Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

09/09/17, ore 16:18

E dopo una gran scavata e sudata, i nostri sono riusciti a estrarre il famigerato libro, che si è rivelato essere un'enciclopedia su tutto lo scibile norreno. Silye, sbrigati a leggere la parte su Vidar, credo che tutti i lettori vogliano vedere cosa dice e la reazione della ragazza!
E finalmente tutte le carte sono in tavola (sembra). Sappiamo perchè Vidar abbia cercato Silye, e perché la ragazza sia tanto importante. Il piccolo problema è che lei stessa non ha idea di come essere utile!
Bel capitolo, che risponde a molti degli interrogativi dei precedenti!

11/05/17, ore 11:53

Mai un momento di pace, eh? Povero Midgard, sempre alle prese con una potenziale catastrofe globale, che sia Ragnarok, la profezia della viverna, le disgrazie della Marvel e DC e quant'altro. Detto questo, sembra che l'Yggdrasil sia sopravvissuto bene alla fine di tutto, ne sono contento, meno che un altra catastrofe, forse e sempre dettata dal fuoco, minacci di bruciare tutto ancora una volta. Silye è chiamata a interpretare, Vidar immagino a proteggerla e combattere per tutti il mondo, ma mi soggiace un dubbio, da notare che oggi sono proprio carico con i vocaboli xD: ma se le volve hanno predetto la fine degli dei con una precisione che Nostradamus non avrà neanche nei suoi sogni più vivaci, addirittura prevedendo quante volte Fenrir avrebbe rosicchiato Odino prima di ucciderlo, perché adesso la loro discendente deve interpretare? Cos'è cambia il mondo e cambiano le regole? Fossi in Silye getterei il libro a terra e me ne andrei puntando i piedi, Vidar o non Vidar, ma giustamente non ha molto altro da fare e se può salvarsi, istinto primario di un ladro, e salvare il suo cane, allora ben venga dover intepretare ^^
Alla prossima
Spettro94

05/03/17, ore 22:30

Bella questa cosa della profezia, e proprio del libro in generale. Insomma, lo vorrei io un libro così :')
Insomma è un peccato che ci sia rimasto poco della mitologia norrena, per cui un bel tomo del genere per me sarebbe oro puro, profezia o non profezia XD

Ebbene, la missione di Vidar (e di Silye, a questo punto) è parecchio importante... ma quale sarà questa grave minaccia che incombe sul giovane mondo? Che cosa può essere scampato al Ragnarok e cercare ancora di nuocere? E soprattutto, per quale motivo?
Sono felice che finalmente Silye si sia convinta ad essere ciò che è, e stavolta sono d'accordo con Vidar: ce n'è voluto di tempo per convincerla! (anche se mi rendo conto, se mi dicessero una cosa del genere non mi convincerei nemmeno io tanto facilmente XD).
Vidar comunque si merita gli scappellotti, dato che non la finisce di fare lo scemo con le ragazzine. Avrà preso dal papà: lo sapevano tutti che Odino era un donnaiolo XD (scappo prima che mi fulmini).

Ma immagino che Silye dovrà imparare a usare i suoi poteri prima di fare qualsiasi cosa, e temo che non sarà facile. Vedremo :3

21/01/17, ore 17:27

La nostra ladruncola non solo è una veggente, ma la più poternte di esse! il suo compito sarà davvero gravoso, dato che si preannuncia un nuovo grande pericolo, con l'arrivo della Viverna. Immaginavo che Vidar avesse un interesse personale a che  Silye accettasse la sua vera natura: il giovane dio vuole salvaguardare la sua patria, cosa più che naturale!

09/01/17, ore 11:30

"Ah, ma quindi sono una Volva!"
Brava Sylie, finalmente l'hai capito. Da adesso in poi, per Vidar sarà tutto meno difficile e tu lo considererai meno un pazzo. Ad ogni modo verderli scavare tutti e due alla ricerca del libro, per una volta "quasi" concordi, mi ha fatto tirare un gran sospiro di sollievo. Ne sono stata felice. In realtà sto pure cominciando un po' a shipparli, ma lascio quieta la fangirl che vive dentro di me per concentrarmi su altri aspetti più "seriosi" della storia.
Dunque, se non erro il Ragnarok avrebbe distrutto gli dei. Adesso, Vidar parla di un conflitto che potrebbe distruggere Midgard. Brutta cosa, si preparano scelte ed eventi incredibilmente epici, oserei dire!
E Sylie non solo c'è in mezzo, tirata per i capelli, ma non avrebbe potuto fare altro: è una Volva, è il suo destino!

Solo una cosa. Quando Vidar apre il lucchetto ho notato questo:
" usò tutta la sua forza per forzare il lucchetto"
C'è questa ripetizione tra "forza" e "forzare" che non mi piace molto. Prima volta che noto qualcosa da dirti e mi sento pure in colpa perché sembro una vecchia babbiona. Ma è solo che in genere non fai ripetizioni, quindi togli questa e stop. Non te la prendere.
Cheers, passo al prossimo capitolo!
_morgengabe

02/12/16, ore 09:29

Primo dubbio: gli dei sudano? Se sì, allora che gusto c'è ad essere una divinità?^^
Sto scherzando, ovviamente.
Ecco che finalmente viene alla luce il famoso libro e scopriamo quale sarà il suo scopo: compito di Silye sarà interpretare i presagi e individuare una grave minaccia che sta incombendo sul mondo.
Una grande responsabilità. Sarà pronta ad assumersela, la ragazza?
E che ruolo avrà Vidar in tutto questo?

Ti segnalo una parola che secondo me non è adatta al contesto: per "adempiere al suo compito da noi affibiato"
Afibbiare, come appioppare, significa dare qualcosa a qualcuno contro la sua volontà, tipo affibbiare dei compiti, o affibbiare del lavoro in più. Ma è una parola gergale, colloquiale. Di sicuro le völve non l'avrebbero mai usata per esprimere il concetto di attribuire uno scopo importantissimo a un libro magico.

Detto questo, aspetto con asia il resto!^^