Promessi Rivali
di Lumos and Nox

05/12/23, ore 15:52

Ciao! Vado al sodo: complimenti! Hai narrato un mondo ben immaginato, coerente con l'universo Disney che conosciamo. I personaggi sono coerenti e ciò che ho apprezzato particolarmente è l'aver approfondito la psicologia dietro di essi (soprattutto per il lavoro dietro a Nerissa e Helios). Il tuo stile è adatto in ogni circostanza, dettagliato ma non pedante, scorrevole, ti tiene incollato alle parole. Tutte le mini-storie che fanno da contorno alla storia principale, inoltre, aiutano nella narrazione. Ancora: hai avuto ottima fantasia e ingegno!
Con la speranza di leggere ancora di questo mondo, un saluto e ti ringrazio! :)

18/07/18, ore 13:22

Ciao,
Mi è piaciuto molto come hai creato questo universo (anche se mi dispiace il quasi nullo uso del mio personaggio buono preferito in assoluto: Quasimodo) In ogni caso non sono qui per questo, ma piuttosto per esortarti a pubblicare l'ultimo capitolo avendo tu scritto di averlo già scritto. Mi rendo conto che è passato molto tempo e che hai perduto dei lettori, ma avendolo già scritto non ti dovrebbe cambiare molto la pubblicazione o meno.

25/11/17, ore 09:23

Ciao nox sono un nuovo lettore di fanfiction assuido e amo la disney. Questa fanfiction è oro puro e mi piace molto in particolare i protagonisti entrambi speciali ciascuno con una psicologia ontrogante. So che sarei maleducato a chiederlo ma ( faccina alla gatto con gli stivali ) quando esce il nuovo capitolo ? Questa storia ormai è una droga e devo sapere come finisce . Per il resto questa fanfiction è l ideale per chi cerca storie senza ships squallide e che ama i crossover come il sottoscritto. Detto questo buon lavoro e ricevi il mio voto al capitolo 8/10

05/01/17, ore 01:09

Ci sono, ci sono!
Sembrava impossibile... ma alla fine Relie cercherà di non addormentarsi davanti al pc, perché o oggi o mai più!
Allora.
Inizio col dirti che questa storia mi manca davvero tanto: mi mancava Nerissa (la mia sempre amata) e quel pulcino sfigat- ehm... il piccolo Helios! <3
Sapere che ci sarà un sequel mi fa stare più serena - anche il fatto che sia già in cantiere mi fa ben sperare - ma ti prego: non farci attendere un altro secolo prima di un nuovo capitolo! IO DEVO LEGGERE DEI MIEI NERISSAEHELIOS INSIEME!
Non so da quanti capitoli/anni fa li shippo! xD

E adesso sono davvero preoccupata e non solo per il fatto che Artù - Semola <3 - sia capace di svolgere un compito per conto suo e tutto corretto - probabilmente Merlino lo avrà istruito a dovere, con Anacleto versione Paolo Bonolis che lo esortava a studiare per bene, altrimenti "col cavolo che ti fai le scampagnate con i tuoi amichetti della tavola rotonda!" -, no: la mia preoccupazione deriva dal fatto che questo poveretto... non sa fare neanche la metà delle cose che Nerissa ha imparato.
Helios... è il bene nella forma più pura: non imbroglia, non fa del male. Helios si sente costretto ad essere perfetto come Buono - e non so se sia meno o più terribile di essere un Cattivo per eccellenza -, e la cosa lo tormenta.
Non sa cosa dire, che parole utilizzare, nemmeno quando Alladin (dimmi che ho scritto giusto, ti prego!) perde il suo cappello e riesce a riprenderselo da solo, senza l'aiuto del Prescelto.
Temo davvero TANTO per il mio povero cucciolotto: l'unica speranza è che Nerissa se ne innamori a prima vista. xD
Uh!
Tommy Pig! Il povero porcellino macellato dalla stessa Nerissa lo scorso capitolo - se non sbaglio.
Credo proprio che nessun Buono si sia bevuto la storia della sua partenza, credo che tutti abbiano già capito cosa sia realmente accaduto... ma non possono dirlo.

Nerissa.
Povera piccola.
Io l'adoro, davvero, e l'amerò per sempre al fianco di Uncino... ma a tratti mi spaventa ciò che sta diventando. Gli allenamenti sfiancanti, il suo dover essere PERFETTA. Lei ed Helios stanno toccando un punto di non ritorno: nessuno dei due vuole essere il Prescelto, semplicemente perché non esiste il male assoluto come non esiste il bene assoluto. (E questo Mulan dovrebbe saperlo bene, santo cielo!)
Spero che si capirà che il bene e il male sono due medaglie della stessa moneta, che solo insieme possono coesistere. Non esiste bene senza il male, e viceversa.
Sarebbe come pensare al mondo sempre irradiato dalla luce del Sole o perennemente nell'oscurità: non avrebbe alcun senso... mentre la ship Nerissa/Helios ne acquista sempre di più u.u .... MA TORNIAMO A NOI.

Sarà che sono sempre stata dalla parte dei buoni compatendo i cattivi, ma Nerissa mi fa una pena... Ho sofferto con lei durante l'addestramento con Magò e poi quello con la spada.
Nerissa è distrutta, Nerissa è a pezzi... ma non può permetterselo. Lei è perfetta.
L'intervento di Ade è stato uno tra i miei preferiti, ma... nessuno sembra capirla. Nerissa uccide quel mostriciattolo che le dava fastidio, lo riduce... beh, gli fa passare l'ultimo quarto d'ora più brutto di sempre.
Poi Ade le informa che ci sarà un altro tatuaggio, altro dolore, altra muta sopportazione.
Nerissa è umana e soffre. Nerissa è umana e non ama il dolore. Nerissa vorrebbe solo che tutto questo finisse il prima possibile. E cavoli che ansia!

LEZIONI DI NUOTO.
Hai messo insieme un sacco di personaggi che ricordo bene, stavolta: Sebastian (<3), Ariel, Flounder (si scrive così, vero?) e le oche degli Aristogatti! *-*
Insomma, c'è tanto caos. I maestri fanno a gara per chi deve insegnare cosa ad Helios e lui ne ha un po' le scatole piene, ma non può provare sentimenti simili perché è il Prescelto.
Povero cucciolo.

In questo capitolo sembra che tu ci stia suggerendo questo: il confronto è sbagliato, tutto è sbagliato.
Infatti, alla fine Helios si lascia andare, anche grazie a Maggie!

Ed io per poco non ho rischiato l'infarto!
Nerissa, avvisa quando hai intenzione di fare certi incubi, ti prego!
Ho paura, uffa.
Mi hai messo troppa tensione addosso.

Il rapporto tra Nerissa e Uncino, poi... Adoro le scene tra loro due! Uncino sembra quasi compatirla, mi è sembrato quasi che volesse consolarla...

Il giorno è arrivato e né Nerissa né Helios sono pronti. Nessuno dei due è veramente mosso da un qualche ideale.
Ed io nel frattempo rischio infarti.

Non mi resta che attendere con ansia quest'ultimo capitolo.
Aiuto.

Scusami se la recensione fa un po' schifo, ma sto leggermente morendo di sonno. xD Spero che non faccia proprio pena come temo.

Grammaticalmente, ho notato solo diversi refusi che vanno via con una semplice rilettura. Per il resto, tutto perfetto come sempre.
Complimenti!

Insomma, che altro aggiungere?
All'ultimo capitolo! ç__ç