Rainbow is black
di Ray Wings

30/05/17, ore 21:14

Wow...
Dopo un capitolo del genere non saprei descrivere meglio la sensazione che mi ha lasciato con un'altra parola ... C'era proprio bisogno che tornasse!! Incazzata, combattiva e vendicativa!! La stimo sempre più.
Mi ricorda tantissimo una frase di un'altro manga che seguo: "e questo assurdo mondo che razza di faccia avrebbe? Non posso sforzarmi per quelli di cui non conosco nemmeno il volto"
Lydia è una guerriera, non una cosa astratta come un'eroe... È normale che pensi a salvare le persone a lei care e non tutto il mondo, ed è fantastica perché lo ammette. lei sa cosa è e riesce a capire anche cosa sono gli altri, che inseguono solo ideali non loro. Inoltre le persone che non considerano la loro vita preziosa sono disgustose! Loro si che sono egoisti a non pensare al dolore che possono lasciare a chi li ama con la loro morte!
Ho atteso questo capitolo come non mi succedeva da anni!! Non ti so dire come avresti potuto farlo meglio perché a me è piaciuto =) immagino che rileggendolo più volte quando si scrive si trova sempre qualcosa che non va, io a forza di rileggere le mie storie non riesco più a pubblicarle 😅 ora, però, tu non prendere spunto da me, ok? 😉
Scusa per la lunghissima recensione, mi sa che mi son lasciata prendere la mano 😅 e scusa se ci sono errori, scrivendo con il cellulare non riesco ad impedirlo del tutto =D
Mi raccomando: continua così!
Alla prossima

23/05/17, ore 08:33

😍😍😍Ti prego continua !!!!!! Adoro la coppia LydiaxLevi .... Le loro discussioni buffe e il nuovo equipaggiamento ?!?!? Grandioso !!!!!😍💜
Non vedo l'ora di leggere il seguito !!!

14/05/17, ore 14:13

Eccola finalmente!!! Tornata con un motivo =) ha scoperto il fascino di essere invisibile!! Lo sapevo che era ancora viva e che era colpa di Wide!!! Il mio intuito è ancora buono allora XD
Una domanda ... Di chi è il cadavere che hanno usato? Come faceva a essere li?
Hai svelato parecchi misteri con questo capitolo mi piace =) e non vedo l'ora di sapere come finisce tra Levi e Lydia!!
Continua così!! Ci vediamo al prossimo capitolo

14/05/17, ore 09:48

Seguo questa storia da un po', ma riesco a mettermi a recensire solo ora. Ho sempre letto i capitoli in qualche ritaglio di tempo in cui poi non potevo scrivere una recensione sensata, mea culpa.
Inizio col dirti che una storia come questa non rientra esattamente nel mio genere di lettura, dato che sono un'appassionata dello slash e delle AU, ma non so spiegarti come, la tua mi ha preso moltissimo e continua ad intrigarmi sempre di più! Innanzitutto, adoro la scelta di intitolare ogni capitolo con un colore, e ti ringrazio poi per spiegarci a fine capitolo il motivo della scelta del colore, perché ammetto che per molti colori non ci ero arrivata xD è una trovata originale e molto bella. Poi passiamo alla protagonista, Lydia. Che dire? Fantastica in tutto e per tutto. Hai delineato molto bene questo personaggio e lo stai portando avanti in modo coerente. Spesso ho letto di OC presentati in un modo nei primi capitoli e che poi agivano seguendo tutt'altra logica, quindi la tua Lydia mi piace. Mi piacciono tutte le sue sfaccettature: dimostra perfettamente che le persone non sono mai bianche o nere, ma hanno tantissime sfumature dentro di sé, alcune positive e alcune, inevitabilmente, negative. Se devo essere sincera, ogni capitolo ci svela un pezzetto di Lydia e io devo ancora comprenderla appieno. Alcuni suoi atteggiamenti non mi vanno a genio, mentre in altri mi ci rivedo addirittura, quindi non saprei. Comunque sia, ti faccio i miei complimenti, perché creare un protagonista che fa nascere questo "contrasto interiore" in chi legge è una gran cosa! Solitamente, o mi immedesimo al 100% nei protagonisti o non li sopporto affatto, ma con la tua Lydia sono esattamente a metà strada!
Mi piace il rapporto che ha con gli altri personaggi: si capisce che con Levi ed Hanji è, anche se non del tutto, davvero se stessa. Mentre con i ragazzi della squadra, per quanto siano da ammirare io suo ottimismo e la sua esuberanza... beh, credo che con loro non ci sia mai stata davvero la vera Lydia. Se la devo immaginare, la vedo come ricoperta da molti strati. C'è quello più superficiale che è proprio il suo essere esuberante ed eccentrica, poi più a fondo la vediamo ricoperta da una corazza, che spesso le fa dire cosa cattive ed "forti", ma sotto ancora c'è qualcosa di malleabile e fragile allo stesso tempo: mi piace pensare che Lydia sia più delicata di ciò che sembra, quando rimane da sola con se stessa, forse è lì che emerge la sua personalità. Sarebbe bello se riuscisse a farla emergere anche in presenza di Hanji e Levi, che credo siano le persone più vicine ad una famiglia che abbia, lì dentro. Mi ha colpito quel pezzo, qualche capitolo fa, in cui Levi le chiedeva i nomi dei soldati morti durante una delle precedenti spedizioni. Il rapporto tra i due è ancora avvolto da un po' di mistero, non vedo l'ora di saperne di più :)
Per quanto riguarda gli avvenimenti dell'ultimo capitolo, sarò sincera: non ho mai pensato che Lydia fosse morta, ho pensato sin da subito che doveva trattarsi di una qualche trappola, e non di un fortuito incidente, e proprio come hai detto tu, non mi aspettavo che il povero, piccolo Wide facesse quello che ha fatto. Ammetto che inizialmente l'ho odiato nei modi peggiori, ma andando avanti a leggere, ho capito che c'era qualcosa di più, oltre al desiderio di voler liberare il padre. Wide tiene molto a Lydia, si capisce, e penso che anche Lydia, sotto sotto, nonostante le ramanzine o le parole amare che gli abbia rivolto durante la spedizione contro il gigante femmina, si sia affezionata a lui. Mi è piaciuto che si sia immediatamente pentito di aver tradito la sua caposquadra, ma lo abbia realizzato solo dopo aver ormai combinato il guaio, mi è piaciuto che sia stato lui stesso a confessare tutto e a dirle di scappare, così da salvarsi la vita. Non so, è stato un bel passaggio. Wide avrebbe potuto rimanere fedele a Lydia, senza lasciarsi fuorviare da niente, ma non l'ha fatto proprio perché è un ragazzino, gli è stata offerta la libertà del padre e a certe mosse strategiche non ci si sta a pensare, ma poi ecco che la sua lealtà è riemersa e ha cercato di rimediare al suo errore, per poi venire arrestato. Povero Wide, tutto sommato mi dispiace per lui :(
Avrei tante cose da dire ma ora come ora non mi vengono in mente, mi rifarò strada facendo, nei prossimi capitoli. Continua così e scusami per eventuali errori xD
A presto,
Mars

02/05/17, ore 23:22

OMMIODDIO mi vuoi morta??
C'è il corpo carbonizzato e Levi la crede viva? Dolcissimo!! Dove è finita?! E il piagnucolone? Nessuno indaga? Che casino!!! La mia testa scoppia!!
Dimmi che non è morta però ... Mi ci sono così tanto affezionata... Sigh!
Grazie a te ho fatto una full-immersion di SNK che non riesco a toglierlo dalla mente ... E mi sa strano non vedere Lydia nella storia originale 😅
Ah non vedo l'ora che ricompaia!! Spero nel prossimo capitolo =D
La al prossima

01/05/17, ore 21:08

Io non credo affatto che Lydia sia morta. Sono del parere come Levi che sia riuscita a scappare in extremis: è troppo astuta per lasciarci le penne in questo modo. Comunque sia, ora l'ipotesi del complotto è assolutamente verosimile: è evidente che i piani alti non vedano di buon occhio che il corpo di ricerca acquisisca potere e prestigio con missioni perfettamente riuscite e, soprattutto, con invenzioni atte a migliorare le condizioni di vita della povera gente, come quella concernente la fonte di energia alternativa su cui Lydia e Zoe stavano lavorando.
Levi ricorda la prima volta che ha incontrato la stramba caposquadra: adesso riesce a vederla sotto una luce diversa, pur non avendo abbandonato ogni pregiudizio nei suoi confronti... però quello che ora prova per Lydia non è esente da stima e rispetto.
Spero tanto che quella ragazzaccia sia viva e vegeta!
Verde: già, riallacciandoci alla tua simbologia dei colori... per me è il colore della speranza!
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 09:09 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 10:07 pm)

19/04/17, ore 08:10

E "BOOM!!" ... Tutto per aria
Il "semplicemente" poi rende una fantastica idea =)
Ho un terribile presentimento .... O, meglio, un sospetto ...Forse ho visto troppi telefilm polizieschi 😅 ... Però...
Fantastico come la racconti con leggerezza
Continua così!!
Alla prossima

17/04/17, ore 12:16

Ti confesso che il barlume del sospetto mi aveva fugacemente colto. Chissà che non siano responsabili i "Piani Alti" di questo complotto, atto a far morire Lydia (autrice delnuovo  dispositivo di volo) ed a mantenere il segreto dei giganti intrappolati dentro le mura. Anche la famosa liberatoria volge la direzione in tal senso.
Adesso però la nostra ragazzaccia (ormai mi ci sono affezionata e noto che non è più macchiettistica: brava, hai corretto il tiro) corre un grave pericolo: riuscirà a cavarsela?
Bene: mi sono messa in pari, in modo da meglio seguire questa bella storia.
Attendo con piacere il tuo prossimo aggiornamento.
Buona Pasquetta!
Lou

17/04/17, ore 12:02

Molto bene, finalmente Annie è stata catturata. Come sempre mi è piaciuta molto la scena d'azione.
Ancora un capitolo e poi sono finalmente in pari ^_^

17/04/17, ore 10:51

Il mea culpa ci voleva tutto, mi dispiace doverlo dire. Già la perdita di una persona come Sarah (accidenti, te lo avevo chiesto di risparmiarla!) è qualcosa di incalcolabile. Adesso mi auguro che per il futuro Lydia sia meno egocentrica.

17/04/17, ore 10:43

E' sempre difficile sbattere il muso contro il proprio fallimento, ma la cosa importante è cercare, nei limiti del possibile, una soluzione per venirne a capo.
Appurato che il gigante femmina altri non è che Annie, e visto che non si ha più nulla da perdere, non resta ora che correggere il tiro, con un'impresa dhe ha qualcosa di folle.
Vedremo.

17/04/17, ore 10:32

Purtroppo c'è sempre l'incognita che fa saltare i programmi.
Il gigante femmina si dimostra molto callida, il nuovo meccanismo si inceppa, molti (troppi) ragazzi muoiono in modo orribile.
Per questo capisco appieno Levi che si chiude in profonde riflessioni prima di ogni spedizione.
Molto buona la rappresentazione delle scene di combattimento, concitate ma anche molto chiare e "visive".

17/04/17, ore 10:16

Può capitare eccome che all'ultimo momento vengano impartiti ordini diversi rispetto ai precedenti: adesso l'obiettivo più importante è riuscire a catturare il gigante femmina. Mi piace molto come stai cercando di integrare la storia originale con la tua personale rivisitazione.
Ma andiamo avanti con la lettura: voglio mettermi in pari.

17/04/17, ore 10:05

Tanto rumore per nulla... capisco la seccatura di essere interpellati sono per sottoscrivere una liberatoria.
Purtroppo i burocrati sono sempre gli stessi, in ogni contesto ed epoca: non si smentiscono mai.
Almeno però si evitano seccature giudiziarie per il nuovo meccanismo di volo creato da Lydia, che ha modificato per renderlo ancora più efficiente.

17/04/17, ore 09:49

Uhmmm... in vino veritas, eh.
Immaginavo che potesse essere tutta una maschera, quella indossata da Lydia. Il suo tanto ostentato cinismo - a  volte parecchio sgradevole, non te lo nascondo - è solo un modo per nascondere la vergogna provata per la morte dei cinque soldati, che ancora oggi le viene rinfacciata.
La storia continua a piacermi molto, ma mi permetto di muovere solo un piccolo appunto: ti consiglio di non esagerare troppo con le stramberie ed i cambi di umore di Lydia, o la trasformeresti in una macchietta invece di caratterizzarla, e ciò sarebbe un peccato, anche se mi rendo conto che se hai impostato la ff in questo modo riuscire a correggere il tiro, ora come ora, potrebbe esserti arduo. Provaci, però.