Amori oscuri
di belle_delamb

12/01/18, ore 14:25

Anche questa storia dal risvolto inaspettato. Sospettavo che quell'amuleto non avrebbe portato nulla di buono, ma qui c'è stata una vera strage.
L'uso della gelosia è quanto più azzeccato, l'ha resa talmente cieca da non distinguire più una linea di confine tra la razionalità e la follia, incapace di pensare alle possibili conseguenze delle sue azioni. È per questo che detesto la gelosia D: il ragazzo poi non l'ha aiutata molto..
Alla prossima storia, ciao!

11/12/16, ore 13:18

Rieccomi qua!
Senza perder tempo in inutilità, recensisco al volo il racconto, che ho notato più lungo del precedente, il ché è molto molto gradito.
L'inizio con la vecchia signora mi ha intrigata abbastanza e anche l'amuleto.
L'intestazione ossia lei che è una ex di lui che ne trova sempre una nuova è interessante, si capisce bene il rapporto che c'era e si conoscono da subito i due personaggi.
Non credevo lei sarebbe morta tanto rapidamente e il ché è stato interessante perché il capitolo non è come quello precedente ossia delirio-omicidio-conclusione. James strafottente e apatico al funerale mi ha fatto salire la rabbia: questi uomini in queste storie sono proprio bastardi, eh?
Lui che va a stare in una casa in montagna con un'altra donna e pretende che lei non sia gelosa? Oh, io avrei ucciso il mio ragazzo solo a sentirne la proposta.
Poi però mi ha traumatizzata vedere morire anche lui a causa di quell'amuleto e, soprattutto, vedere che non c'era nessun problema! Anche se comunque lui avrebbe potuto pur sempre rispondere a quelle chiamate e non mi è chiaro il perché non l'abbia fatto.
Più sono andata avanti e più mi ha traumatizzata. Ci sono rimasta malissimo per la svolta ed è stata abbastanza inquietante la parte in cui lei viene perseguitata da lui ed è terrorizzata; poi, Dio, quando è morta e si è trovato l'annuncio ci sono veramente rimasta allibita.
E niente, leggerò a breve il prossimo racconto.

07/12/16, ore 23:59

Che ansia! O-o
Mi hai tenuto con il fiato sospeso! :)
Notte di Valpurga... Alla faccia dell'arrivo della primavera! XD
Per quanto riguarda il prompt:
Triangolo d'amore: per sua natura l'amore sarebbe portato a restare confinato nella coppia, no? Ebbene, non sempre è così.
Ok, l'hai rispettato e questo è evidente. :)
Ma....
Volevo aggiungere una considerazione personale che probabilmente ti farà ridere, ma non posso fare a meno di pensare che un triangolo possa essere stato costituito anche da lui/lei/l'amuleto, poiché, come lui rivolgeva attenzioni alle altre ragazze, anche lei comincia a focalizzarla su un'"altro", ovvero l'amuleto, che, diciamo, "si mette in mezzo" nella particolare relazione dei due.
La vecchia che ricorda la persona coinvolta in una relazione a tre uccisa dall'amuleto mi fa pensare perciò a questa sorta di "terzo elemento" tra chi possiede l'amuleto e la sua storia d'amore.
Non so se mi sono spiegata bene, ma è un pensiero che mi è venuto in mente scrivendo la recensione. :)
Per il resto... Ansia! Ah ah! Brava! Bene!
Alla prossima! O.o Chissà cosa mi aspetta! :)

(Recensione modificata il 08/12/2016 - 12:16 am)

27/11/16, ore 23:20

Qui, secondo me, si va già molto meglio. Probabilmente perché i personaggi principali sono del tutto umani, toccati dall'elemento soprannaturale solo per caso. Non si sa da dove salti fuori la vecchia né perché abbia dato a Mary quell'amuleto, ma non è una parte importante.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Mary, perché è una ragazza normalissima, che prova sentimenti molto umani (gelosia, senso di colpa, tentativo di liberarsi dalle responsabilita, paura) e si ritrova coinvolta in qualcosa che non capisce e che finisce per distruggerla. E in un certo senso, si tira decisamente la zappa sui piedi.
Gli altri personaggi però sono piuttosto piatti e stereotipati. Però la storia si riscatta con l'horror vero e proprio : le conseguenze dell'errore di Mary sono via via sempre più terrificanti, e sono gestite molto bene.
Insomma, questo è proprio un bel capitolo!