UNCONVENTIONAL REBEL
di roughgirl

13/01/17, ore 14:38

Non potevo immaginare che l'amico di William fosse il quasi cognato di Jane. Da come lo hai descritti, sembrano quasi gemelli, l'unica differenza è che uno è semplicemente più basso dell'altro. Sembrerebbe che le due sorelle oltre ad essere così diverse abbiano qualcosina in comune. Da come li hai descritti inoltre sembrano essere uguali anche caratterialmente, indubbiamente avranno qualche differenza caratteriale oltre che fisica ma dal momento non sembra, sembrano entrambi bellissimi e sbruffoni.  Detto questo saprò dirti qualcos'altro con il prossimo aggiornamento, che spero sarà il prima possibile.

10/01/17, ore 15:44

Hahahah rido troppo! Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, sono davvero curiosa di leggere cosa succederà a casa di William quando si incontreranno. Peccato per il conte, quasi quasi me lo terrei io mi fa tenerezza, nel capitolo scorso si è capito che era una bella persona, peccato che quei due sono destinati a stare insieme. La duchessa invece non la sopporto cioè ma tutto bene? Vabbè ci aggiorniamo ciaooo 😘😘

09/01/17, ore 00:52

Questo round sicuramente l'ha vinto William hahaha rido ancora. Mi è piaciuto molto il ballo e soprattutto quello che si sono detti durante il lento. Si tratta alla fine di due opinioni diverse che probabilmente non si incontreranno mai, come d'altronde il carattere opposto dei due protagonisti. La mamma però mi sorpende un po'. Tanto attaccata al buon costume e poi fa andare la figlia a casa di un uomo che ha baciato in pubblico un'altra donna? Comunque a parte questo aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di aggiungere qualche tassellino al mio puzzle.

08/01/17, ore 18:02

Ciao! Questo capitolo è davvero particolare, mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute tra i protagonisti, e non sono ripetitivi o frivoli. Comunque loro due hanno davvero tanto carattere, specialmente Jane nonostante l'epoca è proprio un simbolo di anticonformismo ed emancipazione femminile! Non tenermi troppo sulle spine e aggiorna presto! Alla prossima! :)

08/01/17, ore 16:38

Ciaooo sn così felice di leggere questa storia....è stupenda. Adoro il protagonista è così forte e tenebroso...sei bravissima. I tempi di aggiornamento sn fantastici... Non vedo l'ora di poter continuare a leggere questa magnifica storia❤❤❤

06/01/17, ore 10:44

Attenzione, attenzione, ora sappiamo qualcosa del nostro protagonista, ha dato rispetto e non ha ricevuto rispetto? Pochi indizi ma il puzzle si compone sempre di piccoli tasselli. E poi sbaglio o William ha fatto intendere tu essere geloso quando l'ha vista parlare col conte? È sbaglio o Jane era gelosa della vedova? Beh non si può parlare di gelosia pura anche perché i sintomi dell'innamoramento si dividono in fisici e mentali ( e loro non hanno ancora consapevolezza del sentimento che sta nascendo) e quelli che scattano immediatamente sono proprio quelli fisici, creando nelle persone anche un senso di smarrimento perché non riescono proprio a concepire come mai abbiamo avuto una reazione anziché un'altra, e, solo dopo quando si acquisterà consapevolezza verrà coninvolto anche il cervello. Forse il mio discorso è contorto ma Saffo docet. Ahaha sono curiosa, hai bloccato la storia sul più bello quindi a rileggerti sperando che sia il più presto possibile.

06/01/17, ore 01:29

Bel capitolo davvero! è gelosia quella che sto iniziando a vedere? No perché davvero, questi due testardi e bamboccioni stanno davvero iniziando a piacermi. Per la dolcezza ci saranno altri capitoli, per il resto, per ora i litigi soprattutto se fatti per gelosia mi piacciono tantissimo. Poi vabbè mi dispiace per il conte, ma si vede splendente che per Jane il paragone non regge affatto.

05/01/17, ore 12:48

Non puoi lasciarci così, sul più bello! Comunque finalmente stanno capendo che sotto sotto c'è dell' interesse reciproco, anche se per William questo interesse è sempre legato al divertimento, mi piace davvero molto come personaggio! Ha qualcosa di intrigante. Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo. Alla prossima! :)

05/01/17, ore 08:24

Bello sempre più intrigante...magari un altro bacio non ci starebbe male☺😊

03/01/17, ore 17:17

Veramente bel capitolo. In qualche modo William è voluta andare incontro a Jane cercando anche di farle capire che non sempre giova tenere tutto dentro. Vabbè che alla fine è un concetto trito e ritrito ma consideriamo sempre che Jane ha l'età che ha, e che quindi dato anche il suo lutto è abituata a fare così per farsi forza da sola senza sembrare mai debole anche se in realtà lo è. Che dire ogni volta mi sorprendi di più quindi continua così e mi raccomando aggiorna presto 😍❤️

03/01/17, ore 14:38

Questo capitolo è magnifico! 😍 Mi è piaciuto molto come i personaggi hanno interloquito e come William ha spronato Jane a farle capire che a volte si può anche abbassare le difese e le maschere, e che mostrarsi vulnerabili non è orribile ma è prova anch'essa di coraggio. Detto questo, aggiorna presto e non farmi attendere tanto! Alla prossima! :)

03/01/17, ore 13:11

Ciao, allora questa volta voglio iniziare sul dato evoluivo della tua storia. Noto con piacere che oltre ad essere migliorata molto nella scrittura, e lessicalmente e strutturalmente oltre che grammaticalmente, anche la lunghezza dei capitoli si sta allungando, rendendo il tutto molto più piacevole e soprattutto rendendo noi lettori molto più felici. Non importa quindi se non aggiorni più spesso come prima ( forse anche le vacanze di Natale ci hanno messo lo zampino) se poi ti fai perdonare con un capitolo più lungo, che tra l'altro coinvolge di più. Passando ora al capitolo vero e proprio, va detto innanzitutto che sebbene i litigi dei protagonisti siano ricominciati, si tratta di litigi diversi dai primi, in questo capitolo infatti noto un' evoluzione anche in questo, i protagonisti infatti litigano con una nuova consapevolezza, forse anche capendosi di più. Non mi sarebbe dispiaciuto un bacio dato per sedare la loro discussione, ma capisco altrettanto perché tu non l'abbia inserito, d'altronde Jane è quasi stata violentata, un nuovo bacio preso per di più con la forza l'avrebbe di sicuro spaventata. Di fatti anche se Jane stessa non lo da a vedere si capisce che non ha per niente superato l'accaduto e William ha fatto bene a spronarla ad avere qualche reazione in qualche modo dicendole che a volte è bene anche dimostrarsi deboli ( l'avrá forse capito da esperienze passate?). Sospetto che la cameriera di Jane sicuramente sarà una sua alleata nel corso dei seguenti capitoli. Hai gettato inoltre un'aura di mistero su quell'invito al matrimonio, rincontreremo il conte? sarà invitato anche William? Ma soprattutto, matrimonio di chi? Sarà per caso l'ex promesso sposo di Margharet? E' inutile dire che ti lascio con un sacco di interrogativi che saranno almeno in parte, spero, risolti nel prossimo aggiornamento,quindi non mi resta altro da fare che aspettare, sperando che il prossimo capitol dia più risposte al riguardo. Altro fattore importante.. quando si saprà qualcosa sul passato di Will? E quando William scoprirà della morte della sorella della protagonista, ammesso e non concesso che ne sia a conoscenza? Detto ciò un bacioneee 😘😘😘
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 08:51 pm)

01/01/17, ore 14:52

Eccomi ancora!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che non ho capito se la sorella sua morta o scappata e se la mia supposizione precedente (sul matrimonio) fosse veritiera. Comunque è veramente triste per una figlia arrivare a credere che la propria madre la odi. Credo che le madri amino tutti i loro figli, poi la sintonia, il carattere, l'atteggiamento e gli ideali contribuiscono a legare ancora di più madre e figlia. E quando non solo subisci un dolore, ma allo stesso tempo viene repressa la tua inclinazione, il tuo essere poiché non capito o anacronistico, è ancora peggio. Passo al prossimo capitolo,
Baci

01/01/17, ore 14:41

Come prologo direi che va più che bene, non ho trovato errori e il testo è molto scorrevole. Jane deve essere la nostra protagonista, qui bambina, ma sin da subito anticonformista e ribelle, se la vogliamo definire così. L'educazione di una volta era molto rigorosa e rigida, soprattutto per una donna che non solo doveva fingere di essere perfetta e di avere una vita felice, m era costretta anche a reprimere i suoi desideri, la sua indennità e molto altro ancora. Ne è lemblema proprio la sorella, che deve sposarsi molto probabilmente con un uomo che non conosce, non ha scelto e non ama. Questa era la triste realtà di una donna e sono felice che non sia più così sotto molti aspetti.
Baci,
Ninia

28/12/16, ore 22:20

Ei! Che dire? Ci sono cosi tante cose che vorrei dire. Per prima cosa vorrei dirti che la tua storia mi piace molto. Descrivi i personaggi alla perfezione e in pochi capitoli sei riuscita a costruire alla perfezione i loro caratteri. Inoltre ho percepito soprattutto all'inizio della storia,uno sfondo di malinconia. Se questo era il tuo intento complimenti! In pochi riescono a trasmettere le emozioni ai lettori. Questa storia inoltre mi piace anche perchè mi rispecchio molto con la protagonista!
Questo capitolo mi ha incuriosito molto anche perchè delle domande mi stanno assillando.
Perchè William non riesce ad amare?
Perchè Marge è morta?
E soprattutto,che vuole questo Bernard?
Sicuramente, ci rivediamo al prossimo capitolo :)
Camy