Amori oscuri
di belle_delamb

13/01/18, ore 14:56

Buon pomeriggio ^^
Un'altra storia spaventosa. In questa ho notato un intreccio di trama più complesso, c'era molto di più che si muoveva dietro le quinte.
Mi è piaciuto anche il collegamento alla prima storia. Ormai mi sembra di capire che questa raccolta ruoti intorno alle fate, che siano le tue creature sovrannaturali preferite? xD
Il ruolo di Ken come artefice del piano è stato un colpo di scena, io che lo avevo relegato a semplice amante. Il personaggio di Florence per le scelte che ha compiuto mi è piaciuto tanto, e credo che anche questo prompt tu sia riuscita a sfruttarlo al meglio.
Alla prossima ;)

03/01/17, ore 22:08

Sono veramente una persona cattiva. Mi scuso per l'enormissimo ritardo, rimedio adesso. :) Partiamo dal prompt: sessualità senza amore. Beh, eccome se c'è! Da entrambe le parti. Quindi bene. :) La storia mi ha proprio scioccata. Ho trovato anche qualche caratteristica di "romanzo giallo". È stato tutti piuttosto angosciante, all'inizio ero un pochino confusa ma poi tutte le parti si sono ben "incastrate". Le morti mi hanno rattristato parecchio e le ho trovate alquanto inaspettate! Erano tre personaggi innocenti e mi è dispiaciuto molto della loro morte... :( :( :( Non saprei dirti se immaginavo il finale... Da una parte qualcosa mi diceva che il compagno c'entrasse qualcosa, dall'altra non sapevo come "incastrare" ció appunto alla storia... La fine è stata davvero commovente, con la frase finale della lucina che guarda i figli ma sa che non li riabbraccerá più... La famiglia era innocente ed è per questo che leggere la tua storia oltre ad avermi spaventato mi ha rattristato davvero molto... :( :( :( Bene! Alla prossima! :)

11/12/16, ore 13:50

Rieccomi!
Mi sembra quasi che, più si avanza con i racconti e più essi diventano lunghi e dettagliati, ma soprattutto più complessi.
Interessante il rapporto di Flo e Ken, questa storia fatta solo da tradimenti non basati su nulla di sentimentale, solo su un attrazione sessuale provata da una marea di tempo.
La ragazza che si è suicidata davanti agli occhi dei due mi ha inquietata molto, insieme alla maledizione che pare avergli lanciato contro. I sogni di lei sono un chiaro segno di quanto essa fosse seria e non matta come essi credevano.
Ah, la prima morte, quella sera stessa! Fossi stata Florence sarei stata ancora più terrorizzata per l'avvenimento e avrei chiaramente concluso che quella era colpa della donna strana. MI piacciono un sacco lei e Ken, per il marito invece non ho provato troppa simpatia.
La seconda morte è stata troppo inaspettata, Dio, mi è dispiaciuto un sacco.
Ma il peggio è stato la fine, mi ha shockata! Non mi aspettavo proprio che Ken, che aveva tutta la mia simpatia, potesse essere tanto infame.
Mi piace molto questa raccolta e spero di leggere presto altri racconti.
Un bacino
dis

10/12/16, ore 21:56

Questa storia mi è piaciuta davvero molto. Neanche qui è molto chiaro cos'abbiano fatto esattamente i due amanti alla corte delle fate, ma ci sono più dettagli che nella prima storia di questa raccolta, e le loro situazioni familiari sono molto più chiare.
La trama è interessante, i personaggi anche, e il colpo di scena piuttosto inaspettato. In particolare, mi ha colpita la relazione tra Ken e Florence. Infedeltà per abitudine, fredda, senza amore, immersa in una routine quotidiana... una cosa quasi disturbante e piuttosto deprimente.
Il finale comunque è stato bellissimo e toccante. Posso dire che, invece che su un amore oscuro o sull'assenza d'amore, questa storia è incentrata sull'amore materno?
In ogni caso, complimenti!