzi tutto scusa il ritardo, ho appena finito un'infilata di due settimane di verifiche ogni giorno e ho avuto bisogno del week end per recuperare le energie.
anyway.
capitolo un po' sotto tono rispetto alla portata degli altri, mi duole dire. in effetti, dopo tutto quello che ci hanno fatto passare tutti e due, uno si aspettava qualcosa di più e invece... non c'è stata la scintilla.
in effetti, è stato molto più bello da vedere Nino con la sua risata contagiosa e quell'aria di naturalezza e gioia e "che bello essere qui con i miei amici ad essere cretini tutti assieme", rispetto a questo reveal fin troppo liscio e senza problemi o reazioni emotive di sorta.
come sempre i personaggi sono mossi molto bene (dal balbettio di Marinette ai brutti giochi di parole di Adrien, sta tutto dove deve stare), e la shot scorre alla grande, senza intoppi
una chiusura buona, tutto sommato, anche se ho il sospetto che avresti potuto fare di più... mmmh, chissà che in futuro non ci rivedremo e mi dimostrerai che ho ragione facendomi venire una pelle d'oca di un metro e una spanna
au revoir!

27/04/17, ore 22:07

Cosa abbia detto Adrien a Marinette, lo devo sapere! Non puoi lasciarmi così daiiii!!! *fa gli occhi da cucciolo implorante*
E' evidente che lui sappia adesso, il problema è: Marinette saprà mai di lui? E' una cosa che speriamo di vedere anche nella serie animata poi.
Per essere corta, è stata una bella storiella, vai così ;)
By by!

25/04/17, ore 23:38

Allora...
Punto uno.... É una fanfiction bellissima. 😍😍😍😍😍
Punto due... So che é difficile ma per la prossima fic bisogna darci una cadenza, possibilmente una volta a settimana se il capitolo stesso non é neanche tanto lungo come in questa storia , questo perché sennò poi quando le persone la leggono si dimenticano della storia il giorno dopo(questo non vuol dire che non sia bella, eh?)
Punto tre... In alcune scene sei un po' troppo particolare, per esempio nella parte dove Nino e Alya ridevano: é giusto entrare nei dettagli, ma troppo poi diventa brutto... Come quando metti la panna nel gelato: se ne metti troppa sdegna.😂😂 (Manuela: Che paragoni!! Io: Ma perché durante i pigiama party mi metto a leggere le fanfic??!! Simona: É il karma che vuoi farci!??)
Credo di aver detto tutto.
Meno male che pubblichi i capitoli alle 11 di notte sennò non so quando li avrei letti... 😂😂
Alla prossima fanfiction

-fedechan💙

P. S. Il discorso inserito nel commento é stato inserito senza che le mie amiche lo sappiano... Quindi SHHHHH.... 😂😂😂

P. P. S. Sono pazza perché ho due fratelli che mi tormentano da mattina a sera. 😂😂😂
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 11:43 pm)

24/04/17, ore 19:35

Non so perché quando leggo il titolo di questo primo capitolo finisco sempre per pensare ai guardiani della notte, bah!
Ehilà Ayano! Qui è _Alcor che parla! Ed è felice, felicissima di dire che questo ad ora è il capitolo che meno mi è piaciuto della raccolta. E sì che da dire magari non suona come un grandioso complimento, ma ammetto che non sono fan dei toni irreali e vagamente poetici - seppur ci tengo adire che adoro questo primo pezzo.
Ed è questo il fatto, questo è solo il primo capitolo ed è un primo grandioso capitolo che viene superato da tutti i successivi. Ottima introspezione, tutto veramente ben fatto.
Che dire? I miei complimenti per essere riuscita a catturarmi fin dalla prima flash.
_Alcor

09/04/17, ore 14:01

Woooww! 😶😮😮😮
Marinette mi stupisce sempre di piú! E pensare che io gioco a pallavolo, ma non ho il suo talento! 😮😮😮
La storia é molto bella, l'unica pecca sono gli errori di ortografia e magari un'organizzazione migliore della storia, ma per il resto é perfetta.
Al prossimo capitolo.

-fedechan💙

06/04/17, ore 16:41

corbezzoli.
anche le cose più semplici e normali diventano un dramma quaggiù.
spero che le cose si risolvono presto perchè la tensione qui è prossima ad uccidermi, davvero.
Marinette mi sembra scissa tra sè stessa e la sua ladybug interiore, del tipo "devo aiutarlo assolutamentissimamente" ma anche "non posso avvicinarmi perchè lui è ADRIEN AGRESTE!", ma adoro il modo in cui il finale ricuce assieme la doppia indole della nostra ragazza con quel tiro sbagliato in maniera perfetta che come scusa usa l'imbranataggine di Mari per nascondere l'abilità e la voglia di arrivare a salvare tutti di Ladybug.
ho adorato la presenza in sottofondo della classe, danno un tocco molto più naturale e vivace alla scena, con i loro bisticci (sì, Alix, Kim, parlo con voi due) e la loro semplice presenza.
ora non ci resta che attendere il responso della giuria: le cose si chiariranno o meno? Adrien vuoterà il sacco e dirà a Mari della sua identità?
mmmh
spero solo che non ci farai soffrire troppo!
good job!

05/04/17, ore 17:37

Giornata intensa per i ragazzi, come li capisco, pure per me la lezione di ginnastica era un'agonia, cercavo anche di scappare nello spogliatoio per evitare di giocare a pallavolo (ne prendevo di pallonate in faccia, che poi rispedivo al mittente con odio u,u).
Tornando al capitolo, Marinette forse avrebbe fatto meglio a controllarsi, Adrein è sempre più vicino alla soluzione del mistero, almeno speriamo che Marinette ne sia felice, non dovrà più nasconderlo, almeno a lui.
Ottimo capitolo e ci sentiamo al prossimo! By by!

20/03/17, ore 18:21

E' normale dire che ho sbavato per tutto il tempo che ho letto del dolce? Sono un'inguaribile amante dei dolci nonostante sia magra come un chiodo u,u beh un bel vantaggio per me ;)
Adrein caro, lei sarà molto di più di un semplice zuccherino per te un giorno (si spera non lontano).
Bene, capitolo altamente gustoso :P mi hai fatto venire voglia di dolci maledizione, per cui ti saluto e al prossimo capitolo! By by!

19/03/17, ore 21:56

UNA VALANGA DI FLUFF, SI SALVI CHI PUO'!
no, okay, gamba dolorante a parte, questa storia trasborda zucchero da ogni dove. Adrien si rende conto di quanto melenso sta diventando, spero, perchè altrimenti la sua idiozia (già altamente elevata visto che non riesce a riconoscere Marinette dietro alla maschera di Ladybug) si rivela senza limiti.
ora, la nostra provvidenziale pasticcera che porta torte quando Adrien è in difficoltà ma solo perchè lo è anche lei è deve sfogarsi, almeno secondo me, non si accorge di niente, ma se ne accorgerà presto spero, altrimenti altro che fluff ci aspetta un vortice di dolore e "deficienti ma avete due forme di camembert sugli occhi?!"
comunque, mi hai appena risollevato la serata perchè stavo per avere un collasso per la stanchezza, ma almeno adesso collasserò con un sorriso.
scusa per la recensione così frugale e spiccia, hai fatto un ottimo lavoro ma ddavvero, la mia stanchezza ha raggiunto livelli trascendentali. colpa della scuola se vuoi qualcuno da rimproverare
comunque ottimo lavoro
alla prossima!

01/01/17, ore 20:51

Sono letteralmente rimasta sbalordita dalla capacità con cui hai descritto i movimenti di ogni singolo personaggio, mi sembrava di vedere veramente una puntata di Miraculous in chiave molto più matura. Mi hai catturata dalla prima all'ultima parola ,veramente un bel lavoro !
Hai guadagnato una nuova seguace, attento con ansia il nuovo capitolo!

24/12/16, ore 15:49

AHIA.
è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo. sembra che tutto stia correndo verso il baratro, senza possibilità di, chessò, tirare il freno a mano. Alya che sembra puntare dritta a rivelare il segreto di Chat Noir, e che anche se per il momento sembra aver rinunciato comunque non fa altro che ricordare a Marinette che Chat, che Adrien, si è fatto male e che lei non ha potuto farci niente... tutto questo apre decine di spiragli nessuno dei quali felice.
l'ultima frase in particolare... cavolo che colpo basso. come se già non fossi abbastanza presa e preoccupata dalla faccenda, un ultimo grado di preoccupazione e autocommiserazione viene raggiunto dalla nostra Marinette, e quindi ahia davvero. se anche lei si perde d'animo, che cosa ci resta?
comunque complimenti, bel capitolo come il precedente :)
alla prossima!