Non chiedermi di scegliere
di siuri1

14/05/17, ore 10:46

Ciaoo ...!! 😘
Ho preso la decisione che le tue storie le commenterò quii!! Mi piace avere un confronto con l'autore...!! E visto che non ami wattpad...li commento qui..!
Detto questo...

È stato un capitolo da montagne russe ...non so come ma riesci tempre a suscitarmi emozioni che poche storie ci riescomo..!!
All'inizio penso non essendo "del settore" l'ho trovato un po confuso...gli anni di magiatratura (bho quelle cose li...magari sto pure sparando una caaazz*ta quasi sicuramente) sono riuscita solo a capire che la strada del magistrato è un gran casino e tanto studio e sacrificio!!

Poi la cagata...giuro stavo morendo...anche se un po mi sento in colpa...per aver riso di ale...si è solo trovata al momento sbagliato nel posto sbagliato! Solo una sfortunata coincidenza che ha reso ancora peggiore la sua giornata gia orribile!!
Poi arrivare a casa e combinare altri disastri...l'ha davvero devastata!! E la capisco un po in lei mi sono rispecchiata in questo capitolo non sentirsi mai all'altezza!

Il rientro di marco...è stato troppo traumatico...non so in che altro modo descrivertelo.. è stata la salita nelle montagne russe..!! Lei che dice come si sente...i pregiudizzi della gente.. è un a cosa orribile io darei fuoco hai capelli di tutti quelli che non si fanno i ca**i propri e continuano a giudicare solo per dar aria alla bocca!! Si è sentita giudicata non all'altezza ed è comprensibile che si sia paragonata a Laura....lei bella sexy ha tutto...solo una cosa si è imenticata di dire alessandra...E una stronza e una vipera!! Quindi non le conviene piu fare il paragone con lei!! Perche Ale è mille volte meglio!!

Sicuramente ora...sarà tutto o per la maggior parte incentrato sulle malelingue della gente...e sul loro rapporto gia fragile potrebbe crollare la parte di Alessandra...io spero che questo non succeda come ha detto lei ha gia sofferto abbastanza nella sua vita merita un po di felicita!! Quindi ale non mollare..si forte e non ascoltare la gente...che loro son solo degli stronzi coi fiocchi!!

Credo di aver detto tutto...aaah si un ultima cosa...topico il finale! ;)

Non ho ancora avuto modo di poter leggere la tua nuova storia per i troppi impegni...cioe a dire il vero l'ho messa solo nelle seguite senza aver letto la descrizione...questo ti lascia intendere quanto ti adori e ami le tue storie!! Quindi ci rivedremo presto anche li!!

Un bacio Erica 😘

11/05/17, ore 23:12

No, sinceramente non ho la più pallida idea della direzione che prenderai.
E la cosa la dice lunga...

E allora mi tocca analizzare!

Tutto DS è incentrato sulla genesi dell'amore tra Marco e Alessandra e sul loro modo di reagire a questo sentimento che ogni giorno matura dentro i loro cuori. E' quindi una cosa più intestina, intimista, il loro rapporto, di loro due e basta.
Adesso Marco e Alessandra si sono calati nel mondo reale che di idilliaco ha ben poco e di bello ha purtroppo solo alcuni sprazzi, crepe in muri di pregiudizi e malelingue.

Il primo punto che si trovano ad affrontare lo riassumerei con "Sei una raccomandata!". Oddio forse questa specifica difficoltà pesa più sulle spalle di Alessandra che di Marco perché è lei che si becca queste frecciatine al veleno, le risatine maliziose, le voci di corridoio alle sue spalle... Eh un sacco di belle cose che sommate allo stress, alla mole intensa di lavoro e ad un minimo di salute psico-fisica da mantenere fanno il loro bel caos, povera Ale!

Vengono fuori tutte le insicurezze di cui noi, creature di genere femminile, siamo piene zeppe. Alessandra arriva persino a tirare in ballo l'avvenenza e la classe della sua ex rivale in amore...

E io questo me l'aspettavo e lo capisco pure. Ci stava, doveva essere affrontato... Affrontato o introdotto? Finirà qui o saranno i temi centrali di NCDS ?
Nel senso che io non sono riuscita bene ad inquadrare questo capitolo.

Poni l'accento sulle difficoltà che stanno affrontando e questo è chiaro a chiunque sappia leggere e possegga un minimo di capacità intellettive ma non riesco a capire cosa verrà dopo, come sfrutterai queste premesse... Forse è troppo presto o forse io sono un po' poco sveglia...

Ben presto torneranno a farsi vivi i desideri di Marco di farsi una famiglia?
Alessandra inizierà a sentire il bisogno di spensieratezza che nella vita le è sempre mancata? Ma non riesco a capire, mi sento ancora un po' spaesata...

Lo rileggerò :)

P.S. Sono riuscita a scrivere la recensione, proclamo festa nazionale! :* :* :*

11/05/17, ore 15:25

Cara da quanto tempo? Tu sei un po' il mio "Ferraro" di questo capitolo, sto passando un periodo veramente stressante a causa dell'esame e come ho sempre detto leggere ciò che scrivi mi fa passare dei minuti di pace!
Il capitolo è stupendo e la sfiga di Alessandra è la mia croce perenne da anni ma nonostante ciò è impossibile non ridere immaginando il tutto :'), prevedo che questa calma non durerà ancora per molto.

Un Grandissimo bacio <3
Francesca

11/05/17, ore 15:23

Ho pianto per tutto il capitolo :"( povera Alé...purtroppo le malelingue stanno dappertutto e giudicare una persona senza conoscerla appieno é da vigliacchi... Ho capito che ci saranno molte difficoltà spero solo che poi vada tutto x meglio come sempre :'( (però non farci 40 capitoli di sofferenza eh?! XD) kiss :*

30/04/17, ore 15:37

Il tuo ritorno mi ha resa immensamente felice! Essendo informata sulla carriera che vuoi inraprenere, so che sei immers dagli impegni e dalle responsabilità, quindi non sono qui a pregarti di aggiornare, perchè so che quando avrai un minimo di tempo lo farai tu stessa. Adoro l'inizio di questo sequel perchè fa conoscere la (tanto attesa) vita di coppia tra Ale e Marco senza drammi e imprevisti, ma nel modo più naturale possibile. In quest'ultimo capitolo si sono iniziati a intravedere dei motivi di incrinatura nel raporto tra i due (motivi che tu avevi già accennato in uno 'spoiler' qualche mese fa) che renderanno la loro vita di coppia dinamica e attiva e che (so già) tu introdurrai al momento giusto.
Detto questo spero che il tuo percorso di studi/lavorativo stia procedendo per il meglio.

28/03/17, ore 22:45

Ciao siuri, sono felicissima che tu sia tornata, ci sei mancata moltissimo come Ale e Marco 😍 continua così che sono sicura che la storia sarà bellissima 😘 un bacio

28/03/17, ore 21:55

La vita di copia dei piccioncini sta andando a gonfie vele , l’unica ragione di tensione è il perenne sonno mattiniero della ragazza che detesta essere destata a a forza , ma sta volta marco ha un piano semplice ed efficace spostare l’ora del cell solo cosi potranno arrivare in tempo al suo studio dove Ale fara praticandato. E si amarsi e lavorare insieme no sarà facile poiche lei non è ancora al suo livello e marco vuole farla patire con il piede giusto ossia un colloquio di lavoro che subito agita la ragazza . marco è chiaro li è l’avvocato ferrari , niene smancerie e coccole in pubblico e quindi niente occhi la cuccioloa cui lui non sa resistere, ma sa che in molti quando scoprirenno che sono una coppia crederanno e sperleranno di lei pronti a colkpirla alle spalle al minimo segno di cedimento e sbaglio, dovrà lottare e lavorare il doppio cosi da dimostrare che è li solo per le sue capacita di avvocato e che la sua relazione con lui non è affatto un vantaggio

28/03/17, ore 17:26

Bentornata! Trovare il tuo aggiornamento questa mattina è stata una bellissima sorpresa. Siamo ancora all'inizio della storia, quindi per il momento è ancora tutto tranquillo ma già temo le tue idee diaboliche. Mi ha fatto morire dal ridere la scena di Alessandra alle prese con il lavoro che viene rimproverata da Marco per il suo modo di stare seduta. Spero di rileggerti presto, un bacio alla prossima.

28/03/17, ore 16:05

NOOOO!!
NON PUÒ FINIRE COSÌ!!!
NON MI PUOI FARE QUESTO!!
Come farò a vivere adesso?!?
Come potrò aspettare ancora?!?
Ehm, EHM!
Stavo dicendo che, signorina, il suo scritto è pressoché soddisfacente, molto scorrevole ed interessante, volevo solo precisare che se non aggiorna subito le vengo a casa con un macete e la minaccio...
No, ok, a parte gli scherzi, li amo sempre più, pensavo che più di così non si potesse, ma a quanto pare...
In ogni caso, per dire qualcosa di inteligente (perché in 15 righe abbiamo scritto solo ca... volate), ora che leggo sto trovando la terza persona interessante, anche non mi inspira molto, perchè, nonostante questo, i punti di vista ci sono lo stesso, cosa che me gusta molto.
E poi sono curiossisima di sapere come si comporterà Alessandra a lavoro, già mi immagino capitoli su capitoli di figuraccie.
Ma poi, la cosa che più mi fa storcere il naso, è che è TUTTO TROPPO TRANQUILLO.
Veramente, mi sto spaventando...
Già la mia mente si è fatta seghe mentali sulla 3° guerra mondiale che ci sarà fra poco.
L'unica cosa che chiedo, per favore, non li fare lasciare per qualcun'altro, solo questo, non voglio rovinarmi le giornate.
Quando Marco ha lasciato Alessandra per quella tro-brava ragazza di Laura mi sono messa a piangere, giuro.
Ok, basta, devo iniziare i compiti e il tema non lo dovevo fare in una recenzione, quindi, spero che tu pubblichi il prossimo capitolo presto ( *prende un macete in mano*) e che... boh, non so neanche io cosa dire, beh, sappi solo che hai reso le mie giornate migliori, anzi, LORO hanno reso le mie giornate migliori, io non so così sdolcinata (*cerca di mascherare le sue emozioni, fallendo miseramente*).

28/03/17, ore 10:17

Ben tornata ☺ adoro davvero questa storia ed il tuo modo di scriverla! Sicuramente questa seconda parte sarà ancora più corposa! Adoro i due piccioncini nella loro quotidianità! A presto 😗

28/03/17, ore 10:14

Era ora spero che il 3 capitolo non arrivi X ferragosto 😓 Altrimenti diventerò nonno nel frattempo. Fidati Marco e Alessandra sono mancati anche a noi ed è bello leggere della loro quotidianità e del loro amore che dopo tante disavventure finalmente può dirsi aver avuto un lieto fine anche se ho il presentimento che siamo alla quiete prima della tempesta. Cmq ieri sempre persa nel viale dei ricordi ho riletto il prologo ed il primo capitolo e Flaminia e Luca hanno un posto tt loro nei nostri cuori. I loro litigi e le loro riappacificazioni sono tanto chiassose quanto tenere fondamentale credo che come coppia seppur fatta da persone meno mature sia ad un livello superiore li vedo molto più solidi. Anzi sai cosa mi piacerebbe leggere di una presentazione di Luca ai genitori di Flaminia sai che ridere ahah.
Cmq se devo dirti una cosa io di tutta la storia ho in testa un capitolo quello in cui Marco ed Ale stanno insieme in senso biblico l ultima volta prima che lui la lascia e proprio non riesco a perdonargli quello che le chiese di fare ben sapendo che da lì a qualche ora l avrebbe lasciata. Non so quante lacrime io abbia versato nel leggere di Alessandra che gli urlava hai preso l ultima parte pura di me ( o qualcosa del genere ) bene io li l avrei sgozzato X me fu la cosa più ignobile ed egoista che Ferraro potesse fare. Detto questo ti aspetto al prossimo aggiornamento

28/03/17, ore 09:06

Oddio che sorpresa 😍 appena ho visto che avevi aggiornato mi sono subito diretta a leggere e che dire come sempre non mi deludi mai😍 adoro questi due e forse ho gia capito un po il significato del titolo della storia : Non chiedermi di sceglieree. Sarà una vera lotta vero? Beh che dire a presto😘

12/02/17, ore 15:24

Ciaoooooo é passato più di un mese, quando arriva il prossimo capitolo????

05/02/17, ore 02:28

Dio santo sono in preda agli spasmi...
A parte gli scherzi, STO LETTERALMENTE MORENDO!
Io pensavo che il sequel fosse una One-shot, giusto per condire il finale!
Poi mi ritrovo a rileggere "Deontologicamente scorretto" (ogni volta un parto scriverlo) per l'ennesima volta ed arrivata al sequel vedo che c'è un altro capitolo!! Sto morendo, 'sti due so' troppo belli...
Comunque, considerando che questa in teoria è una recensione e non sclero-space ti dirò la mia opinione in proposito.
Il passaggio dalla prima alla terza persona non mi è piaciuto tanto, era carina l'ideale del pov e secondo me rendeva anche meglio, ma in ogni caso anche così fa il suo figurone.
Per il resto non c'è bisogno che parli, no?
È scritta benissimo, molto scorrevole, i personaggi sono fantastici, ecc...
Ormai le recensioni sono tutte così! 😆
Devi categoricamente continuare questa storia, ti do tutto il mio supporto e spero che, oltre a far sorridere gli altri, ti diverta anche tu a scriverla!

21/01/17, ore 17:33

Splendido. Non trovo altri aggettivi per definirlo. Non vedevo l'ora del sequel perchè ho adorato Deontologicamente Scorretto. Complimenti complimenti complimenti. Ho sorriso per tutta la lettura del capitolo, e me lo aspettavo perchè scrivi benissimo e rendi piacevolissima la lettura di questa meravigliosa storia.
Aspetto il prossimo capitolo, baci
-Cat