Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

14/03/20, ore 20:54

Ma noi smetteremo di bere tutte queste bottiglie di vino economiche
ce ne staremo seduti a parlare tutta la notte,
dicendo cose che non abbiamo detto per un po', un po', sì
stai sorridendo ma siamo vicini alle lacrime,
anche dopo tutti questi anni
noi adesso abbiamo la stessa sensazione
di quando ci incontrammo per la prima volta

Ragazza, questo post è bellissimo!!!

ARTHUR E MORDRED: Quanto è bello vedere Mordred e Arthur che parlano di latte e spremute 💜💙💜
Povero Mordred, preparati a ricevere un due di picche!
Capisco Arthur poi, anche io non potevo vivere senza cappuccino xd ora sono costretta a stare senza per via dell’emergenza tu sai cosa xd
Poi QUANT'è CARINO MORDRED che parla del fatto che è giusto cambiare a volte, amche se i cambiamenti possono fare paura 😍😍🥰

GWEN SHIPPA MERTHUR: Gwen che ci rimane male quando sente che la ship con Merlin potrebbe svanire ahhah UNA DI NOI UNA DI NOIIII

NIMUE: Nimue come professoressa mi piace ahhah è un'idea genialissima!! Mi piace tantissimo anche come l'hai strutturata e di seguito ti dico le frasi che ho amato:
«Bisogna festeggiare!» annunciò allegra la donna, avvolta in un sobrio ed elegante vestito nero. «Oggi il mio ex marito si sposa. Spero che questo locale non sia pessimo come i vostri voti!»

«No», rispose lei. «Portami della Vodka. Adesso devo brindare per me».
MAMMA MIAAAAA
No devo farti un applauso perchè davvero te lo meriti. Questa frase è da brividi. è da oscar.
Davvero.
Mi è piaciuto tantissimo anche il discorso che ha fatto sul suo ex matrimonio e sul lasciar andare una persona

Sono felicissima che Merlin decide di non raggiungere una donna che lo avrebbe abbandonato senza rimorso, sai che la proposta di matrimonio mi è piaciuta?? Io sposerei un uomo che mi facesse una proposta così geniale e romantica!! E l'idea del profumo e del vestito è FANTASTICAAA 😍😍😍

Non avevo capito che il discorso sul lasciar andare una persona, Merlin l'avrebbe inteso come mollare Freya LOL credo che ormai mi ero abituata al fatto che non la avrebbe mai mollata e che ormai sarebbe stata LEI a mollare lui 😂😅 povera Freya mi dispiace tanto, ma se l'era cercata un po, diciamo.
E sì, i riferimenti al pane, li avevo colti, anche perchè ho amatoooo tantissimo quel capitolo 😍😍😍🥰
(Recensione modificata il 14/03/2020 - 09:52 pm)

10/01/17, ore 14:43

Questo capitolo parla da sè.
è molto intenso e drammatico, lascia molto ancora da scoprire, ma almeno una cosa la chiude: la relazione tra Merlin e Freya. Si sono amati, non c'è dubbio su questo, ma adesso hanno avuto il coraggio di chiudere anche se dolorosamente quel capitolo della loro vita che non gli stava più.

Morgana ha un bel problema tra le mani. Il bambino ... qualsiasi scelta prenderà, alla fine, sarà decisamente dura (in più ora Mordred le ha chiesto la mano!! Ho adorato quella scena)

Arthur, giustamente, come hai detto anche tu, si fa mille pare mentali. Ma sarebbe strano, almeno così la penso io, vedere il contrario. Insomma, è una cosa nuova ... e in un certo senso inaspettata per lui (Merlin, di te cosa ci dici?)

Spero di leggere presto il seguito

02/01/17, ore 14:22

Ciao, Relie!
Hai finalmente aggiornato, brava! Certo, non scegli i momenti migliori. XD Nel senso: in questo periodo, noto, ci sono meno lettori del solito. Ma sono passati mesi, io credo, quindi FINALMENTE, eccoti qui!
Adesso, SPERO di non lasciarti una brutta recensione, visto che è veramente tanto che non lo faccio per bene (forse da quando non aggiorni Pendragon’s? XD ). Incrocia le dita per me! E non sgridarmi!

Entriamo, per la prima volta, nella mente di Gwen (è la prima volta, vero?), indecisa che aiutare o meno il suo amico Merlin. Anzi, lei è decisa, ma qualcosa la frena… pensare a come reagirà Morgana, e a come questi non siano affatto affari suoi.
Ginevra non vuole che Merlin affronti Morgana disarmato, ma ciò che mi chiedo è: cosa voleva dirgli? In che modo avrebbe potuto aiutarlo a presentarsi più preparato agli occhi di Morgana?
Poi il pezzo finisce con Gwen che vede proprio l’interessata… Forse, FORSE, spingere Merlin a un confronto non era l’idea migliore (per come avrebbe potuto reagire la sua amica nei suoi confronti), ma parlare ancora e ancora con Morgy (lol. Ti offendi se la chiamo così? Ahahaha!), forse avrebbe funzionato.
Ma a questo ci torneremo!

Ok, si vede che me ne sono dimenticata un pezzo! Ma Mordred non era arrivato da Parigi, proprio per sposare Morgy ( XD ) e farsi presentare alla famiglia? Forse negli ultimi capitoli si sono lasciati, o forse, anzi, Morgana ha preso una pausa???
Devo rileggere e cercare, ma se lo faccio adesso, addio recensione!
In ogni caso, in questo capitolo sono stata dispiaciuta! Ho visto del MERTHUR, aiuto. LOL.
Arthur che pensa a Merlin, facendosi accorgere da altri, anche se poi, in presenza di Gwen, persino il suo amico perde importanza!
Comunque! Quindi Mordred si è deciso!

Commovente il pezzo tra Ginevra e Morgana. Parlano del bambino della seconda, eppure è come nell’aria ci fosse il fantasma del figlio della prima… È come se, cercando di salvare l’altro, Gwen avesse una seconda possibilità.
Merlin, sbrigati a intervenire!

Uther che dà suggerimenti a Mordred, chi se lo sarebbe aspettato? Quindi approva il matrimonio.
Anche se, secondo me, non è che approvi troppo il francese. Secondo me, spera solo che porti un po’ di pace e felicità a sua figlia. Tutto qui. E che la aiuti a dimenticare…

Arthur e Gwen di nuovo insieme! Di nuovo insieme! Forza!
Cosa aspetti a rimetterli in coppia??? Starebbero bene! E Arthur lascerebbe in pace il povero Merlin, così che possa dedicarsi finalmente a Morgy e a Morgy2-la-vendetta. AHAHAH!

Stavolta non hai fatto salti nel passato. Come mai?

Merlin è innamorato di Morgana. Pensa a Morgana, la considera stupenda e vorrebbe crescere un figlio con lei. Sbaglio? No, visto il pezzo in cui la immagina, e in cui distoglie lo sguardo.
Questi due avrebbe seriamente bisogno di parlare! Forse, grazie a Gwen, accadrà davvero, e finalmente si sistemeranno un po’ di cose.

Freya sarà ben contenta di aiutare Mordred, così da togliere Morgana di mezzo… e tenere Merlin per sé. Naaa, Freya è un bel personaggio, e mi sembra troppo buona per questo genere di cose!
Probabilmente, ha deciso di aiutarlo perché con lui si sente bene, senza secondi fini.
Penso che loro due, insieme, starebbero bene. Si completerebbero. Lei sanerebbe i lati più cupi di lui, e gli farebbe dimenticare Kara.

Merlin che lascia Freya… poverina. No, davvero.
L’avrà fatto per lei, ok, l’avrà fatto dopo aver sentito i discorsi della sua ex professoressa, ma resta ciò che ha detto. Tipiche frasi che si usano quando si vuole scaricare qualcuno.
Al posto di Freya avrei reagito male. E non avrei sofferto troppo.

Freya ha fatto un ottimo lavoro per Mordred. Ha creato un percorso per Morgana, lasciando a lui tutto il merito. Certo, ci lasci senza sapere cosa deciderà lei. Lo scopriremo nel prossimo capitolo?
O Morgana si prenderà del tempo, lasciandolo in pausa, testando la sua pazienza?
E Merlin, che lo sa, potrebbe fermarli, ma preferisce entrare in un locale a bere. Ahi ahi ahi!
La storia sembra volgere verso un finale un po’ triste, sarà così? Conoscendoti… ahahah!

Grazie mille per avermi citata! E per aver nominato Fiore d’Inverno! Grazie, grazie, grazie!
Cerca di aggiornare presto!

01/01/17, ore 01:35

Ciao! È bellissimo rileggerti e il capitolo è davvero ben fatto, hai analizzato bene la psicologia di tutti i personaggi. Per quanto i Merthur siano una mia OTP, soffro nel dover ammettere che per questa ff  spero in un lieto fine Mergana </3 E dopo questo capitolo shippo Mordred e Freya. Ti prego come proposito per l'anno nuovo non farmi aspettare così tanto per un nuovo capitolo, soprattutto dopo aver lasciato la situazione Mordred/Morgana e Merlin/Aridian in questo modo! XD Grazie per questa ff e auguri di buon anno!