Furia Nera
di PawsOfFire

05/10/18, ore 07:12

Semplicemente epico il discorso motivazionale di Faust. Abbasso la dieta vegan forzata e le cose strane che succedono nelle tende, viva la carne!
I conigli, teneri demoni, mi hanno stesa. E la dipendenza dalla carne dei soldati, come se fosse una droga, è da qualche parte tra il comico e il disturbante.
Meno male, per un momento avevo temuto che gli uomini di Faust fossero morti! La Furia ... ne avranno un'altra, suppongo?
Ancora un capitolo molto divertente, complimenti!

19/04/18, ore 16:00

Buonsalve!^^
Ed eccoci a fronteggiare i tempi della scarsità alimentare, che costringe i soldati a campare di rape per la gioia del capo delle SS. Himmler amante degli animali fa quasi tenerezza... non dirmi che era pure vegetariano xD
Se non fosse che poi Faust e i suoi, per colpa dell'uomo-birra, aprono un giro di contrabbando di conigli in piena regola e fanc..o all'austerità.
Adesso ho capito perché Faust si crede il carrista migliore della storia: ha senz'altro un c..o sfacciato, perfino il più inetto del mondo potrebbe venire decorato al valore con la fortuna che ha lui ahah
Sempre troppo spassosa questa storia xD
Ma, ma... ora che la Furia è distrutta, come faremo?
Ho come l'impressione che Bastian ne architetterà un'altra delle sue, visto che l'intero equipaggio è sano e salvo (oddio, sano forse proprio no...)^^
Facezie a parte, molto avvincente e ben descritta la scena della battaglia.
A presto :)
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 04:02 pm)

01/04/17, ore 16:04

Hey ^^
Ripasso su Furia per scoprire un fiorente traffico di coniglietti mimetici, bianchi e con gli occhi rossi, come piccoli demonietti (insomma sono d'accordo con Basti, nonostante il mio grande amore per gli animali, ho sempre trovato inquietanti i conigli. soprattutto quelli albini).
La prima parte del capitolo è realisticamente tragicomica, con il desiderio incontenibile dei soldati di reperire della carne che sostituisca anche se per poco l'orrida zuppa di rape. La seconda realisticamente solo tragica, anche se condita dalla classica ironia che caratterizza questa storia, con la conclusione della Furia che viene distrutta.
Ho temuto seriamente per gli uomini del capitano, quando il nostro dottore con il feticismo per le amputazioni gli ha detto che c'erano due pessime notizie. Ho temuto per Fiete, Tom e gli altri, ma per fortuna stanno tutti bene, anche se la Furia non c'è più.
Mi chiedo cosa farà ora Bastian, senza il suo Tiger.

Come sempre, adoro questa storia e i piccoli spaccati sulla guerra che tratta. Mi è piaciuto anche questo tocco di amarezza in più da parte del capitano, anche se mi preoccupa... nasconditi Basti, torna nel tuo mondo di favole, che è sicuramente migliore di quello reale.
E come sempre, deliziose le citazioni storiche. Ci sentiamo presto!

~Sky

12/01/17, ore 22:45

Divertissimo questo capitolo! Coi poveri conigli merce di scambio su tutto....ma adesso che la Furia e' distrutta cosa fara' il nostro capitano? Il medico mi fa troppo ridere, con la sua mania di amputare.....riguardo le note, concordo pienamente ( ma solo su questo) con Himmler.
Certo che solo rape....un po' esagerato.

Come sempre brava!

Micia

14/12/16, ore 10:38

Il capitolo è in effetti più contestualizzato, si ambientano le vicende in uno sfondo facilmente visualizzabile. Sono un po' stupito dal "cambiamento" di Fasut, che da ufficiale tedesco è passato a sergente di Platoon.
Intanto ha cominciato un fiorente contrabbando di conigli, e poi ha drasticamente cambiato il proprio modo di esprimersi.
Tutto questo ha un motivo?
Sono in attesa del seguito!

Old Fashioned