Rainbow is black
di Ray Wings

17/04/17, ore 09:33

Ti confesso che io non avrei MAI il fegato di Levi ed Hanji, che si sono prestati da tester per il nuovo dispositivo di volo!
Mi ricordano un po' i coraggiosi pionieri di fine Ottocento, che ambivano a solcare i cieli a balzelloni, alla guida dei prototipi degli aeroplani: confessa che ti sei ispirata proprio a loro!
Del resto, SNK non ha una collocazione storico-temporale molto chiara: abbiamo un po' di Medioevo, un po' di Grande Guerra, un po' di anni '40. Per questo motivo le sperimentazioni meccaniche della tua Lydia ci stanno benissimo!

17/04/17, ore 09:14

E brava la nostra Lydia.
Non solo è esperta nello spignatto (formula lozioni e tinte per capelli), ma è pure hair stylist.
Senza tralasciare il suo talento più importante, quello che l'ha fatta promuovere caposquadra: è stata in grado di inventare un dispositivo per il movimento tridimensionale senza bisogno di appigli! Se davvero i soldati potranno svolazzare liberamente, sarà più facile sfuggire agli artigli dei Giganti.
Persino Levi mi pare conquistato da siffatta maestria (oltre che rapito dal massaggino al cuoio capelluto...)!
E poi finalmente è arrivato il mio adorato Smith!

17/04/17, ore 08:57

Molto bello il rapporto di amicizia e complicità tra Lydia e Sarah: quest'ultima, poi, so già che la adorerò (vedi di non farmela fuori, eh).
Una Lydia parrucchiera, poi, mi sfagiola assai: ecco la responsabile del taglio di capelli di Levi, molto anni '40 (io adoro il vintage!).
Se poi riuscirà persino a mettere a punto una sorta di armatura anti-morso di gigante, mi sa che Levi non avrà più nulla da rimrpoverarle!
Molto bene: passo al prossimo capitolo, non riesco a smettere di leggerti (anche perché oggi sono a casa)!

17/04/17, ore 08:42

A quanto pare, quando e se lo vuole, Lydia sa essere empatica. Ha capito il profondo turbamento interiore di Eren, per il fatto che la vista della siringa deve avergli fatto ricordare un evento traumatico.
Quando e se vuole, però: infatti, devo ancora capire di lei se è veramente la scienziata senza cuore che Levi dipinge, dato che parrebbe (il condizionale è d'obbligo...) più interessata alle proprie invenzioni che alla vita dei sottoposti. Voglio andare a fondo.
Mi piace moltissimo come stai rappresentando Levi: lo trovo meravigliosamente IC. Dai pochi tocchi finora dedicati al mio adorato Erwin Smith (il personaggio, cioè, che amo di più di SNK), visto che per ora è solo citato, apprezzo molto come lo hai inquadrato: Smith permette ai suoi uomini di non snaturarsi, rispettandone il carattere e la personalità, purché prestino i loro peculiari talenti alla Causa. Per questo Lydia, pur essendo assai poco ligia ai regolamenti militari (non rispetta e non fa rispettare le gerarchie, che sono il caposaldo di qualsiasi esercito), è una caposquadra: le sue doti di scienziata la rendono preziosa... anche se è parecchio guascona.

17/04/17, ore 08:24

Ti confesso che ormai mi ero arresa.
Da tempo non bazzicavo più da queste parti, dato che tra yaoi imperante ed het con OC femminili insopportabili (belle, buone, brave... delle Marie Goretti de' noantri, con tutto il rispetto per la santa, quella vera; oppure delle pseudo-cattive-tormentate-ma-in fondo-buone) ero rassegnata a non trovare più nulla che potesse piacermi: una storia het con un OC femminile un po' diverso dal solito, ecco.
Lydia non so ancora se mi piaccia o meno: ho conosciuto delle persone così, nella vita reale, e riesco a tollerarle solo in piccole dose... col contagocce, come si fa con gli olii essenziali. Ma già solo il fatto che ha la mamma sarta (pure la mia lo era) mi fa propendere per la lucetta verde (sono già arrivata al terzo capitolo, ma mi pare corretto recensirti capitolo per capitolo).
Scrivi molto, molto bene: cosa che apprezzo sempre, dato che non sopporto né le sbrodolate retoriche, né i continui errori (grammaticali, sintattici et similia) di molti qui su efp, che si atteggiano a grandi scrittori ma che dovrebbero ritornare sui banchi di scuola. E di corsa.
Bene, carissima: metto questa storia tra le seguite.
Ti tengo d'occhio (bonariamente, s'intende!).
Passo al prossimo capitolo: questa Lydia mi incuriosisce parecchio, e voglio dirti cosa ne penso nel dettaglio.
Lou
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 08:29 am)

10/04/17, ore 10:50

E siamo arrivati alla scena finale!! Wow che capitolo addrenalinico!!
Spero che Lydia riesca a riutilizzare il meccanismo di volo ... Lo so, ci vuole un coraggio immenso a riprendersi dopo un trauma che avrebbe potuto ucciderti ... Il cervello si difende così ma bisogna superarlo il prima possibile, mannaggia!!
Mi sono fissata con la canzone che hai consigliato, bellissima veramente!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Intanto forse è meglio se mi porto avanti con la storia principale
Nat
(Recensione modificata il 10/04/2017 - 10:51 am)

10/04/17, ore 10:28

Oddio oddio oddio!!! Adoro questa coppia!!! Levi è dolcissimo dopotutto =) I miei ossequi al povero albero =D Capitolo molto buio anche questo, rabbioso, ma sempre molto scorrevole... Forse è solo un mio capriccio ma, per me puoi farli anche più lunghi i capitoli ;) Mi stai mettendo un ansia ... Devo continuare il manga per evitare spoiler!! Non mi dilungo troppo perché corro a leggere il prossimo capitolo ;D Continua così Alla prossima Nat

22/03/17, ore 14:11

Wow capitolo molto buio!!! Con una bella lucina di speranza finale =) non si capisce molto bene cosa è successo alla squadra di Lydia, spero che più avanti al ragazzino venga un po più di fegato!!
Come sempre molto scorrevole anche se descrittivo: me lo sono mangiato in 20min scarsi =D

14/03/17, ore 18:55

O cazzarola!!
Mi era venuto il sospetto dal titolo ma non mi aspettavo la strage...
La ramanzina è più che lecita comunque, una palla al piede e in più si perde facendo rallentare tutta la squadra per cercarlo.
Dimmi però che Lydia è sopravvissuta !!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

13/03/17, ore 11:20

Sempre più intrigante!! Un capitolo di passaggio proprio ben fatto!! Mi piace come racconta la prima volta che è stata fuori e il motivo per cui è li .... È veramente una persona fantastica!! Adoro questo personaggio sempre più!! Mi sa che inserirò un personaggio fissato con i capelli anche nelle mie storie =) sempre se per te va bene =D Mi piace anche molto come non vuoi cambiare la storia originale ma solo aggiungere una tua a parte. Mi sa che devo andare avanti a leggere il manga sennò rischio spoiler =P Continua così Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Aggiorna presto ;) Nat

10/03/17, ore 20:50

Ehilà carissima.
Dunque parto col dirti che seguo da un po' questa storiella e devo farti i miei più sinceri complimenti.
Purtroppo qui su EFP non c'è molto "spazio" ne considerazione per le Het (che io adoro) e per le Oc. Personalmente le ho sempre trovate affascinanti e mettono alla prova lo scrittore nell'inventare un nuovo personaggio adatto al contesto.
Per questo sono convinta che dovrebbero meritare più spazio rispetto alle Ereri.
Ovvio, rispetto le ship altrui ma in questa non ci ho mai trovato un vero e proprio senso.
Parlando della trama ti faccio i miei complimenti perché è ben strutturata e la storia mi piace parecchio.
La protagonista mi piace ed è insolita e come dice Merilyn Monroe:
"L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi."
Brava.

Attenderò felice il nuovo capitolo
Zunika❤
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 11:49 am)

01/03/17, ore 23:16

Pensavo che cenere fosse il colore della polvere che ha spolverato =D
Bellissimo capitolo, coinvolgente e fluido da leggere!! Adoro il tuo modo di scrivere! Non ti fermi in descrizioni inutili e il lettore si ritrova immerso nella storia =)
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue

24/02/17, ore 16:05

Capitolo fantastico!!! Scrivi benissimo e si legge tutta d'un fiato!! Adoro sempre più la protagonista, così particolare =) Non vedo l'ora di leggere il prossimo Continua così!! Nat

24/02/17, ore 11:43

Allora premetto che sono felice di leggere finalmente qualcosa che non sia Yaoi, più che altro perché, nonostante sia nuova di questo fandom, ho già che qui praticamente domani l'Ereri.
Coppia che non ritengo "normale" (chiamomola così) perché boh.
Ma bando alle ciance!
Sono molto soddisfatta di ciò che scrivi.
Bravissima

21/02/17, ore 15:22

Io ADORO questa fanfiction! E' scritta davvero molto bene, il tuo stile è scorrevole e descrittivo senza essere troppo pesante, in più mi piace moltissimo la tua protagonista che, oltre a essere incredibilmente originale, ha un modo di fare geniale ed energico. Continua a scrivere e aggiorna presto, un bacio!
-Bcc