In regards to love in A minor
di J o k e r_

20/07/17, ore 01:10

Καλημέρα!

Mi presento, sono you_are_my_Evangeline, e appena ho trovato questa storia non ho potuto fare a meno di cliccare, e divorare letteralmente questi quattro capitoli *-*
Adoro questo genere di AU che vede come protagonisti i musicisti, la musica classica è capace di riempirmi il cuore quasi quanto ne è capace la Viktuuri (≧∇≦)
Ed era inevitabile che, unendo la Viktuuri ad i miei due strumenti musicali preferiti, non ne uscisse qualcosa capace di emozionarmi tanto.
Ho una fissazione con i musical, quindi puoi immaginare il mio cuoricino che faceva i salti di gioia, leggendo di Viktor e Yuuri che suonano insieme The Phantom Of The Opera *-* (continuo a chiedermi come faccia Yuuri a non rendersi conto che Viktor sta palesemente flirtando con lui senza ritegno -.-")
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di capire cosa intendi con "le cose inizieranno a movimentarsi" °^°
*spera che non sia roba angst del tipo strappatemi il cuore e buttatelo via, non voglio più soffrire*
E, un ultima cosa, prima di togliere il disturbo.
Ma solo io leggendo il terzo capitolo ho sperato che sulla terrazza loro non parlassero? ͡° ͜ʖ ͡°

Καλημέρα, you_are_my_Evangeline.

25/04/17, ore 02:29

Hey! Sono contenta che tu abbia aggiornato! Come tu stessa hai detto questo è un capitolo di passaggio però almeno ci fa conoscere un po' di più minako e poi è comunque molto carino. Mi fa piacere la decisione di Mari di spingere yuuri ad andare in Russia e a parlarne con i genitori. Anche le tre gemelle sono carinissime! Me lo immagino yuuri che cerca di insegnare a dei bambini che inizialmente non riesce a farsi ascoltare. Bè ovviamente non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Aspetterò qui con pazienza!

Jessikyna

19/04/17, ore 23:25

grazie per questo nuovo capitolo...come avevi gia detto questo è un capitolo di passaggio e serve a noi lettori per conoscere un pò di piu i personaggi secondari e che hanno aiutato e sostenuto yuuri nella sua cariera di pianista e si vede la sorella che cerca di far ragionare il fratello sulla scelta che ha perso e di aprirsi con i suoi genitori e di rendersi conto della cosa che vuole fare...lui non è solo quindi deve pensare bene a cosa farà e come dovra cavarsela in russia!!attendo il prossimo capitolo buona notte XO

19/04/17, ore 22:29

Ho iniziato per pura curiosità questa storia ed ho recuperato tutti i capitoli stasera e posso affermare di stare abbastanza male. Adoro adoro troppo questo contesto musicale in cui è ambientata la tua storia e sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!!
A presto,
Federica

19/04/17, ore 22:23

Bentornato! Sono davvero contenta del ritorno di questa fan fiction. Non preoccuparti, mettici tutto il tempo che tu serve per andare avanti, ne vale sempre la pena.
A proposito, hai ascoltato Eros us versione valzer/piano che tu avevo consigliato? Bello vero?

13/03/17, ore 08:39

Ciao! La tua ff è veramente dolce, Yuuri e Vic stanno benissimo nei panni di musicisti e sono contenta del fatto che dovranno suonare insieme *___* (spero che Yuuri accetti ovviamente). Dai, entro luglio direi che è un buon proposito :P scherzo, capisco gli impegni, in ogni caso resterò qui ad aspettare il prossimo capitolo! Il fatto che nelle note hai scritto che soffranno mi preoccupa un po' ma cercherò di non farmi paranoie :) poi che altro dire, ho letto i 3 capitoli assieme e non mi hanno annoiato nemmeno un po', la scrittura è molto scorrevole e semplice, si legge che è un piacere. Ah, vorrei proprio vedere Victor con quei pantaloni tanto attillati :P al prossimo capitolo :*

10/03/17, ore 13:49

Bellissima la tua fanfic! Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato. Lo dico subito: Phichit é un grande! Quanto adoro quel ragazzo, Viktor proprio gnocco (chi non ci passerebbe una bella serata con lui se si avesse l'occasione?) E minako mitica.
Chissà cosa suoneranno insieme... scommetto il Yuri on ice o al massimo l'allegro appassionato B minore che ha sia il piano che il violino. Sono davvero molto curiosa della tua fanfiction!
Per di più quando Yuuri ha suonato eros, l'ho immaginato nella versione valzer che ha fatto una donna su youtube. Se non l'hai ascoltata, piombati.

08/03/17, ore 23:13

grazie per questa bellissima storia,recensisco solo ora ma ti seguo dal primo capitolo pubblicato.eeeee....amo tantissimo il fatto del contesto musicale victor violinsta e yuuri pianista che tra l'altro sono i miei due strumenti preferiti <3
sarà un capitolo di passaggio ma devo dire che mi è pisciuto un sacco specilamente il pezzo della proposta di lavoro di victor,e pihichit the number one come sempre....come ci mette il becco lui non ci riesce nessuno e grazie a lui yuuri incontra victor ahahahah.
che dire veramnete scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perche questa storia mi piace un sacco

19/01/17, ore 07:44

Sono in ritardo nel recensire, lo so.
Me ne vergogno? Mh, giusto un pochino..
Lo rifarò? Ovvio, non sono capace di essere puntuale!
Ma tralasciando la mia puntualità, iniziamo a recensire la tua magnifica storia *-*
Iniziando dal fatto che amo questa AU! E che non mi sembra di aver visto neanche un orrore (si, la o è intenzionale) grammaticale, al contrario di come sarà questa recensione visto che sono troppo addormentata per ricontrollare cosa scrivo...
Ti avviso;di solito recensisco a paragrafi, e qui non farò da meno...Quindi INIZIAMO

FRIENSHIP VUOL DIRE AMICO CHE SHIPPA!
Amo il tuo Phicit *_* è così adorabilmente Fanboy e SHIPPA un sacco i Victuuri! Oltre al fatto che ha un bellissimo rapporto con il nostro Cotoletto, e che tu riesci a scrivere perfettamente e senza annoiare una loro conversazione telefonica.
Come fai?! T_T
Ma passiamo alla parte più succulente della storia ;-)
EROS SCELGO TE!!!!
Ovviamente... Cosa potrebbe mai suonare Yuri se non Eros...Dovevo arrivarci prima.
Anche se quando ho letto quella parte ho iniziato a saltellare come una bimba felice a cui hanno appena regalato un lecca lecca Arcobaleno....

LA PARTE DELLA TUA STORIA DOVE VICTOR FA BAGNARE TUTTI, DONNE E UOMINI (soprattutto Yuuri)
E niente
Qui non posso scrivere altro se non che tu sai descrivere le cose in una maniera eccezzionale...
BE MY COACH JOKER_!!!
Ehm...Ma tornando alla storia. Appena Victor finisce di far bagnare tutti i clienti con la sua musica torna al tavolo dal nostro eroe Cotoletto e vorrebbe sentire un suo parere, ma no! Ovviamente Katsukino ha perso il potere della lingua...Speriamo la ritrovi per altro eheheh
Ma per fortuna arriva fanboy!Phicit a salvare la situazione!
E poi, la mia parte preferita di questo capitolo.
Yuuri che fà il culo a tutti suonando benissimo ( a proposito, complimenti per la sua lotta interna nella testolina, e a tutta l'evoluzione che prende, parte molto ben scritta e che io personalmente ho adorato) e Victoor lo invita a firmare un contratto per essere il suo sottomesso.

....Okay sò che non è così, ma lasciatemi sognare...

Grazie per avermi sopportato e spero di leggere presto un altro capitolo :D
Baci xxx
Wise

18/01/17, ore 19:02

Complimenti!
E' davvero una bella storia, mi piace un sacco come hai adattato questi due personaggi ad un contesto musicale.
Grammaticalmente è scritta molto bene quindi continua così!
Sono davvero tanto curioso di leggere cosa succederà~
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 07:02 pm)

16/01/17, ore 12:52

Ciao!!
Era da un po' che non mi facevo un giro sul fandom di yoi, avevo trovato questa tua fanfiction già qualche tempo fa e ho voluto aspettare l'aggiornamento per lasciarti un misero parere qui sotto :)

Allora partiamo dal presupposto che io adoro le AU: prendere dei personaggi, staccarli dalla loro ambientazione principale e crearne una diversa, riuscendo a mantenere i caratteri credibili, non è mai facile! In questo caso credo tu abbia fatto un lavoro stupendo, già in questi due primi capitoli!
Mi sta piacendo da impazzire il tuo Yuuri, è incredibilmente fedele all'originale, pieno di insicurezze riguardo alle sue passioni, e anche riguardo a Viktor (ehehehe!)
Anche il bel russo mi sembra caratterizzato davvero bene, mantiene quella sua aura di inavvicinabilità (mamma mia che parola difficile da pronunciare), la curiosità iniziale che l'ha avvicinato a Yuuri, anche quel poco di vanità che lo caratterizza davvero bene.
Inoltre sto amando l'ambientazione di questa AU, sarà che ho un debole infinito per i musicisti e per la musica classica, soprattutto nelle ff, che davvero, sto apprezzando ogni singola riga!
Mi dispiace che gli aggiornamenti non saranno così ravvicinati tra loro perché ora sono tremendamente curiosa: cosa vorrà dire Viktor a Yuuri? Può anche non parlare per quanto mi riguarda e baciarlo e basta ahahaha (no dai scherzo, amo quando le relazioni sono costruite con lentezza, me le fanno assaporare più dopo quando le cose si fanno serie :3)
In conclusione faccio una nota positiva anche al tuo stile di scrittura: l'ho trovato molto fluido e piacevole e senza alcun errore, complimenti! ^_^

Detto questo mi dileguo, continuerò a seguire questa storia con gioia e aspettativa (non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo >.<), quindi alla prossima!!

27/12/16, ore 16:11

Amazing! Come direbbe il nostro bel Victor! Mi piace vederli come dei musicisti, è una bella idea. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia.

26/12/16, ore 18:41

Salve!
Dopo l'ultimo episodio di questo meraviglioso anime, avverto costantemente il bisogno di leggere per colmare il vuoto :')
La tua AU mi ha subito incuriosita. Sarà che trovo estremamente affascinante chiunque suoni uno strumento. Premessa: sono l'unica di tre fratelli a non appartenere al mondo della musica. Praticamente la pecora nera della famiglia. Quindi purtroppo non posso dare un parere da intenditrice riguardo ai brani. Tu invece suoni uno strumento? Mi sembravi molto informata.
Tornando alla storia... Mi sembra molto interessante. I personaggi pensano e reagiscono come quelli dell'opera originale. La carriera musicale di Yuri è molto simile a quella di pattinatore che troviamo nell'anime. Mi piace molto come lo hai descritto... Si capisce davvero quanto sia combattuto con se stesso, insicuro e timido. Fa tenerezza.
Victor è un nuovo David Garrett ... Ma non mi sbilancio, perché mi sembra ancora avvolto da un'aura di mistero.
Baci e buona scrittura!
PS: vado ad ascoltarmi il duetto~

26/12/16, ore 18:26

Ciao Joker... Okay, non sono brava con le intro, andiamo subito al sodo, che ne dici? Allora, a livello di trama trovo la tua storia molto allettante per due motivi: il primo, prettamente personale, è che seppur essendone quasi completamente ignorante, amo la musica in ogni sua forma (e le OST di Yuuri on Ice sono qualcosa di commovente). La seconda è che, se ci pensi un attimo, in questo anime (fantastico, meraviglioso, straemozionante, spettacolare, magnificentissimo, agagahaobakaoyuwp!! okay basta) la musica gioca un ruolo di primo piano, perché da quel che ho notato io i temi principali (il rapporto tra i personaggi, il rapporto di Yuuri con se stesso e poi il pattinaggio artistico in generale) vanno a braccetto con la musica, quasi si evolvono con essa. Analizzare Yuuri on Ice con la musica come tema portante, invece che lo sport, è un po' come un piccolo cambio di prospettiva, ancor di più se hai intenzione di seguire in linea di massima le dinamiche e gli avvenimenti dell'anime, ovviamente in chiave musicale. Se la lavori bene, questa storia può rivelarsi veramente interessante, ganbatte!!! Per il semplice fatto che sia una Victuuri, ti sei guadagnata tutto il mio sostegno XD. Quanto li amoooo!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (quando ho finito questo, sono rimasta un attimo basita dal fatto che non ce ne fosse un altro già disponibile XD). E... Beh, nella forma e nella grammatica non ho trovato problemi, la storia scorre bene leggendola e apprezzo sempre molto la descrizione delle sensazioni e dei punti di vista dei personaggi principali. L'oggettività monotona non fa molto al caso mio.
Un' ultima cosa: io spero che il caro Yuuri riuscirá a produrre un degno tentativo della sua canzone, Yuuri On Ice!! Oddio, chissà se già dal prossimo capitolo ci riuscirà? L' accompagnamento con il violino di Victor farebbe combaciare tutti i pezzi, awwww!! Scusa, amo questa OST. Anche se da qualche parte dovrà entrarci anche Eros... Mah, vediamo cosa ti inventerai. Per la probabile variazione di raiting non ho problemi, spero solo che ci regalerai episodi... piccanti!! E con questo, sperando che non ti sia addormentata sulla sedia dopo questo sproloquio, credo di poterti salutare perché non mi viene in mente altro da dirti. In caso ti farò sapere dai prossimi capitoli.
Ciaoooo

...Un'altra cosa. -.- Hai intenzione di inserire qualcosa sul pattinaggio artistico o sarà un AU vera e propria, con la musica che sostituisce lo sport?
Ciao di nuovo. :)