Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

09/09/17, ore 14:35

E mentre si danno alla devastazione ambientale, i nostri sono sorpresi proprio da un elfo. Immagino che a questo punto Silye non avrà bisogno di ulteriori convincimenti per credere a Vidar!
A proposito, meno male che era un vecchio amico di quest'ultimo! Anzi, mi ha un po'sorpresa che non si sia fermato ad aiutarlo. Bel lavoro a inventarti una lingua, comunque!
Un altro capitolo molto interessante!

02/05/17, ore 14:28

Ciao ^^
Dunque, sono venuti a cercare un libro, un elfo li ha attaccati, poi ha capito che era Vidar e dopo una breve discussione, amichevole, se n'è andato permi fatti suoi. Devo ammettere che ultimamente gli eventi si stanno accavallando in maniera fin troppo frenetica, benché non sia passato che un giorno in ormai dieci capitoli, nove se non consideriamo il prologo. Elfi, Dei e maghe ancora vive: sembra che al Ragnarok siano scampate più persone di quanto sembri, e mi chiedo chi altri, magari ostile, abbia avuto la stessa fortuna; incredibile poi che gli umani siano stati in grado di sopraffare a poco a poco elfi così antichi e, credo, abbastanza potenti: che abbiano qualche arma segreta? Qualcosa che ante-Ragnarok non avevano? Vediamo cosa succede.
Spettro94

05/03/17, ore 21:09

Ciao Sophja ^^

Riprendo con molto piacere a leggere questa storia, e faccio con altrettanto piacere la conoscenza di Elurìn, che a quanto pare è un vecchio amico di Vidar.
Il suo aspetto è affascinante com'è affascinante la sua lingua, di cui ho capito una sola parola (prima di leggere le traduzioni): Mellon. La ricordo usata ne Il Signore degli Anelli, e la citazione mi è stata graditissima :)
Molto belle poi anche le traduzioni: "Che le foglie del tuo Albero della Vita mai appassiscano". Splendido e solenne.
Resta da vedere che cosa troveranno tra le radici dell'Yggdrasill, insomma se il libro c'è davvero oppure no. Vedere Vidar così sicuro mi fa supporre di sì, ma insomma a breve lo scoprirò!

21/01/17, ore 17:20

Oh che bello, incontriamo gli elfi!
Hai rappresentato benissimo Eleurin, ne hai fatto un ritratto davvero poetico!
Complimenti!

08/01/17, ore 13:06

Prima cosa: apprezzabile il fatto che tu abbia scritto la "traduzione" del dialogo tra l'elfo e Vidar solo sotto, tra le note. Per prima cosa, ho letto calandomi completamente nel ruolo e nella pelle di Sylie, che chiaramente non ha capito nulla e ho capito quanto le rivelazioni di Vidar, unite all'incontro con l'elfo, la debbano avere sconvolta. La seconda volta, ho riletto con l'aiuto delle tue note. Ma la prima devi accordarmela, è stata stupenda. Secondariamente, spero che Elurìn torni a farsi vedere, perché è una figura affascinante. Normalmente non apprezzo gli elfi, ma qui sono così pochi che potrei pure volerne sapere di più ^^
Curiosa di sapere il seguito!
_morgengabe

24/11/16, ore 08:31

Ma questi elfi parlano l'elfico del Signore degli Anelli?
Un capitolo di intermezzo, chiamiamolo così, in attesa di scoprire finalmente il famoso libro nascosto. Yggdrasil, Vidar, gli elfi... pian piano tutti i tasselli stanno andando a posto e Silye capisce chi è e a cosa è destinata.
Attendo il seguito^^