When the children play
di AlenGarou

19/01/17, ore 16:23

Hey :)

Siamo passati da un'atmosfera di completa ansia a una di tranquillità (si fa per dire) adolescenziale. Con tanto di ragazzi in piena crisi ormonale, signorine occhialute che si sentono brutte, disturbi dell'alimentazione e festini annullati.
Se non fosse stato per i social network, si sarebbe detta una serata alla Donnie Darko durante la festa di Halloween (ma sarà anche che stavo sentendo i Joy Division XD)

In ogni caso, i nostri amici sembrano un improbabile gruppo stranamente assortito che sta andando a ficcarsi in qualche disagio, soprattutto per via del fatto che stanno andando a Pennington Mansion.
Insomma, non ho dimenticato che la piccola Dahlia nominava una certa signora Pennington, quindi mi sa che i ragazzi stanno andando a ficcarsi nella tana del lupo (e Alex ha anche il costume di Cappuccetto Rosso, per cui ogni riferimento è puramente casuale u.u)

C'è un'ironia di fondo molto carina a condire la vicenda, soprattutto nei dialoghi (sì, Ren mi fa simpatia XD), e se non avessi letto il prologo non presagirei niente di oscuro dato che sono tutti così rilassati.
Ma insomma vedremo :3

~Sky

29/10/16, ore 00:19

Non so cosa adoro di più di questo primo capitolo.
Ah sì che lo so invece.
"Alex sospirò e immaginò i mille modi in cui quella serata poteva peggiorare. Peccato che la presenza di Ren fosse in top ten. Esattamente tra “hamburger vegani” e “biblioclastia”."
A.D.O.R.O questo passo.
Anche se ero già morta alla battuta sulla chirurgia plastica.

Comunque è scritta meravigliosamente e mi piacciono tutti gli elementi di attualità che hai messo, tipo i social network e simili.
Aspetto i prossimi capitoli!