Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

09/09/17, ore 18:57

Okay, Silye la sta prendendo un poco sul personale, visto e considerato che quella profezia servirebbe per salvare tutti, non solo a fare un favore a Vidar. Ancora, è effettivamente una tipa un po' infantile ... e cocciuta. Almeno questo ha ricevuto una spiegazione molto buona: è un'estremizzazione delle parole paterne, dovute all'affetto che provava per lui. È un'ottima cosa vedere i perché dei modi di pensare dei personaggi.
Ma ho l'impressione che Silye non si libererà così facilmente di Vidar.
Bel capitolo, adesso voglio proprio vedere cosa succederà!

11/05/17, ore 12:04

E Sandra e Raimondo tornano a litigare, non fanno da quando si sono conosciuti xD. Adesso sono più curioso di sapere se lei riuscirà prima a dopo avere la visione o a dargli uno schiaffo, o forse gli darà uno schiaffo morale con la sua visione, o quel pesante tomo in testa. Ci sono varie e valide opzioni, per il resto vediamo che sa bene mettere in pratica gli insegnamenti del padre, che le torneranno utili anche in futuro, magari proprio per raggirare Vidar, fargli fischiare le orecchie perché gli va o semplicemente sfuggirgli quando vuole evadere dalla realtà, dopo aver imparato qualcosa dal libro. Insomma, la storia potrebbe avere un cambio di location a breve, magari nel palazzo del re o quello di Vidar, a meno che non abbia vissuto fino a questo momento all'addiaccio, sarebbe imbarazzante.
Alla prossima
Spettro94 ^^

05/03/17, ore 22:41

Ed ecco che questi due tornano a battibeccare...
Ma dico io Vidar, ti basterebbe essere un filino più carino e la signorina ti cadrebbe ai piedi (e non dire che non te ne sei accorto perché non ci credo nemmeno un po' eh, non fare il finto tonto!), e invece devi fare lo str***.
Hanno veramente un caratteraccio, tutti e due ^^"

Insomma, Silye deve aiutare Vidar a salvare il mondo e lui... deve salvare il mondo. Ma nessuno dei due ha esattamente capito da dove cominciare, a quanto pare.
Spero che Silye capisca che è bene che impari a controllare le visioni, ma non per gli altri quanto più per se stessa, per non essere più schiava del suo potere. Inoltre il suo compito è notevolmente importante, e farebbe bene a comprenderlo e accettarlo senza puntare i piedi... anche se temo che succederà qualcosa che la spronerà a muoversi più rapidamente. è solo un'impressione, ma ecco dubito che filerà tutto liscio come l'olio per questi due signorini.
Sai cosa? Battibeccassero finché possono, prima che la situazione degeneri u___u *modalità fatalista* XD

Bellissima la profezia della viverna. Sembra di leggere una vera profezia norrena!
Ci sentiamo presto, è stato un piacere tornare a leggerti ^^

~Sky

21/01/17, ore 18:11

Purtroppo le visioni sanno essere capricciose, ed arrivare solo al momento giusto, che non coincide mai con il volere umano.
Silye ha ragione a sentirsi presa in giro ed usata da Vidar: ma si sa, nelle mitologie le divinità non sono famose per essere caritatevoli con gli esseri umani. E Vidar non ha fatto eccezione.
L'unica cosa che Silye dovrà imparare è leggere a fondo il tomo ed imparare come fare: non tanto per liberarsi della presenza del figlio di Odino, ma soprattutto per sentirsi in pace con se stessa.
Ancora complimenti non solo per la trama, ben congegnata, ma anche per il linguaggio che considero assai consono al contesto (sopattutto, mi è piaciuto molto come hai scritto la profezia, con una terminologia davvero ad hoc: bravissima).

09/01/17, ore 11:37

No, Vidar, per favore, non sparire <3
Ahahah. Ad ogni modo sto sorridendo perché quella testarda di Sylie è caratterizzata in modo da essere fiera, orgogliosa e un po' testa di... (ci siamo capite) ad ogni costo. Ma la capisco: ha un sacco di paura che Vidar l'abbia solo usata. E sfido, io! Possiamo forse fargliene una colpa? Vidar è pur sempre il figlio di Odino, e tutti i capi pantheon non sono famosi per essere carini con gli uomini.
Sylie ci metterà un po' per capire cosa effettivamente può e non può fare. Per lei adesso è cambiato tutto: dal tempo delle rivelazioni si passa a quello dell'accertazione del proprio potere, e sono curiosa di sapere come evolverà il suo personaggio.
Per quanto riguarda la minaccia: brutta storia. La viverna è tua invenzione o parte della mitologia norrena? Ti assicuro che anche se non l'hai inventata tu mi tratterrò e non guarderò wikipedia così non mi rovino la sorpresa ^^
_morgengabe
Ps. sono quasi in pari! mi sento soddisfatta, ma al contempo NON VOGLIO essere in pari perché poi cosa leggo?

14/12/16, ore 10:06

Questo tuo dio così "umano" è molto simpatico. Suda, scherza, fa il paraculo per ottenere quello che gli serve... In realtà, comunque, ne hai dato un'immagine molto aderente al contesto storico nel quale hai ambientato la tua vicenda: gli dei norreni erano molto umani, in effetti. Molto più del dio cristiano.
Sono assai curioso di vedere come si svolgerà la vicenda^^