Furia Nera
di PawsOfFire

04/10/18, ore 19:16

Okay, quindi questo prende prigionieri (finalmente un mezzo successo!), guarda aerei cadere senza stranamente prendersene il merito, ma ha paura dei fantasmi. Okay, Faust non poteva smentirsi.
Oddio. Cioè ... ha letteralmente spinto qualcuno al suicidio solo rompendogli le balle. Questa sì che è un'impresa da raccontare. Ma povero Ivan, morire con le ciarle di Faust nelle orecchie!
Ancora un bel capitolo, complimenti!

19/04/18, ore 03:23

Ciao^^
Adoro il concentrato di nonsense, momenti tragicomici e humor grottesco che sei stata in grado di condensare in questa storia xD
Ivan Bykov è a metà strada tra l'archetipo del soldato tutto grugniti e pugni e quello dell'ubriacone bestemmiatore. Poveraccio, però... tentare un "suicidio d'onore" con un coccio rotto per colpa di un tedesco petulante... merita una lapide commemorativa con la narrazione dell'emblematico ed eroico fatto! Qui siamo ai picchi massimi del Galgenhumor, che per inciso mi fa morire dal ridere xD
Se Maik dovesse venirlo a sapere...
Tra l'altro, le conversazioni di Faust col Maggiore e col russo mi hanno fatto sbellicare. Sono talmente assurde da risultare quasi credibili ahah
Bellissima anche la descrizione del Sergente incurvato, ignavo e pseudo-simpatizzante comunista... spero di ritrovarlo nei prossimi capitoli!
E mi sa che ha ragione Faust, quel campo deve essere davvero infestato: com'è che dopo un colpo di pistola esploso a caso nessuno si è spaventato? Sonno pesante, vaneggiamenti di Faust o troppo alcool in corpo?
Questa storia è sempre uno spasso, spero di ripassare presto!
Alla prossima! :)

26/03/17, ore 23:08

Alla fine Bastian avrebbe davvero sparato a Ivan Bykov? Non lo sapremo mai. Anche se non sembrava in vena di farlo.
Per sua fortuna, dato che Bastian è l'uomo più fortunato di tutto il fronte orientale, Ivan ha deciso per il suicidio d'onore invece di tentare di sgozzarlo e darsi alla macchia.
Ma a parte tutto, rinchiuso nella sua bolla di sapone che gli tiene la realtà lontana, per quanto possibile, il capitano non mi sembra una cattiva persona. Nonostante le vanterie, nonostante il cipiglio da signor-so-tutto, la sua incontenibile voglia di venire servito e riverito.
Mi sembrano tutti meccanismi di difesa, ecco.
Alla fine della festa, l'impressione che ho è che Bastian stia cercando di restare umano, in un modo un po' bizzarro. Gli sto volendo un gran bene in questo momento, sallo.

Sicuramente mi è apparso più umano del Maggiore a cui non era mai importato molto il suo grado e che non era mai stato promosso in venticinque anni di non-rispetto, che gli fa "scegliere" di fucilare il prigioniero e poi gli ordina di eseguire.
I diversi volti dell'umano, esplorati in maniera semplice e concisa ma più diretta di una palla di cannone.

"C'erano davvero fantasmi in quel campo."
Capitano, ti sono vicina.

Tornerò presto a leggere i prossimi capitoli, e ti faccio i miei complimenti per questo piccolo capolavoro che sta venendo su.

~Sky

05/12/16, ore 14:11

Il nostro Faust è sempre ineffabile. La guerra gli scivola addosso lasciandolo sempre e più che mai convinto delle proprie eccelse capacità^^

Se posso darti un piccolissimo consiglio, io proverei a contestualizzare meglio gli episodi che descrivi. Le scene sono comiche e surreali, ma proprio per questo devono avere uno "sfondo" molto solido, altrimenti il lettore si perde un po' (io ho dovuto leggere il capitolo un paio di volte prima di inquadrare bene certi fatti).
A parte ciò, mi piacciono i racconti di guerra, specialmente se divertenti come i tuoi, quindi aspetto il seguito!^^