Saboteur
di Lechatvert

16/02/17, ore 18:16

Ornitorincooooooo!
Cioè, volevo dire. Eccomi qui.
Chiedo scusa per il ritardo – ieri e l’altro ieri sono stata in università sino alle 18.30 e ne sono uscita completamente esausta, non sapevo nemmeno se sarei arrivata in fondo al capitolo, figuriamoci recensirlo.
Oggi, però, è assente la mia professoressa di francese ed ho deciso di approfittarne :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se è stato come farsi un giro sulle montagne russe dell’ansia (?).
Già quando Cassian e Mariceli si rendono conto di essere stati avvelenati (e diciamo che mi aspettavo che venisse fatta una cosa del genere) mi stavo preoccupando tantissimo. Sapevo che lui sarebbe sopravvissuto, ma per Mariceli è stata un’angoscia continua. Penso che tu abbia fatto un buon lavoro nel descrivere i loro sintomi… e penso che averli peggiorati sia una licenza poetica più che accettabile. Considera anche che siamo in una galassia lontana lontana, non è per nulla irragionevole pensare che le cose siano un po’ diverse.
Ho adorato il momento in cui Mariceli comincia a raccontare in modi diversi della loro salvezza, anche se il mio cuore si è frantumato in mille pezzettini quando Cassian dice di averci creduto per anni, anche se alla fin fine ha dovuto smettere di aspettarla. Ho paura di quello che la aspetta, onestamente.
Sono stata felicissima dell’arrivo di Tylan, sebbene il mio sollievo abbia avuto vita breve. A proposito, complimenti per come sfrutti al massimo l’avere come narratore il Cassian ventiseienne, che sa che le cose stanno per mettersi male (WHY), tenendo sulle spine noi poveri lettori.
Ah, quasi dimenticavo! Sono molto curiosa anche di sapere chi è il tizio con la stampella che ha detto di chiamarsi Sward.
Rinnovo i miei complimenti! Alla prossima!

15/02/17, ore 01:20

Tutto questo capitolo è sofferenza pura. A partire dall'intro, allo svolgimento di tutta la fuga, all'arrivo di Halos che comunque non riesce a convincere Cassian e Mariceli a mettersi in salvo. E li capisco, davvero, dopo tutto quello che hanno passato, rinunciare è quasi impossibile, si vuole arrivare fino in fondo, anche a rischio di fallire. Però povero Halos, dopo essere riuscito ad infiltrarsi se li vede sfuggire tra le dita di nuovo e in uno stato pietoso. Adoro Halos, se non si fosse capito.
Ad ogni modo, quando Cassian ha manifestato i primi sintomi del veleno ho pensato anch'io fosse un attacco di panico e mi si è stretto un po' il cuore, perché non sono mai piacevoli. Prima di provarne uno li ho sempre sottovalutati, credendoli un'esagerazione, ma non lo sono, non lo sono proprio per niente. Poi in realtà si è rivelato qualcosa di peggio e ho cominciato a sudare. Certo, sarebbe stato più credibile che l'Impero usasse qualcosa di più letale, ma, trattandosi di una prigione e non di una base super equipaggiata, ci sta che si siano limitati a qualcosa di più economico e facilmente ottenibile.
Provo un'apprensione assurda per Mariceli. Lo so che qualcosa di brutto sta per accaderle, ma deve per forza? Non può essere premiata per tutti gli sforzi che sta facendo? Si sta tirando dietro un piede tutto storto e i risultati di un avvelenamento e ha ancora la forza di andare avanti e di distrarre Cassian, datele una gioia.
Bella trovata quella dei messaggi in codice che in realtà sono solo coordinate, non ci avevo minimamente pensato. Mi chiedo però se nell'Universo di Star Wars usino il nostro alfabeto e quindi Cassian possa effettivamente dire "A rovesciata". Francamente non pensavo neanche considerasse il Pianeta Terra, poi ho scoperto il contrario, quindi non mi stupirebbe.

E niente, ancora complimenti perché stai scrivendo una storia molto credibile e davvero intrigante.
Alla prossima! :)
Hope
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 02:01 am)

12/02/17, ore 18:27

SONO SCONVOLTA. Ti rendi conto che questo capitolo contiene tre morti di Kappa?!
Voglio dire, è implicita la morte su Scarif, si accenna alla sua richiesta di non essere più attivato (non aveva senso restare senza Andor, ahah… aha… ah. Insomma, non mi aspettavo niente di diverso, ma comunque ahi), e alla fine di questo capitolo Cassian lo vede morire per la prima volta.
Del resto, immagino dovesse succedere qualcosa di questo genere perché la tua storia potesse allinearsi per bene col canon.
E niente, adesso sono anche preoccupatissima per le sorti di Mariceli. Quasi mi aspettavo che restasse uccisa in questo capitolo. Davvero, quando ha detto: “Facciamo in tempo ad andarcene via tutti interi” già mi mangiavo le unghie pensando fossero le ultime parole famose. (Ed effettivamente le sono state, in un certo senso.)
Per il resto, ho trovato molto interessante la faccenda dei messaggi e della propaganda, e sono più che impaziente di scoprirne di più al riguardo.
Grazie per la paperella, comunque ♥ Tanto AMORE. E tanto amore anche per le immagini del piccolo Cassian con Kappa, le ho viste su tumblr solo qualche giorno fa!

10/02/17, ore 15:25

Eccomi qui ^_^
Perdonami davvero per il ritardo, sono ingiustificabile. Inoltre, proprio oggi che avevo un po' di tempo libero, EFP ha deciso di andare in manutenzione, e ha ricominciato a funzionare praticamente adesso. Ne ho approfittato per cambiare le lenzuola al letto - quanti lavori domestici arrettrati si fanno quando si è impossibilitati a connettersi!
Sciocchezze gratuite a parte: manco per due capitoli e succede il finimondo (c'era da aspettarselo, ma è duro da digerire lo stesso). Cap. 9: Cassian perde definitivamente l'innocenza (la testa spiaccicata dell'ufficiale imperiale e il fatto che sia stato Kappa a ridurlo in quello stato mi ha davvero impressionata per la sua forza e crudezza. Chapeau.) Cap. 10: Cassian perde (di nuovo definitivamente) la speranza di ritrovare vivo il padre; povero, povero cucciolino mio. La scena di lui e Mariceli sul ponte della nave è delicatissima e struggente allo stesso tempo, e mi ha davvero spezzato il cuore. Sigh. Cap. 11: "Attraverso le grate che mi ritrovai di fronte, vidi Kappa morire per la prima volta." --> a questo punto è morta anche padme, di crepacuore però. Non serve scusarsi, ormai il danno è fatto. ù.ù
LA SOFFERENZA.
Il fatto che sia evidente (per ovvie ragioni) la futura "resurrezione" di Kappino non rende il colpo più facile da incassare. Vado a ritirarmi in un angolino buio a piangere T.T
Dai prossimi capitoli mi aspetto il peggio: dovrò fare un corso di training autogeno per prepararmi come si deve all'inevitabile impatto.
Bravissima come al solito, questa storia è veramente un gioiello prezioso!
A presto, baci :*

padme

09/02/17, ore 17:58

Bene cominciamo la discesa nelle tenebre...
Di solito non metto una storia tra le preferite prima che sia finita e possa fare un'analisi d'insieme e dare un giudizio complessivo ma, niente... è troppo scritta bene ed è troppo... troppa (cit. Aliens mhuamhuamhua )
Come al solito gli incipit sono stupendi e anche molto riflessivi, in questo caso si è capito (almeno io ho capito, ma potrei aver anche non aver capito *glom* ) che praticamente Kappa è l'unico "superstite"... cioè, il suo HD, la sua memoria, e una volta saputo la fine di Cassian su Scarif, parte che ovviamente gli mancava, ha deciso di farsi disattivare perché non aveva senso esistere senza di lui. IO ti uccido!!!!!! Ma ti voglio pure un sacco di bene <3
La parte in cui scoprono i messaggi degli scomparsi mi ha mandato in estasi, adoro i misteri e gli intrighi e ora ho una curiosità spropositata addosso... Come sempre Cassian si è dimostrato molto intuitivo sui presunti destinatari del messaggio, bravo tesorotto mio.
La frase che mi è piaciuta di più in assoluto è questa riferita a Mariceli: "Era come se sapesse cosa c’è oltre al buio, come se l’idea di morire non fosse in fin dei conti peggiore di tante altre. Forse aveva semplicemente imparato ad accettare che ogni cosa ha una fine." Credo che chi faccia un mestiere come quello di Mariceli debba avere questa consapevolezza, altrimenti non potrebbe avere la freddezza di agire e districarsi in ogni tipo di situazione. E devo dire che pure io ho scritto una cosa del genere, molto tempo fa, seppure con parole diverse perché la situazione era diversa (ma il concetto era identico), riguardo ad un altro personaggio di cui scrivo, guarda caso pure ribelle e pure contro una specie di Impero che si arroga il diritto di governare la Galassia (nostra) col terrore. E' un po' il destino di tutti i ribelli non fare esattamente una bella fine... Sigh!
E poi veniamo alla parte finale, scritta in modo perfetto, ti fa salire l'adrenalina alle stelle e poi inevitabile, ci poni davanti al primo sacrificio resosi necessario... Kappinomiobello #resuscitiamokappafunclub
In un certo senso lo avevo pensato anche io che a sopravvivere di Kappa fosse la memoria e che poi poteva essere inserita in qualsiasi altro droide, è un po' come avviene in Battlerstar Galactica, dove i Cyloni (droidi evolutissimi) tornano in vita ogni volta in un corpo identico col semplice download della loro memoria che avviene al momento della morte... beati loro! Il concetto di immortalità per eccellenza!!!!
Tutto sto pippone per dirti che ti perdono, perché tanto so che poi Kappa ritorna ;)
Comunque nel film, da come Cassian prende male la fine di Kappa, sembra che sia la prima volta che la veda... Ho visto il film tipo una volta sola ma certe scene mi son rimaste marcate a fuoco ;)

Alla prossima discesa negli inferi...

Hasta Luego

09/02/17, ore 13:03

Le introduzioni sono sempre più sofferenti e questo finale di capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Perché insomma, nel film la scomparsa di K-2S0 è, a mio parere, la più tragica e commovente e tu -- tu me la riproponi così, come se niente fosse. Il mio cuore non ce la fa.
Ad ogni modo, ottima ripresa dal precedente capitolo, ero totalmente catturata dal racconto e l'ansia che provavano i personaggi l'ho provata anch'io. Potevo sentire la fretta e la paura di Cassian e la determinazione di Mariceli e ho sperato fino all'ultimo che davvero avessero fortuna, ma niente. Kappa è sempre il mio eroe, ma forse questa sua follia nel restare di fronte al pericolo per salvare gli altri è dovuta alla sua consapevolezza di essere un droide e quindi poi "riportato in vita". O forse è un cutie altruista. Non lo sapremo mai, lo amo e basta e sei riuscita a renderlo davvero bene in tutta la storia.
Sono davvero interessata a questo messaggio di propaganda e mi chiedo come lo decodificheranno. Se non c'è riuscito l'Impero, come faranno loro?

E voglio assolutamente il post originale di quei disegni bellissimi! <3
Niente, sono curiosissima di sapere come proseguirà il racconto e di reincontrare questa vecchia conoscenza.
Hope

PS: attenta alla frase "Di assaltatori rimasti in vita ne erano rimasti tre", la ripetizione è un po' ridondante. ":D

09/02/17, ore 08:36

Ciao
Un capitolo di pura azione e trepidazione, interrotto sapientemente nel momento di massima incertezza.
....Curiosità infinita su come faranno a scappare e su come Kappa rinascerà per la prima volta.
Grande!!!
Mi piace molto anche la parte iniziale di ogni capitolo, i dialoghi ai giorni i nostri, una memoria incancellabile di quanto di buono ci sia sempre stato nel cuore indurito di un ragazzo cresciuto troppo in fretta.
Alla prossima!!! Sxo presto!
Ciao e buon lavoro

08/02/17, ore 01:23

ciao,
grazie per aver dato peso e consistenza al passato di Cassian, di aver reso giustizia al carattere e al dolore che si porta dietro negli anni.
la sua dolcezza da adolescente ancora bambino e altresì già uomo, me lo hanno fatto amare ancor di piu.
sei un'ottima scrittrice, spero tu faccia davvero questo nella vita, perche' da accanita lettrice, quale mi reputo di essere,
posso assicurarti che riesci a far entrare nel tuo universo, con facilità, sia chi ha amato rogue one sia chi non ha mai visto nemmeno un trailer del film,
avendo scoperto per caso la tua storia e letta tutta di un fiato ora attendo trepidante i prossimi capitoli.
io sono della fazione (se mai se ne è creata una) di quelli che hanno odiato ferocemente chi ha pensato bene di far morire tutti su scarif.
cassian non meritava di morire. specialmente ora che tu mi hai permesso di far entrare il suo personaggio nel mio pensiero e nel mio cuore.
grazie ancora
vfifi
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 11:57 am)

06/02/17, ore 19:29

Eccomi qua! Un altro bel capitolo.
Mi è piaciuto molto vedere Mariceli all’opera, il modo in cui si guadagna la simpatia e la fiducia di metà del reparto tecnico. E mi ha fatto un po’ sorridere Cassian che se ne sta in disparte e si trova quasi a credere ai suoi racconti.
Devo dire che mi aspettavo che suo padre fosse morto (sono sempre ottimista da morire), ma averne la conferma mi ha comunque spezzato il cuore. La reazione di Cassian, che inizialmente non riesce a capire il motivo né delle proprie lacrime né dei gesti di conforto di Mariceli e Kappa, mi è parsa davvero verosimile.
Per quanto lui non ne sia stato entusiasta, io ho adorato la maniera in cui Mariceli si è presa cura di lui quella notte… e sono tornata a fangirlare durante la sua conversazione con Tylan. (“Da lì sembri un sole”. CIOÈ.)
E wow, non mi aspettavo minimamente la faccenda del fratello di Mariceli che lavora per l’Impero, e oltre al fatto che abbia deciso di confidarlo a Cassian, mi è piaciuta la calma con cui ne parla. Tra l’altro, il fatto che suo fratello si chiami Molan mi ha un po’ scosso, perché pensavo che l’MS autore del rapporto sui metodi di interrogatore e detenzione applicati su Kessel fosse Mariceli, ma a questo punto la cosa è in dubbio XD (A proposito, appena ho letto la parola Kessel ovviamente la mia mente è corsa alla rotta di Kessel e ad Han che si dà delle arie.)
Interessante anche l’avvertimento che Mariceli dà a Cassian sull’Andor (però ho provato un po’ di pena per il giovincello, che credeva di aver trovato il suo posto e adesso si ritrova a mettere in discussione la cosa, anche se a pensarci è un bene che non lo dia per scontato).
Mi è piaciuto molto il momento in cui Cassian le ha insegnato a smontare un fucile, e come lei alla fine abbia deciso che si recheranno su Kessel.
Vedremo come andrà a finire.
(E il caffè per me è solo un motivo per non appoggiare l’Impero :P Poi chissà, magari non lo sanno fare buono.)

03/02/17, ore 21:18

Da come ne parla (o meglio, da come gliene fai parlare), mi chiedo se Cassian provasse qualcosa di più dell'amore che si prova per una madre surrogata. Niente di sessuale, solo un amore quasi indescrivibile ma potente, qualcosa comunque diverso da quello che si prova per una madre. Non so se mi spiego.
Ad ogni modo, capitolo molto triste e forse un po' troppo lento? È la prima volta che faccio un commento non del tutto positivo, uh, e mi dispiace, ma dopo la botta di adrenalina del capitolo precedente questa lentezza mi è parsa un po' stridente.
Che poi io sono la Regina dei racconti lenti e prolissi, ma comunque.
In realtà è tutto sempre molto bello e mi è piaciuto come Mariceli si sia dimostrata materna e comprensiva come al solito, con Cassian, con quell'insistenza adatta a mostrare la propria presenza e il proprio supporto, ma abbastanza delicata da non essere opprimente. Per quanto Cassian volesse stare solo, rimanere solo era l'ultima cosa di cui avesse bisogno.
Ma questo interrogatore - che quasi sento puzza di torturatore - siglato MS? Per un attimo ho pensato a Mariceli, ma poi lei ha parlato di suo fratello Molan e niente, la puzza si è fatta insistente.
Halos è sempre un cucciolo: "Come vuoi, Mari. Allora buonanotte. Da lì sembri un sole", piango un po'.

Al prossimo capitolo, ci avviciniamo alla fine. :')
Hope
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 01:56 am)

03/02/17, ore 17:48

Capitolo in cui si scoprono delle inquietanti verità: il padre di Cassian è morto e Mariceli ha una famiglia nell'Impero... penso che se lo scoprisse Halos darebbe di matto in un nanosecondo. Quindi gli scomparsi sono stati tutti trasferiti su Kessel... mi chiedo per quale motivo e soprattutto a che servono... Non avevo dubbi che Cassian avrebbe voluto correre a liberarli nonostante ora sappia che suo padre non è più tra loro... il buon giorno si vede dal mattino e Mariceli mi sa che non vedeva l'ora... Ok temo che schiatteranno tutti e per colpa di Cassian, nella migliore delle ipotesi, ci credo che sia rimasto traumatizzato a vita. Però quello che non ho capito è chi parla con Cassian nell'intro e soprattutto... Solpea su Scarif? E' la Solpea che penso io? Allora non è morta? La vecchiaia comincia a farmi perdere colpi e non ci ho capito una mazza... ma forse è proprio quello che avevi in mente!!!!! Autrice perversa ^ ^
Mancano ancora 5 capitoli, soltanto? Sigh! So già che questa storia mi mancherà tantissimo... HO visto delle immagini di Diego quando era più giovane per provare ad immaginarmi Cassian sedicenne... Maro' che faccinooooooo ci credo che Mariceli se lo coccola come un cucciolotto <3

Ok ora scompaio ^^'
(Recensione modificata il 03/02/2017 - 07:23 pm)

01/02/17, ore 23:53

Hey! Un giuramento è un giuramento, e anche se questa giornata è praticamente finita, mi metto a recensire.
Cosa posso dire? Sono molto contenta che sia comparsa anche Jyn, direttamente, ora. Quanto è triste pensare che, purtroppo, non ci sarà un viaggio di ritorno da Scarif. Ora piango, OMF :'(
E fin da subito, nel capitolo, ansia! Pensavo: "No, questo non porterà a niente di buono; no, finirà male, che dico, finirà malissimo! Troppo facile, troppo tranquillo!" Non so come diamine faccia Mariceli a nascondere paura e agitazione e mostrarsi così tranquilla in certe situazioni. Continuo a temere sempre di più il momento in cui dovrò separarmi da questi personaggi, lei in particolare. Ho veramente paura, mi sono affezionata molto a tutti quanti. Tutta "colpa" tua, sei stata troppo brava. Mi farà male il cuore D:
Poi ecco la catastrofe, e quasi vedevo gli assaltatori puntare i fucili sui nostri ribelli. Accidenti, avevo quasi più paura di loro. Vedere Mariceli difendere Cassian mi ha scaldato veramente il cuore. Quel ragazzo deve aver avuto un gran bisogno di amore materno.
Hai descritto bene la morte di Kardal, soprattutto le impressioni che ha avuto su Cassian. Questo è un altro degli eventi che ha contribuito a forgiarlo, no? "O lui o te" è lo stesso ragionamento che l'ha portato ad uccidere Tivik per salvarsi la pelle(non lo biasimo per niente).
Alla fine altri accenni, molto apprezzati, dell'istinto materno di Mariceli, che cerca di evitare a Cassian di avere a che fare con il cadavere più del dovuto.

Bene, considerazioni finali. Questo penso sia il capitolo che mi ha trasmesso più emozioni in assoluto, fino adesso, quindi non oso immaginare i prossimi che effetto devastante avranno. È un crescendo, e non penso di riuscire a sopportare quando tutto esploderà. Pendo dalle tue labbra, insomma. Ancora una volta, ottimo lavoro.
Niente errori, neanche questa volta. :)
Alla prossima (spero presto, non ce la faccio più! Hai detto che sarà tristissimo e già mi viene l'ansia) ;)

- Cierbox

29/01/17, ore 14:14

Eeee dopo due giorni di influenza fulminante sono riuscita a leggere questo capitolo.
Uoh! Non mi aspettavo questa violenza così esplicita. Non mi infastidisce se la storia la "giustifica" (non è mai giustificata, ma spero tu capisca cosa intendo) e quindi ho trovato che fosse adatta. Kappa si mostra per la macchina possibilmente letale che effettivamente è e Cassian perde definitivamente la sua innocenza. Povero piccolo, non ha neanche avuto modo di sparare, dopo la paura mascherata da strafottenza che aveva mostrato, ma chi lo farebbe a sedici anni, dopo che si è vista la testa di un uomo ridursi a quel modo?
Ad ogni modo, sono colpita dalla freddezza di Mariceli, deve averne passate davvero tantissime, anche se tende a cullarsi "nell’essenza della stessa illusione che finì per portarsela via". L'abbiamo capito che finirà male, non farci soffrire con frasi come queste. ;_;
Devo dire che non ho capito del tutto una frase:

"Se quel giorno Mariceli fosse rimasta tra gli ingegneri di Rasp, oggi ci sarebbe davvero la necessità di combattere per dei piani di cui lei stessa avrebbe sentito l’irrefutabile richiamo?"

Quello che Cassian pensa è che Mariceli sarebbe stata attirata dall'ingegnosità dei piani della Morte Nera o che avrebbe cercato di impedirne la creazione prima? Sarà che sono ancora stordita dalla febbre, ma non riesco proprio a capire. Come potrebbe una Ribelle come lei farsi attirare dai piani del nemico? Capisco l'interesse tecnologico e tutto, ma dopo tutto quello che ha fatto e che ha perso, come potrebbe rimanerne affascinata? E niente, chiedo solo perché temo proprio di non aver capito.

Al prossimo capitolo!

28/01/17, ore 17:53

Okkey quando ho letto l'intro di questo capitolo ieri sera... non ce l'ho più fatta ad andare avanti. No... No... NO!!!!! Te non mi puoi mettere un dialogo simile tra Jyn e Cassian e poi farmeli irrimediabilmente schiattare Y____Y Se avessi avuto almeno il beneficio del dubbio, questa sarebbe stata una boccata di aria pura... Invece: come uccidere la speranza parte due, la vendetta. Ecco mi sono sentita tipo (per usare un paragone molto caro ad una mia amica ;) ) asfaltata da un caterpillar.
E niente, ho dovuto riprendermi dalla crisi depressiva che ne è derivata e quindi leggo adesso.
Capitolo sempre molto bello, molto curato, con le frasi giuste al momento giusto. Devo dire che ho tremato pure io insieme a Cassian quando si è trovato con i fucili puntati in faccia e l'intervento di Kappa che ha sconquassato il cranio del tizio merita un'ovazione XD Com'era? #Kappaseiilmiomito #Kappaforpresident XD
Diciamo che per ora la missione (intoppi a parte, ma son quisquilie) sta proseguendo bene e quindi siamo fiduciosi... *si autoconvince - si autoconvince*
Mi piacciono molto i pensieri di Cassian verso Mariceli, cioè che se ne sia affezionato in modo così profondo e anche relativamente presto, credo che sia per il fatto che non abbia mai avuto una madre, certo... una madre che ti insegna a ripulire cadaveri è fantastica, favolosa, cosa si vuole di più??? *gongola*
Però ricordando un paragone fatto da Kappa di qualche capitolo fa, non credo che Jyn la possa ricordare, insomma non ce la vedo simile a Mariceli. Jyn è in un certo senso un anarchica, non sta da nessuna parte perché in pratica è stata tradita da entrambe le parti, sia dal padre che l'ha mollata da sola e sia da Saw che se n'è sbarazzato quando cominciava a diventare pericolosa. E per me si è smossa a recuperare i piani più per una questione personale, per riabilitare la memoria del padre, che per aiutare i ribelli. Mi spiego lo ha fatto più perché era giusto distruggere un'arma che avrebbe causato miliardi di morti... ribelli o non ribelli. Mariceli invece è una ribelle convinta ed è anche più aperta e disponibile di Jyn.
Bueno, attendo il prox e ti prego non asfaltarmi di nuovo...
Ah! Per quanto riguarda il recupero di Jyn su Wobani avevi ragione tu, il tizio barbuto non è Cassian, ho visto un video dove si vede bene la faccia e niente... la teoria del selfie è sicuramente a più gettonata ;)
Però sarebbe stato carino il loro primo incontro a cazzotti e palate in faccia XD
Ora scappo davvero

28/01/17, ore 17:47

Eccomi qui!
Prima di tutto, sappi che dovresti vergognarti per quel “tienila per il viaggio di ritorno”. IT WAS VERY RUDE. In ogni caso, però, mi è piaciuto vedere Jyn fare la sua comparsa.
In quanto al resto del capitolo, le mie emozioni sono decisamente andate fuori controllo quando ho letto la breve riflessione di Cassian sulla dolcezza di Mariceli nei suoi confronti. (E oddio, oddio, oddio, dimmi che sente la sua mancanza perché lei sta vivendo delle avventure per conto suo o perché è tornata a vivere su Fest con tutta la famigliola, e non perché perderà la vita in questa missione!)
Mi è piaciuta anche la realizzazione di Cassian che è probabile che Mariceli avesse molta più paura di quanto desse a vedere… E a proposito di paura, ho trovato molto ben descritto il terrore di Cassian quando vengono fermati dal Kardal e dagli assaltatori.
Ancora una volta, il nostro giovincello si dimostra pieno di volontà ma non esattamente… uhm, efficace. Fortunatamente, Kappa era pronto a parar loro il culo, giusto per dirlo in modo elegante XD (Al suo commento successivo, “è successo perché ti sei sopravvalutata”, ho dovuto trattenere un sorriso nonostante la serietà della constatazione e della situazione. È sempre bello vedere quanto Kappa è incapace di non dire quel che gli passa per la testa.)
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Cassian si ritrova a fissare quel misto di sangue e cervella (yuck) senza riuscire davvero a sentirsi inorridito, e specialmente quella voce che gli capita di sentire nella testa ancora adesso, quel o lui o te.
Per il resto, che dire? Per merito (o colpa? Diciamo colpa) delle tue note, adesso sono preoccupatissima per il prossimo capitolo.
E sì, ho sentito del titolo di episodio VIII, e francamente mi piace molto. Ora smollate anche il trailer, codardi! Più che altro non ho idea di come farò a sopravvivere all’attesa, SIGH.