Le catene del destino
di Sakkaku

20/09/17, ore 15:01

A quanto pare ho preso un granchio, Masako è proprio una semplice ladruncola che aveva voglia di camminare. Kaede è stata davvero imprudente a tirarsi i Magatika a casa, ma almeno se ne sono andati, non volendo scomodarsi per ladre di frutta e cioccolato.
Shuda è di nuovo incredibilmente inquietante con il suo contrasto studente svogliato/ braccio destro del dittatore; adesso voglio vedere come se la caverà in combattimento con gli Shinigami.
Risposta: molto bene. Un combattimento davvero ben descritto, e che mi ladcia con la curiosità di sapere chi sia 'lei'.
No, altro che ladruncola: Masako è nientemeno che una vampira! Esperta di incantesimi! Mica male le amicizie delle sorelle ... mi preoccupa solo il ritardo del resto del gruppo.
Un buon capitolo, in cui non ho notato problemi di infodump: complimenti!

20/09/17, ore 13:50

Il contrasto tra la vita segreta di Shuda e le sue preoccupazioni e lamentele da studente liceale come tanti altri è davvero notevole: complimenti.
Nella parte dopo torna il problema dell'infodump. Innanzitutto ti consiglio di evitare di mettere indicazioni sul carattere dei personaggi: semplicemente descrivine i comportamenti, e il lettore si farà la sua idea da sè. E poi ho trovato un po' stridente la descrizione della loro missione: forse sarebbe stato più efficace narrare la loro giornata, missione inclusa, la scoperta che queste due sono ribelli sarebbe stata una piacevole sorpresa per il lettore.
Finite le puntualizzazioni, ho comunque trovato interessanti i due personaggi. Non ho capito se la faccenda del cugino sia una scusa o un messaggio in codice, e se è così, non sono riuscita a decifrarlo, quindi mi rende molto curiosa per il prossimo capitolo.
Masako mi insospettisce molto, per la sua insistenza nell'accompagnare Kaede: non sarà che è al soldo del King, per investigare sulle due ragazze? Del resto, hanno notato loro stesse che è strano che nessuno si sia ancora accorto del trucco...
Adesso sono veramente curiosa per il prossimo capitolo, quindi complimenti per come hai strutturato la scena!

20/09/17, ore 10:17

La prima parte di questo capitolo mi è piaciuta molto. Hai costruito molto bene la tensione crescente, con la ragazza che prima pensava a qualcosa di banale come un gatto, poi si rendeva conto di non poter emettere un suono, poi di essere rinchiusa, e solo alla fine il Tuoska ha fatto il suo ingresso in scena. Complimenti davvero, è stata una scena horror davvero molto ben strutturata. Anche la conversazione seguente ha reso molto bene sia il panico di quella povera ragazza , sia il sadico disinteresse del demone nei suoi confronti.
La seconda parte mi ha convinta un po' meno, in primo luogo perché c'erano degli infodump colossali (il modo in cui Shuda sente il sogno di spiegare le leggi della città a qualcuno che le sa benissimo è piuttosto irrealistico, la sua backstory sarebbe potuta essere spiegata meglio in un altro momento-specie considerando che comprende una parte di cui lui è all'oscuro- e la descrizione dei vestiti tipici dei diversi demoni non c'entrava molto con la scena del momento). Però ha chiarito molto bene le differenti prospettive tra gli alleati del Re e la 'gente comune', oltre a introdurre uno studente liceale che è normale quanto Light Yagami.
Nel complesso, mi pare un buon capitolo. Ti consiglio solo di diluire le rnszioni nel corso della storia!

18/09/17, ore 11:22

Uuuuh, bravo Shuda, Bravissimo! Occulta il viso di Kaede, chiaramente questa cosa non ti farà passare dei guai quando King Meflixe comprenderà esattamente tutto quello che è successo.
Diamine se Shuda mi sa di servitore ben-poco-fedele-che-alla-fine-tradisce-e-muore-malissimo. E sarei piuttosto dispiaciuta, anche, perché il personaggio mi sta simpatico. Insomma, si vede che sta con due piedi in una scarpa, ecco.
Ad ogni modo, mio caro Shuda, hai fatto bene <3 Lascia perdere Hero, che in fin dei conti non è (nooo) un pericolo per King Meflixe, no, no. Lui è solo uno che si diverte a imitare Batman! xD

Shuda è un bel personaggio e voglio sapere di più su di lui. E comunque questo sarà stato pure un capitolo molto breve, vero, ma è stato importante: abbiamo conosciuto nientemeno che King Meflixe in persona!
Che senso di inquietudine pazzesco che mi ha dato la sua figura. Ma più che altro, questo: come mai non parla? Perché si esprime solo a gesti? Cosa ci sarà sotto?
Come pensa Shuda, non è che non conosca la lingua. E allora?

Mi sembra strano... a meno che King Meflixe in realtà non sia anche un'altra persona e tema che parlare possa far scoprire il suo travestimento. Insomma, che abbia una doppia identità?
No, vabbè, adesso sto iniziando a svarionare. Perdonami! E' che la tua storia si fa sempre più interessante ^^

Un abbraccio!

16/09/17, ore 11:58

Ciao carissima Sakkaku! Eccomi qui per un altro capitolo di questa storia. Devo dire che mi sta prendendo parecchio: non te l'aspettavi, vero?
Ad ogni modo, qui facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio... anche se dire nuovo fa piuttosto ridere, considerato che veniamo subito a conoscenza del suo alter ego - e quello lo abbiamo già visto - ... Lee in realtà è Hero.
Ora, sorgono alcune domande sulla vita di questo personaggio che mi intriga davvero assai. Prima fra tutte, si ipotizza che la signora sia una cliente abituale... come fa a sapere che l'alter ego di Lee è proprio Hero? E perché gliel'ha fatto sapere? Si tratta di un'alleata oppure di una nemica?

Essere Lee comunque dev'essere terribile. Da una parte, come "persona normale, civile" deve stare ai patti con i Migatika e subire senza battere ciglio tutti i loro soprusi. Dall'altra, però, quando è Hero e fa la ronda della zona, può sfogarsi.
Dev'essere bello e orrendo allo stesso tempo.

Ah, e poi, cosa importantissima se non fondamentale: dov'è finita la povera Masako?

Comunque... bel capitolo! ^^ Mi ha fatto piacere scoprire di Hero.
_morgengabe
(Recensione modificata il 16/09/2017 - 11:58 am)

14/09/17, ore 11:49

E come si suol dire... alla fine arriva la cavalleria!
Dunque, andiamo con ordine: Masako è troppo forte, interessante, intelligente per morire. Spero che Hero la stia portando via perché si può ancora fare qualcosa. Magari, che ne so, conosce dei metodi per curarla, o sa che Masako si rigenera da sola ed è solo questione di tempo. Certo, quello che ha ricevuto, da vampiro, è stato un bruttissimo colpo, il peggiore che potessero farle, quindi so che potrebbe passare del tempo prima di rivederla "in salute".
Come mai penso che Masako sia viva? Beh, perché Hero è arrivato e non è sembrato particolarmente rattristato dal vederla a terra praticamente morente. Mi sa che lui era ben conscio che Masako non fosse morta, visto il tono "leggero" che ha usato prima di scomparire.
Povera Kaede, l'hanno lasciata lì con un sacco di sensi di colpa. Mi ispira simpatia, questa povera ragazza: non ha poteri particolari, eppure eccola lì che combatte contro King e i suoi con un coraggio da leone. Giustamente ha paura, giustamente sta perdendo amici e persone a cui vuole bene. Eppure, insieme a sua sorella, tengono la testa alta e agiscono. Non rimangono a guardare.
Mi piacciono molto.

12/09/17, ore 15:29

Che cosa vedono le mie fosche(?) pupille, un aggiornamento delle Catene :DD
Non vedevo l'ora, e ci sono anche i miei patati bellissimi Noriaki e Ryu ♥♥
Che poi tu dici di non saper scrivere queste scene, ma secondo me ti è venuta benissimo. Trapela tutto l'affetto che i due hanno uno verso l'altro, e il senso di protezione reciproco.
"- A quanto pare anche la tua voce può emettere certi suoni, boss –"
zfrvcfzfshdgvtrgfz <3 <3 <3
Okay torno a essere una persona seria.

sono successe un sacco di cose e non so bene da dove cominciare. Prima di tutto vedo che Matthew è comunque affezionato a Ryu, nonostante tutto, e questo mi fa piacere. Forse ho sbagliato a giudicarlo: potrebbe essere ancora in grado di provare sentimenti positivi, e sembra sinceramente preoccupato per l'umano, non volendo che gli succeda niente di male "com'è andata per Melody". Certo, sicuramente odia Koori Gina e non lo posso biasimare, però mi sembra ancora "salvabile" ecco.

Non so bene cosa pensare invece di Miyoko. La vedo avviata su una brutta strada, dopo il suo giuramento a Meflixe e l'assassinio delle due poverette, anche se preferisco non dilungarmi qui perché non ho molti elementi per formulare teorie. Sembra, più che altro, che il signore degli incubi stia ficcando il naso a sua volta negli affari di Meflixe.

Intanto Koori Gina sembra preoccuparsi dell'interferenza di Kaede, al punto che decide di farle tagliare qualsiasi interferenza emotiva, fingendo di uccidere sua madre e sua sorella.
Povera piccola Kaede, ci credo che ha voluto chiudere i contatti con la sua parte razionale. Spero davvero che riescano a fare qualcosa per lei prima che sia troppo tardi :c
E Sakiko ne avrà un bel po' da spiegare a sua madre, anche se il problema, adesso, sicuramente non sono gli Oboro.
Intanto, Koori Gina si è messa a cercare attivamente Matthew. Mi domando che cosa succederà quando si incontreranno, perché lei sembra volerselo riprendere, mentre lui è deciso a fargliela pagare per tutto quello che ha passato. Anche qui non me la sento di fare previsioni: ci sono troppi elementi in gioco e non so bene da dove cominciare, ad esempio - quale sarà il ruolo di Fuyumi, che è capace di voltare gabbana quattro volte in un giorno, e salvarsi la pelle in più o meno qualsiasi situazione? E Miyoko, invece? E sto nominando solo i vampiri, quando in realtà c'è veramente tanta roba.

Ma veniamo al signore degli inferi, che finalmente conosciamo. Sembra una creatura molto strana anche d'aspetto, e il fatto che si serva dei ragni me lo fa stare automaticamente simpatico (lo so, è strano, adoro i ragni XD). Questa cosa della tela mi piace un sacco poi.
Avanzo l'ipotesi che stesse tenendo d'occhio la situazione fin dall'inizio: ricordo che in uno dei primi capitoli, Kaede chiede e Shuda di uccidere un ragno per lei, e quel ragno poteva essere lì proprio per controllare Kashinata.
Comunque il signore degli inferi sembra non molto contento della situazione, ma anche in qualche modo paziente. Sicuramente non gli fa piacere quello che sta succedendo, ma vuole aspettare che Meflixe gli "consegni" Ghiaccio d'Argento prima di fare qualsiasi cosa.
Ah, e vuole mettere le mani addosso a Fuyumi. TUTTI ODIANO RUSHIAN XDDD
*patpatta Rushian con comprensione*

Sono stata felicissima di leggere un aggiornamento, e non ti preoccupare per la mancanza di tempo. Io aspetto con pazienza, e sarò sempre qui pronta a divorare il capitolo ogni volta che pubblicherai :3

11/09/17, ore 11:02

Ciao carissima!
E' sempre un piacere tornare qui a leggere, mi sto appassionando :D
Dunque... situazione bruttissima sia per Shuda che per le nostre ragazze, Masako&Kaede.
Intanto le due sono in guai pesanti, belli grossi. Se, da una parte, mi ha fatto un sacco di piacere scoprire che la nostra Masako non è una "ragazza come tante" ma che ha delle straordinarie abilità, dall'altro sono sicura che, se i rinforzi non arriveranno, i cinque Migatika le scorteranno sicuramente da King... e non sarà un trasporto indolore, ecco, ci siamo capite penso.
Dall'altra parte c'è Shuda, che dimostra di saperci fare in combattimento. L'hai descritto bene, mi è piaciuto... poi gli Shinigami sono figure fenomenali della mitologia giapponese, mi sono sempre piaciuti moltissimo ^^

E... ah! Poi abbiamo anche questo "Hero", per adesso figura misteriosissima. Potrebbe arrivare a dar manforte alle nostre due eroine? Oppure potrebbe essere la seconda identità di Shuda, quella segreta? Chissà. No, vabbé, lascia perdere, corro troppo con la fantasia oggi.
Comunque: mi ispira. Non vedo l'ora di leggere di lui... perché accadrà, ne sono sicura <3

Comunque, se vuoi saperlo, dato che avevi dei dubbi: questa storia è scritta bene, molto accurata, e si vede che hai pensato moltissimo a tutte le scene e che un po' di Giappone te ne intendi. Ci sei già stata?
Mi sta piacendo molto, comunque, quindi non c'è pericolo che decida di abbandonare :D Non temere!

_morgengabe
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 11:03 am)

09/09/17, ore 14:57

Eccomi qui al secondo capitolo. La storia che stai delineando sarà probabilmente interessante, e i personaggi che hai presentato mi piacciono molto. A una prima occhiata, sembrerebbe che questo sia solo un capitolo di presentazione - e io pensavo così - dei personaggi (qui abbiamo visto Kaede, che frequenta l'università, la sua sorellina Sakiko e anche Shuda, che è una spia del King - male, male! - e anche un compagno di università di Kaede.
E poi abbiamo Masako, amica di Kaede, che insiste alla fine del capitolo per accompagnarla a casa.
Mi è piaciuto molto il fatto che le due protagoniste abbiano deciso di opporsi a ciò che è successo con i demoni. Sakiko comunque sembra abbastanza sveglia e molto adulta, anche se frequenta solo le superiori.
Kaede invece potrebbe fare dei danni, ma credo che anche lei potrebbe rivelarsi una ragazza intelligente, anche se molto più pigra e meno "attiva" della sorella. Ma non giungo a conclusioni affrettate.

Se vuoi sapere come la penso, non sono molto d'accordo con quello che Kaede ha deciso di fare alla fine del capitolo: Masako che la accompagna potrebbe essere un inghippo bello grosso e procurarle dei guai. Capisco che poteva pensare che dirle di no sarebbe stato troppo sospetto, ma ha una cosa importante da fare...! Avrebbe potuto cercare una scusa qualsiasi.
Vedremo come andranno le cose...!

Devo dire di avere apprezzato le descrizioni puramente manga che hai fatto dei vari personaggi. In particolare gli occhi blu zaffiro di Masako con i lunghi capelli neri ^^ Si vede che ti sei ispirata ai manga, ecco, in realtà in Giappone questo sarebbe incredibilmente strano!
Mi piace.

08/09/17, ore 10:49

Ciao! Come promesso eccomi qui...!
Primo capitolo con descrizioni piuttosto gore, tipiche dell'horror giapponese. Molto interessante la descrizione della fuga della povera ragazza e anche il modo in cui alla fine è stata uccisa. Non le davo alcuna speranza, ovviamente, però mi sono trovata a tifare per lei.
Mi ispira parecchio questo mondo, con i demoni che sono sbucati fuori e tengono praticamente in ostaggio gli umani dentro questo posto in Giappone. Mi sono fatta un sacco di domande sui personaggi che hai presentato: i demoni comunque mi sembrano aver una psicologia molto più "complessa", se così si può dire, rispetto a quello che ci si aspetterebbe sapendo solo che sono "demoni". Hanno motivazioni, un carattere ben preciso che non vedo l'ora di approfondire.
Riguardo King Meflixe, mi sono fatta un sacco di domande su di lui. Voglio proprio continuare sperando che esca presto allo scoperto! ^^

Ah! Cosa ho apprezzato? Il cambio di prospettiva, da umano a demone. Nel senso, per noi la ragazza era perfettamente giustificata dal voler prendere la sua famiglia e correre, correre, il più velocemente possibile per allontanarsi da questo posto maledetto.
Giustamente per il demone, lei non era una donna che voleva salvarsi, ma una "ladra di schiavi"
E questa è una parte bellissima: – Quindi hai giustiziato una ragazza che pensava di poter fuggire con la sua famiglia, perché ha trovato delle chiavi e aveva la speranza di aver trovato quella in grado di aprire l'enorme cancello che il nostro King Meflixe ha creato non solo per impedire a degli estranei di venire in città, ma per assicurarsi che nessuno sia in grado di scappare. -

Complimenti, davvero molto interessante come inizio! Ed è difficile essere interessanti fin dal primo capitolo, generalmente le storie carburano dopo, andando avanti con gli aggiornamenti! ^^

_morgengabe
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 10:51 am)

28/07/17, ore 17:53

hybdyehkcndfhvbrkuf
*ANSIMA*
aiuto.
NON CI CREDO NON CI CREDO è successo davvero! DAVVERODAVVERO è successo! è successoooo!!! ajnbdhsdbjsc
*saltella da tutte le parti*

Non mi ero accorta dell'aggiornamento, sono stata impicciatissima in questi giorni, ma appena l'ho visto mi sono fiondata. La nota iniziale mi ha fatto pensare "wow che bello, una scena slash!" (mi piacciono sempre molto le scene romantiche, sia het che slash che fem!slash, ma lo sai che shippavo forte questi due per cui mi era già salito l'hype). Ma ecco, non ero davvero preparata.
NON ERO PREPARATA.
Ninni piccolissimi ma quanto sono belli :') mi commuovono. Ryu che prende l'iniziativa e Noriaki che SI IMBARAZZA ninno. si imbarazza. Basta, è il vampiro più carino del mondo non ce la posso fare mi fuma la testa ;__;
Ma vvrbegdvgevr posso immaginare che sia stato Ryu a prenderlo. Me la sto figurando così XD
AIUTO VOGLIO UNA FANART SONO BELLISSIMI ♥
Meno male che Ryu è intervenuto con Matthew, che non ci sarebbe voluto proprio se Noriaki fosse diventato un umano. Matthew è veramente un piccolo bastardo, ma devono stare attenti a non inimicarselo ecco, perché rischiano di trovarselo contro e non mi è sembrato il tipo che si fa troppi scrupoli.
E sì ecco, se la meritavano una piccola gioia questi due ninni :3

Smetto di fagirlare come una scema e passo al resto XD
Rushian fa come al solito il cascamorto con Shuda, che se non l'ha preso a calci stavolta vuol dire che non prenderà a calci mai più... e poi scoppia a piangere per un ragno.
Questa cosa degli emissari degli inferi è inquietante, davvero. Tra l'altro Rushian è sempre stato un po' un fifone, ma questa reazione è... insomma, lascia presagire qualcosa di grave. Shuda farebbe meglio a credergli. Ma soprattutto, il povero Lee è finito imprigionato.
Purtroppo temevo che sarebbe andata così :< insomma da quando ha deciso di immischiarsi in tutta la questione (e andare a parlare con Shuda soprattutto) immaginavo che sarebbe successa una cosa del genere.
ma lui poveretto è solo un umano, cosa poteva fare contro Shuda? E contro i demoni in generale? Mi dispiace tantissimo e continuo a sperare che se la cavi, anche perché in realtà Jiro è vivo, solo che lui non lo sa. Si sente in colpa anche per lui, poveretto.
Ma insomma... sembra che non lo giustizieranno, e anzi Meflixe (che si dimostra sempre una spanna di furbizia sopra ai suoi avversari) ha deciso di usarlo per mettere le mani sugli altri ribelli.
Immagino che Yae non fosse davvero lì, ma si trattasse solo di un'illusione. Povero Lee, non ha nessuno al mondo e non avrebbe mai potuto rifiutare una proposta del genere... davvero mi ha fatto una tenerezza assurda. E non riesco a odiare King Meflixe per queste cose, davvero! è un personaggio troppo bello, mi piace a prescindere (e poi oh è figo).

In ultimo, menzione speciale a Fuyumi che fa il cascamorto anche con Kaede XD
Tu lo sai che lo amo? Sapevilo. Non so perché ma non c'è niente da fare, adoro questo tizio. Sicuramente lui e Meflixe sono tra i miei preferiti.
"Non dargli troppa corda è un cretino a cui piace prendere in giro gli umani" HAHAHAHA
Ecco un nuovo episodio di: "Trattiamo male Rushian perchésì" XD
Ma insomma, spero che in qualche modo se la cavi anche Kaede. Mi dispiacerebbe davvero se Koori Gina la uccidesse, povera ragazza :c

Okay non so quanto abbia senso questa recensione. Scusami se ci ho messo un po' a passare, ci risentiamo presto ♥

15/07/17, ore 16:46

Caspita che capitolo o___o
Sono successe mille cose e mezzo. Aiuto non so da dove cominciare in questo capitolo ci sono TUTTI XD

Andiamo per ordine: King Meflixe sembra sempre essere un passo avanti agli altri, e riuscire a intervenire al momento giusto. Mi è piaciuta la riflessione per cui lui, essendo un demone, è qualche modo più "giustificato" di Rushian o Ghiaccio, che invece sono vampiri e quindi mezzi umani.
Rushian è stato mandato a recuperare Miyoko, insieme a Shuda. Lo Shinigami Tom si può dire fosse nel posto sbagliato al momento sbagliato, anche se avrebbe dovuto stare più attento. Adesso è prigioniero, e mi sa che lo interrogheranno per capire qual è il suo coinvolgimento nella questione.
Miyoko, come dicevo al capitolo scorso, ha intrapreso una strada pericolosa e una punta di pentimento l'ha provata. Ma è una persona che ha sofferto molto e sembra decisa a mettere la vendetta prima di qualsiasi cosa.
Una piccola postilla: ho amato, amato amato la scena della maglietta di Fuyumi XDD
Non vedevo l'ora di vedere un battibecco tra lui e Shuda. Niente, Rushian è sicuramente il mio vampiro preferito. Maledetto ingannatore e voltagabbana, faccia di bronzo, e vergognosamente cazzone... ma ha anche dei difetti XD
Lo adoro. La maglietta da donna hahahah XD "levami le mani di dosso, pervertito!". Addirittura stavano facendo innervosire la signorina Miyoko.

La scena del consiglio è stata quasi inquietante. La rissa che è scoppiata dopo la decisione di Meflixe mi ha fatto temere che si scatenasse un vero e proprio delirio, invece alla fine si sono calmati da soli. E Rushian ha perso un'altra occasione per fare il cretino XD
Dunque invece il povero Lee ha scoperto sia di Jiro (che per fortuna è vivo anche se Lee non può saperlo) che di Masako e nonna/madre. Poverino, mi ha fatto una tenerezza assurda, e giustamente cosa ne può sapere di cos'è successo in realtà... pensa che si trattasse dei Tuoska, legittimo. Adesso però vuole andare a parlare con Shuda, e la vedo bella grave.

Shuda invece confronta Kaede, che poveretta pure lei non ci capisce più niente. È riuscita a tenerglielo nascosto anche se il ragazzo ha ancora dei sospetti, giustamente, e credo che non smetterà di tallonarla.
Comunque, per quello che ho capito Koori Gina è davvero molto, molto forte. Tutti sembrano temerla, addirittura Rushian si prepara il piano per voltare gabbana all'ultimo istante, e la sua sola voce può fare del male alla piccola Kaede.
In ultimo, abbiamo Matthew e Noriaki.
Non mi è piaciuto fin dall'inizio il fatto che Matthew volesse parlargli, proprio per nulla, e anche io temevo che potessero arrivare alle mani. Ma quindi ora che cosa succede? Cosa comporta il morso di un licantropo, per un vampiro? Poveretti Ryu e Noriaki, anche questa non ci voleva proprio. E Ryu ha anche scoperto di essere stato ingannato.

Riflessioni: la storia di Melody fa capire un po' di cose riguardo il conflitto, e spiega anche perché Matthew sia così freddo e desideroso di vendetta. In questa storia hanno tutti sofferto e stanno piangendo la perdita di una persona cara, forse l'unica è Kaede :<
Il giuramento di Miyoko è bastato a placare King Meflixe. Evidentemente un giuramento fatto in quella lingua è davvero potente se lui si è "accontentato", e mi domando cosa abbia in mente Miyoko (sul lungo termine).
La pazzia che vuole fare Lee... quello Shuda lo rivolta come un calzettino sporco in centrifuga. LEE NON FARE SCEMATE TI PREGO.

Okay, spero di no aver dimenticato niente. Capitolo stupendo, spero tantissimo che il prossimo arrivi presto :D

02/07/17, ore 17:42

Oddio. Oddio...

Ho letto tutta la prima parte con un sorrisino, godendomi le interazioni tra Noriaki e Ryu, che sono adorabili e si vogliono un gran bene, si vede. E ti confesso che li ho anche shippati un pochino, soprattutto nel momento in cui c'è stato quel dettaglio del morso piacevole che mi ha garbato molto assai :3
E poi è apparso Bakuryu con il suo fare protettivo "dimmi chi è il vampiro che ti ha messo le mani addosso" aww mi sono intenerita tantissimo :')
Niente per cui ero tutta contenta pensando "okay, capitolo tranquillo, vediamo che succede dopo".
E BAM. Aiuto.

Miyoko è arrivata a casa di Masako e della nonna, e sono venute a galla una serie di cose molto, molto interessanti prima di tutto. La nonna di Masako era in realtà sua madre, nonché la Signora dei Van Yamikami, e Masako era la sua secondogenita... deve essere stato terribile per lei dover rinunciare a sua figlia per salvare l'altra, una decisione quasi mostruosa, ma non ha potuto farci niente.
Miyoko, scoprendolo, si è fatta accecare dalla rabbia. Non mi aspettavo che sarebbe successa una cosa del genere, oddio povera Masako. È terribile quello che ha fatto Miyoko. Capisco la sua rabbia, la sensazione di abbandono, ma aveva ritrovato la sua famiglia perduta e l'ha distrutta così, facendosi prendere dall'ira.
Non la riesco a biasimare troppo data la vita che ha dovuto condurre, illusa nella speranza che sua zia Rika la venisse a prendere, convinta della morte dei genitori e soprattutto prigioniera di Meflixe... ma sicuramente prendersela con sua madre e con Masako non le è servito a nulla, se non a farla sprofondare nella spirale di vendetta che caratterizza tutti i personaggi di questa storia, tranne Kaede che difatti sembra essere la più "pura".
Vorrei chiedere a Miyoko, adesso chi è "migliore" di Rushian...?
E poi mi dispiace tantissimo per Masako e per la nonna. E anche per Lee, che le considerava come una famiglia.

Gli sviluppi appaiono notevoli e soprattutto sanguinosi. C'è in atto una vera e propria faida tra vampiri, con demoni e shinigami di mezzo, e non riesco a immaginare chi potrebbe uscire meglio, anzi meno peggio. Sono anche preoccupata per la povera Kaede, pedina di Ghiaccio D'Argento, anche se ultimamente aveva capito di non doversi fidare.
Aspetto con ansia il prossimo, anche se con il cuore pesante ç__ç

~Sky

P.S. per tirarmi su il morale rileggerò la cosa dei broccoli ;___;

06/06/17, ore 14:12

Ciao Sakkaku, che bello vedere un aggiornamento :D
È stato un capitolo bellissimo e denso di avvenimenti, e ti chiedo scusa in anticipo se la mia recensione farà schifo ma sono dal cellulare e non avrò il pc per un po.
Prima di tutto sono felice che Miyoko non abbia ucciso Jiro. Temevo davvero che lo avrebbe fatto e poverino mi sarebbe dispiaciuto tantissimo, ma per fortuna lei si è ricordata degli insegnamenti della famiglia. Molto bella quella parte, mi sono quasi commossa :')
adesso Lee crederà che sarà stato ucciso da un vampiro, poverino anche lui che già era traumatizzato per via della sorellina. Insomma comunque Miyoko è riuscita a scappare e adesso sono sicura che ne combinerà delle belle!

Ma passiamo a... Russhi. Hahaha XD Che soprannome stupendo per Fuyumi, ho riso dalla prima volta che Koori Gina l'ha detto. Lo scambio tra i due mi è piaciuto moltissimo e sono venuti fuori un sacco di altarini. Fuyumi è un doppiogiochista opportunista e avido... Ma ha anche dei difetti. Scherzi a parte lo sai che lo adoro XD, e il suo desiderio di restare vivo costi quel che costi è assolutamente in linea col personaggio. Ho riso molto alla parte in cui stava cercando di convincere la commessa a regalargli la maglietta XDD Che faccia da schiaffi.
Kaede finalmente ne ha parlato con Noriaki, meno male, e spero che il vampiro riesca a trovare il modo di aiutarla. È stata molto intelligente a scegliere di dargli le informazioni per iscritto, brava Kaede non ti lasciar ingannare u.u
Per la questione del cucciolo di Koori Gina, immagino che si tratti di Matthew se ho capito bene. E lui non sembra per niente contento di saperla in via di reincarnazione, anzi, e insomma la situazione appare molto controversa.
Mi dispiace per il blocco, spero che sia passato, e scusami che sicuramente sto saltando un sacco di cose nel commento. Ci risentiamo presto ♡

25/05/17, ore 15:05

Ecco che i guai che avevo paventato per il povero Lee sono all'orizzonte ç___ç
Li hanno beccati, e adesso mi chiedo che cosa succederà con Shuda e lo Shinigami Tom, che aveva un piano ben preciso. Sia per conoscere la sorte di Lee, sia per capire qualcosa di più riguardo le intenzioni di Tom e del suo misterioso interlocutore.
Miyoko anche ha un piano, e insomma i pezzi della scacchiera sembrano stare andando al loro posto. C'è chi è più ignaro e chi è più consapevole, ma tutti hanno più o meno chiara la strada da seguire... compresa Koori Gina, che ha cominciato a farsi chiamare Hikari, il che ha qualcosa di quasi tenero.
La sua possessione su Kaede mi ricorda un po' quella delle creature di Replica, anche se Ghiaccio d'Argento non è carina come Lynn u__u
Scherzi a parte, sono preoccupata per Kaede. Dovrebbe davvero parlarne a Noriaki, o comunque fare qualcosa prima che sia troppo tardi, perché Ghiaccio d'Argento non ha per niente buone intenzioni. Suppongo che sia solo questione di tempo prima che finisca per estromettere del tutto la povera Kaede.

Bellissima la scena del temporale, con i Migatika e le persone nel panico e Meflixe che... sbadiglia. In perfetto mood "sono il re del mondo, puppatemi tutti la fava, me ne faccio un baffo del temporale!"
Lo amo <3
Una figata il fatto che riesca a placare il temporale solo con la sua aura magica, e altrettanto figa è la riflessione di Lee: "il mondo sta cercando di eliminare i Migatika perché non ne fanno parte". Troppo bella questa cosa che il mondo stesso si ribella contro gli invasori, quasi poetica.

Come dicevo, la vedo male per Lee e la vedo male anche per Jiro. Ho paurissima per il prossimo capitolo, ma contemporaneamente non vedo l'ora che venga pubblicato. aiuto.
Ci sentiamo presto <3