Killer & Mother
di Heihei

14/01/17, ore 15:23

Bello, veramente molto bello questo capitolo. Non che i precedenti fossero da meno, ovvio, ma qui c'è il ritrovo, c'è TUTTO ciò che poteva mancare nei precedenti. C'è il sentimento e l'emozione, e loro che tornano insieme, e tutto il gruppo riunito.
C'è tensione e ansia, e mistero (visto che non vedo l'ora di scoprire che cavolo hanno in serbo per loro!), e LORO.
Ho visto Beth, ho visto Daryl, ho visto Maggie. Li ho visti TUTTI. Da Rick agli altri. Li ho percepiti e ho capito perché ti sei innamorata di questa storia.
Che dirti? Merita i preferiti, sicuramente. Anzi, scusami se ho aspettato, se ho preferito sondare il terreno. Mi hai incuriosita davvero tanto.
E sarebbe sciocco da parte mia nasconderlo.
Sarebbe stupido non inserire questa storia tra i preferiti. Insomma, MERITA. Merita di entrare in classifica. Chi sono io per impedirglielo?
Grazie, perché come ti dico sempre, senza di te non avrei potuto leggere questa storia.

P.S.: non voglio offenderti, ma si scrive Hannibal, con la H. Scusami.

14/01/17, ore 15:03

Finalmente continuo. Che dire? Per un po' ho temuto per la vita di Sasha. Ho creduto che le ferite fossero troppo profonde per riuscire a reagire.
Nonostante il suo carattere, nonostante non sia molto amata dai fan, ho sempre provato simpatia per lei. In fondo, non è colpa sua per come è diventata, per come sono diventati tutti.
Molto decisa, e qui si vede benissimo.
Certo, avrebbe potuto, anzi dovuto, ascoltare Beth, che ha avuto la possibilità di visitare una parte di Terminus a cui Sasha non avrebbe potuto accedere. Avrebbe potuto ascoltarla, almeno dopo che questa è intervenuta per salvarle la vita. Riuscendoci!
Non mi aspettavo che Beth sarebbe stata di nuovo catturata... Ma ora che sa della presenza di Daryl, è tutta un'altra storia. Assolutamente!
Ancora bravissima, davvero.

13/01/17, ore 11:07

Padre Gabriel! Come ho fatto a non pensarci prima? Eppure era così ovvio, avrei dovuto insospettirmi subito leggendo la parola "chiesa". Da questo deduco che l'autrice abbia letto i fumetti, perché introduce degli argomenti riguardo questo personaggio che non poteva conoscere quando la quinta stagione non era ancora andata in onda. A me Padre Gabriel non è mai stato simpatico, né nella versione televisiva né in quella cartacea (si sta facendo perdonare soltanto adesso, nella settima stagione). Invece qui mi ha fatto una buonissima impressione. Speriamo che non mi smentisca nei prossimi capitoli. XD
Mi piace come Beth consideri Judith sua. L'avevo notato anche negli scorsi capitoli. Sa molto di dinamica del... branco. In un branco non c'è mio figlio o tuo figlio, ci sono solo i cuccioli, da difendere e proteggere e nutrire e accudire a tutti i costi. E' una sfumatura molto bella, che rende bene l'idea di gruppo che ormai non si considera più soltanto un gruppo, ma una famiglia a tutti gli effetti. E' nei piccoli dettagli che si vede se una storia è scritta bene o meno.
Poi, va be', che te lo dico a fare? Daryl in versione "poliziotto cattivo" è da infarto. XD
Ne voglio ancora!

P.S.: gli ingranaggi del mio cervello scricchiolano, ma... una chiesa, un prete, Daryl e Beth che si comportano ormai come una coppia, Judith che viene considerata loro figlia... non è che ci scappa un matrimonio lampo nei prossimi capitoli? XD

11/01/17, ore 14:56

Nooo!
Torno a leggere e chi trovo? Sasha! Mi è sempre piaciuta, ho sempre provato una certa simpatia per lei, e pensare a ciò che le stavano facendo... No, non ci credo!
E suo fratello è lì... a pochi metri da lei. Se solo sapesse... cosa accadrebbe, anzi, cosa "accadrà", quando lo verrà a sapere?

Devo dire che questo capitolo si è intrecciato bene al precedente, proprio come vuole la tradizione di The Walking Dead.

Bello che Beth ora sappia di non essere sola, anche se si trova a dover liberare i suoi amici. TUTTI i suoi amici.
Che sia Carol, che sia Judith... come farà a trovare un modo?
Il ruolo di Carol è quindi passato a Beth, staremo a vedere!
Ancora bravissima: io non sarei MAI in grado di tradurre una storia come questa, e tu lo stai facendo proprio bene.

11/01/17, ore 11:14

Anch'io non ho potuto fare a meno di pensare un "Fa' qualcosa, saltagli addosso!" diretto a Beth. E' stato un vero peccato lasciarsi scappare un'occasione simile. XD
Scherzi a parte, mi piace un sacco questa Beth intraprendente e coraggiosa, che osa uscire da sola e che addirittura prende l'iniziativa col tizio di Terminus e gli punta una pistola alla tempia con l'intenzione di estorcergli informazioni. Adesso sarà una tortura aspettare di scoprire cosa è successo.
E che dire della scena tra Daryl e Beth? Adoro che lui non si faccia troppi problemi con lei a baciarla e a stringerla a sé. Voglio dire... immagino che i problemi se li faccia, ma quelli giusti, quelli normali, non le paranoie esagerate. Mi piace anche che non l'abbia rimproverata (almeno fino ad ora) per essere uscita da sola, nonostante fosse preoccupato a morte per lei.
Non so più come dirlo senza suonare ridondante e ripetitivo, ma questa storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo che passa. Aggiorna presto, ti prego!

10/01/17, ore 16:17

Adoro questa storia sempre di più!
E i momenti Bethyl, poi... ne vorrei a quintalate!
Come sempre, non posso che ringraziarti per essere qui a tradurre questa storia, in maniera così eccellente.
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa bolle in pentola, visto l'incontro di Beth!
Grazie ancora e a presto.
Serena

10/01/17, ore 13:52

Rieccomi ancora!
Scusami, o che sparisco per giorni o che recupero tutto insieme. Comunque, questo capitolo tutto dedicato a Carol mi è piaciuto.
Sì!
L'ho vista, e ho visto la sua mente lavorare e cercare una soluzione.
L'ho sentita macchinare fino a inventarsi una bugia, una piccola bugia (in fondo era stata "addestrata" da Hershel per aiutare Lori, per far nascere Judith...), che potrebbe farla incontrare con Beth!
Che dire?
Bravissima!

10/01/17, ore 13:31

Rieccomi!
Bellissimo vedere Beth che rivive quei momenti, che pensa a Daryl e a come avrebbe voluto scostargli quella ciocca di capelli dalla fronte, a come vorrebbe tornare in quella stanza a sentirlo rispondere.

Hai chiesto di avvertirti in caso di "sviste", e spero non ti offenda, ma ho notato questo:
Daryl che dice: "Ogni tanto magari continuo a ricordarmelo" (a me sembra che dica "continuA" a ricordarmelo, anche per come risponde lei: "no, non puoi contare su nessuno, giusto?" Quindi credo (credo!) che lui si stesse riferendo a lei, che le stesse chiedendo di ricordargli, ogni tanto, che è riuscito a lasciare quella vita).

Molto bello anche il resto del capitolo: l'intervento di Gareth (che le fa credere di mangiare pollo), la loro conversazione sul ruolo di Beth, i pensieri di lei su come fare a fuggire...
È di una scorrevolezza fantastica.
E il ritorno a Carol, arrivata a destinazione prima degli altri (giusto?). Quindi anche per gli altri le cose non sono andate come nella serie, o sbaglio?

10/01/17, ore 13:11

Sono lenta, scusami. Ci sono giorni in cui riesco a leggere su efp e altri in cui non entro affatto. In ogni caso, questa storia si sta facendo interessante e sono contenta di averla cominciata!

Non mi aspettavo di trovare il punto di vista di Carol (ma è stato un piacere!), né che avresti (parlo a te, non conoscendo l'autrice) aggiunto un personaggio originale.
Bel colpo di scena il momento in cui si scopre il nome di questa ragazza... Sophie, e Carol che capisce di non poter più fuggire.
Mi chiedo come volgeranno le cose in seguito, quale ruolo avrà Carol, e chi sia (o come li aiuterà) la ragazza nuova.
Per sapere basta leggere!

Beth arriva a Terminus, e per ora si respira quasi un'atmosfera normale.
Lei che viene accudita, che viene curata... che viene "legata".
Brady che si rivela il solito str..., e tutto un mondo da scoprire. Ovvero Terminus.

Che dirti? Se non grazie? Grazie, perché senza di te, al novantanove per cento non avrei mai letto questa storia.
E poi lo stai facendo davvero bene!
Brava!

09/01/17, ore 19:39

Riprendendo il discorso che si faceva nella precedente recensione, il fatto che in questa storia ci siano pochi ma incisivi momenti romantici è uno dei motivi per cui mi piace. In fondo rispecchia molto la serie originale, anche lì le scene dedicate ai rapporti di coppia sono poche ma buone. Si vede che l'autrice ha messo molto impegno nella costruzione di questa quinta stagione alternativa. E' bello quando in un racconto accade qualcosa al di fuori dell'innamoramento di due personaggi. E' bello quando due personaggi finiscono con l'innamorarsi durante le avventure che affrontano insieme e non perché sì.
Che dire di questo capitolo? Sarà breve, sarà di passaggio, ma adoro la delicatezza con cui vengono tratteggiati sia Daryl che Beth. Si rivolgono poche parole, però è come se avessero parlato per ore intere. Mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui Daryl chiede a Beth dei lividi ammettendo implicitamente di averla guardata mentre si lavava. E lei che non si offende affatto; anzi, le fa piacere. Quel "Mi hai guardata" sembra quasi una piccola esultazione. E' un momento molto tenero ed intimo.
E poi adoro questa Beth che si dà da fare, che non si accontenta di fare la damigella in pericolo, è la Beth che abbiamo imparato a conoscere nella serie originale, forte, tenace, ottimista e caparbia. Mi ero dimenticata di dirlo nella scorsa recensione, ma un dettaglio che mi ha fatto impazzire è quando, per liberarsi dalle manette, si mangiucchia il pollice. Brrr da brividi, ma quei brividi belli. Senza contare poi la reazione di Daryl alla vista del pollice mangiucchiato: "Quell'idiota di mio fratello avrebbe potuto imparare qualcosa da te. Pace all'anima sua". Vorrei saper scrivere anche io di un Daryl e di una Beth così.
Bello, davvero. Adesso sono curiosa di scoprire come andrà la piccola escursione di Beth e se incontrerà il vicino di casa.
Complimenti!

09/01/17, ore 11:18

Questa storia è meravigliosa e mi sento una stupida ad essermi convinta a leggerla soltanto adesso.
Mi piace un sacco perché Beth e Daryl sono molto IC, sia individualmente che insieme. Più vado avanti più mi rendo conto che è esattamente così che avrei voluto vedere evolversi il loro rapporto. E poi non è la classica storia che si concentra soltanto sul rapporto di coppia, ma succedono tante cose, c'è azione, suspense, cattivi credibili e viene dato spazio anche ad altri personaggi e alla loro crescita personale.
Ti ringrazio per aver tradotto questa long, di tanto in tanto bazzico nel fandom anglofono, ma è una vera giungla ed è difficile trovare qualcosa che rientra nelle mie corde. La resa in italiano è ottima, di solito nelle traduzioni amatoriali si "sente" sempre qualcosa di stonato sullo sfondo, invece la tua scorre via fluida come l'olio e non sembra affatto che la storia sia stata scritta in un'altra lingua originariamente.
Complimenti, davvero! E ancora mille grazie!
Spero di leggere al più presto un altro capitolo.
Baci, vannagio

09/01/17, ore 10:44

La storia è F A N T A S T I C A!! Emozionante e ricca di avvenimenti e suspense! Ovviamente io non vedo sempre l'ora dei capitoli dedicati ala Bethyl...ma niente da togliere a tutto il resto!!! Sono io che sono fistata con Daryl 😍 la fine del cap 13 mi ha emozionato...Beth si è dimostrata una Donna spiegando i proprio sentimenti e sono così felice che lui li abbia accettati 😍😍😍 aspetto con ansia un nuovo capitolo è ti faccio i miei più sentiti complimenti!! Belo bello bello! Alla prossima..un abbraccio 😀

04/01/17, ore 15:01

Rieccomi! Sono contenta di aver letto questo secondo capitolo, perché mi è piaciuto davvero tanto.
Ultimamente è difficile che mi lasci prendere, ma tu sei sulla buona strada!

I vari riferimenti alla prigione, ai vecchi compagni di Beth, alle altre donne del gruppo e al modo in cui loro avrebbero reagito... perfetti. Davvero. Fantastico il momento in cui mi è sembrato di vederle tutte, una dopo l’altra, al posto di lei.
Beth non è come le altre, è lei stessa ad ammetterlo a Daryl, eppure ha qualcosa… una speranza. Una forza che non tutti hanno. Che non tutti riescono a dimostrare. Mentre lei, lei è capace di infonderla anche negli altri (vedi Daryl!).

Che dire? Grazie. Per aver tradotto così bene la storia.

Ho odiato Brady per tutto il capitolo. I suoi modi viscidi... e quando ha confessato il compito a cui Beth avrebbe dovuto ambire? Sarebbe stato bello sentirla sussurrare con dolcezza “assassina”, e vederlo morire sotto la sua mano. Ma sarebbe finita troppo presto!
Mentre adesso resta il dubbio: come sarà “questa” Terminus? Da come l’ha descritta Brady, anche solo per aver nominato gli assassini, non penso a nulla di buono. Non li ha chiamati “protettori”, “difensori” o altro. No. Ha usato il termine “assassini”.
Insomma, vedremo!

30/12/16, ore 16:21

Intanto: bravissima! Io non sarei mai in grado di tradurre una storia (nemmeno mezzo capitolo!), e grazie, hai reso un bel servizio!
Ehm... ciao!
Hai ragione, la storia è scritta bene, è scorrevole e i personaggi sono IC (scusa se arrivo solo ora, metto le storie tra le seguite con l'intento di leggerle al più presto, ma poi il tempo passa...), e per ora la trama riprende quella della serie.
Per ora ti saluto, ma prometto di tornare presto!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà ora, in che modo gli eventi volgeranno diversamente dalla serie, e come Daryl ritroverà Beth!
Oltretutto, sono convinta che non siano stati gli stessi di twd, giusto? Non sono i poliziotti, almeno, questo lo credo io!

22/12/16, ore 11:17

Il finale di questo capitolo mi ha lasciato... troppo bene!!!
Sai che potrebbero anche morire adesso?
Sì, perchè lo farebbero insieme!!!!!
E poi quello che le dice Daryl... una dichiarazione bellissima!!!
Ora sono curiosissima di vedere come si salveranno! Sempre che avverrà, ovvio!
Grazie del lavoro che stai facendo!! Io apprezzo tantissimo!
Alla prossima
Serena