Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

09/09/17, ore 11:47

E finalmente scopriamo il perchè delle visioni di Silye, oltre che della sua affinità con le piante. Sarebbe lei la völva del titolo? Comunque, mi pare che anbia gestito bene la rivelazione: sembra una cosa assurda da sentirsi dire, ma ha senso considerate visioni e quello che il dio le ha mostrato.
Sono ancora curiosa, comunque, sul perché Vidar sia tanto interessato a lei, e da dove vengano questi suoi poteri. Le völve nascono così a caso, o c'entra in qualche modo la madre morta?
Bel capitolo, ora voglio proprio vedere se troveranno quel libro!

19/04/17, ore 17:01

Rieccomi ^^
Oh, questo capitolo è importante e pieno di spiegazioni :)
Lei è quindi un volva, una maga/veggente che vivono solitarie e schive, e che gli Dei stessi non conoscevano bene. Non ripeterò a pappardella il capitolo, ma il succo è quello. Le dinamiche del loro incontro mi sono sembrate affrettate, devo dire la verità, ma questa rivelazione ha catturato il mio interesse: dovrà predire un nuovo Ragnarok? Trovare dinità sperdute? Cercare discnedneti delle altre razze? Logicamente potrebbero essersi salvati. Molti interrogativi, che spero verranno saziati, col tempo ^^
A presto
Spettro94

21/01/17, ore 17:14

E così adesso conosciamo la vera identità di Silye...e presto vedremo il famoso Yggdrasill.
Questa storia è davvero bella e coinvolgente: non riesco a smettere di leggere!
Complimenti, cara.

10/01/17, ore 17:01

Ed ecco finalmente che si scopre qualcosa in più: Silye è dunque una sorta di profetessa/veggente, ed è questo il motivo che ha spinto Vidar da lei.
Si dovrà vedere come mai Yggdrasill "desidera" che lei abbia questo libro, anche perché ha l'aria di essere una sorta di "missione da compiere" o almeno così mi è parso.

Anche qui, Vidar dimostra una certa pazienza nello spiegarle tutto per bene. Sono contenta che i due abbiano smesso di punzecchiarsi, anche se ho paura che ricominceranno: Silye è un peperino, e Vidar un mascalzone XD
Ci sentiamo presto!

~Sky

08/01/17, ore 12:15

Oh, ecco qua: finalmente Vidar ha parlato. La nostra Sylie è una volva, una "veggente" e dentro quell'albero è contenuto un libro. Così si spiegano i sogni bizzarri di Sylie, e anche l'interessamento di Vidar per lei. La storia fin qui è davvero interessante, ma come ha pensato anche Sylie, qualcosa ancora non quadra nella spiegazione di Vidar.
La figura dell'indovina collegata ai cinque elementi (quale sarebbe il quinto?) che va a fare profezie agli dei sulla fine del mondo è davvero affascinante. Per qualche motivo mi ricorda le Moire del fato, che tessono i destini. Non so però se le Volva abbiano il potere sul destino degli uomini, nelle leggende. Ce l'hanno?
Bellissima storia fin qui!^^
_morgengabe

16/11/16, ore 07:56

E quindi la ragazza è una völva. Finalmente lo sappiamo con certezza!
Lei è giustamente ancora combattuta tra incredulità e desiderio di sapere, ma pian piano si scopre che nella sua vita ci sono un sacco di elementi che con le spiegazioni di Vidar stanno andando al loro posto come i pezzi di un puzzle. La foresta, il suo legame con la natura, l'albero...
Adesso sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda del libro!

Sempre molto emozionante. Come al solito ti segnalo un paio di frasi che secondo me sono troppo moderne: quando lei dice "ti sento forte e chiaro", che è un modo di dire che proviene dalla fonia radio, e quando parla di Vidar definendolo un possibile maniaco.
Ovviamente a tua discrezione, questo è solo il mio parere^^