The cursed children
di fri rapace

12/08/17, ore 19:46

Bel capitolo! Lo avevo letto tempo fa, ma non potevo recensire, ed eccomi adesso.
La ship Remus/Bellatrix mi fa troppo ridere, è un evento assurdo che non so come potrebbe capitare, nemmeno in uno stato di ebrezza pieno. Non vedo l'ora che si scopra la verità, sarà sconvolgente. Ormai Narcissa ha dei dubbi, non si rende ancora conto, ma sa che c'è un collegamento, però è troppo lontana dalla verità.
Carini però Remus e la bambina, vedo una sorta di complicità, mi piace, e mi dispiace allo stesso tempo perché non è sua figlia. Sarebbe bello se Remus e Tonks potessero tenersi tutti e due i ragazzi! Anche se la piccola è figlia di Voldemort. Chi meglio di loro può superare certi pregiudizi?
Al prossimo!

16/07/17, ore 18:55

Ma solo io trovo la piccola Teddy irresistibilmente tenera? Ho adorato la scena in cui involontariamente tenta di leggere la mente di Remus, è così... così innocente! Delphi è più modello 'piccola peste', ma entrambi in fondo sono solo ragazzini... La McGranitt ovviamente è perfetta come al solito, severa e irremovibile. Brava fri, non ti smentisci mai! Ahah, la ship Remus/Bellatrix proprio non me la aspettavo. A proposito: "Nel prossimo vedremo una chiacchierata tra Delphi e Bellatrix, prima che tutto precipiti voglio almeno un attimo con loro due assieme". Un momento: prima che tutto precipiti? Come? Cosa? Dove? La nostra Fri ha in serbo per noi qualcosa, temo... ;-)
Ciao, aggiorna presto!
Kway

16/07/17, ore 12:26

Ok, ti devo le mie scuse perché avevo già letto il capitolo pochi giorni fa, ma non riuscivo a lasciarti il mio parere. Passando alla recensione: grazie Sev, sei un mito!!!
Scommetto che Cissy non avrebbe mai fatto caso alla somiglianza che c'è tra Delphi e Remus, se Severus non glielo avesse detto. Bellatrix/Remus... una volta avevo visto un sito in cui c'erano tutte le coppie di Harry Potter, anche le più inimmaginabili e c'era anche questa, ma non riesco proprio a vederli insieme, mi fa un pochino impressione ahahahah.
Un bacio,
Bella

09/07/17, ore 23:42

Ciao fri! Sono stata assente per un po', quindi scusami se recensisco solo ora. Che dire: un capitolo eccezionale come al solito! Sono rimasta in pena per Remus, lui che si preoccupa sempre... e Delphi sembra un po' una piccola peste, ma in fondo credo sia solo un ragazzino un po' esuberante. Oh, non vedo l'ora di leggere di un colloquio con le contropluffe tra Narcissa e la McGranitt! Ne vedremo delle belle, credo. Aggiorna presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
-Kway

03/07/17, ore 12:43

È da più di un anno circa che non leggevo una Fanfiction, e di conseguenza era più di un anno che non entravo su Efp. Per andare sul sicuro e avere un bel rientro su questa piattaforma ho subito cercato la tua ultima storia, che ovviamente non ha deluso le mie aspettative! L'idea di questa long è davvero interessante e mi incuriosisce parecchio. Io non ho apprezzato The Cursed Child, sto addirittura cercando un mezzo per cancellarlo in qualche modo dalla mia memoria, ma più volte in passato mi sono chiesta che ne sarebbe stato di Tonks se, ad esempio, fosse stata cresciuta da Bellatrix. Vederla come madre di Delphi/Teddy in qualche modo realizza questo What If xD Attendo con ansia e curiosità un tuo aggiornamento! ~B.

20/05/17, ore 20:43

Bene! Mi domandavo come sarebbero cominciati i sospetti sulla vera identità dei ragazzi, ed ecco un colpo di genio!
La parte dei pigiama party durante il Plenilunio è stata fantastica, di certo a Remus non fa' piacere essere visto in forma lupesca, e adesso questa cosa, povero!
Il rapporto tra i ragazzi è particolare, non lo vedo come Harry-Draco, una cosa piuttosto diversa, che non so spiegare.
Secondo me Narcissa non riuscirà a dormire dopo questa cosa, anzi, le verranno degli incubi da sudore!
Al prossimo capitolo!

17/05/17, ore 19:42

Delphi mi ha strappato un sorriso: prima parla male dei lupi mannari e poi uno di questi lo lecca😂😂
Finalmente qualcuno che ha capito tutto! Sev sei un grande, l'unico che ha capito che Teddy è la figlia di Bellatrix e Voldemort e che Delphi è il figlio di Remus e Ninfadora. Cissy l'ha presa male, non se l'aspettava, ma quando si scoprirà tutto voglio vedere la faccia dei parenti😄

25/04/17, ore 10:44

Ciao Fri!
Perfetto, riesco a recensire prima dell'aggiornamento, che spero arrivi presto. La storia mi ha presa molto, trovo molto divertenti i battibecchi tra i due ragazzi e mi piace molto l'inserimento di Narcissa nel corpo insegnanti, una trovata geniale.
Non so come faranno a capire lo scambio, ma la visione di Teddy è un passo avanti. Non essendoci nel mondo magico analisi del DNA e altre cose biologiche, sono sicurissima che escogiterai qualcosa di, appunto, soprannaturale, che faccia capire che cosa sia successo in realtà.
La trama è molto, molto intrigante, secondo me anche meglio del romanzo sequel vero e proprio perché, a quanto ne sono, Teddy non c'è. Non l'ho letto ma la cosa mi ha lasciato parecchio delusa, come se tutti si siano adattati al taglio di Yates.
Bravissima Fri e al prossimo capitolo!

05/04/17, ore 18:20

Eccoci ad un nuovo capitolo! Devo dire che la vicenda promette molto bene, mi è piaciuta parecchio la descrizione dei dormitori di serpeverde. Scilla sembra una brava ragazza, spero avremo modo di sapere di più su di lei... Quanto a Teddy, be', non ha mai avuto un'amica, povera :(
Aspetto il prossimo capitolo! Ci si sente presto!
Kway

03/04/17, ore 14:26

Ciao👋
Sapevo che Cissy fosse gelida e distaccata, ma minacciare il nipote mi pare un pochino eccessivo, però fai come vuoi a me andrà bene lo stesso. Teddy e Delphi sono davvero testardi e sembra che si odino, ma secondo me si metteranno insieme😉

01/04/17, ore 20:38

Ciao Fri! Scusa se rispondo solo ora, la storia mi intriga tantissimo e adesso che sto poco su efp attendo comunque con moltissima curiosità i tuoi aggiornamenti. Lo scontro con Bellatrix mi è piaciuto moltissimo, pieno di tensione, percepibile, tra due eterne rivali. Se sapessero! Oh, se sapessero che stanno crescendo l'una il figlio dell'altra! Tanto, tanto, tantissimo intrigante!
La situazione ad hogwarts poi non è delle migliori, la cara Teddy me la vedo agguerrita, temo combini qualcosa.
Comunque sono curiosa di vedere se la biologia darà i suoi frutti, Teddy con la prof zia e Delphi con il suo prof papà.
Oddio, Remus è il nipotino acquisito di Narcissa, ahah! Che situazione!

26/03/17, ore 14:02

Grande Fri! Inizia a intrigarmi parecchio questa storia, e devo ammettere che sto a-do-ran-do queste scenette con Remus non solo professore, ma anche vicepreside! Be', voglio dire, se lo merita eccome. Quanto poi ai rispettivi imbarazzi, che classe nel descriverli! Brava! Hagrid è perfetto, la McGranitt è proprio lei, Bellatrix e Tonks fantastiche. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci! - Kway

25/03/17, ore 18:16

Ciao Fri😃
Sono contenta che hai aggiornato! Era prevedibile che Bellatrix reagisse in quel modo alla notizia di Delphi a Tassorosso, ma sono un pochino sorpresa del fatto che Remus e Ninfadora non si preoccupino del fatto che Teddy è a Serpeverde e che potrebbe esser pericoloso per lei(beh, guarda che genitori ha! Intendo, quelli veri.).
Però Hagrid ha detto che Teddy parla il Serpentese e visto che Narcissa ha sentito, come mai non gli è sembrato strano?😂

26/02/17, ore 16:29

È troppo interessante! Cioè, adesso si trovano nella stessa scuola, in due case che esprimono la loro vera identità! Non vedo l'ora di sapere di più, ottima ambientazione e ottima trama!
Al prossimo!

22/02/17, ore 09:14

Che bel capitolo: la piccola serpeverde difende suo "padre" da quello che in realtà è il figlio naturale di Remus. Mi piace questa storia aggiornala presto!